Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Dossier] I Cinque Samurai

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2010 19:38
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
25/01/2008 18:02




GENERE: Avventura, Azione


I 5 Samurai (titolo originale "Yoroiden Samurai Troopers") è un anime targato Sunrise, prodotto nel 1988 e diretto dal celebre Hajime Yatate. Composto da 39 episodi (più tre serie di OAV), è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 1990, dall'emittente "Italia 7". La serie è anche edita in dvd da parte di Yamato Video, con doppiaggio storico e sigla originale; inoltre, sempre per la stessa casa editrice sono disponibili anche gli oav, stavolta con un cast di doppiaggio diverso.


Per chi ancora non conoscesse la trama:

L'Imperatore del male Arago si è risvegliato dopo mille anni, causando catastrofi e distuzioni. Il suo palazzo è comparso improvvisamente in mezzo alla città di Tokyo, gettando la popolazione nel panico ed isolandola dal mondo.
Il monaco Ariel, che mille anni prima aveva già sconfitto Arago, scomponendo la sua armatura malefica in nove parti, riesce a riunire cinque ragazzi e affida loro cinque armature, rappresentanti ciascuna una virtù ed un elemento: Giustizia (fuoco), Saggezza (aria), Fiducia (acqua), Determinazione (terra) e Sensibilità (luce). Le altre quattro sono state riunite dal Signore del male, che le ha donate ai suoi Demoni: Fedeltà (metallo), Franchezza (oscurità), Tenacia (illusione), Clemenza (veleno).
Inizia così lo scontro tra le forze del bene e quelle del male.


PERSONAGGI PRINCIPALI:

SAMURAI:


- Ryo (Ryo Sanada): leader dei Samurai e protagonista della serie, Ryo sfrutta il potere del fuoco e delle sue due katane. Sempre pronto a combattere ed a sacrificarsi per gli altri, pecca in alcune occasioni di imprudenza, finendo spesso con l'affrontare da solo il nemico. E' comunque l'ultimo ad arrendersi, grazie alla sua forza di volontà che riesce a salvarlo in più di un'occasione.
E' l'unico in grado di indossare l'Armatura dell'Imperatore Brilliant (o in originale "Armatura Splendente") ed a brandire le Spade del Fervore (Gou Retsu Ken). E' sempre accompagnato da Fiamma Bianca (Byakuen).
- Sami (Seiji Date): il Samurai della luce è dotato di una forte razionalità che gli permette di prevedere spesso le mosse dei nemici. Di contro questo lo porta talvolta ad essere titubante ed a cadere in trappola. Ha un conto aperto con Kratos, con cui si scontra in più di un'occasione. La sua arma è una spada capace di concentrare la forza della luce, per poi rilasciarla in un fascio molto potente.
- Simo (Shin Mouri): il più pacifico del gruppo (e per me anche il più inutile) sfrutta il potere dell'acqua. E' il primo samurai ad essere risvegliato e si avvale di un lungo tridente. Se non altro è molto abile a combattere nel suo ambiente, dando vita ad impressionanti vortici acquatici.
- Shido (Shu Rei Fuang): di origni cinesi, Shido rappresenta la Terra, e come il suo elemento è forte e resistente. Ma soprattutto è testardo! Il più impulsivo del gruppo, non si tira mai indietro e vorrebbe sempre attaccare, per poi scontrarsi con i problemi che ne consegue. E' armato di un Nunchaku snodato su tre parti, che poi formano un lancia. E' in grado di generare potentissime scosse sismiche.
- Kimo (Touma Hashiba): l'ultimo samurai ad essere risvegliato, Kimo dispone dell'armatura del Cielo ed impugna un arco. Caratterialmente è una via di mezzo tra la razionalità di Sami e l'irruenza di Shido; questo gli permette di essere il più equilibrato del gruppo, dimostrando in più di un'occasione di prendere la decisione giusta. Grande amico di Ryo, nella seconda parte assumerà un ruolo molto importante.

