È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Volley femminile - Grand Prix: finali di Ningbo (Cina).

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2007 22:39
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
21/08/2007 22:17

Da www.volleyball.it

La Rai ha comunicato il palinsesto delle trasmissioni degli incontri delle azzurre nella Final Six di Ningbo del World Grand Prix. Le gare delle ragazze di Massimo Barbolini andranno in onda scondo il seguente programma:

Domani 22 agosto su Raitre sintesi di Italia-Russia dalle ore 17.00 alle ore 17.50;
Giovedì 23 agosto su Raitre sintesi di Italia-Olanda dalle ore 17.00 alle ore 17.50;
Venerdì 24 agosto su Raitre sintesi di Italia-Cina dalle ore 16.30 alle ore 17.50;
Sabato 25 agosto su Raitre sintesi di Italia-Brasile dalle ore 15.50 alle ore 17.15.

Se la sfida tra Italia e Polonia di domenica 26 agosto sarà decisiva per la vittoria della manifestazione una sintesi del match verrà trasmessa su Raidue nel corso della telecronaca dei campionati del Mondo di Atletica Leggera.
Tutte e cinque le gare delle azzurre saranno trasmessi in differita serale su Raisportsat.


Questo invece il dettaglio della programmazione di Eurosport
Mercoledì 22
ore 7.30 Brasile-Polonia diretta Eurosport
ore 9.30 Italia-Russia diretta Eurosport 2
ore 13.30 Cina-Olanda diretta Eurosport
Giovedì 23
ore 7.30 Russia-Brasile diretta Eurosport 2 (dalle 8.30 su Eurosport)
ore 9.30 Italia-Olanda diretta Eurosport 2
ore 13.30 Cina-Polonia diretta Eurosport

Venerdì 24
ore 7.30 Brasile-Olanda diretta Eurosport 2 (dalle 8.30 su Eurosport)
ore 9.30 Russia-Polonia diretta Eurosport 2
ore 13.30 Cina-Italia diretta Eurosport 2

Sabato 25
ore 7.30 Olanda-Polonia diretta Eurosport
ore 9.30 Cina-Russia diretta Eurosport 2
ore 13.30 Italia-Brasile diretta Eurosport 2

Domenica 26
Sintesi su Eurosport 2 dalle 12.45 alle 13.45 (presumibilmente Ola-Rus)
Sintesi su Eurosport 2 dalle 21.00 alle 22.00 (presumibilmente Ita-Pol)
Sintesi su Eurosport dalle 23.00 alle 24 (presumibilmente Cin-Bra)




DA SEGUIRE,PER LE DIFFERITE DI DOMENICA,IL PROGRAMMA DI RAI SPORT SAT.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
22/08/2007 21:27

Da www.volleyball.it

Grand Prix: Italia - Russia 3-1
Spettacolare successo delle azzurre di Barbolini che si impongono sulla Russia campione del Mondo. Ottimo avvio di Final Six di Grand Prix. Scorer: Aguero, Ortolani, Guiggi e Secolo super. In evidenza anche Croce e Lo Bianco. Domani l'Olanda

Italia-Russia 3-1
(25-18, 25-17, 23-25, 25-17)
Italia: Barazza 5, Fiorin 3, Aguero 21, Guiggi 14, Ortolani 16, Lo Bianco 1. Libero: Croce. Secolo 10, Arrighetti, Vitez. Non entrate: Dall'Igna, Stufi. All. Barbolini.
Russia: Akulova S. 4, Godina 7, Alimova 4, Shashkova 12, Gamova 10, Merkulova 4. libero: Kryuchkova, Sedova 6, Safronova 1, Akulova M. 1, Kosheleva 7. Non entrata: Fateeva. All. Caprara.
Arbitri: Adonoulis (Gre) e Koshiba (Jpn)
Note: Durata set: 19', 22', 24', 21'. Italia: bv 4, bs 7, m 8, e 12. Russia: bv 5, bs 14, m 13, e 12.

NINGBO (Cina) - Inizia nel migliore dei modi la Final Six del World Grand Prix per le azzurre del volley, che hanno superato nettamente per 3-1 le campionesse mondiali della Russia. Eccezionale prestazione della squadra del ct Massimo Barbolini che, guidata da una lucida Lo Bianco e trascinata da una encomiabile Aguero, per due set ha letteralmente annichilito le russe.

