Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Programma musicale di Lucca Comics

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2007 20:56
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
05/11/2007 22:38

Re:
Rupan Sansei, 05/11/2007 22.24:

Cercherò di essere il più breve possibile.

Superobots.
Li avevo già visti più volte, ma questa formazione per me era inedita. Praticamente perfetto. Dougie si è impappinato un paio di volta, ma nulla di rilevante. Credo abbiano fatto tutte le loro sigle saltandone giusto 5 o 6 (Supereroi l'aveyo rimossa, ma ritornata alla mente, testo compreso, subito dopo aver capito che canzone era).
Contento di avervi assistito con Caitli, dj, Rukkio, takashi-qualcosa, Dida e Hiei85, che purtroppo è dovuta scappare poco dopo.



Quoto tutto e condivido, anche se per me era la prima volta per i Superobots. Semplicemente fantastici. In grado di fare uno spettacolo superlativo e Dougie in forma smagliante nonostante gli anni passino!


Rupan Sansei, 05/11/2007 22.24:


Nico Fidenco.
Si prende un 5 SOLAMENTE per un'effetto nostalgia. Il resto un mezzo disastro. La band preferisco non commentarla, ma faccio un complimento al batterista e al bassista.
Mi rincresce un po' dirlo perchè Fidenco era lì per il suo repertorio di cartoni, ma forse la versione a cappella di "Legata a un granello di sabbia" è stato il momento più riuscito.
Messaggio subliminale per uno dei componenti: poveri Banana Splits che non erano in grado di stare dietro agli "errori" dei Cavalieri del Re.... (non commentate, chi deve capire, capiraà... se lo vorrà...)

Nota extra: all'incontro, a risposta di una domanda posta da un partecipante, Fidenco ha "svelato" cos'è questa famosa" "legge del fil di ferro" che viene citata nel testo di Jenny la tennista. In pratica è noto che se si prende un fil di ferro e o si piega ripetutamente in uno stesso punto alla fine di spezza. Allo stesso modo quando si guarda una partita di tennis e si continua a girare la testa a destra e sinistra ad un certo punto "si svita il collo e si stacca la testa". A me quasta spiegazione ha lasciato un po' così, ma comunque è quanto Nico ha detto.




Questo me lo son perso, ma mi raccontasti tutto tu.
Ho la sensazione di non essermi perso granchè. Io l'avrei visto solo per Sam e Bem, ma non me ne pento.


Rupan Sansei, 05/11/2007 22.24:


Messaggio subliminale per uno dei componenti: poveri Banana Splits che non erano in grado di stare dietro agli "errori" dei Cavalieri del Re.... (non commentate, chi deve capire, capiraà... se lo vorrà...)



[SM=x53143]

Che disastro quella volta!


Rupan Sansei, 05/11/2007 22.24:


Oliver Onions.
Il filmato iniziale era una mazzata sui coglioni. Carino l'intro col coro dei pompieri, ma pensavo che finito si sarebbe iniziato il concerto. Non l'ho cronometrato, ma quel filmato sarà durato 20 minuti almeno. Ok, bello far vedere una panoramica di tutto quello che hanno fatto i DeAngelis, ma dopo 5 minuti c'erano molti che si erano stufati. L'entrata modello vecchietti con badati mi ha lasciato veramente di sassao: non sapevo se ridere o se piangere. Al limite del patetico. Le prime 2 canzoni (tra cui Galaxy!) sono state cantate sopra il CD (NON sulla base), proprio sopra la canzone complete. Vorrei sbagliarmi, ma credo che invece sia proprio così.
Buona la scelta di scegliere i pezzi un po' da tutte le loro produzioni film/telefilm/cartoni), ma purtroppo la prima parte del concerto ha lasciato un po' fredda la platea complice forse il fatto che i pezzi tratti dai film si sanno solo "fischiettare", ma spesso si ignorano le parole del testo. Quando poi hanno cominciato con le sigle conosciute, la risposta è stata molto positiva. Peccato, come già detto da qualcuno più su, per le sigle di Rocky joe e, mi pare, Willie Fog (o Marco Polo?) cantate su base. E non lo capisco viste ceh la band di supporto è valida e avrebbe benissimo potuto accompagnare i De Angelis senza problemi. Dopo una "pausa" con due canzoni lente (tratte dalle serie Il corsaro nero e il Ritorno di Zorro) sono ripartiti con i "classiconi" e quindi viaa Dune Bugy, Sandokan e Orzowey (anche se a me sta cnazone non è che piaccia poi così tanto, alla fine è un continuo ripetersi di "Orzowei, na na na na....; oltretutto il telefilm era qualcosa di inguardabile...). Poi Bomber e Flying through the air (ordine casuale, perchè non mi ricordo l'esatta tracklist).
Nell'unico bis ho veramente sperato che mi facessero Fantasy, ma purtroppo mi hanno "solamente" riproposto Buldozer.
Comunque anche se qualche intoppo l'hanno incontrato, credo che tra alti e bassi il giudizio finale sia positivo.

Anche qui una nota extra: il sottoscritto all'incontro, timidissimo quando osservato, ha posto una domanda "E' nata prima Galaxy o prima Fantasy? (si, tipo è nato prima l'uovo o la gallina.... [SM=x53090] ) Ecco la risposta: è nata prima Galaxy. questa canzone piacque talmente al produttore di Bomber (e Cesare De Natale, presente all'incontro, mi ha riconfermato la risposta, complimentandosi con me per la bella domanda; a dire il vero mi sembrava una domando "banale" di semplice curiosità) che "obbligò" i De Angelis a sostituire il testo italiano con uno in inglese (la base è identica) per poterla inserire nella colonna sonora.

Fine del "papiro". Pensate se non fossi stato breve....




Anche qui condivido tutto e confermo che i primi due pezzi sono stati cantati direttamente sul cd (quasi non si sentiva la loro voce ai microfoni...). Triste, soprattutto per Galaxy.
Però Rocky Joe, anche se era cantata live sulla base (questa volta la base era solo strumentale e senza parole), è stata davvero entusiasmante. Lo stesso Guido De Angelis era in piena adrenalina. Saltava come un ragazzino da una parte all'altra del palco! [SM=x53125]
Ah, vorrei aggiungere che secondo me, un pò come di solito accade in questi casi, la prossima volta (e vedrete che ci sarà una prossima volta per i De Angelis) faranno una performance davvero superiore a questa. Come si sa, la prima volta che si esibiscono dopo 20/30 anni questi artisti sottovalutano molto l'evento in se, per poi ricredersi quando vedono il pubblico numeroso e che risponde con grande entusiasmo e affetto.
Proabilmente sarà la stessa cosa anche per Fidenco.


PS: sei stato grande quando hai domandato di Galaxy/Fantasy alla conferenza!


[Modificato da djufo 05/11/2007 22:40]
Lontano dall'Impero? MAI.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com