Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mighty Morphin Power Rangers

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2014 11:30
OFFLINE
Post: 5.154
Città: MESSINA
Età: 35
Sesso: Maschile
cazzate, ne ha 17
07/10/2007 17:04

Mighty Morphin Power Rangers è la prima serie prodotta dalla Saban nel 1993 sulla scia del sentai giapponese Zyuranger, andato in onda in japan qualke anno prima. MMPR andò in onda dal 1993 al 1996 per un totale di ben 3 stagioni + un film per le sale che faceva da anello tra la seconda e la terza stagione, anche se nella 3 serie le cose vanno diversamente cmq....
Trama:
Stagione 1
Una malvagia strega intergalattica di nome Rita Repulsa si libera da un vaso spaziale nella quale era stata rinchiusa anni prima dai guerrieri dello spazio. La malvagia strega è affiancata da dei seguaci: Finster (abile nel creare mostri)Goldar, Squatt e Baboo. A contrastarla un alieno proveniente dal pianeta Eltar di nome Zordon che fonda il suo centro di comando ad Angel Grove (Stati Uniti), affiancato da un automa multifunzionale di nome Alpha 5. Egli raduna 5 ragazzi con doti particolari di intelligenza, atletica e furbizia ai quali donerà le monete del potere che conferiranno loro i poteri dei Dinozord e diventeranno i Power Rangers. Così Jason (red ranger - Tirannosauro), Billy (blue rangers - Triceratopo), Zack ( black ranger - Mammuth), Trini (yellow ranger - Smilodonte) e Kimberly (pink ranger - Pterodattilo) contrastano i piano di Rita, affiancati da i loro Zords, colossali veicoli d'assalto che uniti possono formare il Megazord un potente robot alimentato dalla luce solare. Rita crea un ranger, con l'intenzione di ditruggere Zordon, segli un nuovo ragazzo della scuola di Angel Grove di nome Tommy, e gli dona il potere di Green Ranger, dopo vari combattimenti egli passa dalla parte dei buoni e si unisce ai rangers, affiancato da uno zord creato da Rita, il Dragonzod che combinato agli altri darà vita al MegaDragonzord; i rangers saranno aiutati pure da uno zord ritrovato da Zordon di nome Titanus, che assiuee a lui darà vita a Ultrazord. Purtroppo il potere del Green Ranger è controllato da una candela verde situata nel palazzo di Rita, man mano che la candela si consuma Tommy perde i suo poteri, inutile dire che Rita agevolerà la perdta dei poteri consumando la candela.

Stagione 2
Rita è costretta a fuggire dalla Luna xkè un'altra potente forza maligna si avvicina per la conquista della Terra, Lord Zedd. Egli rinchiude Rita nel suo vaso viaggiante e la manda nello spazio, prende piede e crea un suo palazzo sulla luna, resteranno con lui Goldar, Squatt e Baboo. A Goldar Lord Zedd ridarà le ali che Rita aveva tolto. Lord Zedd crea i suoi mostri da solo, anima ogni oggetto sulla Terra e lo scaglia sotto forma di mostro contro i rangers. Lord Zedd riesce a congelare i Dinozrd e quindi bloccare i rangers, fino a quando Zordon nn trasformerà i Dinozord in Thunderzord, che uniti daranno vita al MegaThunderzord.
Distrugge definitivamente la candela verde e Tommy perde per sempre i poteri di Green Ranger. Zordon e Alpha donano a Tommy nuovi poteri, quelli del White Ranger, che verrà affiancato dallo zord Tigerzord o Tigre Bianca. La Tiger Zord combinata con i moduli ThinderZord da vita al MegaTigerzord. Ad affiancare i rangers ci sarà un altro zord di nome Tor che unito agli altri da vita ad Ultrazord. Nel frattempoi rangers Jason, Trini e Zack abbandonano il loro posto per andare ad una conferenza di pace in svizzera, al loro posto subbentreranno Rocky (red ranger), Adam (black ranger) ed Aisha (yellow ranger). La squadra con il nuovo leader Tommy riuscirà a contrastare Lord Zedd fino a quando Rita nn tornerà e si sposerà con Zedd. Assieme a Rita tornerà anche FInster fedele seguace. Rita porterà con se anche il fratello di nome Rito Revolto, che era una specie di scheletro con un elmetto, molt forte che riuscirà a distruggere per sempre gli zord dei rangers, la Tigerzord e il Megathunderzord.