Nel terzo ha regalato qualcosa, ma nel quarto ha legittimato il successo. Una grande prestazione collettiva in cui si sono esaltate le individualità: eccezionale il primo set di Aguero in attacco ed in difesa, eccellente la prova di Guiggi e di Ortolani, positiva quella di Secolo e Barazza, esaltante in difesa Croce. Lo Bianco ha gestito al meglio il gioco ed a fine match era tra le piu' soddisfatte e felici. Primo set vinto dalle azzurre davvero in scioltezza.

Barbolini ha dato fiducia alla formazione che aveva superato il Brasile a Taipei e le sue ragazze lo hanno ripagato giocando un inizio di gara senza sbavature.

La Russia, molto fallosa in battuta non e' mai riuscita a difendere gli attacchi italiani portati soprattutto da una scatenata Aguero. Il 25-18 indica perfettamente la differenza di valori mostrata dal campo e ribadita dal secondo set in cui le ragazze italiane sono ancora partite forte, hanno avuto l'occasione di allungare sino al 7-4, ma poi hanno buttato al vento di allungare ancora.

La Russia si è ripresa ed ha rimontato. Barbolini ha prima sostituito Fiorin con Secolo, poi sul 10-12 ha fermato il gioco con un time-out. Al rientro l'Italia è tornata padrona ed ha chiuso 25-17. Russia subito avanti nel terzo (6-2) ed azzurre costrette ad inseguire.

Caprara, tecnico delle russe, a fine match dichiarà: 'L'Italia ha giocato meglio di noi anche nel set che ha perduto". Ed a vedere il gioco è stato così. Con Secolo in evidenza le azzurre hanno fatto una prima rimonta portandosi in vantaggio 9-8, poi nel finale hanno annullato 3 set-point prima di arrendersi 25-23. Quarto parziale con le italiane scatenate che arrivano a condurre 21-11 e chiudono senza problemi 25-17.

'La Russia non è l'avversaria migliore da affrontare all'esordio in una fase finale - ha commentato alla fine Barbolini - Sono molto soddisfatto per come si è comportata la mia squadra. Abbiamo giocato un'ottima gara, siamo contenti per la vittoria, ma adesso dobbiamo già pensare al prossimo impegno con l'Olanda', avversaria domani nel secondo match.




Grand Prix: Il dopo gara. Aguero: 'Per cominciare va bene così...'
Le azzurre commentano il successo sulla Russia. Lo Bianco: "Brave a ricominciare dopo il terzo set". Secolo: "Cresciamo giorno dopo giorno"
NINGBO (Cina) - Soddisfazione in casa azzurra per la prima vittoria della Final Six di Grand Prix contro le campionesse del mondo della Russia.

Eleonona Lo Bianco (alzatrice Italia): "Sono felicissima per la vittoria, era tanto tempo che non battevamo la Russia. Un risultato meritato per quanto abbiamo fatto in campo. La nastra bravura è stata quella di ricominciare a giocare con sicurezza e convinzione anche dopo avere perso il terzo set".

Taimarys Aguero (opposto Italia): "Per cominciare va bene così... ma siamo solo all’inizio della finale."

Manuela Secolo (schiacciatrice Italia): "Abbiamo avuto un ottimo approccio la gara. La squadra continua a crescere giorno dopo giorno. Personalmente sto vivendo molto bene questo Grand Prix, ogni volta che scendo in campo cerco di dare il massimo".
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
25/08/2007 20:52

Da www.legavolleyfemminile.it

World Grand Prix: l'Iitalia cede all'Olanda
ITALIA-OLANDA 1-3 (24-26 25-22 25-27 16-25)

ITALIA: Barazza 10, Fiorin 8, Aguero 20, Guiggi 14, Ortolani 7, Lo Bianco 4. Libero: Croce. Secolo 12, Vitez. Non entrate: Arrighetti, Dall'Igna, Stufi. All. Barbolini.
OLANDA: Visser 17, Flier 24, Staelens C. 4, Wensink 8, Staelens K 1, Stam 18. Libero: Van Tianen. Huurman 1, Blom 2, Meijners, Fledderus. Non entrata: Orsel. All. Selinger.
ARBITRI: Bielijc (Ser) e Adonoulis (Gre).
Durata set: 26, 24, 26 21
Italia: bv 2, bs 9, m 14, e 12.
Olanda: bv 8, bs 4, m 15, e 11.

