Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio: 2° Giornata 1° scontro Girone H - Trama serie
Risposte
#1
(12)
#2
(3)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 15
Numeri Voti Utenti Registrati: 15
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
mazinrage - nexstar - Rukkio de Ruchis - mizar! - The.fly - Zio Ala - ufo robot grendizer - ()actarus() - La Visione - =Koji Kabuto= - Marcoccolo - .Star Platinum. - -Takashi Mitsuhashi- - kabuto77 - CYT4
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

2° Giornata 1° scontro Girone H - Trama serie

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2008 22:05
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 18:27

 Trama Robotech

Nel 1999, una gigantesca astronave aliena si schianta su un'Isola.

Dallo studio di questo eccezionale artefatto, gli scienziati terrestri ottengono conoscenze tecnologiche avanzatissime, che portano alla costruzione di nuovi mezzi bellici: i caccia trasformabili VF-1 Varitech o Valkyrie e, successivamente, alla ricostruzione della stessa astronave aliena, ribattezzata SDF-1 (Super Dimensional Fortress 1).

Durante la cerimonia di inaugurazione, il popolo alieno degli Zentradi attacca l'isola e i suoi abitanti. Un pilota acrobatico, Rick Hunter, viene suo malgrado coinvolto nel combattimento e porta in salvo una giovane ragazza, Lynn Minmay.

L'attacco alieno è però troppo massiccio, e il comandante dell'SDF-1, l'ammiraglio Gloval, ordina di compiere un salto iperspaziale, che trasferisce l'incrociatore spaziale e l'intera isola di Macross nelle vicinanze di Plutone.

La gigantesca astronave diventa così una vera città spaziale, in cui gli abitanti lavorano, vivono e amano sotto la costante minaccia degli Zentradi, che, rintracciata l'astronave, si mettono al suo inseguimento.

L'inseguimento si caratterizza di diverse tappe, scandite dagli episodi della saga, attraverso le quali vengono introdotti diversi personaggi: sul fronte alieno troviamo Breetai, il comandante della flotta Zentradi incaricato di recuperare l'SDF-1 e la matrice di protocultura in essa celata; il suo assistente Exedore; Dolza, comandante supremo degli Zentradi (che risponde agli ordini dei Signori di Robotech, creatori della razza Zentradi); Lord Kyron, giovane ed impulsivo comandante delle truppe d'assalto aliene; Myria Parino, asso dell'aviazione Meltradi. A bordo dell'SDF-1, al fianco dell'ammiraglio Henry J. Gloval, troviamo Lisa Hayes, sua vice, ed il gruppo delle aiutanti capitanato da Claudia Grant; Roy Fokker, capopattuglia dei "Teschi" e mentore di Rick Hunter; Max Sterling, astro nascente dell'aviazione terrestre.

Ritornata sulla Terra a prezzo di gravi perdite umane e con a bordo 3 spie Zentradi "micromianizzate", all'SDF-1 viene intimato dal Governo Unito Terrestre di ritornare nello spazio, per allontanare la minaccia aliena dal pianeta. Riguadagnato lo spazio e riprese le battaglie con gli Zentradi, la guerra muta il suo corso allorquando a bordo dell'ammiraglia di Breetai scoppia l'ammutinamento: le 3 spie, ritornate a bordo, hanno portato con loro alcuni oggetti terrestri, tra cui la musica e le bamboline di Lynn Minmay; i compagni d'arme, sconvolti dalle canzoni della giovane e contagiati da quella che viene chiamata Protocultura, convincono Breetai a giungere ad un armistizio, che viene ratificato dal comandante Zentradi ma non accettato da Dolza, il quale porta la sua flotta di oltre 4 milioni d'astronavi in orbita alla Terra... Si scatena una battaglia infernale, in cui il pianeta resta gravemente colpito (muoiono nell'attacco circa 4 miliardi di persone), ma alla fine l'SDF-1 coadiuvato dagli Zentradi ribelli ha la meglio e distrugge l'enorme flotta di Dolza.

