Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 15:42
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
06/03/2013 12:07

ep.07_08..

finalmente la brigata Gurren si compone dei suoi protagonisti principali e a questa si contrappone la parte avversa, ben definita, gli Uomini.Bestia del Re.Spirale...
se nei primi episodi si voleva dare l'impressione che Kamina,Simon e Yoko volessero solo girovagare lungo la superficie per sopravvivere, ora la storia assume un senso,non che prima non l'avesse:prima si dovevano presentare i protagonisti, poi dare uno sviluppo.
Ritorna Viral a capo degli Uomini.Bestia con i suoi Gunmen e soprattutto emerge la Fortezza.mobile Dai.gazzen(non sò scrivere il nome esatto) guidata da quello scimmione,uno dei quattro re celesti guidati dal famoso Re.Spirale,che comparirà in seguito.

l'ottava puntata..beh,la considero la puntata_chiave.
Kamina è stato colui che ha dato inizio al tutto,ovviamente insieme agli altri e soprattutto insieme al suo "fratellino" Simon
Kamina ha fatto sì che un ragazzino ,Simon appunto, mettesse in moto quella sua forza spirituale che metaforicamnete è rappresentata da una trivella
Kamina ha forse involontariamente, riunito un gruppo di persone che difficilmente avrebbero coalizzato fra loro, difficilmente avrebbe mai pensato di riunirsi in una brigata per combattere un nemico comune.
Il maggior pregio di Kamina è questo, nessun'altro vi sarebbe riuscito.

La spinta iniziale è stata proprio quest'empatia fraterna Kamina-Simon..ed è quella da cui continuerà la serie;ciò avviene quando un regista ha ben presente l'opera che vuol presentare,senza lasciarsi influenzare da altri fattori esterni.

Personalmente ho sempre visto in Kamina il simbolo, un motivatore soprattutto a livello psicologico per chi era spaventato da tutto e dal nuovo...lo stesso Kamina era intimorito da ciò che lo attendeva in superficie ma non lo faceva percepire perchè è questo che un capo deve fare:puoi avere mille dubbi e perlessità ma non devi mai farle captare al gruppo che guidi.
Altro pregio di Kamina è stato ovviamente,come ho già scritto prima, di aver capito o intuito in Simon quella potenzialità che doveva venir fuori, potenzialità che viene chiamata "forza spirituale".
[Modificato da Alty73 06/03/2013 12:13]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com