Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio: 2° Giornata 2° scontro Girone H- Trama serie
Risposte
#1
(9)
#2
(7)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 16
Numeri Voti Utenti Registrati: 16
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
mazinrage - Yotsu - nexstar - Rukkio de Ruchis - mizar! - The.fly - Zio Ala - ufo robot grendizer - ()actarus() - La Visione - =Koji Kabuto= - Marcoccolo - .Star Platinum. - -Takashi Mitsuhashi- - kabuto77 - CYT4
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

2° Giornata 2° scontro Girone H- Trama serie

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2008 22:07
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 18:35

 Trama Diapolon

La storia inizia nell'orfanotrofio La casa del Cielo blu, dove vivono Takeshi e i suoi amici Miki, Goro e Matsuo. Durante un forte temporale Takeshi viene colpito da una gigantesca lama di energia che gli trafigge il petto. Tra le nuvole si scorge la figura di un cavaliere su un destriero alato (il dio Apolon), che rapisce Takeshi e i suoi amici. I ragazzi si risvegliano in una base dove trovano uno scienziato, Labi, che rivela a Takeshi la sua vera orgine: in realtà lui è il Dai Apolon, figlio del re Apolon, sovrano del pianeta omonimo. Labi spiega anche che il sovrano è stato ucciso anni prima dal popolo invasore dei Dazaan, che si sono impadroniti del cuore di energia. Il cuore di energia è formato da due pezzi, il dispositivo di assorbimento e l'energia chiave, quest'ultima messa al sicuro nel petto di Takeshi poco prima che il padre venisse ucciso, sotto un tatuaggio a forma di sole. L'energia chiave non solo aziona il cuore di energia, ma può sprigionare una forza speciale sfruttando i raggi solari, grazie alla quale Takeshi potrà assumere il comando del potente robot Diapolon per respingere i Dazaan che vogliono occupare anche la Terra e riprendere l'energia chiave. Il Diapolon è il risultato dell'unione di tre robot minori: il robot Edda costituisce la testa, Trangu il tronco e infine Legga l'addome e le gambe. Dopo l'unione Takeshi, grazie all'energia chiave, subisce un doloroso processo di crescita del corpo, assumendo le stesse dimensioni del Diapolon che diventa una sorta di armatura, dalle sembianze di un giocatore di football americano. Il punto debole di Diapolon, però, è che la sua energia dipende dalla presenza dei raggi solari. Takeshi e i suoi amici, messi alla guida di aerei di supporto, inziano così una guerra senza quartire conto i Dazaan, capeggiati dal comandante Gyranic, dal capitano Ydo e dall' infido Gumez, che sono alla ricerca dell'energia chiave.

Nelle ultime puntate si scopre che la madre di Takeshi non è morta ma è prigioniera sul pianeta Dazaan. Labi installa in Edda una speciale apparecchiatura grazie alla quale Diapolon può viaggiare nello spazio aperto. Salutati gli amici, Takeshi parte così alla volta del pianeta Dazaan, che si scopre avvolto da uno strato di gas che potrebbe privare il robot dell'energia solare. Diapolon si libera dalle trappole preparate per fermarlo e affronta quindi un mostro molto potente che lo mette alle corde, questo anche per la mancanza di energia solare. Takeshi riesce comunque a raggiungere la madre, ma per salvarla il ragazzo dovrà azionare un congegno a detonatore che farebbe esplodere tutto il pianeta. La regina Apolon rifiuta di essere salvata e propone al figlio di usare il cuore di energia per far rinascere la vegetazione su quel pianeta martoriato. Diapolon deve scontrarsi ancora con il mostro Dazaan, ma stavolta a salvarlo è l'arrivo della nuova base Apolon e dei suoi amici. Gyranic, ravvedutosi, cerca di aiutare la regina Apolon a scappare, ma questa preferisce che venga consegnato il cuore di energia a Diapolon per far rinascere la vegetazione sul pianeta. Dopo l'operazione per estrarre l'energia chiave dal petto di Takeshi, il mostro Dazaan attacca la base Apolon, ma interviene nuovamente il dio Apolon che fornisce a Takeshi nuova energia per combattere e riportare la pace. Il mostro ora viene distrutto senza difficoltà, ma il comandante Dazaan scappa su una nave spaziale portando con sé la regina Apolon in ostaggio. Gyranic, nascosto nell'astronave, costringe, pistola alla mano, il comandante a porre fine alla guerra, ma viene messo fuori combattimento da una scarica di raggi. Obbedendo alla madre, Diapolon preferisce prima azionare il cuore di energia e il sole torna a splendere sul pianeta. Gyranic dalla navicella assiste morente alla salvezza del suo pianeta. Abbagliato, il comandante Dazaan causa un corto circuito che provoca un incendio per tutta la nave, facendola esplodere. Takeshi può così riabbracciare la madre, rifugiatasi all'interno di una capsula di salvataggio, dopo aver salvato la Terra e il pianeta Dazaan.

VS


Trama God Mars


Anno 1982.