Stagione 3
Distrutti gli zords ai rangers nn resta più nnt da fare, per fortuna Zordon li manda in un pianeta dove incontreranno Ninjor, un robottone che difende un tempio nel quale sono custoditi i poteri ninja. I rangers si trasformeranno in ninjetti, e saranno affiancati da nuovi Zord: Tommy (falconzord), Rocky (Scimmia ninjazord), Billy (Lupo ninja zord), Adam (Rana ninja zord), Aisha (Orso ninja zord) ed infine la bella Kimberly (Airone ninja zord). Gli zord uniti danno vita al Ninja Megazord, e farà la sua ricomparsa Titanus (un evidente ricliclo di Saban del modellino jappo....) e si riformerà un altra volta Ultrazord.
Ninjor li affiancherà nella lotto contro Rita e Zedd, ma durante una battaglai verrà rapito e fatto prigioniero assieme al falconzord rubato da una ragazza del quale Rita e Zedd sono riusciti a controllarne la mente, Kat. Kat poi passerà dalla parte dei buoni. Kimberly lascerà il gruppo per andare a concorrere a delle olimpiadi di atletica (lei è atleta anche nella vita reale) e al suo posto subentrerà Kat. Lord Zedd troverà gli Shogun Zord e tenterà di scagliarli contro i rangers, ma per fortuna Billy riesce a prendere il loro controllo, e uniti daranno vita allo ShogunMegazord, più potente che mai, c'è da dire che il White Ranger e la Pink Ranger comandavo insieme lo shogunzord dell'airone che forma il braccio destro.
Il padre di Rita Master Vile arriva sulla Terra e con un incantesimo fa tornare i ranger bambini, tranne Billy. Billy resterà l'unico in grado di contrastare Zedd e Rita, ma Zordon chiederà l'aiuto degli Alien Rangers, (in jap i veri proprietari dello Shogunzord....) aiuteranno Billy, i ragers poi torneranno adulti ma troppo tardi, perchè Lord Zedd trova il cristallo Zeo e usa il suo potere contro i rangers fino a quando nn ne entreranno in possesso i rangers. Goldar e Rito riescono ad entrare nel Centro di Comando ed a piazzare delle bombe, distruggono tutto il centro di comando, e per i rangers sembra essere la fine....

Poi inizia la serie Zeo che prende il nome dal cristallo che dona loro i nuovi poteri, Billy nn sarà più un ranger xkè il cristllo nn può conferire potere a tutti e 6, ma opererà nel centro di comando. Rita e Zedd saranno costretti a fuggire da Master Vile a bordo dello zord di Zedd Serpentera. Al loro posto arriverà una nuova e potente minaccia che è l'esercito dell'impero meccanico di Re Mondo....

Note:
Il film nn coincide con la serie e nn collega un cazzo un poche parole, per il fatto che i poteri ninja nella serie vengono acquistati in modo del tutto diverso rispetto al film.

Personaggi secondari sono Bulk e Skull, due simpatici minchioni che fanno i ragazzi bulletti dle liceo di Angel Grove, i quali verrano salvati molte volte dia rangers. E poi c'è Ernie il barista.

apertura prima serie:


apertura seconda serie:


apertura terza serie:


formazione di tutti i Megazord:


La serie in Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1994 all'interno di Bim Bum Bam su Canale 5, fu sospesa, poi ripresa in autunno con dei nuovi episodi fino a metà seconda serie. Poi fu trasferita su Italia 1 alle 13.30 alternata ai Vr Troopers (i PR andavo in onda il lunedì, mercoledì e venerdì). Fu trasmess fino all'arrivo di Kat e degli Shogun Zord, poi fu sospesa per proteste da parte di genitori che li ritenevano violenti. Da li in poi nn ho mai visto il finale, però dicono che la serie sia stata completata su Italia 1 nell'autunno 1999 alle 4.00 di mattino per poi trasmettere sempre a quell'orario abbordabile anche Zeo e Turbo.... [SM=x53136]

La sigla italia è cantata da Marco Destro e si trova in Fivelandia 12.