Ningbo. Dopo l’esaltante vittoria sulla Russia, l’Italia ha ceduto oggi per 3-1 all’Olanda in un match molto particolare per alcuni aspetti e per l’andamento del punteggio. Una gara piuttosto equilibrata guardando i numeri, ma in realtà sempre nelle mani della squadra di Selinger che ha guidato in tutti i set con ampi margini facendosi poi rimontare dall’orgoglio azzurro soltanto nel finale.
Difficile dire cosa sia cambiato nella testa delle italiane in sole 24 ore. Certo è che il gioco semplice ed efficace che aveva esaltato contro le campionesse del mondo, ha lasciato il posto ad una pallavolo fatta di alti e bassi, in tutti i fondamentali, con qualche problema di troppo in fase di attacco dalle bande. Non sono bastate le vampate della Guiggi in attacco e la bravura della Barazza a muro per far arrivare un successo che sarebbe stato quanto mai prezioso nella corsa al podio.
Dopo due giornate, per la sorpresa di molti, ma non per quanto ha fatto vedere il campo, l’Olanda si ritrova solitaria in vetta alla classifica del World Grand Prix, ma il grande equilibrio che sta caratterizzando la manifestazione consiglia di andarci cauti e di godersi lo spettacolo agonistico.
Domani le azzurre tornano in campo alle 13,30 contro le padrone di casa cinesi, battute ad Hong Kong, una sfida molto importante per Lo Bianco e compagne se vogliono continuare ad inseguire una medaglia.
Barbolini ha riproposto quella che ormai possiamo considerare la formazione titolare con Lo Bianco in regia, Aguero opposto, Ortolani e Fiorin martelli, Barazza e Guiggi cntrali, Croce libero. Nel corso del match il ct tricolore ha utilizzato molto Secolo al posto della Fiorin, quest’ultima nel quarto si è alternata con Serena Ortolani.
Partenza tinta d’azzurro che lasciava pensare ad un bis della gara precedente che poi non c’è stato. Italia avanti 9-6, poi un improvviso black out, diversi servizi sbagliati, poca incisività offensiva. L’Olanda è arrivata a condurre 23-15, poi si è iniziata la rimonta italiana. Un muro vincente di Jenny Barazza (a fine match saranno cinque) regala un incredibile 24-24, ma l’Italia non riesce a completare l’opera e cede 26-24.
Secondo set a lungo nelle mani olandesi,, ma sul 10-16 entra in scena martina Guiggi, siglia due punti a muro, poi due in attacco e quando va in battuta sigla subito un ace. L’Italia nel suo turno agguanta il pari sul 18-18 poi allunga e chiude 25-22.
Nel quarto c’è stato molto equilibrio, poi l’Italia si è affacciata avanti sul 20-19, ma il successi vo break di Visser e compagne ha indirizzato il match verso il 3-1 finale. Le azzurre sotto 24-21, hanno annullato quattro set point prima di arrendersi 27-25. Poca storia nel quarto con le olandesi che hanno tirato fuori tutti i migliori colpi a disposizione.

I COMMENTI DEL DOPO PARTITA
Barbolini (ct Italia): “Oggi abbiamo giocato una brutta partita, abbiamo trovato delle difficoltà e non siamo stati capaci di reagire nella maniera giusta. Abbiamo avuto diversi problemi in attacco. Dopo una serie di sei vittorie consecutive una sconfitta ci puó anche stare, ma è sbagliato affrontare con un attegiamento le sfide con Cina, Brasile e Russia, e con un’altro l’Olanda.”
Lo Bianco (alzatrice Italia): “C’è rammarico per questa brutta prova, perchè viene dopo la vittoria con la Russia, una prestazione che avrebbe dovuto stimolarci diversamente.”
Barazza (centrale Italia): “Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, loro hanno iniziato bene e poi non ci hanno regalato niente. A quel punto ci siamo innervosite ed abbiamo sbagliato troppo in attacco.”

RISULTATI - Russia-Brasile 3-2 (25-16 15-25 19-25 25-17 15-13); Italia-Olanda 1-3 (24-26 25-22 25-27 16-25); Polonia-Cina.

CLASSIFICA – Olanda 4, Brasile 2, Italia 2, Russia 2, Cina 0, Polonia 0.