Sul lontano pianeta Jishin la popolazione è comandata dall'oscuro imperatore Zoule, che mira a conquistare tutto lo spazio conosciuto. Anche la Terra è finita nelle sue mire espansionistiche, e per poter conquistarla decide di mandarvi un piccolo infante, Mars. Questi, una volta cresciuto, potrà poi colpire e distruggere il nostro pianeta grazie al tremendo strumento che ha a disposizione: un gigantesco robot rosso-bianco di nome Gi-Err, che al suo interno ha una potentissima bomba ad energia antiprotonica, che se venisse fatta esplodere distruggerebbe all'istante la Terra. Lo scenario è ancora più inquietante, dato che il robot viene comandato dalle onde cerebrali di Mars e questi non avrebbe quindi la minima difficoltà ad adempiere il suo compito.

Mars viene quindi inviato sul nostro pianeta ancora in fasce, e quando sarà atterrato sulla Terra verrà adottato dalla famiglia Mihojin, che lo chiamerà Takeru. Il piccolo crescerà così circondato dagli affetti dei suoi nuovi genitori, conducendo una vita felice e completamente all'oscuro della sua missione. Presto si capirà che Takeru non è un ragazzo come tutti gli altri: egli infatti è dotato di superpoteri, percezione extrasensoriale e, soprattutto, può prevedere il futuro.

Anno 1999.

All'età di 17 anni, Takeru entra a far parte di un gruppo di difesa armato, la Squadra Speciale. Conoscerà quindi i suoi nuovi amici e compagni di squadra: Akira, Naoto, Mika e il loro comandante Keji. La Squadra Speciale ha adesso l'oneroso compito di proteggere la Terra dagli attacchi di Jishin, che si dimostrano sempre fortissimi. Takeru, a quanto sembra, sembra arrivato al momento giusto: non solo può sfruttare appieno i suoi superpoteri, ma può combattere i suoi nemici con il gigantesco robot Gi-Err. Ma nelle battaglie avviene sempre un evento incredibile: quando la battaglia si fa dura, cinque robot situati in cinque diverse locazioni sulla Terra accorrono in aiuto di Gi-Err, e con questo si assemblano a formare un faraonico automa: God Mars. Stranamente, Takeru viene sempre avvertito per tempo degli attacchi di Jishin: qualcuno, infatti, gli comunica telepaticamente i piani del nemico

Dopo l'entrata nella Squadra Speciale, però, a Takeru viene rivelato il terribile segreto: lui è stato inviato per distruggere la Terra, mediante la bomba installata in Gi-Err. Takeru però si oppone fortemente: egli infatti si considera un terrestre a tutti gli effetti e ama il nostro pianeta, e quindi non ha alcuna intenzione di distruggerlo. Purtroppo però, questo gli creerà dei problemi all'inizio. I suoi compagni scoprono così che Takeru è un alieno, per di più del pianeta nemico, e subito vorranno cacciarlo dalla squadra. Superate queste diffidenze, Takeru sarà riammesso e assieme ai suoi compagni combattere Jishin e le sue milizie.

Gli scontri si fanno, di volta in volta, sempre più forti e cruenti. Da Jishin arrivano di continuo esseri dotati di superpoteri, che le tenteranno tutte per conquistare e distruggere la Terra. Durante una battaglia presso Saturno, Mars conoscerà suo fratello: Mag. Era lui che informava telepaticamente Mars dei piani di Jishin. Zoule e i suoi sgherri l'avevano scoperto ma anzichè condannarlo a morte hanno voluto esaudire un suo desiderio, inseguito da tempo: incontrare Mars, a condizione però che una volta incontrato lo uccida. Uccidendo Mars, infatti, le sue onde cerebrali cesserebbero e Gi-Err esploderebbe istantaneamente. Inutile dire che Mag si oppone a questo compito, e dopo una brevissima permanenza col fratello, durante la quale gli racconta tutto il drammatico passato della sua famiglia e gli eventi che lo portarono sula Terra, viene rapito dalle armate di Jishin e riportato sul pianeta, dove è pronta una punizione terribile: dalla sua mente verrà cancellato il suo passato, e poi gli sarà praticato il "lavaggio del cervello": viene così trasformato, dall'essere pavido e buono che era, in un agguerrito e spietato comandante, dotato, tra l'altro, degli stessi superpoteri di Mars. I com,battimenti tra i due saranno violentissimi e senza esclusione di colpi, ma alfine Mag rinsavirà e riconoscerà ancora il fratello. Ma dopo questo lieto evento, Mag verrà ucciso dal nemico. In Mars esploderà una bramosa sete di vendetta, che accelererà il piano di invio della squadra speciale e di Mars stesso coi suoi robot su Jishin. Si avvicina lo scontro finale tra i due, ma la strada sarà lunga e costellata di continue battaglie con le armate nemiche. Senonchè, gli sgherri di Zoule mostrano segni di incertezza, che incrinano le loro certezze fideistiche verso l'imperatore e pongono in loro dei dubbi sull'assurda guerra che stanno combattendo. Intanto, la Squadra Speciale approda su pianeti conquistati da Zoule e desiderosi di ribellione. Verranno anche aiutati da Rose, una giovane ragazza che era stata assistente di Mag quando questi era stato "rieducato" da Zoule. Le battaglie sono sempre più cruente, i nostri sono spesso in grave difficoltà, Zoule perde ad uno ad uno tutti i suoi fedeli collaboratori, finchè non arriva il momento dello scontro finale tra Mars e Zoule.

