Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio: 2° Giornata 2° scontro Girone G- Trama serie
Risposte
#1
(12)
#2
(1)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 13
Numeri Voti Utenti Registrati: 13
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
nexstar - djufo - Rukkio de Ruchis - mizar! - Zio Ala - ufo robot grendizer - ()actarus() - La Visione - =Koji Kabuto= - .Star Platinum. - -Takashi Mitsuhashi- - kabuto77 - CYT4
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

2° Giornata 2° scontro Girone G- Trama serie

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2008 22:10
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
14/09/2008 15:29

 Trama Gordian



Negli anni ottanta del ventesimo secolo una tremenda catastrofe si abbattè sull'Umanità: il pianeta Ricones penetrò nel sistema solare attraversando le orbite della Terra e di Marte, seguito da uno sciame di asteroidi. Una pioggia di meteoriti si abbattè sul nostro pianeta con effetti catastrofici, e le calamità naturali che ne derivarono la ridussero quasi interamente ad un vasto deserto decimando la popolazione umana.
I superstiti iniziarono una lenta opera di ricostruzione, edificando delle nuove città stato. Tra le più importanti si distinse Victor City, una città fondata soprattutto grazie al genio del professor Kyotaro Otaki, studioso di biochimica spaziale.
Nei pressi di Victor City lo scienziato realizzò anche una base segreta, Santore, da impiegare come sede per il Progetto X. Tale progetto prevedeva misure e contromisure da adottare per evitare una seconda catastrofe cosmica che avrebbe potuto minacciare nuovamente l'umanità.
Il professor Otaki venne ucciso da un fuorilegge ma, con l'aiuto della figlia maggiore Saori, riuscì prima di spirare a raggiungere l'interno di Santore e trasferire la sua coscienza all'interno dei computer dell'installazione, per poter proseguire il suo Progetto.
Anni addietro lo scienziato aveva rinvenuto sulla superficie terrestre del materiale da uno dei satelliti di Ricones e ne aveva estratto uno speciale minerale dalle proprietà sorprendenti, l'X-Tron. Scoprì che con questa sostanza era possibile realizzare una indistruttibile corazza protettiva attorno ad un corpo umano. Per far ciò era necessario un procedimento di purficazione di tale materiale e per questo Otaki aveva realizzato sotto Victor City un ambiente adatto a questo scopo.
Conscio del valore della sua scoperta e sapendo che l'X-Tron avrebbe potuto finire nelle mani sbagliate, lo scienziato costruì tre robot da battaglia per proteggere Victor City e le sue scoperte: il Protesser, il Dellinger e il Garbin, tre automi di dimensioni crescenti in grado di incastrarsi uno all'interno dell'altro per formare il più potente Gordian.

Sedici anni dopo l'assassinio del professore, Victor City si trova assediata dall'esercito Madocter, appartenenti ad una dinastia la cui origine si perde nella notte dei tempi, a partire dalla civiltà egiziana passando per tutti i personaggi storici di grande importanza e che hanno giocato un ruolo cruciale nella storia dell'umanità, come Cleopatra, Gengis Khan, Maria Antonietta, Napoleone, Otto Von Bismarck, Hitler, e molti altri. L'obiettivo di questa dinastia, autoproclamatasi razza eletta, è quello di eliminare gli esseri umani, considerati inferiori, e acquisire le conoscenze del Progetto X, così come è scritto nell'Apocalisse del Gran Maestro Dokuma, sovrano indiscusso della loro razza.