CALENDARIO - 24-agosto 13.30 (7.30) Brasile-Olanda; 15.30 (9.30) Russia-Polonia; 19.30 (13.30) Italia-Cina; 25-agosto 13.30 (7.30) Olanda-Polonia: 15.30 (9.30) Cina-Russia; 19.30 (13.30) Brasile-Italia; 26-agosto 13.30 (7.30) Olanda-Russia; 15.30 (9.30) Polonia-Italia; 19.30 (13.30) Cina-Brasile.

"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
25/08/2007 20:53

Da www.legavolleyfemminile.it

World Grand Prix 2007: seconda sconfitta per l'Italia
ITALIA-CINA 2-3 (23-25 25-16 22-25 26-24 12-15)

ITALIA: Secolo 9, Barazza 10, Aguero 30, Fiorin 14, Guiggi 13, Lo Bianco 2. Libero: Croce. Vitez, Ortolani 6. Non entrate: Arrighetti, Dall'Igna, Stufi. All. Barbolini.
CINA: Zhou 10, Yang 25, Ma 16, Wei 2, Zhang Y. 4, Xue 13, libero: Zhang X. Han, Li 6, Sun. Non entrate: Liu, Zu. All. Chen.
ARBITRI: El Enezi (Kuw) e Koshiba (Jpn).
Spettatori: 8000. Durata set:29, 20, 25, 26, 10. Totola 1h59.
Italia: aces 6, battute sbagliate 13, muri 8, errori 19.
Cina: a 5, bs 15, m 9, e 7.

Ningbo. Si allontana l’obiettivo podio per le azzurre. Lo Bianco e compagne sono state superate per 3-2 dalle padrone di casa della Cina in un match intenso, a tratti spettacolare, molto combattuto, purtroppo condizionato da una doppia macchia arbitrale nel set di apertura.
Chiariamo subito, la Cina ha giocato una bella partita, ma l’Italia non è stata da meno. Trascinata da una Aguero davvero incontenibile (30 punti il suo score finale con il 52 per cento di positività in attacco) la squadra azzurra ha mostrato una grande pallavolo in fase offensiva, in difesa ed a muro, purtroppo non altrettanto efficace in ricezione.
Si è giocato alla pari ed alla fine ha vinto la squadra di casa che nei momenti caldi ha saputo restare più presente in campo e sbagliare di meno.
Rispetto alle precedenti due esibizioni Barbolini ha cambiato la coppia dei martelli, inserendo Secolo al posto di Ortolani. L’Italia ha vuto un avvio difficile (due errori ed una ricezione sbagliata) poi ha preso a macinare gioco e punti. Nonostante qualche errore di troppo le azzurre avrebbero vinto senza problemi il primo set invece, due incredibili decisioni arbitrali hanno capovolto il 23-20 (attacco dentro di Aguero dato fuori) in 22-21 e il 23-22 (battuta sbagliata di Yang) in 22-23. Alla fine è stata Fiorin a sbagliare l’attacco che ha dato il 25-23 alla Cina. Alla fine sapremo che questa conclusione avrebbe capovolto il risultato della gara.
Il secondo ed il terzo set hanno avuto un andamento analogo per tre quarti, poi nel primo caso le azzurre hanno allungato e chiuso 25-19, nel secondo nonostante una clamorosa rimonta da 15-20 a 21-21 hanno lasciato il parziale nelle mani cinesi.
Davvero emozionate il quarto con l’Italia avanti 9-5, poi 16-18, poi ancora in vantaggio 21-19. La Cina ha avuto il match ball sul 24-23, ma poi il punteggio si è tinto di azzurro con Barazza ed Ortolani che hanno siglato, prima a muro poi in attacco i punti per arrivare al tie-break.
Se alle azzurre si deve rimproverare qualcosa è proprio come hanno giocato l’ultimo parziale indietro 4-7, sono arrivate ad un passo dal pari, 8-8, prima di cedere 15-12.
Domani c’è la sfida con il Brasile, che ha subito la seconda sconfitta consecutiva al tie-break contro l’Olanda. Le ragazze di Selinger, ancora imbattute vedono concreta la possibilità di un clamoroso trionfo, le verdioro di Ze’ Roberto sono ormai vicine all’abdicazione e rischiano anche di rimanere fuori dal podio. Obiettivo questo che seppur non facile è ancora a disposizione dell’Italia.

