È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gundam Double O

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2009 17:35
OFFLINE
Post: 146
Sesso: Maschile
22/02/2008 19:27

Re:
Prendendo queste due frasi:
Dark Mephisto, 2/19/2008 4:02 PM:

io ho sempre mal considerato le serie gundam da quando 6 anni fà ho visto il primo, questa è l'unica che rispetto di quello che ho visto non ho visto il seed perciò non lo commento ma questo ha una sotria a differenza di quelle con Amuro Rei



Dark Mephisto, 2/20/2008 3:20 PM:

premetto io ho abbandonato la visione dell'anime dopo la puntata in cui Amon spara a distanza ravvicinata ai reattori del gundam e questo non ha subito danni ingenti anzi.....)ma il gundam è quasi indistruttibile nemmeno il daitarn era così,



posso immaginare che tu abbia sempre "mal considerato" le serie di Gundam perché il Gundam ha resistito a quel colpo...è un punto di vista, ma mi può andar bene.
Mi potresti per favore fare il riassunto di quanti colpi hanno subito i 4+3 Gundam della serie 00 senza che nemmeno gli si sia scalfita l corazza? (ti ricordo che per quanto poco sia, al Gundam originale almeno ogni tanto lo scudo si spezzava...)

Dark Mephisto, 2/20/2008 3:20 PM:

si ma non trovo spiegazioni di molte cose tipo i motivi per cui c'è stata la dichiarazione di indipendenza del side conosciuto poi in seguito come zion


Buon punto, parliamone.
Lungi da me il voler difendere a spada tratta MSG, ma facciamo un parallelo tra le due serie se mi concedi (se dimentico qualcosa correggimi, vado a memoria)
Nelle prime 18 puntate di MSG ci troviamo con una nave piena di ragazzi scampati a svariati attacchi del nemico, un po' perché "c'è il Gundam", un po' per la fortuna, che partono da una colonia su una nave che non conoscono, arrivano fin sulla Terra ed attraversano l'America intera solo con la speranza di poter uscire dal territorio nemico e riposarsi. Giunti in Asia, invece, gli viene ordinato di procedere e prendere parte alla battaglia decisiva (Odessa).
Poi c'è una Federazione Terrestre che sta sfruttando questi ragazzi per il proprio tornaconto (ed ecco il motivo per cui gli viene risparmiata la corte marziale a tutti, non solo ad Amuro).
Durante queste 18 puntate vediamo l'equipaggio della WB impegnato contro numerosi nemici: il primo è Char, militare noto e stimato dai suoi commilitoni, ma non troppo interessato alla causa di Zeon perché più impegnato nella sua vendetta che, proprio durante queste puntate, centra il primo obiettivo (Garma), per onor di completezza, non mi risulta che si sappia ancora perché si vuole vendicare. Sempre restando sul lato nemici, vediamo che la famiglia Zabi non è poi così unita, ognuno dei fratelli cova i proprio interessi e comanda una serie di sottoposti estremamente gelosi uno dell'altro (vedi la diffidenza di M'Quve verso Ramba Ral).
Credo sia più o meno tutto.

Vediamo cosa abbiamo nelle prime 18 puntate di 00: ci sono 4 Gundam e 4 Gundam Meister che compaiono dal nulla ed attaccano alcuni militari ed alcuni terroristi (senza distinzione di fazione). Un proclama ci dice che sono qui per eliminare le guerre. Oltre ai Meister ci sono i membri dell'equipaggio della nave che trasporta i Gundam nello spazio, tra cui Sumeragi, la stratega con problemi d'alcol ed è amica di uno degli scienziati dell'AEU (o dell'Union?).
Di due Meister sappiamo che hanno avuto un'infanzia difficile, uno è un "esperimento" mal riuscito che ha ucciso tutti i suoi compagni, l'altro ha dovuto uccidere due persone che PRESUMIBILMENTE erano i suoi genitori (nessuno l'ha ancora detto o confermato a quanto mi risulta). Di Setsuna sappiamo che si è unito ad un gruppo d mercenari in giovane eà il cui capo è uno dei suoi attuali nemici.
Per ora si sono visti una serie impressionante di interventi armati, senza alcun senso apparente, se non perseguire il "vogliamo fermare la guerra con la violenza" (e tutti avevano già capito prima ancora che iniziasse la serie che questa era una scusa).
Per le varie nazioni della Terra abbiamo visto che la HRL "produceva" i compagni di Alleluiah ed uno di questi ha affrontato il nostro "eroe" facendo affiorare in lui una personalità malvagia.
Union e AEU hanno MS carini ma piloti idioti di cui sappiamo praticamente zero (o doppio zero... [SM=x53120]).
Ad un certo punto sono arrivati i Thrones, altri Gundam Meister, fratelli che apparentemente appartengono alla stessa organizzazione, ma hanno modi e Gundam decisamente diversi.
L'ONU ha APPARENTEMENTE qualcosa a che fare con i CB, ma Alejandro non si scuce...
Cos'ho dimenticato?
Ah, sì la principessa Marina. (basta citarla, perché l'unica cosa che ha fatto è stato ripetere il nome di Setsuna...)

