Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GUNDAM SEED e SEED DESTINY

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2020 09:49
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
17/10/2007 09:55

la discussione contiene spoiler





Mobile Suit Gundam SEED (Kidousenshi Gundam SEED)


Gundam SEED è una delle serie più recenti dell'universo di Gundam. Iniziata nell'Ottobre del 2002, ha subito conseguito un notevole riscontro nel pubblico giapponese, soprattutto per quanto riguarda la fascia adolescenziale. Il successo è dovuto in parte al fatto che SEED riprende e cita un po' gli eventi della prima serie, Mobile Suit Gundam, ma anche alle opening, ending e insert song, cantate da artisti del calibro di T.M. Revolution. Il design accattivante, sia per i personaggi che per i mecha, ha fatto il resto. La serie, diretta da Mitsuo Fukuda, ha appassionato così tanto i fan, che a seguito dello sconvolgente finale ne hanno richiesto a gran voce un seguito.

Oltre alla serie televisiva, Gundam SEED vanta di un mini-episodio finale, l'After Phase, contenuto nel tredicesimo e ultimo DVD della versione originale. A questo sono seguiti tre Special Edition, ovvero una sorta di film per la trasmissione televisiva e per l'home video che riassumono l'intera serie, con qualche scena inedita o qualche cambiamento.


breve intro:

Cosmic Era 71. La guerra tra Coordinator (esseri umani modificati geneticamente in modo da avere capacità fisiche ed intellettuali più evolute) e Natural (esseri umani senza alcun intervento genetico) è in corso da ben undici mesi.
Il conflitto ha avuto inizio con l'attacco nucleare abbattutosi sulla Colonia Spaziale Junius 7 ad opera dell'Alleanza Terrestre. Tale tragedia, che ha segnato la morte dell'intera popolazione della Colonia, è ricordata con astio dai Coordinator con il nome di "Bloody Valentine".
Kira Yamato, giovane Coordinator e studente particolarmente brillante, vive sulla Colonia neutrale "Heliopolis". La sua vita cambia radicalmente quando un gruppo di soldati di ZAFT (l'esercito di PLANT), la squadra agli ordini di Raww Le Klueze, si infiltra nella Colonia per rubare i cinque prototipi di Mobile Suit prodotti in segreto dall'Alleanza Terrestre e custoditi su Heliopolis. Queste cinque armi fanno parte del progetto GAT-X e sono la risposta del governo della Federazione Atlantica ai Mobile Suit prodotti e impiegati da ZAFT nella guerra. Il giorno dell'attacco Kira si imbatte prima in Cagalli, una misteriosa ragazza che riesce a mettere in salvo in un bunker d'emergenza, e poi nel capitano Murrue Ramius, che si scopre essere addetta e responsabile della difesa dei cinque MS. Proprio aiutandola ad evitare di essere colpita dai nemici, si ritrova davanti inaspettatamente Athrun Zala, un suo vecchio amico d'infanzia, arruolato nelle forze armate di ZAFT. Spinto da Murrue, Kira si ritrova con lei nel cockpit dell'unità GAT-X105 Strike, dove conia l'acronimo "GUNDAM" leggendo le scritte apparse sul monitor principale (General Unilateral Neuro-link Dispersive Autonomic Maneuver). Murrue riesce alla buona a far sì che lo Strike assuma una posizione eretta, in un tentativo di difesa del centro, ma i Mobile Suit di ZAFT hanno la meglio su di loro durante il combattimento; Kira decide allora di prendere il comando dell'unità per difendere la colonia, rivelando così le sue impressionanti capacità di apprendimento, e svelando così la sua natura di Coordinator. Messi in fuga i GINN nemici, si ritroverà coinvolto suo malgrado nella guerra.
L'Archangel, corazzata capitanata dal capitano Ramius, inizia il suo viaggio per raggiungere il quartier generale dell'Alleanza, gli amici di Kira diventano parte dell'equipaggio, e Kira da il suo meglio per proteggerli durante i combattimenti.


la fonte da cui ho tratto questa intro è gundamwingzero

a cui vanno i miei più sinceri complimenti per il lavoro svolto!!!

il mio personalissimo giudizio alla serie intera è OTTIMO.....è esaltante!! per chi, come me conosceva solo il "vecchio" gundam, rivedere alcuni mobilsuit della prima serie, rivisti e corretti, ma non stravolti, è stato favoloso, ovviamente bisogna tenere conto che la serie seed è nata nel 2002....
io consiglio vivamente di guardarla, è godibilissima, in italia è inedita, ma si trova l'edizione subbata dagli Starsubber, eventualmente se qualcuno [SM=x53127] mi faccia un fischio....ho tutto... [SM=x53148]


e ora qualche immagine......







[Modificato da =Koji Kabuto= 29/10/2012 12:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com