Tutto quello scirtto fin'ora è roba mia, quindi stavolta ringrazio il mio cervello.... [SM=x53065]
Mazinga fuori!!!!!!


OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
07/10/2007 17:15

Bravo Mazzì!
Complimenti! [SM=x53148]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
07/10/2007 20:03

Ottima rece!

Io ricordo che seguii solo le prime due stagioni, ma non ne sono mai stato un fan. Più che altro perchè mi stavano sul cazzo gli attori americani ed ero troppo legato a quelli jappo, tipo Goggle V.
Non a casa la parte che mi piaceva di più era l'unione per formare il Megazord.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
07/10/2007 20:23

Re:
Rukkio de Ruchis, 07/10/2007 20.03:

Più che altro perchè mi stavano sul cazzo gli attori americani ed ero troppo legato a quelli jappo, tipo Goggle V.
Non a casa la parte che mi piaceva di più era l'unione per formare il Megazord.




Quoto!!
E poi gli attori giappo sono troppo involontariamente comici nei sentai.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
07/10/2007 20:27

Re: Re:
djufo, 07/10/2007 20.23:




Quoto!!
E poi gli attori giappo sono troppo involontariamente comici nei sentai.




Aashuahsudhsaudgauha!!!! [SM=x53165]
Basta pensare a Megaloman, Ultralion e gli altri.. ogni frase è accompagnata da uno show comico.. [SM=x53126]




"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
08/10/2007 02:33

ottimo lavoro Emanuele ... [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]
complimenti ... [SM=x53148] [SM=x53148] [SM=x53148] [SM=x53148]

p.s.:
peccato che questo genere per me sia ... [SM=x53184] ... [SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
11/01/2008 18:09

Io personalmente ho sempre mal sopportato le versioni americane, perchè tentavano di rendere seri degli show
in cui gli stessi giapponesi si prendevano palesemente in giro!
Però ammetto che Saban fu un genio a costruire il suo impero su questo telefilm, creandone uno nuovo a basso costo
rigirando le scene con gli attori!
DDetto questo le serie le ho seguite anche io, e le segui tutt'ora anche per la mia affezione a 2 personagi particolari...TOMMY e ADAM.
La serie che ho preferito credo sia stata la 4 o meglio la 2 vera e propria a portare un nome differente: POWER RANGERS ZEO
(adattamento di Oh-Rangers).
Non so...forse perchè per la prima volta staccava dalla vecchia serializzazione basandosi in pieno (costumi e robottozzi)
alla serie giapponese.
Comunque per dovere di cronaca, non so se sapete che da qualche abnnetto Saban ha venduto baracca e burattini alla DINSEY!
Per questo facendo shopping nei nostrani Disney Storem io stesso nn capivo la presenza dei personaggi.
Tutti i fan sono comuni nel pensare che i veri Power Ranger si fermino alla serie DINO THUNDER
e che il proseguimento Disneyano abbia rovinato di per se una saga che tra alti e bassi continuava ad essere seguita.
Tanto che la S.P.D (tramessa qui da noi guardacaso su Raidue - trampolino Diney) sia in patria che in Italia
ha ottenuto risultati di share catastrofici!

Comunque giusto per la curiosità comune, se anche voi come me vi ricordate di Chiaramente detta così la notizia non varrà molto per voi, visto che credo in pochi si ricordino di lui...
Johnny Yong Bosch...
Classe 1976, è famoso per aver impersonato ADAM PARK, il 2° Black ranger
nella fortunatissima saga americana dei "Power Rangers."


Dopo questa lunga parentesi nel telefilm, sembrava destinato come tanti a scomparire nel dimenticatoio
invece ha saputo gestire bene la sua carriera visto che negli USA è uno dei doppiatori di anime più famosi!
Provate a dire il nome di un qualsiasi protagonista di anime nipponici? ...ebbene, lo ha doppiato lui!
Giusto per farvi capire di che parlo, sua è la voce americana di:


  • Shotaro Kaneda, protagonista del leggendario film "AKIRA"
  • Ichigo Kurosaki di "Bleach"
  • Lelouch Lamperouge di "Code Geass: Lelouch of the Rebellion"
  • Vash the Stampede di "Trigun"
  • Genma Shiranui, Shigure, Gen'ryumaru & altre tantissime voci in "NARUTO"
  • Masataka Takayangi di "Tenjou Tenge: Inferno & Paradiso"
  • Shinsuke di "Samurai Champloo"
  • Kiba di "Wolf's Rain"
  • Shusuke Fuji di "Prince Of Tennis"
  • Renton Thurston in "Eureka Seven"

  • ...e moltissimi altri, tanto che non ho voglia di continuare!