Dark Mephisto, 2/20/2008 3:20 PM:

decisamente nello 00 trovo + sensati le varie spiegazioni x i conflitti e l'intervento dei gundam tutto qui


Certo, l'eliminazione delle guerre...sei l'unico a non aver capito che è una balla??...ops, spoiler... [SM=x53120]

Per ora smetto qui.

Ciao!
Priest Guntank.
Se una cosa funziona, lasciala funzionare!


Kingdom of Lacroa SD Gundam papercraft e...basta!

Promemoria(altrimenti mi dimentico di finire di leggere...):
IMPERIADE_Libro I
IMPERIADE_Libro II
IMPERIADE:LIBRO III
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
22/02/2008 21:08

manu...ti giuro che quando fai così mi fai davvero, ma davvero PAURA.....
OFFLINE
Post: 11.432
Sesso: Maschile
22/02/2008 21:13

ha fatto un'analisi sensata e abbastanza precisa!
Nella prima serie, comunque, il gundam Rx78-2 viene danneggiato spesso, molto spesso... e se non arrivava Riù a salvargli la cotenna contro Hamon (e non Amon ... quello lasciamolo a Devilman...) faceva una brutta fine.

Su 00 non ho commento... a parte questo... [SM=x53184]


OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
16/03/2008 10:33

visionata la puntata 22....a meno 3 dalla fine della prima serie....pare che tutti i nodi vengano al pettine, mi è parsa una puntatone, buon ritmo, gran battaglia e classico colpo di scena salva chiappe.....in stile gundam insomma....


magari alla fine della serie faccio una piccola recensione, sempre che a qualcuno possa fregare qualcosa, dato che piace solo a me....
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
16/03/2008 11:24

non è vero
e cmq recensa pure
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
25/11/2009 12:00

Re:
nexstar, 16/03/2008 11.24:

non è vero
e cmq recensa pure




hai avuto di vedere i dvd che ti ho fatto della serie brò? [SM=j1584447]
OFFLINE
Post: 11.432
Sesso: Maschile
25/11/2009 16:49

tacci sua... devo ancora finire di vederlo... ;___; ...
dai dopo V, X e G lo guardo...


OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
25/11/2009 17:32

Re:
Dark Mephisto, 20/02/2008 15.55:

Si ma per voler una cosa del genere in genere ci dev'essere una spiegazione logica non ci si separa perchè a uno gira il cappello problemi di tasse? o cosa? cioò non c'è il motivo.
che agli inizi un robot sia ben + forte di altri ok ma se ti sparo hai reattori dei danni te li provoco e tieni conto che vicino hai reattori c'è il core fighter piegato(altri potenziali jet che a quella distanza sarebbero esplosi con un addio amuro).
Sarà stato arruolato a forza ma non puo prendere un mezzo militare e andarsene per i fatti suoi come se gli appartenesse, se ne andava o a piedi o su un mezzo diverso non utile in guerra




Dark non per fare il nerd.... [SM=x53174] ..ma ogni tanto lo sono.
Nella scena che dici tu Hamon spara a distanza ravvicinata e fa esplodere lo scudo che per puro culo Amuro aveva messo sulla schiena del Gundam,di seguito proprio lei dice "Neanche la corazza del Gundam potrà resistere a questa distanza" poi quell'eroe di Ryu si schianta su di essa con il corefighter preso in prestito a Hayato.

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
25/11/2009 17:35

Sicuramente OO,che a me è piaciuto tantissimo,ha intere puntate che parlano di politica e affari di stato.Tutto è spiegato alla perfezione.MSG anche essendo stravecchia e la prima,Tomino lasciò qualcosa al caso. Vedi puntata 15 e strafalcioni qui e lì.

SVEGLIA ITALIA!!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com