BARBOLINI: “BENE IN DIFESA ED IN ATTACCO, MALE IN RICEZIONE”
Ningbo. Il ct azzurro Massimo Barbolini ha così commentato la sconfitta con la Cina: “Abbiamo giocato una gara decisamente diversa da quella contro l’Olanda, si è vista della bella pallavolo, cinque set tirati e combattuti. Noi abbiamo giocato bene in attacco, bene in difesa, ordinati a muro, ma abbiamo avuto grandi problemi in ricezione. Con squadre forti come la Cina questo lo paghi. Insomma abbiamo giocato una buona partita, ma abbiamo perso.

RISULTATI – 1. giornata - Brasile-Polonia 3-0 (25-21 25-21 25-17); Italia-Russia 3-1 (25-18 25-17 23-25 25-17); Cina-Olanda 2-3 (26-28 24-26 25-23 25-23 7-15).
2. giornata - Russia-Brasile 3-2 (25-16 15-25 19-25 25-17 15-13); Italia-Olanda 1-3 (24-26 25-22 25-27 16-25); Polonia-Cina 3-2 (21-25 25-15 25-16 22-25 15-9).
Oggi: Olanda-Brasile 3-2 (19-25 25-19 25-23 23-25 15-8); Russia-Polonia 3-0 (25-11 25-22 26-24); Italia-Cina 2-3 (23-25 25-16 22-25 26-24 12-15).

CLASSIFICA – Olanda 6, Russia 4, Cina 4, Brasile 2, Italia 2, Polonia 0

CALENDARIO - 25-agosto 13.30 (7.30) Olanda-Polonia: 15.30 (9.30) Cina-Russia; 19.30 (13.30) Brasile-Italia; 26-agosto 13.30 (7.30) Olanda-Russia; 15.30 (9.30) Polonia-Italia; 19.30 (13.30) Cina-Brasile.


"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
25/08/2007 20:55

Da www.volleyball.it

Grand Prix: Italia - Brasile 3-1. Super Aguero 28 punti. Brave azzurre
Grande successo delle azzurre che sfruttano al meglio gli errori delle verdeoro per escluderle dalla corsa al podio. Buona prova di Lo Bianco che ruota i suoi attaccanti a dispozione. Oltre all'italocubana, sempre una garanzia nei momenti caldi, si evidenzia anche Guiggi. Brasile a corrente alternata con le sole Sheilla e Paula a impensierire la difesa azzurra

Brasile - Italia 2-3
(22-25 25-19 18-25 21-25)
Brasile: Paula 13, Thaisa 7, Fabiola 1, Erika 6, Fabiana 9, Sheilla 18, Arlene (l); Carolina, Sassà 3, Joyce, Caroline 3, Regiane 4. All. Zé Roberto.
Italia: Lo Bianco 1, Guiggi 10, Fiorin 15, Aguero 28, Barazza 5, Ortolani 8, Croce (l); Vitez, Secolo 1. N.e.: Arrighetti, Dall'Igna, Stufi. All. Barbolini
Note: Italia: attacchi vincenti 55, muri 10, ace 3, errori 22; Brasile attacchi vincenti: 53, muri 9, ace 2, errori 26.

NINGBO (Cina) - L'Italia si ripete. A pochi giorni dal successo sul Brasile nell'ultima gara della fase di qualificazione, le azzurre nella ben più importante sfida della Final Six, superano ancora le verdeoro, le escludono dalla corsa al podio, rilanciando, al contrario, le proprio quotazioni per la classifica finale.

Un successo di carattere per la squadra di Barbolini, con Aguero ancora una volta determinante nei momenti cruciali, una sicurezza nel terzo (6 punti) e quarto set (8 punti). Positivo anche il bottino assoluto di Fiorin (15 punti anche se la percentuale di attacco è solo del 28% in attacco e ha sofferto anche in ricezione). Altalenante Ortolani in avvio ma in partita nell finale di gara, bene Guiggi.


Il Brasile è invece altalenante nel complesso dell'intero match. Alterna in attacco Sheilla e Paula, ma le due, non supportate da Erika, non riescono mai ad incidere insieme. L'opposta pesarese è protagonista nel primo e terzo set. Paula è efficace nel secondo. Nel quarto non c'è gara. Zé Roberto rivoluziona il sestetto dopo poche batture (6-1) ma troppi errori incidono nel parziale.

La partita.