Daigo Otaki è un giovane scapestrato, con la passione del football americano, che cresce nel tranquillo Cape Village, allevato dallo zio Gen poichè convinto di essere orfano di entrambi i genitori. All'età di 17 anni, accompagnato dalla fedele pantera-robot Clint, decide di arruolarsi nelle file dell'esercito dei Mechacon di Victor City, per fare la sua parte nella guerra contro i terribili Madocter.
Daigo scopre di avere una sorella maggiore, Saori, che vive nella base segreta di Santore e che lo mette a conoscenza degli avvenimenti accorsi a suo padre e soprattutto dell'esistenza di Gordian, il robot progettato appositamente per entrare in sicronia con il corpo e la mente del ragazzo.
Tra le varie sconvolgenti novità, Daigo viene a conoscenza del fatto che lui e la sorella sono stati sottoposti dal padre a degli esperimenti per il progetto X e che la Terra è destinata alla distruzione, in quanto è previsto che vi sarà una seconda catastrofe molto più devastante della precedente.
Pilotando il Gordian, ma senza svelare la sua identità, Daigo diventa il paladino di Victor City, fronteggiando e respingendo gli attacchi Madocter e dando man forte al limitato esercito cittadino.
Un primo punto di svolta si verifica quando Daigo, nel corso di una battaglia, giunge accidentalmente nei sotterranei di Victor City dove viene a contatto con l'X-Tron, il materiale scoperto dal padre in grado di scambiare "energia emozionale", l'elemento costituente del progetto X. L'X-Tron è anche l'energia che alimenta Gordian e dopo quanto accaduto, il robot risulta ulteriormente potenziato, con nuove armi e una nuova incredibile potenza distruttiva.

La guerra tra Mechacon e Madocter per il possesso di Victor City si fa sempre più aspra fino a che quest'ultimi riescono ad impossessarsi della città; i Mechacon e buona parte dei civili della città trovano rifugio nella base di Santore, dotata al suo interno anche numerosi moduli abitativi.
La guerra continua: i Madocter, controllando la città, si sentono sempre più vicini alla scoperta del Progetto X mentre i Mechacon, staziati a Santore, scoprono che è Daigo a pilotare Gordian.
Quando la guerra ha raggiunto un momento di stallo i terrestri scoprono il leggendario Schermo del Sole, un particolare fenomeno naturale che si narra apparire solo nell'imminenza di una catastrofe. Tale leggenda è stata profetizzata sia dalla popolazione indiana che dai Madocter, e si presenta come un affascinante quanto enigmatico fenomeno naturale, e che la scienza ufficiale non sa spiegare.
Lo schermo compare improvvisamente nella vallata di Santore, dall'epicentro del quale parte uno strano raggio luminoso; Geronimo e i suoi uomini (ai quali si aggrega anche Roset) decidono di seguire il raggio, per dare una risposta al grande enigma.
Seguendo la traccia marcata il gruppo raggiunge le rovine di Kanado dove viene scoperta una antichissima astronave aliena all'interno della quale incontrano Adam III, abitante dell'antico pianeta Estrom che li accoglie e racconta loro la sua storia.
Cinquantamila anni fa Ricones si avvicinò al Sistema Solare ed il popolo di Estrom, satellite di Ricones, venne in contatto con l'evoluta cività sviluppata sul pianeta Dokma (corrispondente all'attuale Marte). Ben presto le due civiltà iniziarono una tremenda guerra, il cui prezzo fu la quasi completa estinzione delle due razze. I sopravvissuti di entrambe le fazioni decisero allora di rifugiarsi sulla Terra, sulla quale trovarono l'uomo di Neanderthal. Gli scienziati, combinando i loro geni con quelli del nostro primitivo antenato, riuscirono a ottenere due specie, sufficientemente forti per sopravvivere e proliferare: gli Estromiani diedero vita all'Homo Sapiens, mentre i Dokma crearono i Madocter.
Adam III rivela anche l'esistenza di una gigantesca astronave, l'Anoha, realizzata per fuggire dalla Terra in caso di una nuova catastrofe e abbandonare il pianeta per raggiungere nuovi mondi.
La tragedia infatti è imminente, perchè Ugape, uno degli asteroidi che accompagnava Ricones, è entrato nell'orbita terrestre e si prevedono conseguenza terribili per il pianeta, anticipate da cataclismi causati da una discontinuità di irradiazione solare, per il nucleo di X-Tron del corpo celeste.
La spedizione, guidata dallo Schermo del Sole, riesce a trovare la nave spaziale lasciata dai discendenti di Estrom ma scoprono che i motori principali, per poter essere avviati, necessitano di X-Tron. Inizia un nuovo conflitto tra umani e Madocter per la conquista dell'astronave, che raggiunge livelli veramente drammatici.
Gli scienziati di Santore, con l'aiuto del prof. Otaki, scoprono un metodo per sfruttare l'energia dell'X-Tron e convogliarla dentro l'Anoha, ma la stessa scoperta viene fatta anche dai Madocter.
Ne segue una cruenta battaglia: Gordian porta i terrestri alla vittoria ma Victor City ne esce completamente rasa al suolo. Gli eroi pagano a caro prezzo questo trionfo: il prof.Otaki ha dovuto sacrificare la sua esistenza elettronica e trasferire l'energia che alimentava il suo computer ai cannoni X-Tron, necessari per vincere la battaglia finale.
Dokuma, rivelatasi un'entità bio-tecnologica costituita da un grosso cervello collegato con dei computer, fugge nello spazio insieme ai suoi seguaci.
Le conseguenze della prossimità di Ugape hanno condizionato il clima del pianeta: la Terra si trova ormai sotto la morsa del gelo e inizia la cosiddetta Nuova Era Glaciale. La popolazione di Santore si divide in due: una parte che decide di affrontare il viaggio siderale alla ricerca di un pianeta ideale imbarcandosi sull'Anoha, e una parte, capitanata da Geronimo, che preferisce rimanere sul pianeta fra le mura di Santore, solido rifugio alimentato dall'X-Tron.
Le vicende si spostano così nello spazio, dove continua il conflitto per la sopravvivenza tra terrestri e Madocter.

