Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gli anime su Prime Video

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2021 12:31
OFFLINE
Post: 962
Età: 48
Sesso: Maschile
16/08/2021 20:26

Con la pubblicazione questo mese, a partire dal 13 agosto, della nuova quadrilogia cinematografica di Evangelion, il catalogo anime di Prime Video si fa sempre più nutrito e interessante per l'appassionato o per chi voglia scoprire alcune chicche antiche e contemporanee di questa porzione di universo e cultura nipponici. Ecco una breve panoramica sull'offerta che trovate sulla piattaforma, divisa tra serie tv e lungometraggi.

Gli anime su Prime Video: le serie più popolari

Bleach, dal manga di Tite Kubo, racconta del quindicenne Ichigo Kurosaki in grado di vedere i fantasmi. L'incontro con Rukia, il cui scopo da "Shinigami" è aiutare le anime perdute a trovare la pace, cambierà la sua vita. Su Prime Video trovate quattro stagioni (sulle sedici prodotte).
A parte i lungometraggi di cui ci occupiamo nella sezione successiva, il Lupin III di Monkey Punch è rappresentato sulla piattaforma naturalmente dalle serie: ci sono la prima storica della giacca verde, la seconda della giacca rossa, la terza della giacca rosa e la più recente quarta della giacca blu, ambientata a San Marino, più l'ultima quinta serie. Pietre miliari per più di una generazione, non solo di appassionati di animazione.
Sono quattro le stagioni su Prime Video dell'epico L'attacco dei giganti, dove le mura che proteggono la cittadina di Shiganshina vedono una breccia aperta da un Gigante: desideroso di uscire dall'isolamento dei suoi concittadini, il giovane Eren decide di unirsi a chi vuole sopprimere la razza degli enormi esseri.

Due le imperdibili serie di Occhi di gatto, peripezie di tre sexy ladre che suggerirono le meraviglie dell'universo femminile a ragazzini imberbi negli anni Ottanta. La sigla cantata da Cristina D'Avena è entrata nell'immaginario collettivo.


Paranoia Agent del compianto Satoshi Kon è quanto di più si avvicini, nel mondo dell'anime, alle follie di David Lynch: un misterioso giovane aggressore, vestito da battitore di baseballl, colpisce e rintrona vari individui, di cui conosciamo le alterne vicende umane.

Haikyu! L'asso del volley, di cui sono presenti su Prime Video le quattro stagioni, è invece la storia sportiva di Hinata, che sogna di diventare un asso della pallavolo nella squadra del Karasuno.

Vinland Saga racconta le gesta di Thorfinn, figlio del più valoroso guerriero vichingo, mentre Toradora! è una storia d'amore atipica, tra uno studente un po' timido e una coetanea apparentemente fuori controllo, persino temuta per la sua violenza fisica...

Conan - Il ragazzo del futuro è una delle opere migliori di Hayao Miyazaki, un anno prima che debuttasse come regista cinematografico: i suoi 26 episodi nel 1978 raccontarono una vicenda postapocalittica eppure ricca di natura, un concentrato dei temi cari all'autore futuro cofondatore dello Studio Ghibli.

Si torna all'epica con Berserk, tratto dall'opera manga del recentemente scomparso Kentarō Miura: vi si narra di Gatsu, un guerriero che vaga per il regno di Midland, covando un desiderio di vendetta e legato a una maledizione.
È un successo recente l'epopea di Tanjiro, un cacciatore di demoni nel Giappone dei primi del Novecento in Demon Slayer: la sua vera missione è trovare una cura per sua sorella Nesuko, trasformata in un demone. Un vero fenomeno di costume a cura dello studio UFO Table.

Gli anime su Prime Video: i lungometraggi imperdibili

Rebuild of Evangelion è una quadrilogia di lungometraggi con cui il creatore della serie, Hideaki Anno, ha raccontato in maniera differente la saga sci-fi di Evangelion, uno degli anime più amati di tutti i tempi: a partire dal 13 agosto saranno disponibili sul servizio Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo e l'ultimo Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time.
Chi è il misterioso Burattinaio che minaccia la rete nel 2029? Indaga la Squadra 9, in due film che sono diventati sinonimo dell'anime cyberpunk, cioè Ghost in the Shell (1995) di Mamoru Oshii e il suo seguito Ghost in the Shell 2: Innocence (2004). Non sono gli unici ad aver sintetizzato i futuri distopici a base di mutazioni, biomeccaniche e non: in questo contesto, è fondamentale che su Prime Video ci sia il monumentale Akira (1988) di Katsuhiro Otomo, tratto dal suo stesso manga, all'epoca il film animato più costoso mai prodotto in Giappone.
Lupin III naturalmente non significa solo serie, ma anche film: potreste cominciare dalla fine, dal suo recentissimo esordio in CGI in Lupin III - The First (2020), per poi risalire passando per qualche special come Lupin the 3rd: L'elusività della nebbia (2007).
È un dramma sentimentale Ride Your Wave (2019) di Masaaki Yuasa, dove una ragazza surfista s'innamora ricambiata di un pompiere che la salva da un incendio: la tragedia è però in agguato...
Sono 45 minuti di emozioni quelli che regala Makoto Shinkai con Il giardino delle parole (2013), storia d'amore forse impossibile, tra uno studente che sogna di progettare scarpe e una donna più grande, Yukino, incontrata in un rilassante giardino pubblico.
Demon Slayer - Il treno Mugen è il lungometraggio cinematografico più visto nella storia del cinema giapponese: come s'intuisce, si tratta di un prosieguo delle vicende narrate nella prima serie dell'anime televisivo, a cura dello Studio UFO Table. Obbligatorio per non perdere il filo della narrazione!

[SM=x53140]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti

OFFLINE
Post: 55
Sesso: Maschile
24/08/2021 12:31

Demon Slayer - Il treno Mugen è assai interessante.non è malaccio, e per chi segue la serie è un must see.
Bleach -insomma- è pieno di inutili filler che spezzano il ritmo.Lo consiglio a chi ha tanta pazienza nel vedere la serie.
Occhi di gatto.. è un classico.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com