Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

internet e la riscoperta dei cartoni..

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2010 14:17
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
23/11/2007 01:37

Re:
Naida, 23/11/2007 1.30:

Vero, in sta riscoperta Internet ha giocato un ruolo fondamentale.

Ai tempi dei primi collegamenti sperimentavo URL a iosa digitando di tutto di più ed anche per me formulare indirizzi coi nomi dei cartoni è stato una specie di riflesso incondizionato... grazie al progetto Prometeo ho trovato e riascoltato dopo anni la quasi totalità delle sigle italiane storiche, e sempre navigando sono finita un bel giorno sulla prima comunità virtuale dove mi sono installata in pianta più o meno stabile e grazie alla quale la passione è stata di nuovo definitivamente alimentata. Ed anche se allora ancora non possedeva un forum ma era provvista soltanto di una chat, fu bellissimo scambiarmi quelle 3 parole banali con un ragazzino incontrato una sera per caso e che, avendogli io subito confessato la mia fissa per i robottoni vintage, per farmi contenta mi caricava immagini di Goldrake ogni 2-3 frasi che mi scriveva..
Non lo scorderò mai e davvero ritengo che Internet sia stata una risorsa assolutamente impagabile.

L'unica cosa che mi dispiace è che per via dei discorsi fatti degli utenti in un simile arco di tempo (da allora fino ad oggi) è emerso che questa passione (e la voglia di recuperare alcuni dei cartoni con cui si era cresciuti) fosse ancora così forte e più accentuata di quanto uno potesse pensare, tanto da far sperare in chissà quali guadagni a coloro del mestiere che si sono subito industriati a sfruttare il momento di revival mettendo in campo tutti i surrogati (tra ridoppiaggi e quant'altro) possibili, date le difficoltà a pubblicare gli originali a causa delle note beghe legali in cui alcune di queste produzioni vecchissime sono ai nostri giorni purtroppo puntualmente impelagate.

Se avessi saputo fin dall'inizio che la conseguenza sarebbe stata questa è probabile che non sarei stata tra quelli che con i loro dibattiti hanno indirettamente contribuito a far tornare attuale l'argomento. Anche perché se all'inizio il web era popolato da VERI appassionati, ad un certo momento ha iniziato a diventare un ricettacolo di dipendenti di editori e promotori di questo o quell'altro prodotto, al punto che adesso non è così facile trovare dei posti frequentati da gente comune che commenti la materia dicendo VERAMENTE quello che pensa invece di propinare dichiarazioni studiate a tavolino per i propri interessi.





questa donna è il mio mito
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com