VS


Trama Ginguiser


Ventimila anni addietro due popoli alieni in guerra, i Sazoriani e i Plasmani, giunsero sulla Terra.
Il conflitto perdurò anche sul pianeta azzurro; al fine di cogliere la vittoria i Sazoriani costruirono le tre magiche sfere di Anderes, tre globi in grado di raccogliere l'energia dalla costellazione dello Scorpione; le tre sfere avrebbero dovute unirsi per creare uno spaventoso potere ma un improvviso cataclisma inghiottì entrambe le civiltà, seppellendole nelle profondità della terra.
Il terribile imperatore Kaindark, dell'impero Sazoriano, è alla ricerca delle tre sfere di Anderes, che daranno a chi le possiederà una potente fonte di energia. Per inseguire queste mire di potere invia sulla Terra terribili mostri con l'incarico di recuperarle. A fronteggiarli ci sono il dottor Godo e un gruppo di adolescenti: Goro Shigoron, leader del Team, Michi Akitsu, Tora e Zanta, dotati di poteri magici che permettono loro di guidare il potente robot da guerra Ginguiser.
I giovani sono abili prestigiatori che girano il mondo su un camion con rimorchio e quando la Terra è in pericolo diventano piloti del team Ginguiser. I quattro robot protagonisti sono contrassegnati ciascuno da un simbolo delle carte da gioco francesi: cuori, picche, quadri e fiori.






03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
14/09/2008 16:38

Validità:scade il 21/09/2008 alle 22:00

oltre a votare,postate per cortesia la preferenza data [SM=j1584447]







03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
15/09/2008 19:26

Gordian!!!!!!




03/12/1972
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
15/09/2008 21:51

Bella la trama del gordian (ginguiser a parte qualche exploit quà e la era abbastanza monotona) anche se lunghetta e comunque meglio la seconda parte...
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
15/09/2008 22:20

Gordian
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
15/09/2008 22:45

gordian senza indugio alcuno....meglio il west rivisitato alla storia dei figli di binarelli...
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
15/09/2008 22:46

Gordy!

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 715
Città: GROSSETO
Età: 49
Sesso: Maschile
15/09/2008 22:49

Gordian
"....di tutti i giorni che ho vissuto, soltanto quelli che ho passato con te mi sembrano veri...."
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
15/09/2008 23:19

Gordian
OFFLINE
Post: 2.636
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
16/09/2008 00:28

Gordian
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
16/09/2008 21:02

Voto Gordian, anche se come ho detto più e più volte, avrei stoppato la serie prima dei 40 episodi.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 3.472
Città: FERRARA
Età: 112
Sesso: Maschile
17/09/2008 11:52

gordian, bellissimo
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà



Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....

OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
21/09/2008 04:48

gordian ...



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 18:18

alle 22 chiudo il sondaggio!




03/12/1972
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
21/09/2008 21:06

A me piaceva di più la trama di Ginguiser.
Gordian l'ho sempre trovato noioso.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 21:13

Re:
djufo, 21/09/2008 21.06:

A me piaceva di più la trama di Ginguiser.
Gordian l'ho sempre trovato noioso.




[SM=g1595116] [SM=g1595116] [SM=g1595116]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/09/2008 22:10

sondaggio chiuso




03/12/1972
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com