E' davvero famoso e apprezzato, tanto da venir spesso invitato ai COMICON americani (le loro "fiere del fumetto").
Rimane comunque per tutti il Black Ranger più famoso della saga (ancora più del 1°) e successivo Green Ranger.
Ebbene, il ragazzo che già all'epoca (pur non esagerando nel ritagliarsi spazio davanti alla macchina da presa)
si era distinto per un particolare interesse nelle scene di combattimento, si deve essere tenuto seriamente in allenamento
tant'è che potete vederne i risultati nel nuovo film che andrà ad interpretare...

Alla regia e come "stunt director" ri-troviamo Koichi Sakamoto, famoso stuntman master e già nello staff dei Power Rangers,
e Daniel Southworth il Quantum Ranger della serie "Power Rangers: Time Force" come co-protagonista.



IL TRAILER

[Modificato da Whasango 11/01/2008 18:10]
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
11/01/2008 18:56

Whas, ma quante ne sai!? [SM=x1452788]

Io sarò sincero.. non ci capisco mai niente quando mi capita di vederli in tv.. figuriamoci che tempo fa vidi una puntata in cui c'erano tutti i Red Rangers di tutte le serie.. m'è venuto il mal di testa!


Curiosità, che di sicuro saprai togliermi: ma le serie di Saban "VR Trooper" e "Superhuman Samurai" da quali telefilm jappo sono prese?


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
11/01/2008 19:36

Allora "Superhuman Samurai Cyber-Squad" da una serie della Tsuburaya (quella di Ultraman) che si chiamava GRIDMAN.
La serie era interessante, però per una volta devo ammettere che la versione americana era più digeribile,
perchè quella giappa aveva dei 12 come protagonisti... (nn sto scherzano!)
Era molto infantile...

Invece VR TROOPERS (che io non digerivo proprio) era il miscuglio americano di ben 3 serie!
Infatti se notavate alcune volte i personaggi nei combattimenti agivano "in proprio" e non in 3!
Quello metà BLU/ROSSO era la serie METALDER (molto bella, omaggio al più vecchio Kikaider)
mentre gli altri erano di una serie della saga "Space Sheriffs"...non so se SHARIBAN o GJABAN...
Ma non saprei bene perchè io le serie di "eroi metallici" (fatta eccezione per i WINSPECTOR)
non li amavo molto quindi conosco poco...
Preferivo il Tokusatsu classico, Kamen Rider, le Sentai e Ultraman.
Mi correggo subito, la serie era SPIELBAN (o Spielvan).
Ma ammetto che i VR TROOP non mi piacevano molto.
Comunque all'inizio la serie doveva chiamarsi CYBERTRON (idea scartata credo per via dei diritti d'autore
visto che il nome era depositato per i Transformers...) e il protagonista non doveva essere il biondazzo
ma JASON DAVID FRANK che poi ebbe maggior fortuna perchè venne preso per fare Tommy (il Green/White Ranger)
e divenne uno dei teen-actors più famosi!
Per na volta nella sfortuna, ha trovato la sua vera fortuna!
[Modificato da Whasango 11/01/2008 19:38]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
11/01/2008 19:55

Quella di VR Troopers la sapevo anche io.
Ci vuole una certa fantasia malata per assemblare in quel modo 3 serie diverse...

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
11/01/2008 21:26

Eh, la somiglianza del VR TROOPER con KIKAIDER l'avevo notata anche io! [SM=x53150]


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
18/04/2008 14:10

I VR Troopers erano carini... anche i Power Rangers.

Lo scempio è stato Beetleborgs che era una serie inguardabile!
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
08/03/2014 11:30

Facciamo comunque un applauso a quest'uomo metallaro.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com