DEMONI:

- Arago: signore del male, risorto mille anni dopo essere stato sconfitto da Ariel. Vuole impadronirsi del mondo e dell'Armatura Bianca.
- Demon (Shutendoji): Demone Supremo, dapprima al servizio del male, grazie ad Ariel si redimerà prendendone il posto. E' sicuramente uno dei personaggi meglio caratterizzati. Utilizza una catena corredata di falce, la Kusaigama.
- Kratos (Anubis): Demone dell'Oscurità, riesce a controllare il tempo atmosferico, generando tempeste di neve (può essere associato infatti all'Inverno). Più volte metterà in difficoltà i samurai, specialmente Sami, anche grazie alla sua Nodachi, una lunga spada, e di un artiglio posto sul suo pugno.
- Krana (Naaza): Demone del Veleno, forse il più debole, è associato all'Autunno. Combatte con sei katane imbevute di un potente veleno, che una volta unite ne formano una unica, ancora più potente.
- Rasta (Rajura): Demone dell'Illusione, rappresenta l'Estate, ed è il più potente e fedele seguace di Arago. Sempre pronto ad emergere, riesce con le sue terribili illusioni a gettare nel panico i samurai. La sua armatura è dotata di sei falcetti con i quali riesce a formare strette ragnatele( Kama/Musokunaginata); possiede inoltre un nunchaku.
- Lady Kayura (Kayura): prende il posto di Demon, risultando essere di gran lunga la più forte guerriera del male. Fredda e spietata, Kayura appare accompagnata da una pioggia di petali di ciliegio, simbolo della Primavera. La sua forza, grazie anche ai Sai (pugnali), genera fortissime scosse elettriche. Come Demon subirà una sorta di redenzione nel finale della serie, dove scopriremo i dettagli del suo passato.

ALTRI PERSONAGGI:

Tra i buoni ricordiamo Ambra (Nasti Yagyu), preziosissima con le sue ricerche e sempre pronta a far da pacere tra i ragazzi, ed il piccolo Denny (Jun Yamano). Naturalmente non possiamo dimenticare Ariel (Kaosu), il monaco da cui tutto ha inizio.
Tra gli adepti del male, lo spadaccino Lord Cruel (Kenbukyo), accompagnato da Fiamma Nera (Kokuenoh), che in definitiva non si rivelerà del tutto negativo; poi i potenti Ecatos (Saranbo) ed il perfido Oroki (Badamon), fedele servitore di Aragao e signore dei demoni della terra, che escogiterà numerosi piani per fermare i nostri eroi.





Possiamo suddividere la serie in due parti distinte:

- Prima Parte (ep. 1-19)
I cinque samurai dopo il primo episodio vengono sopraffatti dal potere di Arago e dei Demoni, finendo con il disperdersi, cadendo in luoghi remoti in un sonno profondo. Toccherà a Ryo, il fuoco, mettersi in cammino per riunire il gruppo e poter sconfiggere definitivamente il male.
Ho trovato questa "fase" un pò lenta e ripetitiva: localizzazione del samurai, scontri con i 4 Demoni non molto entusiasmanti, risveglio del samurai, ricerca del samurai successivo. Quella un pò più interessante a mio avviso è l'ultima ricerca, quella di Kimo (Aria).
Una volta riunitisi in gruppo, e soprattutto grazie al sacrificio di Ariel che dona la sua vita per aprire un varco, i samurai giungono a palazzo ed affrontano Arago in uno scontro difficilissimo, stavolta piuttosto avvincente, grazie anche all'entrata in scena della bellissima armatura bianca, detta "Armatura della Coesione", risultato dell'unione spirituale dei samurai!
Come sappiamo il bene trionfa sempre e tutto sembra essere tornato alla normalità.. ma forse non è così..

Commento: se si eccettua lo scontro finale, questa prima parte di episodi non mi è piaciuta moltissimo. Sia chiaro, non è assolutamente brutta, però è molto schematica, e non offre molte caratterizzazioni dei personaggi. Non viene spiegato chi sono, da dove vengono, quale sia il loro background, perchè siano stati scelti proprio loro. L'unico su cui ci si sofferma di più è Ryo, che guarda caso è il leader; gli altri sono analizzati un pò più superficialmente. Ci vengono mostrati quelli più saggi (Sami e Kimo), il più irruente pronto a menar le mani (Shido) e quello inutile (Simo.. giuro per me è una presenza impalpabile). Anche perchè va detto che il gruppo non si riunisce fino all'episodio 10, poi lo spazio è dedicato all'avvicinamento a palazzo, con le trappole dei Demoni. Quindi si predilige molto di più l'azione piuttosto che l'analisi (ma si poteva unire le due cose).
Fortunatamente verso le battute finali, il personaggio di Demon acquista maggior rilievo, divenendo uno dei più importanti soprattutto nella seconda parte. Il suo incontro con Ariel fa insinuare nella sua mente il dubbio tra bene e male, quale sia effettivamente il suo destino ed il suo compito.