Sulla Terra devastata, il personale dell'SDF-1 si prodiga per la ricostruzione e nel frattempo, assieme a Breetai, organizza la cattura del satellite Robotech Factory. Ma Kyron, sopravvissuto alla ciclopica battaglia assieme al suo battaglione, medita vendetta e prepara il suo ritorno per distruggere gli odiati Micromiani... Riparato il proprio incrociatore, lo dirige in un attacco suicida sull'SDF-1 e sul nuovo SDF-2, distruggendo se stesso e le 3 astronavi, che vengono sotterrate insieme alla matrice di Protocultura sotto un cumulo di detriti dragati da un lago. Rick e Lisa, sopravvissuti al disastro, progettano il futuro: una nuova astronave, l'SDF-3, ed il viaggio verso Tirol, pianeta capitale dei Signori di Robotech, per trattare la pace.

VS


Trama God Sigma


Ci troviamo nell’anno 2050. La civiltà umana, grazie ad un periodo di pace condiviso dall’intero pianeta, si è evoluta enormemente portandosi ad uno stadio tecnologicamente e scientificamente molto avanzato. L’elevatissimo grado di sovrappopolazione e la conseguente crisi energetica rischiano, però, di far decadere la situazione di tranquillità. Al fine di evitare che tale ipotesi si tramuti in realtà, il dottor Kazami, scienziato di fama mondiale e di elevatissime conoscenze, grazie agli studi ed alle ricerche effettuate per anni, scopre il sistema per ottenere un’energia pulita e durevole nel tempo: la triplice energia. A Trinity City, un’immensa base artificiale situata in mezzo all’oceano, si stanno svolgendo dei test per valutarne la sua reale efficacia, impiegandola per alimentare tre robot sperimentali che verranno in seguito utilizzati per delle esplorazioni spaziali.

Tutto sembra tranquillo, ma una grave e terribile minaccia sta per abbattersi su tutti i terrestri. L’impero di Helda vuole a tutti i costi impadronirsi della sensazionale scoperta, ed è disposto a tutto pur di ottenerla. A tal fine gli alieni conquistano Joa (satellite di Giove), distruggendo l’unico avamposto terrestre situatovi e sterminando le migliaia di famiglie che vi si erano trasferite a causa della sovrappopolazione terrestre, e vi stabiliscono la loro base. Successivamente decidono di attaccare Trinity city attraverso un violento ed inaspettato attacco per mezzo di un robot da combattimento (cosmosauro). L’improvvisa invasione costringe il dottor Kazami ad utilizzare i tre robot sperimentali per la difesa della base. Grazie all’ aiuto del suo assistente, l’ingegnere Julian Noguchi, e di due valorosi ragazzi appena giunti a Trinity city (Toshiya Dan e Kiraken scampati al massacro su Joa loro terra nativa) l’attacco viene momentaneamente respinto.

Inizia così una guerra tremenda tra gli heldiani comandati dal generale Terral ed i suoi luogotenenti, ed i terrestri rappresentati dalla base di Trinity city e God Sigma, potentissimo robot che nasce dall’unione dei tre automi pilotati da Toshiya (Tuono), Julian (Nettuno) e Kiraken (Terremoto). Puntata dopo puntata, i nostri eroi sono continuamente chiamati a difendere la terra dagli attacchi dei terribili Cosmosauri nemici inviati da Litz e Gira, i due comandanti subalterni di Terral, che escogitano ogni possibile tattica per riuscire a sconfiggere God Sigma ed impadronirsi del segreto della triplice energia custodito nella base di Trinity. Quando ormai questa sfibrante guerra sembra arrivata ad una fase di stallo senza ne vinti e ne vincitori, ecco giungere dallo spazio più profondo e remoto un’astronave sconosciuta che punta direttamente su Joa.
In prossimità del quartier generale heldiano l’astronave apre il fuoco, ed in pochi istanti annienta tutte le solide difese dell’esercito degli helda.

Terral, Litz e Gira rimangono esterrefatti da una simile potenza di fuoco mostrata dagli aggressori. Tuttavia il loro stupore si fa ancora più grande quando scoprono che l’astronave spaziale viene dal loro stesso pianeta: Helda! In realtà essa giunge dal ventiquattresimo secolo, ed a bordo vi sono, quindi, gli heldiani del futuro che hanno compiuto un viaggio spazio-temporale nel passato al fine di impedire la sconfitta che, Terral ed il suo esercito del presente rimedieranno, dai terrestri e dal loro baluardo God Sigma. Lagan comandante supremo della nave spaziale, senza farsi alcuno scrupolo destituisce il generale Terral prendendo il comando delle operazioni belliche, affiancato da Dalton e Mess (suoi fedelissimi comandanti in seconda) e riprende immediatamente gli attacco alla Terra con robot-cosmosuri da combattimento più efficaci e potenti.

