Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[KNUCKLE] Hades Project ZEORYMER

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2018 18:46
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
27/06/2018 16:29

[01/04] In corso...
~ Progetto Infernale ~
ZEORYMER



Titolo Originale: 冥王計画ゼオライマー
Titolo Alternativo: Meiou Project Zeorymer, Hades Project Zeorymer
Anno: 1988
Genere: Robotico / Mistico
Paese di Produzione Giappone
Durata: 4 OAV (da 25 minuti cad.)
Ideazione: Chimi Moriwo (AKA: Yoshiki Takaya)





In un prossimo futuro, una sorta di monarchia feudale conosciuta come TEKKORYU ("Drago Corazzato") e guidata dall'imperatrice Yuratei, progetta segretamente la conquista del pianeta. Nascondendosi agli occhi del mondo dietro una società internazionale informatica, ha costruito un'élite di 8 robot giganti, la cui energia è alimentata dagli 8 otto elementi naturali terrestri: fuoco, acqua, aria, tuono, montagna, luna e cielo. Tuttavia, uno di essi, lo "ZEORYMER dei Cieli" è stato trafugato 15 anni prima da un traditore dell'impero, il malvagio Masaki Kihara, nascosto in Giappone e consegnato alle autorità militari come arma di difesa.

La vita del giovane Masato Akitsu è destinata a cambiare improvvisamente, nel momento in cui viene rapito da alcuni agenti governativi e si risveglia all'interno di una cella di detenzione. Qui, fa la conoscenza della bella e misteriosa Miku Himuro e scopre l'amara verità sulle sue origini: egli è infatti un clone dello scienziato Kihara, ed è stato creato sulla sua impronta genetica unicamente per pilotare il robot Zeorymer.
Inizia per Masato la doppia battaglia, sia per sconfiggere i membri del Tekkoryu, che per sedare l'ego malvagio che vive dentro di lui.

















Per chi proprio non lo conoscesse, "Zeorymer: Progetto Infernale" nasce originariamente come fumetto ad opera di Chimi Moriwo (pseudonimo usato durante gli anni dell'adolescenza e dell'anonimato lavorativo da Yoshiki Takaya, autore del futuro e celebre manga "Guyver".). Quest'opera, pubblicata anche in Italia dalle edizioni Star Comics, pur trattandosi di una classica storia robotica, uscì sulle pagine di una rivista per adulti perché il concept iniziale prevedeva che la gigantesca divinità meccanica Zeorymer potesse essere guidata unicamente da 2 piloti "in totale sincronia" fisica e mentale e che fosse alimentato dall'energia "sessuale" da loro prodotta.

La realizzazione di questa miniserie animata (anche per ovvie problematiche di targetizzazione minorile) perde completamente la componente erotica/pornografica, puntando su una storia originale dai tratti decisamente più misticheggianti oltre che canonici del genere robotico anni '90. Questo titolo rientrava da tempo nel mio personale progetto di recupero degli anime "sconosciuti & dimenticati" per moltissime ragioni. A cominciare dal fatto che annoveri fra le fila del suo staff nomi altisonanti (o perlomeno miei "miti") come il regista Toshiki Hirano o il character-design di Michitaka Kikuchi (pseudonimo usato nell'animazione dal mangaka Kia Asamiya). Nel corso degli anni, ho letto pareri e recensioni diametralmente opposti su questa serie, ma (nonostante pregi e difetti) ritengo che resti un prodotto tecnicamente molto ben realizzato oltre che potenzialmente interessante. Giusto su quest'ultima componente, serbo la mia leggera delusione uniformandomi alle critiche più comuni... che lo considerano "riuscito a metà".
Ed in effetti, l'originalità della trama, in cui si distaccava dalla controparte cartacea, risulta accattivante quanto inespressa. Perchè decolla, ti sorprende, ti scandalizza (propone la figura di un pilota molto diversa dai canoni classici e piuttosto "controversa") ma resta quasi incompleta. Finisce lasciandoti ancora qualche dubbio, oltre la convinzione che avrebbe potuto durare parecchi episodi in più. E' davvero un peccato che "Zeorymer" appartenga alla lista dei titoli snobbati e mai tradotti nel nostro paese. Se valorizzato a suo tempo, non avrebbe affatto sfigurato a fianco di "Dangaioh", "Metal Armor Dragonar" o lungometraggi editi in italiano, a mio avviso persino di minor caratura.






  • Qui trovate la cartella MEGA con i link DDL:
    Hades Project ZEORYMER

  • Se preferite usare eMule, qui trovate la segnalazione su DD-Universe:
    Progetto Infernale: ZEORYMER [04/04]
  • [Modificato da Whasango 27/06/2018 16:33]
    OFFLINE
    Post: 5.388
    Città: TORINO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    27/06/2018 16:35

    Fanciulli, ciò che prometot mantengo.
    Iniziamo (piano piano) con qualche recupero robotico "old-vintage" come si deve.
    Un amico mi sta passando i RIP direttamente dal BluRay, e quindi sono vincolato ai suoi file.
    Ma la traduzione non è così menagrama e credo lo dfiniremo in fretta!

    Abbiate fiducia.
    OFFLINE
    Post: 34.243
    Città: IGLESIAS
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Santa Inquisizione
    27/06/2018 18:46

    [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]

    bellissimo... [SM=x53186]



    Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
    Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
    Nuova Discussione
     | 
    Rispondi
    Cerca nel forum
    Tag discussione
    Discussioni Simili   [vedi tutte]


    Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com