- Seconda Parte (ep.20-39)
Sconfitto Arago, i nostri eroi non fanno in tempo a godersi il meritato riposo, che sopraggiungono nuovi pericoli dalle forze del male. Il potente Ecathos infatti brama la potente e misteriosa (gli stessi samurai ignorano infatti la sua reale natura) armatura bianca, e mette subito in difficoltà i cinque ragazzi, ancora non perfettemante ristabiliti dopo l'ultima battaglia. Fortunatamente sarà proprio grazie alla splendente armatura che sarà possibile sconfiggere il nemico, sacrificando però le due katane di Ryo, irrimediabilmente danneggiate. Verranno riforgiate nel cuore del Monte Fuji, anche se prima di questo i nostri dovranno vedersela con il Lord Cruel, il possessore delle "Spade del Fervore". Queste potentissime spade rappresentano infatti un elemento che, associato all'armatura bianca, rendono il potere del proprietario ancora più forte!
Dopo un duro scontro il potente spadaccino (in passato scontratosi anche con Arago) viene sconfitto e lo spirito della sua tigre, Fiamma Nera, entra nel corpo di Fiamma Bianca. Adesso Ryo può contare anche sulle Spade del Fervore.
Ma i problemi non sono affatto finiti: Arago infatti è tornato a nuova vita, e con lui anche i Demoni del Male; il posto di Demon, ricomparso come "nuovo Ariel", mettendo la sua forza a disposizione del bene, è adesso occupato dalla fortissima e pericolosa Lady Kayura. Ed infatti è proprio la donna a catturare Sami, Simo e Shido, dividendo così il gruppo. Ryo e Kimo si gettano con tutte le loro forze nel tentativo di salvare i compagni, affrontando prove che mettono a dura non solo il loro fisico, ma anche la loro mente ed il loro senso di giustizia.
Finalmente grazie all'aiuto di Demon, che si sacrificherà per risvegliare dal male Kayura, grazie alla redenzione dei Demoni (coscienti di essere stati sfruttati e manipolati da Arago), ma soprattutto grazie all'unione fortissima dei cinque samurai, Ryo riesce a distruggere Arago ed a debellare per sempre il male!

Commento: decisamente più avvincente e coinvolgente della prima parte, questi episodi si distinguono soprattutto per l'entrata in scena o il cambiamento di personaggi molto carismatici, quali rispettivamente Lady Kayura e il "nuovo" Demon. Oltre ad un susseguirsi di scontri molto più dinamici ed avvincenti, vi è una maggiore descrizione dal punto di vista introspettivo. Rieccheggia spesso il richiamo delle virtù, del senso di giustizia che muove tutte le azioni dei samurai, e principalmente la loro coesione. Quest'ultimo aspetto può essere visto come elemento centrale della serie: dapprima perfetti sconosciuti, i cinque ragazzi dovranno abbandonare le proprie individualità a favore della forza del gruppo, il solo elemento capace di dar vita all'Armatura Bianca.
I personaggi protagonisti però non hanno una maturazione molto evidente; se si escludono salvo Ryo e Kimo, maggiormente sviluppati anche grazie al legame di amicizia più forte, gli altri si trovano a combattere con il proprio io, ma in maniera un pò sbrigativa. Si poteva fare di più, anche se in fin dei conti questa è una serie d'azione, me ne rendo conto.. Comunque a mio avviso questa è la pecca più grande.




Dal punto di vista tecnico trovo che sia il chara che le animazioni siano buone, ma il punto forte è certamente il mecha delle armature, stupendo! Preso atto che secondo me l'Armatura Bianca è una spanna sopra tutte le altre, personalmente adoro le armature di Ryo e di Kimo, che con l'arco è veramente tozzo!
Le musiche non sono male ma non mi hanno impressionato più di tanto; molto carine la seconda opening ("Samurai Heart") e la seconda ending ("Be Free"). Le altre sono "Stardust Eyes" (Op1) e "Faraway" (Ed1)
Come appare subito evidente "I 5 Samurai" attinge profondamente dalla cultura nipponica, sia per quanto concerne l'aspetto visivo sia per quello filosofico. Tutti i personaggi rappresentano particolari virtù, ciascuna legata o ad un elemento (per i Samurai) o ad una stagione (per i Demoni, tant'è che appaiono o combattono con particolari condizioni climatiche come sfondo).
Nella versione italiana sono state apportate leggere modifiche, qui sotto trovate uno specchietto riassuntivo (preso da Wikipedia) in cui trovate nome, vitù ita/jap, elemento:

Ryo - Giustizia - Jin (Benevolenza) - Fuoco/Vampa
Sami - Sensibilità - Rei (Cortesia) - Luce/Nimbo
Simo - Fiducia - Shin (Fiducia) - Acqua/Torrente
Shido - Determinazione - Gi (Giustizia) - Terra/Diamante
Kimo - Saggezza - Chi (Saggezza) - Cielo/Etere
Demon - Fedeltà - Chu (Lealta') - Primavera/Metallo
Kratos - Franchezza - Ko (Obbedienza) - Inverno/Oscurità
Rasta - Tenacia - Nin (Sopportazione) - Estate/Illusione
Krana - Clemenza - Tei (Rispetto) - Autunno/Veleno



Continua..
[Modificato da Rukkio de Ruchis 11/09/2009 16:22]


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
25/01/2008 18:03

GLI OAV


Tra il 1989 ed il 1991 sono state prodotte tre serie di OAV, per un totale di 11 episodi (2+4+5).
Questi i titoli:

OAV 1: Incubo a New York (1989)

1. Il ritorno dei guerrieri in armatura
2. Salvate il Vostro Compagno, Cuore di Samurai

La storia è piuttosto semplice: a New York l'armatura del Nimbo (Luce) si anima ed uccide dei teppisti, contemporaneamente Seiji (Sami) scompare. Gli altri samurai si precipitano negli USA per investigare imbattendosi in un vecchio che desidera impossessarsi delle armature, uno scienziato pazzo ed una ragazza che cerca di vendicare il fratello ucciso.
Insomma niente di particolarmente trascendentale. I disegni sono più curati rispetto alla versione tv, ma lo stesso non si può dire delle animazioni, che per essere un oav sono abbastanza mediocri.


OAV 2: La Leggenda dell'Imperatore Splendente (1990)

1. Mukala del Sole
2. L'Imperatore splendente nero
3. Quando le armature iniziano a correre
4. Per superare la tristezza

Mentre i nostri si godono la pace e la quiete estiva, arriva in città un nuovo nemico, un principe africano che indossa nientepocodimeno che un'armatura uguale a quella Splendente, tranne per il fatto che è nera! Dopo un primo scontro in cui i samurai subiscono notevolmente, la vicenda si sposta in Tanzania, dove avrà luogo lo scontro finale.
Dal punto di vista della trama non è che sia particolarmente orginale, ma presenta delle interessanti introspezioni sui giovani guerrieri ed il loro rapporto con le armature.
Dei tre è quello che forse mi è piaciuto di più, anche per una migliore realizzazione. L'armatura nera di Muraka poi è veramente stupenda!


OAV 3: Message (1991)

1. Una conclusione già nota
2. Un futuro rivelato
3. Una fiducia in frantumi
4. Un cuore smarrito
5. Una verità raggiunta

I ragazzi sono cresciuti, le armature sono andate distrutte e la vita scorre tranquilla, ma all'improvviso giunge Suzunagi, una ragazza che porta un forte rancore nei confronti dei samurai e delle armature. Suzunagi li cattura uno ad uno cercando di sopraffarli, ma alla fine si dovrà arrendere e li libererà insieme alle nuove armature, che sono la cosa più bella dell'oav.
Partiamo dal presupposto che non c'è una trama vera e propria. Il tutto si riduce ad un minestrone psico-filosofico sulla vita dei Samurai, sulla sete di violenza insita nelle armature e sui ricordi delle battaglie passate. Ogni ragazzo dovrà scavare in fondo al proprio cuore per trovare la via della salvezza.
Il ritmo è lentissimo, ma soprattutto è pesantissimo.. non si fa altro che parlare, nessun combattimento.. Si alternano nuove animazioni e sequenze a scene riprese dalla serie e dall'oav precendente, facendo risultare la narrazione un pò caotica. A mio avviso si è tentato di dare ai protagonisti quel background che manca nella serie tv, ma il risultato è stato piuttosto scarso, almeno per me.