E difatti, dopo un "falso combattimento" dove Takeru affronta solo una copia di Zoule (un simile evento era avvenuto quando Mag era stato riportato su Jishin da Saturno), arriva il momento dello scontro col vero imperatore Zoule. Purtroppo, God Mars si dimostra meno potente del demoniaco imperatore. Questi infatti è estremamente forte e resistente, e la sua potenza è tale da scatenare gli eventi su Jishin: eruzioni vulcaniche, tempeste e altre calamità naturali devastano il pianeta, mentre gli abitanti vengono soccorsi dalla Squadra Speciale e da Rose. Mars è in grave difficoltà e la sua morte sembra sempre più vicina. Senonché, durante la battaglia ha una visione: vede infatti suo padre che lo esorta a non mollare, a combattere fino all'ultimo perchè si avveri il miracolo di pace. Rinfrancato da questa visione, Mars sferra l'attacco finale verso Zoule. Il terribile imperatore del pianeta Jishin viene così definitivamente distrutto. Ma non è finita qui.

Infatti, dopo la sua distruzione, viene rivelata la vera natura di Zoule: un gigantesco essere organico simile ad un virus od a un batterio, che ora che è stato liberato dalla sua "maschera" di imperatore, può liberare migliaia di spore nell'universo, spore che raggiungeranno altri pianeti dove nasceranno così nuovi imperi demoniaci. Dopo questa disseminazione, Zoule scompare.

Sul pianeta Jishin devastato ritorna il sereno; è ora tempo di ricostruire quanto andato distrutto nella guerra, ora giunta a termine. I nostri faranno ritorno sul pianeta Terra, lasciando un pianeta che può finalmente rivedere la luce dopo anni di oscurità.





03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 19:03

Validità:scade il 28/09/2008 alle 22:00

oltre a votare,postate per cortesia la preferenza data [SM=j1584447]







03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 22:21

god mars




03/12/1972
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
21/09/2008 23:12

io preferisco la storia di takeshi e del dio apolon!
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 23:16

Re:
kabuto77, 21/09/2008 23.12:

io preferisco la storia di takeshi e del dio apolon!




non è malvagia,ma preferisco god mars




03/12/1972
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
22/09/2008 08:15

Ufo Diapolon
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 2.636
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
22/09/2008 09:31

Diapolon
OFFLINE
Post: 946
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
22/09/2008 10:05

MMMMMMMMMMMHH!

il cuore è come una puttana
quando smette di battere è finita!

e finchè il cuore batte....

DAIIIIIIIIII AOPOLOOOOOON! FUSIONE DEL CORPO!!!!!!!
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
22/09/2008 11:18

arghhhhhhh
e che voto
la storia del godmars è complessa ( a volte cade di tono)
diapolon invece è abbastanza lineare...(e pure abbastanza scopiazzata da daltanius secondo me...)

Non so mi piacciono entrambe

Vada per il dio di marte
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/09/2008 16:12

Re:
nexstar, 22/09/2008 11.18:

arghhhhhhh
e che voto
la storia del godmars è complessa ( a volte cade di tono)
diapolon invece è abbastanza lineare...(e pure abbastanza scopiazzata da daltanius secondo me...)

Non so mi piacciono entrambe

Vada per il dio di marte




[SM=x53123]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 114
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
22/09/2008 16:22

Diapolon
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
22/09/2008 18:05

God Mars non lo conosco, ma dopo averne letto la trama mi pare meglio di quella del Diapolon che ho visto.
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2008 18:31

God Mars
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/09/2008 21:13

Rukkio non hai confermato il voto!




03/12/1972
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
22/09/2008 21:14

Vola Takeshi che tu sei il re!
A me la storia, benchè non sia niente di speciale, è sempre piaciuta. L'idea del cuore di energia, energia chiave, fusione del corpo, le trovo molto interessanti ed anche rivedendolo non mi sono annoiato (salvo qualche puntata, come sempre).

God Mars non mi ha mai catturato, quindi non sono riuscito a vederlo con interesse.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 3.472
Città: FERRARA
Età: 112
Sesso: Maschile
23/09/2008 12:37

diapolon
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà



Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....

OFFLINE
Post: 715
Città: GROSSETO
Età: 49
Sesso: Maschile
24/09/2008 02:41

God Mars
"....di tutti i giorni che ho vissuto, soltanto quelli che ho passato con te mi sembrano veri...."
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
24/09/2008 03:37

diapolon per sempre
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
26/09/2008 17:04

God Mars,ma di poco....

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
28/09/2008 04:20

God Mars
[Modificato da mizar! 28/09/2008 04:30]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com