Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Zerocalcare: La serie animata Strappare lungo i bordi annunciata da Netflix

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2021 19:58
OFFLINE
Post: 961
Età: 48
Sesso: Maschile
22/12/2020 18:36

Quando pensavamo che nulla avrebbe potuto risollevare questo 2020, arriva Netflix con la notizia dell'ordine di Strappare lungo i bordi, serie animata italiana scritta e diretta da Zerocalcare, il celebre fumettista italiano anche conosciuto come Michele Rech. Disponibile in streaming prossimamente, la comedy già in lavorazione si presenta in uno spassoso teaser trailer.



Strappare lungo i bordi: I dettagli della serie animata di Zerocalcare
Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi è la prima serie animata di Zerocalcare e sarà ambientata nell'ormai noto universo narrativo dell'autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l'Amico Cinghiale e l'iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.

"Era tanto tempo che giravo attorno all'animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo", ha dichiarato Zerocalcare in un comunicato. "Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l'asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo".

[SM=x53140]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti

OFFLINE
Post: 55
Sesso: Maschile
23/12/2020 01:35

ottima notizia questa.🤠
OFFLINE
Post: 961
Età: 48
Sesso: Maschile
11/10/2021 18:22

Strappare lungo i bordi, l'attesa serie italiana di animazione scritta e diretta da Zerocalcare, sarà disponibile in streaming su Netflix dal 17 novembre! In occasione dell'annuncio della data di debutto, la piattaforma ne ha diffuso anche un nuovo teaser trailer e le prime immagini ufficiali, mentre si apprende che la comedy sarà presentata in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, con la proiezione dei primi due episodi, il 18 ottobre.



La trama e le prime immagini di Strappare lungo i bordi

Lunga sei episodi di 15 minuti ciascuno, Strappare lungo i bordi, prima serie animata di Zerocalcare, è ambientata nell'ormai noto universo narrativo dell'autore. In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare.

Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista italiano Michele Rech, che doppia tutti i personaggi tranne l'armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.

[SM=x53140]
[Modificato da KentoStraker 11/10/2021 18:23]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti

OFFLINE
Post: 961
Età: 48
Sesso: Maschile
18/10/2021 19:57

Strappare lungo i bordi: Il trailer ufficiale della serie animata di Zerocalcare

Netflix ha presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma Strappare lungo i bordi, l'attesissima serie animata scritta e diretta dal fumettista italiano Zerocalcare, ambientata nel suo noto e amato universo narrativo, disponibile in streaming dal 17 novembre. Per l'occasione, il servizio streaming ne ha rilasciato il trailer e la locandina ufficiali, il primo accompagnato musicalmente da Strappati lungo i bordi, un brano creato appositamente per la serie dal cantautore romano Giancane, con il quale Zerocalcare ha creato un sodalizio nel 2018 durante la realizzazione del video di Ipocondria (feat. Rancore).



La trama di Strappare lungo i bordi

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi è una comedy di 6 episodi lunghi 15 minuti ciascuno nella quale, in un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi ad eccezione dell'armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.

[SM=x53140]
[Modificato da KentoStraker 18/10/2021 19:58]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com