Gli OAV sono raccolti in dvd ed editi da Yamato Video, che in questo caso ha optato per un nuovo cast di doppiaggio ed un nuovo adattamento, utilizzando i nomi originali.
Seppur quest'ultimi e le voci non siano affatto male, devo un pò storcere il naso dinnanzi ai nomi delle armature. Trovo che l'utilizzo degli elementi (Fuoco, Aria, Acqua, Luce e Terra) della serie tv fosse decisamente buono, mentre adesso sentiamo termini come Vampa, Etere, Torrente, Nimbo e Diamente.



Link alla Gallery:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7199276&


Per ulteriori approfondimenti vi segnalo i seguenti link:

it.wikipedia.org/wiki/I_cinque_Samurai
tabboz.altervista.org/home.htm
[Modificato da Rukkio de Ruchis 25/01/2008 18:13]


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 2.636
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
25/01/2008 18:12

Bel cartone!!
Mi ricordo abbastanza bene la prima parte,
pochissimo la seconda...
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
25/01/2008 18:32

Gran bell'anime [SM=x53123]
Uno tra i miri preferiti però anch'io,come takashi ricordo la prima serie e poco la seconda(anche se della seconda ricordo abbastanza bene le fasi salienti)
Gli OAV li ho visti molti mesi fa ma li ho trovati solo un mattone da digerire....forse l'unico che si salva è il secondo OAV ma gli altri due e sopratutto l'ultimo è la stessa cosa di un gatto che si fa le unghie sui maroni [SM=x53165]
[Modificato da .Star Platinum. 26/01/2008 11:05]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
25/01/2008 20:23

Bel dossier!

Anche a me piaceva abbastanza (sicuramente molto più dei CdZ), però gli OAV non li ho mai visti.
Ma da quel che dici i nomi degli elementi negli OAV fanno davvero schifo rispetto alla serie tv (Vampa...).
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
25/01/2008 20:31

Grande rukkio ottima rece!!
31/01/2008 02:12

è stato uno dei primi cartoni ke ho "trovato" ...


mi paceva un sacco quando ero piccolo
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
31/01/2008 19:51

Grande Mirko [SM=x53186]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/08/2008 14:36

Re:
djufo, 25/01/2008 20.23:

Bel dossier!

Anche a me piaceva abbastanza (sicuramente molto più dei CdZ)




mo non bestemmiare.

e comunque i 5 samurai molto successo lo devono proprio ai cdz, dato che sono arrivati cavalcando il successo di questi ultimi e degli eroi che lottano in armatura.

cmq, l'ho seguito appassionatamente almeno fino alla sconfitta di arago e la comparsa dell'armatura bianca. poi nisba
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
16/08/2008 14:21

idem
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
16/08/2008 17:56

gran bel lavoro pesoculukkio!!!

grazie al SOMMO mi sono gustato interamente questa serie ( mi mancano gli OAV....) E MI è PIACIUTA MOLTO!
OFFLINE
Post: 4.680
Città: ASCOLI PICENO
Età: 38
Sesso: Femminile
Sfregiatrice
16/08/2008 20:05

"samuraaaai!! vestizione!!" gran bell'anime, però i cdz sono meglio assai =) ottima rece Rukkio ;)
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
16/08/2008 21:07

Personalmente non amo paragonare i Troopers ai Saint.
ma non per altro, li trovo concetttualmente molto diversi tra loro.
E' erratico cercare di "paragonarli" analizzandoli come fossero uno copia dell'altro o viceversa.
Qui in Italia, certamente i Samurai arrivarono cavalcando l'onda del successo
su Italia 7 della serie Asgard-Neptune dei CdZ.

A me piacciono altrettanto...
Amo da eoni la storia medievale nipponica, quindi non potrebbero non piacermi.
Devo però controbattere l'amico Rukkio su una cosa.
Se trovi schematica la prima serie, come ritieni la 2°?
Io se c'è una cosa che detesto e mi indispettisce è prpprio la banalità di certe puntate!
Da quando è arrivata l'Armatura Bianca (che confermo essere la più spettacolare)
i combattimenti diventano peggio dei CdZ dove era sempre Pegasus a scontrarsi contro il nemico di turno!
Cazzo, arriva Ryo...e tutti si bloccano per permettere la creazione dell'Armatura Bianca
e finisce sempre e noiosamente con Ryo che combatte solo lui contro il nemico!
La 2° serie è molto più noiosa e schematica!
Non fosse per certi inserimenti, compreso il cambio dell'armatura...
Cazzo a me dava in testa sta cosa!
Io adoro Ryo, molto più di Pegasus.
Però dai! ...sempre lui a fare il paladino invulnerabile, ècchepalle!