3-3, inizio fotocopia con 1 attacco, 1 muro ed un errore per parte: Sheilla e Aguero subito coinvolte dalle registe. Barbolini manda in campo Lo Bianco - Aguero, Barazza - Guiggi, Ortolani - Fiorin, Croce libero. Zé Roberto schiera Fabiola e Sheilla, Fabiana e Thaisa in posto 3, Erika e Paula in 4, Arlene libero.

Il primo break azzurro arriva sull'8-5 con attacco di Guiggi, muro di Lo Bianco ed errore verdeoro (già 4). L'Italia tiene il vantaggio. Ortolani sigla il 10-8, errore brasiliano: 11-8. Paula (2 attacchi vincenti) e un muro di Thaisa regalano l'11-11 alle brasiliane. Brasile che ottiene il break e dal 14-13 si porta 14-15 con un attacco di Erika e un muro di Fabiana.
Le azzurre non demordono, anche aiutate dagli errori delle verdeoro: 17-15 ace di Guiggi ed errore Brasile. Sheilla (muro e attacco) porta il Brasile sul 19-19. Sale in cattedra Aguero. Lo Bianco non la risparmia, l'italo cubana scava il break decisivo mettendo a segno i punti dal 20 al 25, unica parentesi il muro di Guiggi per il 23-20. Per la cubana 7 punti nel primo set, 8 errori verdeoro.

Secondo set. Brasile immutato, Italia con Secolo per Ortolani. Musica che non cambia con Aguero subito protagonista: 4 punti su 6 al 6-6. Squadre che si tengono a contatto, con Paula che prova il break del 8-10, rintuzzato, poi mette a segno muro e attacco per l'11-13. Thaisa al servizio e un errore azzurro vedono ampliarsi il gap fino all'12-16 (1-5 per il Brasile). E' il set di Paula Pequeno: 6 punti personali per lei e soprattutto la firma nel break decisivo. .Aumentano gli errori delle azzurre, 2 nel primo set, 11 nel secondo: 25-19.

Nel terzo set rientra titolare Ortolani per Secolo. Squadre appaiate fino al 10-10 con Sheilla che da segni di risveglio dopo un secondo set di conserva. Aguero e tre errori del Brasile danno il doppio vantaggio azzurro: da 8-10 a 13-11. Azzurre agevolmente a controllare il set: Paula Pequeno sparisce dal gioco, risale invece Sheilla (7 punti nel set) ma le azzurre diversificano: oltre ad Aguero (6) Lo Bianco apre a Fiorin e Ortolani. I muri di Guiggi e Barazza fanno il resto: 25-18.

Nel quarto set sul 6-1 per l'Italia il Brasile ha già regalato 4 punti. Doppio cambio Brasile con Carolina e Caroline in campo. Sul 10-4 entra anche Sassà per le verdeoro. Ma Fiorin e Ortolani allungano per l'Italia: 13-6. Zé Roberto continua a cambiare (dentro anche Regiane) ma le azzurre non calano: 16-10 con Guiggi e Aguero a pungere in attacco. Sul finale di set l'Italia tiene il vantaggio accumulato ad inizio set con Aguero ancora protagonista: 25-21.

"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
26/08/2007 14:21

Da www.volleyball.it

Grand Prix: Polonia - Italia 3-0. E' corsa per il bronzo
Le azzurre cadono ancora con la formazione dell'ex Ct azzurro, ma il quoziente punti migliore di quello della Russia lascia momentaneamente l'Italia su podio del Grand Prix Fivb. Un buon risultato in considerazione della tipo di preparazione del team di Barbolini che a questa finale è arrivato lasciando a riposo Gioli, Del Core

Polonia - Italia 3-0 (25-21 25-18 25-19)
Polonia: Skowronska 14, Dziekiewicz 8, Swieniewicz 11, Sadurek 1, Rosner 7, Liktoras 9, Zenik (l); Podolec 2. N.e.: Belcik, Bednarek, Kosmatka, Kaczorowska. All. Bonitta.
Italia: Fiorim 8, Guiggi 5, Barazza 4, Ortolani 4, Aguero 13, Lo Bianco 1, Crice (l). Vitez 2, Secolo 6. N.e.: Arrighetti, Dall'Igna, Stufi. All. Barbolini.

Durata set: 23' 24' 23'. Tot. 1h09. Italia: attacchi vincenti 37, muri 5, ace 1, errori avversari 15. Polonia: attacchi vincenti 39, muri 11, ace 2, errori avversari 23.