Terral ed i suoi ufficiali, ormai ridotti in minoranza, subiscono passivamente le volontà del loro nuovo tiranno, fino a quando, stanchi dell’operato di Lagan, decidono di ribellarsi contro di lui. Quest’ultimo, senza troppe remore, decide di sbarazzarsene immediatamente ordinando ai suoi uomini di eliminarli. Lizt e Gira vengono uccisi dagli stessi soldati dell’esercito heldiano, mentre Terral, pur gravemente ferito, riesce a fuggire da Joa con una astronave. Terral, in gravissime condizioni e praticamente spacciato, viene fortunatamente aiutato da Toshiya ed i suoi compagni che si mobilitano per portarlo alla base di Trinity city dove il dottor Kazami con i suoi assistenti gli presta i primi soccorsi. Intanto sulla Terra arrivano comunicazioni e richieste di aiuto da parte dei terrestri supersiti su Joa, nel frattempo erano rifugiatisi nel sottosuolo per sfuggire alla furia degli invasori heldiani.

Toshiya, Julian e Kiraken pressano per una partenza alla volta di Joa che, inaspettatamente, vede il dottor Kazami contrario a tale eventualità, in quanto, secondo lo scienziato, risulta impensabile che la base di Trinity possa sopportare un così lungo e pericoloso viaggio. In realtà Kazami preferisce lasciare i terrestri superstiti su Joa al loro destino per concentrarsi invece su come impadronirsi del segreto per viaggiare nel tempo di cui Terral, ancora convalescente, è a conoscenza. Nascosto agli occhi di tutto l’equipaggio lo scienziato, fuori di se, tortura senza pietà il generale al fine di farlo confessare, ma Terral, grazie ad una grande forza di volontà interiore, riesce a resistere a tutte le violenze subite. Fortunatamente Kazami viene smascherato da Toshiya e compagni, che rimasti allibiti dalle sue rivelazioni e da tale comportamento, si vedono costretti a metterlo in isolamento onde evitare ulteriori soprusi su Terral da parte dello scienziato “impazzito”. Senza più alcun ostacolo i nostri eroi iniziano così il lungo viaggio verso Joa.

Intanto gli attacchi di Lagan per impadronirsi dell’energia di Trinity si fanno sempre più severi e violenti tanto che, durante una battaglia in prossimità di Marte, God Sigma e la base si troveranno in serio pericolo e solo grazie all’aiuto del loro nuovo e sincero alleato Terral, riusciranno ad evitare la capitolazione. Giunti su Giove, Toshiya e compagni si preparano ormai allo scontro decisivo contro Lagan che mobilita tutto il suo potente esercito e ordina un violento attacco di massa contro i nostri eroi. Durante il combattimento God Sigma e la base di Trinity subiscono enormi danni e gravi perdite di vite umane che lasciano presagire una disfatta imminente. A questo punto, il dottor Kazami, ormai disperato, si impadronisce della sala comandi della base e, mettendosi in contatto con il nemico, decide di barattare con loro la famigerata energia di Trinity in cambio della sua salvezza e del segreto della macchina del tempo. La trattativa non va a buon fine e Kazami, durante la battaglia, muore per mano degli heldiani. E’ la triste scomparsa di un grande uomo che aveva ormai smarrito il lume della ragione. Arrivo a Joa... Con le ultime forze rimaste Julian, essendo stato l’assistente del dottor Kazami e conoscendo anche lui i principi di funzionamento della triplice energia, escogita un piano per contrattaccare il nemico. Così, grazie alla collaborazione di tutti i compagni del lungo viaggio, riesce ad progettare e realizzare un apparecchio in grado di generare un potente flusso energetico da utilizzare come cannone laser per distruggere la base heldiana. Il micidiale raggio colpisce l’astronave-base degli heldiani, e nonostante la strenua resistenza, Lagan, Mess, Dalton ed il loro esercito (apparentemente) soccombono. Finalmente la pace ritorna (sempre apparentemente), gli abitanti di Joa sono salvi, e per i nostri eroi non rimane altro che riunirsi con i propri cari.





03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 19:03

Validità:scade il 28/09/2008 alle 22:00

oltre a votare,postate per cortesia la preferenza data [SM=j1584447]







03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 22:19

la storia di robotech,è sempre stata tra le mie preferite,e merita il voto!




