È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Brain Powerd

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2012 00:14
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
11/04/2012 00:58

quoto koji, si capisce poco o niente della prima puntata, ma sembra interessante, soprattutto perchè non c'è un personaggio sano di mente, anche tralasciando il fatto che trattano e chiamano i robot "bambini". hime è quanto di piu assurdo si puo immaginare ed ha delle reazioni che sono fuori da ogni logica (vedi: robottone gigante "nasce" davanti ai miei occhi--->ci salgo e lo faccio viaggiare con i miei fratelli dentro una specie di scodella...vabé) mentre dall'altra parte c'è un gruppo di pazzi psicopatici che sembrano far parte di una delle peggiri sette mai viste che, tanto per variare un po' sul tema, non vuole conquistare il mondo ma eliminare l'umanità...vabé
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
11/04/2012 12:54

Re:
sally__75, 10/04/2012 17.49:


Mi permetto di commentare quotando il commento di La Visione, non me ne vogliate.
Intanto mi ha colpita la sigla d’apertura mooolto esplicita (c’è una donna nuda sullo sfondo e un’astronave con la prua appuntita !!!???? tra le gambe), e poi anche secondo me le aperture del cockpit si trovano sui genitali





Si, l'avevo notato pure io, e pare pure contenta [SM=x53144]

Ha poco senso dal punto di vista narrativo accostare delle immagini così. Anche tutte le ragazze nude pare, come dice Thya, un po' da fanservice, anche se hanno le tette piccole [SM=g2107449]

Il salto temporale di un anno, seppur caotico, permette di saltare tutte le presentazioni dei fatti. Ci sbatte in mezzo alla storia, che ci verrà rivekata puntata per puntata. E' un altro modo di raccontare una storia, speriamo venga sfruttato bene.


OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
11/04/2012 14:46

Non ho ancora visto la prima puntata nè letto i vostri commenti.
Però rileggendo la discussione su Dai-guard mi sono imbattuto in questa affermazione di Whasango.

Whasango, 20/09/2011 13.46:


Hanno completato "Brain Powered", che dopo ben poco si rivela è una mezza merda.


[SM=x53146]

Speriamo bene.
L'unica cosa che mi consola è che non sempre condivido le opinioni di Whasango in fatto di robot...
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
12/04/2012 00:11

Re:
alxsx72, 11/04/2012 14.46:

Non ho ancora visto la prima puntata nè letto i vostri commenti.
Però rileggendo la discussione su Dai-guard mi sono imbattuto in questa affermazione di Whasango.


[SM=x53146]

Speriamo bene.
L'unica cosa che mi consola è che non sempre condivido le opinioni di Whasango in fatto di robot...



Beh, dico, poteva avvertirci [SM=x53144]

Il mio unico timore è che la serie voglia ripercorrere le astrusità psicologiche di Evangelion...

Per il resto, dopo aver visto Ristorante Paradiso, penso che manco il DDT mi ammazza [SM=x53120]


[Modificato da La Visione 12/04/2012 00:21]
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
12/04/2012 21:31

Visto oggi la prima puntata (con parecchi rewind grazie a Angelo che mi cambiava canale dalla tv direttamente [SM=x53173] )


In un scenario post apocalittico si muovono i personaggi della serie tra cui Hime la ragazzina che riesce prima a fermare un plate e poi a guidare dopo "la nascita" un antibody ma non uno qualsiasi, un Grand Child, ma un vero e proprio Brain Powerd (quale è la differenza non l'ho capita).
I due fratelli che invece reperiscono per conto di Orphan (una non dichiarata e fantomatica organizzazione teocratica) tutti i plate danno gli spunti migliori.
Yu, degli scenziati che gestiscono Orphan scappa dopo che per tutta la puntata si è dimostrato titubante sul suo operatomentre la sorella, Queency Ictor, nome che lei stessa dice sia quello novo quasi a significare che guidare un antibody "rende diversi" è quella più fanatica tanto da voler uccidere il fratello.
L'idea he mi son fatto io è che Orphan sia la causa dei sconvolgimenti globali che ha portato l'organizzazione a reperire tutti i plate e "risvegliare" qualcosa (una divinità???) e che una specie di esercito mondiale cerca di contrastare.
Ovviamente il Brain Powerd preso da Hime sarà quello che metterà i bastoni tra le ruote nelle operazioni di Orphan e Queency

La storia è ingarbugliata e spero che le spiegazioni arrivino più avanti per il resto davvero una bella serie per animazioni e disegni certo il mecha essendo coevo di Evangelion e escaflowne ne risulta molto influenzato.
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
12/04/2012 21:49

se non ho capito male tutti la differenza tra brain powerd e grand child è che il BP nasce dalle plate e quello che pilota Hime è anche "incompleto", mentre suppongo che i grand child nascano in altre condizioni, controllati all'interno di orphan.

