Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Volley femminile - Grand Prix: finali di Ningbo (Cina).

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2007 22:39
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
25/08/2007 20:55

Da www.volleyball.it

Grand Prix: Italia - Brasile 3-1. Super Aguero 28 punti. Brave azzurre
Grande successo delle azzurre che sfruttano al meglio gli errori delle verdeoro per escluderle dalla corsa al podio. Buona prova di Lo Bianco che ruota i suoi attaccanti a dispozione. Oltre all'italocubana, sempre una garanzia nei momenti caldi, si evidenzia anche Guiggi. Brasile a corrente alternata con le sole Sheilla e Paula a impensierire la difesa azzurra

Brasile - Italia 2-3
(22-25 25-19 18-25 21-25)
Brasile: Paula 13, Thaisa 7, Fabiola 1, Erika 6, Fabiana 9, Sheilla 18, Arlene (l); Carolina, Sassà 3, Joyce, Caroline 3, Regiane 4. All. Zé Roberto.
Italia: Lo Bianco 1, Guiggi 10, Fiorin 15, Aguero 28, Barazza 5, Ortolani 8, Croce (l); Vitez, Secolo 1. N.e.: Arrighetti, Dall'Igna, Stufi. All. Barbolini
Note: Italia: attacchi vincenti 55, muri 10, ace 3, errori 22; Brasile attacchi vincenti: 53, muri 9, ace 2, errori 26.

NINGBO (Cina) - L'Italia si ripete. A pochi giorni dal successo sul Brasile nell'ultima gara della fase di qualificazione, le azzurre nella ben più importante sfida della Final Six, superano ancora le verdeoro, le escludono dalla corsa al podio, rilanciando, al contrario, le proprio quotazioni per la classifica finale.

Un successo di carattere per la squadra di Barbolini, con Aguero ancora una volta determinante nei momenti cruciali, una sicurezza nel terzo (6 punti) e quarto set (8 punti). Positivo anche il bottino assoluto di Fiorin (15 punti anche se la percentuale di attacco è solo del 28% in attacco e ha sofferto anche in ricezione). Altalenante Ortolani in avvio ma in partita nell finale di gara, bene Guiggi.


Il Brasile è invece altalenante nel complesso dell'intero match. Alterna in attacco Sheilla e Paula, ma le due, non supportate da Erika, non riescono mai ad incidere insieme. L'opposta pesarese è protagonista nel primo e terzo set. Paula è efficace nel secondo. Nel quarto non c'è gara. Zé Roberto rivoluziona il sestetto dopo poche batture (6-1) ma troppi errori incidono nel parziale.

La partita.

3-3, inizio fotocopia con 1 attacco, 1 muro ed un errore per parte: Sheilla e Aguero subito coinvolte dalle registe. Barbolini manda in campo Lo Bianco - Aguero, Barazza - Guiggi, Ortolani - Fiorin, Croce libero. Zé Roberto schiera Fabiola e Sheilla, Fabiana e Thaisa in posto 3, Erika e Paula in 4, Arlene libero.

Il primo break azzurro arriva sull'8-5 con attacco di Guiggi, muro di Lo Bianco ed errore verdeoro (già 4). L'Italia tiene il vantaggio. Ortolani sigla il 10-8, errore brasiliano: 11-8. Paula (2 attacchi vincenti) e un muro di Thaisa regalano l'11-11 alle brasiliane. Brasile che ottiene il break e dal 14-13 si porta 14-15 con un attacco di Erika e un muro di Fabiana.
Le azzurre non demordono, anche aiutate dagli errori delle verdeoro: 17-15 ace di Guiggi ed errore Brasile. Sheilla (muro e attacco) porta il Brasile sul 19-19. Sale in cattedra Aguero. Lo Bianco non la risparmia, l'italo cubana scava il break decisivo mettendo a segno i punti dal 20 al 25, unica parentesi il muro di Guiggi per il 23-20. Per la cubana 7 punti nel primo set, 8 errori verdeoro.

Secondo set. Brasile immutato, Italia con Secolo per Ortolani. Musica che non cambia con Aguero subito protagonista: 4 punti su 6 al 6-6. Squadre che si tengono a contatto, con Paula che prova il break del 8-10, rintuzzato, poi mette a segno muro e attacco per l'11-13. Thaisa al servizio e un errore azzurro vedono ampliarsi il gap fino all'12-16 (1-5 per il Brasile). E' il set di Paula Pequeno: 6 punti personali per lei e soprattutto la firma nel break decisivo. .Aumentano gli errori delle azzurre, 2 nel primo set, 11 nel secondo: 25-19.

Nel terzo set rientra titolare Ortolani per Secolo. Squadre appaiate fino al 10-10 con Sheilla che da segni di risveglio dopo un secondo set di conserva. Aguero e tre errori del Brasile danno il doppio vantaggio azzurro: da 8-10 a 13-11. Azzurre agevolmente a controllare il set: Paula Pequeno sparisce dal gioco, risale invece Sheilla (7 punti nel set) ma le azzurre diversificano: oltre ad Aguero (6) Lo Bianco apre a Fiorin e Ortolani. I muri di Guiggi e Barazza fanno il resto: 25-18.

Nel quarto set sul 6-1 per l'Italia il Brasile ha già regalato 4 punti. Doppio cambio Brasile con Carolina e Caroline in campo. Sul 10-4 entra anche Sassà per le verdeoro. Ma Fiorin e Ortolani allungano per l'Italia: 13-6. Zé Roberto continua a cambiare (dentro anche Regiane) ma le azzurre non calano: 16-10 con Guiggi e Aguero a pungere in attacco. Sul finale di set l'Italia tiene il vantaggio accumulato ad inizio set con Aguero ancora protagonista: 25-21.

"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com