NINGBO (Cina) - L’Italia sconfitta dalla Polonia, non ha buttato resta incollata al podio grazie ai meriti dei giorni precedenti, quando ha battuto Russia e Brasile, campionesse e vice campionesse del mondo.

Ora le azzurre ancora la possibilità di farlo, ma devoni aspettare il risultato di Cina-Brasile: in caso di vittoria delle asiatiche conquisterebbe la medaglia di bronzo.

Per la sfida che valeva un posto sul podio, il ct azzurro ha mandato in campo il sestetto che aveva avuto la meglio sul Brasile, con Fiorin ed Ortolani coppia di ricettori. Le azzurre hanno iniziato bene, brillanti in difesa e ben disposte a muro e si sono portate sul 12-7, poi hanno iniziato a commettere qualche errore di troppo e le polacche hanno rimontato ed allungato 17-15. L’Italia, non brillante in ricezione, non ha saputo riprendersi ed ha ceduto 25-21.

Le difficoltà in ricezione sono cresciute in avvio di secondo set. Ad un primo vantaggio tricolore (5-2) la Polonia ha reagito con tre punti al servizio che l’hanno portata in vantaggio 8-7. Sullo slancio la squadra di Bonitta ha allungato ancor arrivando a condurre 14-10. In campo azzurro, troppi contrattacchi falliti, poca reattività. L’innesto di Secolo (per Ortolani) ha porttoa pochi giovamenti. Il 25-18 che chiude il secondo set è la logica conseguenza.

Inizio ancora più negativo per l’Italia nel terzo, dopo tre errori consecutivi Valentina Fiorin viene giustamente sostituita con la giovane Sandra Vitez. In svantaggio 7-2 la squadra di Barbolini cerca di svegliarsi, in qualche maniera arriva ad accorciare le distanze, ma non sfrutta l’occasione di riportarsi a meno 1 (11-9) e sprofonda a 17-11, per poi cedere 25-19.

Il bilancio della Final Six parla di due vittorie di prestigio con le finaliste del Mondiale, Russia e Brasile e tre sconfitte. Il bilancio generale del Grand Prix di 9 vittorie e 5 battute d’arresto, due con la Polonia dell’ex ct Marco Bonitta.


"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
26/08/2007 22:39

Da www.volleyball.it

Grand Prix: Aguero top scorer. Brava Guiggi, 11. Croce super in difesa
L'italocubana torna a primeggiare a livell mondiale. E' top scorer della manifestazione. Ottime le statistiche per tutta la squadra azzurra con Corce che svetta in difesa (5. posizione) e Lo Bianco terza tra le palleggiatrici. Tay seconda al servizio e in difesa. Tutte le statistiche individuali

NINGBO (Cina) - Un buon ritorno quello di Tay Aguero nel Grand Prix Fivb. La schiacciatrice italocubana al suo rientro sul palcoscenico internazionale si è infatti imposta nella classifica delle migliori realizzatrici. All'11. posto Martina Guiggi, seconda italiana tra le migliori realizzatrici

Bene a muro anche Guiggi e Barazza e la difesa di Aguero e Croce nei primi cinque. Terzo posto per Lo Bianco tra le palleggiatrici.

Best scorer - Miglior realizzatrice
1 - Aguero Taismary - (Italia) - 113 punti
2 - Flier Manon - (Olanda) - 101 punti
3 - Yang Hao - (Cina) - 83 punti
4 - Castro Sheilla - (Brasile) - 81 punti
5 - Gamova Ekaterina - (Russia) - 73 punti
6 - Visser Ingrid - (Olanda) - 71 punti
7 - Staelens Chane - (Olanda) - 68 punti
8 - Pequeno Paula - (Brasile) - 62 punti
8 - Wensink Caroline - (Olanda) - 62 punti
8 - Stam Debby - (Olanda) - 62 punti
11 - Guiggi Martina - (Italia) - 57 punti

Best spiker - Miglior Attaccante
1 - Aguero Taismary - (Italia) - 101 punti - 43.72%
2 - Flier Manon - (Olanda) - 88 punti - 41.90%
3 - Podolec Anna - (Polonia) - 52 punti - 41.60%
4 - Yang Hao - (Cina) - 69 punti - 38.98%
5 - Stam Debby - (Olanda) - 54 punti - 37.50%
6 - Castro Sheilla - (Brasile) - 68 punti - 36.96%
7 - Shashkova Lioubov - (Russia) - 53 punti - 36.81%
8 - Ortolani Serena - (Italia) - 38 punti - 35.51%
9 - Gamova Ekaterina - (Russia) - 60 punti - 35.09%
10 - Staelens Chane - (Olanda) - 63 punti - 34.81%

