Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GUNDAM SEED DESTINY

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2009 17:18
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
17/10/2007 12:54

Mobile Suit Gundam SEED Destiny (Kidousenshi Gundam SEED Destiny)

Gundam SEED Destiny è la seconda serie televisiva ambientata nell'universo della Cosmic Era, diretto seguito dell'amatissimo Gundam SEED. Inizialmente ha riscosso un notevole successo, come c'era da immaginarsi, ma alcuni apparenti buchi di sceneggiatura nella seconda parte hanno fatto storcere il naso a molti degli appassionati. Il protagonista, Shinn, viene messo in secondo piano, offuscato dalla figura di un Kira Yamato ormai maturo e praticamente invincibile. Chi è nel giusto? E chi nel torto? Fino alla fine le fazioni saranno rivoluzionate, e solo negli ultimi episodi le carte saranno scoperte.

La serie è composta dai soliti 50 episodi, più un Final Plus, ovvero un episodio speciale della durata di un'ora circa trasmesso a Natale 2005, dove alcuni degli eventi conclusivi della serie sono stati modificati, aggiungendo nuove scene e un finale del tutto inedito. Gli Special Edition riassuntivi sono quattro, e la storia è narrata dal punto di vista di Athrun.


INTRO:

Cosmic Era 72. La guerra tra la Terra e PLANT è durata all'incirca un anno e mezzo, e si è finalmente conclusa con la battaglia di Jachin Due. Poco dopo, entrambe le parti hanno firmato un trattato di pace, nello stesso posto in cui un tempo sorgeva la colonia di Junius 7. Quest'ultimo sforzo per riacquistare la pace ha fatto si che l'umanità procedesse in avanti, verso il futuro.

Cosmic Era 73, PLANT L4, Armory One. E' qui che Cagalli Yula Attha (rappresentante di Orb) e la sua guardia del corpo Alex Dino (Athrun Zala sotto mentite spoglie) incontrano Gilbert Dullindal, il nuovo presidente del Consiglio Supremo di PLANT. Il tema della discussione riguarda il continuo sviluppo, da parte di ZAFT, di nuove tecnologie belliche. "Il potere è necessario perchè la guerra non cesserà mai di esistere". E' questa la filosofia del Presidente Dullindal. Poco dopo Armory One viene violata da tre soldati scelti delle forze armate nemiche, che rubano tre delle unità di Mobile Suit sperimentali: Chaos, Gaia e Abyss Gundam. E mentre Athrun e Cagalli, coinvolti nella battaglia, si difendono a bordo di uno ZAKU Warrior, entrano in scena la corazzata Minerva (del capitano Talia Gladys) e l'Impulse Gundam, l'unità pilotata dal nuovo asso di ZAFT: Shinn Asuka. Dopo una spettacolare sequenza di assemblaggio in volo, l'Impulse Gundam si staglia davanti al nemico e, grazie all'aiuto di Athrun e degli altri due ZAKU di Rey Za Burrel e Lunamaria Hawke, respinge i nemici all'esterno della colonia, verso la corazzata Girty Lue dell'Alleanza. La Minerva, con a bordo Dullindal, parte all'inseguimento di Bogey One (nome in codice dato alla nave nemica), ma viene rapidamente seminata grazie a delle cariche esplosive di grossa portata rilasciate da essa. In seguito, un gruppo di terroristi ribelli al nuovo ordine di ZAFT si adopera per detonare delle cariche esplosive sui resti di Junius 7, in modo da dirigerla inesorabilmente verso la Terra. Grazie all'intervento della Minerva, e con l'aiuto della squadra di Yzak Jule, la minaccia dell'impatto viene evitata, ma i detriti precipitano nell'atmosfera terrestre generando il caos più totale. E' così che la guerra ricomincia, e Athrun è costretto a indossare ancora una volta la Red Coat per combattere al fianco di Shinn. La presenza di Kira Yamato in questa serie avviene in secondo luogo, quando a bordo del suo Freedom Gundam decide di intervenire separando le due fazioni (ZAFT e Alleanza) durante il conflitto. Quali saranno, questa volta, le sorti dell'umanità?


nuovamente cito come fonte l'ottimo gundamwingzero


come detto nel topic dedicato alla serie seed, la "destiny" mi ha preso molto meno, vuoi per la fine dell'effetto novità, vuoi perchè effettivamente la trama presenta notevoli lacune, la stessa caratterizzazione dei personaggi ne risente, purtroppo, il mecha desing come al solito è eccellente, gundam stratosferici ma anche mobil suit "normali" veramente curati, così come le unità di appoggio e le navi spaziali!
purtroppo ormai il canovaccio terra/colonie spaziali con caduta di una colonia sulla terra rischia di diventare strautilizzato....
nel complesso il mio personalissimo giudizio è un 7-.

come per la serie SEED, anche questa non è stata tradotta in italiano, ma ne esiste una versione subbata dali starsubber.....ripeto, chi fosse interessato mi faccia un fischio!!


ora le immagini di rito:










ps: dato che su HD ne ho a quintali, potrei se volete continuare a postere delle immagini, anche con l'aiuto dei miei pesoculici amici gundamici......... [SM=x53120]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com