03/12/1972
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
21/09/2008 23:03

la storia di robotech è molto bella, anche god sigma regala qualche spunto notevole, ma almeno per la trama preferisco le gesta di rich hunter e della SDF1
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 23:06

Re:
kabuto77, 21/09/2008 23.03:

la storia di robotech è molto bella, anche god sigma regala qualche spunto notevole, ma almeno per la trama preferisco le gesta di rich hunter e della SDF1




be infatti anche god sigma è una bella serie,ma robotech....... [SM=x53186]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
22/09/2008 08:26

Robotech
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 2.636
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
22/09/2008 09:29

Quella di Robotech è una bellissima storia!!!
OFFLINE
Post: 946
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
22/09/2008 10:07

quella di robotech è una trama con i controfiocchi...
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
22/09/2008 11:15

Beh robotech nonostante la distorsione americana rimane una storia molto più matura del classico plot robottiano di godsigma
A merito del godsigma posso solo dire che il finale però è col botto quindi ha un suo perchè
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/09/2008 16:13

Re:
nexstar, 22/09/2008 11.15:

Beh robotech nonostante la distorsione americana rimane una storia molto più matura del classico plot robottiano di godsigma
A merito del godsigma posso solo dire che il finale però è col botto quindi ha un suo perchè




a me è piaciuta più la versione robotech,che quella macross! [SM=x53186]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
22/09/2008 18:10

Varitech
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
22/09/2008 18:23

Robotech
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
22/09/2008 20:59

Robotech, Macross, comunque lo si voglia chiamare questo cartone mi ha regalato delle emozioni incredibili. Da bambino vidi la versione americana (a cui sono rimasto più legato) e mi piacque all'istante; diversi anni dopo rimasi estasiato davanti al movie. E poco a poco ne ammirai tutte le sfaccettature, divorando qualsiasi cosa appartenesse a questa saga!
Qua ovviamente si parla della primissima serie, a mio avviso la più bella.


God Sigma non mi è mai piaciuto più di tanto (mecha a parte), però gli riconosco il pregio di riservare dei gran colpi di scena nelle parte conclusiva.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/09/2008 21:20

Re:
Rukkio de Ruchis, 22/09/2008 20.59:

Robotech, Macross, comunque lo si voglia chiamare questo cartone mi ha regalato delle emozioni incredibili. Da bambino vidi la versione americana (a cui sono rimasto più legato) e mi piacque all'istante; diversi anni dopo rimasi estasiato davanti al movie. E poco a poco ne ammirai tutte le sfaccettature, divorando qualsiasi cosa appartenesse a questa saga!
Qua ovviamente si parla della primissima serie, a mio avviso la più bella.




parola per parola ti quoto!

comincio a preoccuparmi! [SM=x53114]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
22/09/2008 21:23

Re: Re:
=Koji Kabuto=, 22/09/2008 21.20:




parola per parola ti quoto!

comincio a preoccuparmi! [SM=x53114]




Non ti devi preoccupare figliuolo.. il fatto che mi quoti è sintomo che inizi a capirci qualcosa di cartoni animati.. [SM=x53083]




"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/09/2008 21:24

Re: Re: Re:
Rukkio de Ruchis, 22/09/2008 21.23:




Non ti devi preoccupare figliuolo.. il fatto che mi quoti è sintomo che inizi a capirci qualcosa di cartoni animati.. [SM=x53083]






veramente,quando vidi la serie la prima volta(e me ne innamorai),si e no avevi messo il primo dentino! [SM=x53150]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
22/09/2008 21:31

Esagerato!
La prima trasmissione di Robotech risale sì e no all'87. A quell'età ero già più nerd di te, sappilo!


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/09/2008 21:44

Re:
Rukkio de Ruchis, 22/09/2008 21.31:

Esagerato!
La prima trasmissione di Robotech risale sì e no all'87. A quell'età ero già più nerd di te, sappilo!




anche perchè io non sono mai stato nerd! [SM=x53150]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 715
Città: GROSSETO
Età: 49
Sesso: Maschile
24/09/2008 01:58

Votato God Sigma
"....di tutti i giorni che ho vissuto, soltanto quelli che ho passato con te mi sembrano veri...."
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
24/09/2008 03:39

robotech
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com