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Torneo Retrogaming: commenti

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2007 09:05
18/10/2007 12:58

Re:
ufo robot grendizer, 18/10/2007 12.54:

ma nessuno era malato di burger timite acuta? nonostante la ps3 e tutto il resto, a tutt'oggi credo sia ancora al top come giocabilità




burger time?



grandissimo errore dimenticarmelo, era uno spettacolo
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18/10/2007 13:11

poi c'aveva quella musichetta che t'entrava nel cervello
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà



Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....

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18/10/2007 13:28

Anche se sto diventando monotono, riquoto Oxido.

Maz, non vorrei ricordare male io, ma la tipologio di AITD e SH è la stessa: risolvere qualche "enigma" per evadere/scappare da un luogo.
Sono d'accordo anch'io che Wonderboyera uno dei primi platform un po' più evoluti, ma nulla più.

Burger Time era un'altro gioco magari non innovativo in toto, ma che si differenziava molto dagli altri titoli dell'epoca (e aggiungerei abbastanza difficile; e aveva se non ricordo male solo 4 schemi).
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Post: 3.472
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18/10/2007 13:44

Re:
Rupan Sansei, 10/18/2007 1:28 PM:


Burger Time era un'altro gioco magari non innovativo in toto, ma che si differenziava molto dagli altri titoli dell'epoca (e aggiungerei abbastanza difficile; e aveva se non ricordo male solo 4 schemi).



5, poi ricominciava sempre + difficile

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AmministraCOJONES
18/10/2007 19:10

madò che flash assurdo
burger time
[SM=x53125]
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Complottatore ZANNUTO
19/10/2007 02:26

Maz, non vorrei ricordare male io, ma la tipologio di AITD e SH è la stessa: risolvere qualche "enigma" per evadere/scappare da un luogo.
che è un pò la stessa di altri 78934634789034678634809634809364 videogiochi? [SM=x53144]
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Post: 2.865
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19/10/2007 13:39

No, probabilmentehai dimenticato qualche zero [SM=x53094]
Ma come ho ripetuto spesso, apprezzo molto chi ha avuto l'idea per primo.

P.S.: e in AITD non c'erano 985397653659348965470584 ore di filmati inutili. Se voglio vedere un film mi compro un DVD [SM=x53144]
19/10/2007 13:45

io sono dell'idea però che a parte alcune eccezioni, un gioco (recente) senza trama non coinvolge. i filmati ben vengano, altrimenti non c'è immedesimazione nel personaggio. chi videogioca nella nuova generazione videoludica lo sa benissimo. perche poi i giochi recenti non durano 1 ora (andando larghi) come una volta
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Post: 28.821
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osservatore
19/10/2007 13:55

Veramente la tendenza moderna è la sempre maggiore brevità della sezione ludica del gioco. Un Ultima VII sarà sempre sopra come profondità e longevità a QUALUNQUE giochino di ruolo più moderno, a parte forse baldur's gate. I giochi moderni li fanno anche più facili.
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Post: 6.838
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Complottatore ZANNUTO
19/10/2007 13:57

veramente avere dei filmati dentro al gioco per i tempi era sinonimo di potenza e innovazione..
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Post: 28.821
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osservatore
19/10/2007 13:58

veramente se per immedesimarmi devo vedere ore e ore di filmati non sto più videogiocando. La trama deve capirsi anche senza di essi, stiamo esagerando ora...
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Post: 2.865
Sesso: Maschile
19/10/2007 21:07

Io questa cosa di calcolare il tempo necessario per finire un gioco non la capirò mai.

Evito di paragonare (parlando di tempistica) consolle/pc con coin op perchè non avrebbe senso visto il fine per cui sono pensati.
I titoli per coin op devono obbligatoriamente essere di intuizione immediata e aumentare gradualmente la difficoltà per "succhiare" più soldi al giocatore, mentre per consolle i giochi devono essere obbligatoriamente "lunghi", altrimenti nessuno spenderebbe 40/50 Euro per un gioco che finisce in un'ora.

Quindi rimanniamo in ambito consolle/pc. Per longevità Oxido ha citato Ultima VII e io rilancio con un Dune 2 per quanto riguarda gli strategici (ricordo che ci passai le nottate e l'ultimo schermo duravava qualcosa come 8/9 ore).