Sugli OAV...dunque, io li vidi anni fa su Lasedisc in giapponese.
All'epoca chiaramente ne fui galvanizzato.
Ma soprattutto per la novità di vedre una "serie inedita" in Italia.
A posteriori li trovo veramente merdosi ed inutili.
Non parliamo quello dell'Armatura Nera!
E' una palese copia della bianca...dai, na trovata del cacchio buttata lì su due piedi!
Invece, nonostante la noia colossale e crebrale del 3° OAV, devo dire che
le armature con il nuovo restyling come fossero "old style" mi piace da MORIRE!
Cavolo, questo misto vecchio-nuovo...io le trovo fantastiche!




PS: ...ancora oggi mi chiedo come mai le armature dopo la "vestizione" ritraessero
la parte frontale della maschera...lasciando il viso dei samurai scoperto.
Non so voi, ma io trovo che le armature con tutto l'elmo/casco completo fossero 1000 più fighe! [SM=x53150]
[Modificato da Whasango 16/08/2008 22:55]
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
16/08/2008 21:16

L'IMMAGINE che hai postato è il restyling di cui parli, mi pare di aver capito, e ti quoto al 100% sono una figata!!!
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
16/08/2008 22:53

Re:
kabuto77, 16/08/2008 21.16:

L'IMMAGINE che hai postato è il restyling di cui parli, mi pare di aver capito, e ti quoto al 100% sono una figata!!!



Esatto Kab!
Questa sarebbe la "vera forma spirituale" delle armature...
La loro vera forma eterea, divina.
Nel 3° OAV vengono rappresentate così le armature dei samurai.
Purtroppo per pochissimo tempo! [SM=x53165]
Peccato perchè sono stra-stupende!
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/08/2008 01:31

Re: Re:
Whasango, 16/08/2008 22.53:



Esatto Kab!
Questa sarebbe la "vera forma spirituale" delle armature...
La loro vera forma eterea, divina.
Nel 3° OAV vengono rappresentate così le armature dei samurai.
Purtroppo per pochissimo tempo! [SM=x53165]
Peccato perchè sono stra-stupende!




perchè ci vedo uno scopiazzo dei cavalieri?
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
24/08/2008 20:41

Whas, diciamo che trovo la seconda parte un pò più avvincente non solo per l'entrata in scena dell'armatura bianca, ma soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi (vedi Demon e Lady Kayura). Poi sì, convengo con te che la figura di Ryo acquisti troppo rilievo, a discapito dell'originalità.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
24/08/2008 21:54

Re:
Rukkio de Ruchis, 24/08/2008 20.41:

Whas, diciamo che trovo la seconda parte un pò più avvincente non solo per l'entrata in scena dell'armatura bianca, ma soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi (vedi Demon e Lady Kayura). Poi sì, convengo con te che la figura di Ryo acquisti troppo rilievo, a discapito dell'originalità.




...sì, sì ma concordo...
Guarda io per primo ho comprato nonostante l'età il giocattolo dell'armatura bianca! [SM=x53150]
Perchè la adoravo e mi gasava abbestia!
Solo avrei preferito che combattessero di più i samurai in gruppo...
Dall'arrivo dell'amarura dell'Imperatore Brilliant, cacchio..combatte solo più Ryo! [SM=x53151]



vagaBIONDO reloaded, 17/08/2008 1.31:


perchè ci vedo uno scopiazzo dei cavalieri?


...non mi sento di contraddire...
Essendo stati fatti molto tempo dopo la realizzazione della serie regolare, qualche spunto qua e là
lo avranno certamente preso!
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
24/08/2008 23:05

era un modo come un altro di sfruttare il trend degli eroi in armatura

se ricordo bene esiste una serie inedita che ha come spunto divinità indiane...
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
25/08/2008 00:00

Re:
nexstar, 24/08/2008 23.05:

era un modo come un altro di sfruttare il trend degli eroi in armatura

se ricordo bene esiste una serie inedita che ha come spunto divinità indiane...




...penso ti riferisci a SHURATO.
Serie peraltro abbastanza interessante... [SM=x53150]
Beh, se cnti anche quella di Kurimada del tizio col falco, SILENT KNIGHT SHO
allìepoca era un filone piuttosto fruttuoso!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com