Best Blockers - Miglior Muro
1 - Dziekiewicz Eleonora - (Polonia) - 21 muri - 1.24 a set
2 - Wensink Caroline - (Olanda) - 23 muri - 1.05 a set
3 - Claudino Fabiana - (Brasile) - 15 muri - 0.75 a set
4 - Alimova Natalia - (Russia) - 15 muri - 0.75 a set
5 - Xue Ming - (Cina) - 15 muri - 0.71 a set
6 - Barazza Jenny - (Italia) - 13 muri - 0.65 a set
7 - Guiggi Martina - (Italia) - 13 muri - 0.65 a set
8 - Merkulova Yulia - (Russia) - 13 muri - 0.65 a set
9 - Castro Sheilla - (Brasile) - 12 muri - 0.60 a set
10 - Visser Ingrid - (Olanda) - 12 muri - 0.50 a set

Best Servers - Miglior Servizio
1 - Yang Hao - (Cina) - 8 ace - 0.38 a set
2 - Aguero Taismary - (Italia) - 6 ace - 0.30 a set
3 - Flier Manon - (Olanda) - 6 ace - 0.27 a set
4 - Merkulova Yulia - (Russia) - 5 ace - 0.25 a set
5 - Albuquerque Carolina - (Brasile) - 5 ace - 0.25 a set
6 - Gamova Ekaterina - (Russia) - 4 ace - 0.20 a set
7 - Guiggi Martina - (Italia) - 4 ace - 0.20 a set
8 - Ma Yunwen - (Cina) - 4 ace - 0.19 a set
9 - Liktoras Maria - (Polonia) - 3 ace - 0.18 a set
10 - Alimova Natalia - (Russia) - 3 ace - 0.15 a set

Best Diggers - Miglior Difesa
1 - Zhang Xian - (Cina) - 49 difese - 2.33 a set
2 - Aguero Taismary - (Italia) - 33 difese - 1.65 a set
3 - van Tienen Janneke - (Olanda) - 35 difese - 1.59 a set
4 - Zhou Suhong - (Cina) - 31 difese - 1.48 a set
5 - Croce Paola - (Italia) - 29 difese - 1.45 a set
6 - Stam Debby - (Olanda) - 29 difese - 1.32 a set
7 - Li Juan - (Cina) - 27 difese - 1.29 a set
8 - Xavier Arlene - (Brasile) - 22 difese - 1.10 a set
9 - Godina Elena - (Russia) - 20 difese - 1.00 a set
10 - Yang Hao - (Cina) - 21 difese - 1.00 a set

Best Receivers - Miglior Ricezione
1 - Zhang Xian - (Cina) - 96 ricezioni - 5 errori - 73.98%
2 - Zhou Suhong - (Cina) - 85 ricezioni - 1 errori - 65.12%
3 - van Tienen Janneke - (Olanda) - 70 ricezioni - 6 errori - 55.65%
4 - Staelens Chane - (Olanda) - 63 ricezioni - 4 errori - 55.14%
5 - Stam Debby - (Olanda) - 82 ricezioni - 5 errori - 53.10%
6 - Kryuchkova Svetlana - (Russia) - 76 ricezioni - 5 errori - 51.82%
7 - Pequeno Paula - (Brasile) - 63 ricezioni - 5 errori - 49.15%
8 - Croce Paola - (Italia) - 50 ricezioni - 2 errori - 45.71%
9 - Godina Elena - (Russia) - 64 ricezioni - 6 errori - 44.62%
10 - Xavier Arlene - (Brasile) - 45 ricezioni - 5 errori - 39.60%

Best Setters - Miglior Alzatrice
1 - Wei Qiuyue - (Cina) - 580 18.00 positivi a set
2 - Staelens Kim - (Olanda) - 604 palleggi - 13.41 positivi a set
3 - Lo Bianco Eleonora - (Italia) - 556 palleggi - 12.90 positivi a set
4 - Akulova Marina - (Russia) - 452 palleggi - 10.40 positivi a set
5 - Albuquerque Carolina - (Brasile) - 386 palleggi 8.80 positivi a set


"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com