E più che per dimostrare la potenza e l'innovazione di un gioco, i filmati nei primissimi anni 90 erano inseriti solamente come "specchietto per le allodole", perchè il filmato "figoso" era sostanzialmente un'introduzione e non c'entrava una mazza con il gioco in se (leggi: ora il carro armato che vedi in un filmato è lo stesso che poi userai nel gioco, mentre ai tempi, ovviamente a causa delle poche risorse dei PC di allora, il carroarmato figoso era solo nel filmato, perchè poi fisicamente quello che usavi poi nel gioco era composto da una manciata di pixel).

E ribadisco quanto già detto. Se voglio vedere un film vado al cinema o mi compro un DVD (e quoto Oxido sul "videogiocare").

Ad essere onesto preferirei un gioco con 20 schemi che un gioco con 10 schemi e ore di filmati (che poi uno skippa dopo averli visti la prima volta).

E per far sembrare il gioco vario aggiungono un'infinità di opzioni di contorno che sostanzialmente non servono a nulla.
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Post: 28.821
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osservatore
19/10/2007 21:25

Come longevità per finire il gioco ritengo che Ultima VII, con i suoi MESI e MESI necessari al completamento (e potevi anche rischiare, come è successo a me, di trovarti in un punto morto e dover ricominciare), non abbia paragoni nel mondo videoludico. Ultima online è un altro discorso naturalmente. Però come longevità assoluta nulla può arrivare a Civilization, il primo gioco veramente strategico globale a un livello superiore. Civ 2, del 1996 (millenovecentonovantasei) lo gioco ancora, pur avendo spolpato l'uno (del 1991), perchè ha un livello di difficoltà un po' maggiore e meno bug. Non credo possa esistere un simile connubio di profondità, semplicità e realismo in un gioco del genere. Li ho provati un po' tutti nel corso del tempo, e mi sono affezionato solo a Settlers 2 ed Europa Universalis 2. I successori di questi titoli (Settlers 3, 4 e forse anche il 5 da una parte, e Hearts of Iron 1 e 2 dall'altra) nel primo caso hanno perso profondità a vantaggio della grafica, nell'altro si è perso il divertimento per stare dietro all'enorme mole di dati e opzioni nonostante lo scenario sia uno dei miei preferiti. In entrambi i casi il gioco originale è stato corretto e migliorato nella seconda versione (ho citato l'ep. 2 per entrambi), per poi decadere nello specialistico e/o nel gigantismo di opzioni e grafica. Un gioco di impatto secondo me deve essere connubio di mero divertimento, intuitività delle regole e di utilizzo, e longevità. Full Throttle, tanto per cambiare genere, era bello ma cortissimo: niente a che vedere con un Day of Tentacle... Monkey Island credo che nessuno abbia dubbi nel vedere i primi due episodi come i più belli e divertenti della saga, nonostante la grafica obbligatoriamente datata.
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Kab e Koji fan
31/10/2007 18:48

Ci metterei anche il capostipite. Maniac Mansion....quante notti...quanti giorni......maledetta vecchia.

Vi ricordate Wing Commander 4????

Praticamente era un film con un pò di spezzone di gioco in mezzo [SM=x53093] .Bello comunque,sono un fan della saga WC (che non sta per cesso.)

SVEGLIA ITALIA!!!

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ArrukkiaADMIN
07/11/2007 12:18

Farto, avanti con i nuovi gironi! [SM=x53128]


"..do you still live in angry days?"
08/11/2007 09:07

Re:
Rukkio de Ruchis, 07/11/2007 12.18:

Farto, avanti con i nuovi gironi! [SM=x53128]




facciamo passare il meeting e ne metto 2 la sett prossima
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Età: 48
Sesso: Maschile
20/11/2007 14:25

domanda: che cazzo di torneo è?
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



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Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
20/11/2007 14:28

un torneo con tanti videogiochi ... [SM=x53090]
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Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
20/11/2007 14:35

Re:
mizar!, 20/11/2007 14.28:

un torneo con tanti videogiochi ... [SM=x53090]




che bello, non ne so un cazzo allora [SM=x53150]
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



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Post: 5.901
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Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
20/11/2007 14:58

Re: Re:
BoY.DuKe, 11/8/2007 9:07 AM:




facciamo passare il meeting e ne metto 2 la sett prossima




le ultime parole famose.. [SM=x53126]
lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
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