Orphan sembra essere una specie di divinità antica che distruggerà l'umanità se emerge dalle acque. da qui mi domando perchè crere un'omonima organizzazione atta a tale scopo, ma soprattutto, Yu, figlio dei big boss di orphan, sapeva sin dall'inizio di questo proposito tutt'altro che occulto, e la sua coscienza si risveglia dopo anni? bho, per ora mi ha lasciato abbastanza perplesso sinceramente.

anche io spero che la trama si dipani presto, perchè al momento sembra di leggere la bibbia in lingua originale.
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
12/04/2012 21:49

avete scritto parecchio dopo un solo episodio ma a me sorge una sola domanda...ma che è sta merdata?I mecha esteticamente sono orribili(ma vabbè,sono passato sopra a quelli di Bokurano),la storia non scalfisce minimamente la mia curiosità(ma va anche detto che un solo episodio è troppo poco)e personaggi privi di identità...20 minuti di agonia e che ci crediate o meno a metà episodio smi sarei addormentato se il cane non avesse abbaiato.
Per il momento per me è una serie da bocciare ma forse non l'avanzare magari cambio opinione.
[Modificato da .Star Platinum. 12/04/2012 21:54]
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
12/04/2012 21:58

io non azzardo ancora giudizi, ma solo perchè davvero non ci ho capito nulla. anzi, ho guardato l'episodio una volta e la mia reazione è stata: "EH?!?", al che l'ho riguardato, ma senza realizzare molto di più
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
12/04/2012 22:09

Re:
Thya, 12/04/2012 21.49:



anche io spero che la trama si dipani presto, perchè al momento sembra di leggere la bibbia in lingua originale.




[SM=x53165]

beh secondo me a furia di fare i misteriosi hanno cannato di brutto...
I primi 10 minuti ci sono almeno 4 cambi scena senza capirci niente (o meglio lasciando molti dubbi!!)
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
12/04/2012 22:27

vista anch'io la prima puntata....boh?
in realtà non mi ha incuriosito proprio nessuno..magari Hime che scopre questo essere antropomorfo meccanico,spuntato dal nulla e dotato di misteriosi poteri(ma quali? e per quale scopo?)
inoltre dopo un anno perchè Yu, il ragazzo, decide di scappare?..cosa lo spinge?una crisi di coscienza o la voglia di rivedere Hime?

troppe domande..ma non è questo il punto...forse più avanti la vicenda si farà interessante ma adesso vale quanto un spot pubblicitario
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
14/04/2012 18:12

Visto il primo episodio.
Pieno di misteri. Tomino spesso nel primo episodio di una serie cala lo spettatore nel bel mezzo di una situazione, il cui contesto verrà spiegato meglio nel corso degli episodi successivi.
Hanno mostrato questo fatto della tipa che sale (entrando in una specie di vagina tecnologica!) all'interno di questo obbrobrio di robot spuntato fuori da un misterioso piatto volante (detto "plate"), che considera come un "bambino" e gli fa fare cio che vuole.
Poi ci sono gli altri due misteriosi piloti di obbrobri di robot che sono alla ricerca di questi misteriosi plate e intimano la ragazzina di fermarsi poichè non sa che cosa sta facendo perchè il robot che sta "pilotando" è pericoloso. Così lo attaccano, e il robot si difende con delle misteriose emanazioni di energia. Non succede nulla di così pericoloso, alla fine (salvo che i fratellini della tipa si saranno cagati addosso di sicuro col rischio di cadere). Ma il tutto resta molto misterioso.
Aggiungiamo altra confusione spostando la vicenda un anno dopo, dove vediamo uno dei due piloti del robot "cacciatori" di cui prima, ribellarsi ai suoi genitori a capo di...boh! Non l'ho capito. E poi lo vediamo fuggire insieme ad un robot simile a quello spuntato fuori dal plate di inizio storia (cioè un Brain Powerd).

Molto mistero, e un po' di new age. Coadiuvata da una azzeccata colonna sonora di Yoko Kanno. Speriamo non sia influenzato da Evangelion (che poi sarebbe il colmo: Tomino che ispira Anno che ispira Tomino? No dai!)
Ma il mecha di Mamoru Nagano è davvero orribile.

Vedremo come proseguirà. E' pur sempre di Tomino, per cui sono curioso.
[Modificato da djufo 14/04/2012 18:17]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 1.100
Sesso: Femminile
14/04/2012 18:32

djufo, 14/04/2012 18.12:



Vedremo come proseguirà. E' pur sempre di Tomino, per cui sono curioso.



Già, appunto...
“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
14/04/2012 20:23

Re:
djufo, 14/04/2012 18.12:


Ma il mecha di Mamoru Nagano è davvero orribile.



Ecco dove caspita avevo già visto un simile design,su five star stories di mamoru nagano.Di certo questo mangaka non passerà alla storia per il suo disegno disgustoso
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
14/04/2012 20:27

bah,a me il mecha non dispiace poi così tanto




03/12/1972
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
14/04/2012 23:09

mah, giudizio sospeso, perchè dopo un episodio si può capire poco, soprattutto se è una serie creata "appositamente per non essere capita" ... ma spero di sbagliarmi ...



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
15/04/2012 12:24

spero vivamente di no, anche perchè se entro i primi 8 episodi non si capisce ancora un cazzo io la scaglio
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
16/04/2012 15:02

Avete voluto la bicicletta?
E adesso please pedalate.
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
16/04/2012 15:18

Siamo alla prima puntata, magari apsettiamo la quinta ad abbandonare la serie, visto che per una volta siamo in tanti a commentare.

Un po' di ottimismo [SM=x53162] [SM=x53144]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
16/04/2012 15:36

Star Pelatinum secondo me non aveva capito che è una serie con mecha. Altrimenti mi sa che la snobbava direttamente. [SM=x53144]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
16/04/2012 16:49

Re:
La Visione, 16/04/2012 15.18:

Siamo alla prima puntata, magari apsettiamo la quinta ad abbandonare la serie, visto che per una volta siamo in tanti a commentare.

Un po' di ottimismo [SM=x53162] [SM=x53144]




per me si può aspettare anche all'ottava ... sperando che con le prossime, almeno un po' si cominci a capire qualcosa ... [SM=x53123] [SM=x53123]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com