Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

DynIt pubblicherà Gundam!!

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2008 11:29
OFFLINE
Post: 5.154
Città: MESSINA
Età: 35
Sesso: Maschile
cazzate, ne ha 17
31/10/2007 08:02

ma vaffanculo porca puttana eva giufica.... [SM=x53151]
Mazinga fuori!!!!!!


OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
01/11/2007 13:30

la replica di wonderzone da animeclick


"A seguito delle vicende note a tutti vogliamo esprimere il nostro punto di vista a quanto successo:

Premettendo che per il nostro gruppo si sa da tempo quanto il Robottone Bianco ha rappresentato e rappresenti ancora tutt’oggi, essendo uno dei simboli alla fondazione della WonderZone, Peter Rey & soci sono stati tra gli elementi di maggior aggregazione che ci ha tenuto uniti in tutti questi anni con la larga mole di lavoro che questa lunga serie ci ha comportato tra il 2001 ed il 2003, 3 anni di lavoro complessivo e 300 associati che se ne sono fatti carico.

Cio’ ha rappresentato per noi uno dei punti di maggior unione e piu’ alti rispetto la nostra ormai quasi decennale storia (nel 2009 faremo 10 anni e chissa’ che non arriviamo a 3000 tesserati).


Quando finimmo il nostro lavoro soddisfatti e sinceramente quasi increduli di quanto fatto (come livello di qualita’ raggiunto - partendo da zero - ) quasi non credavamo che tutto cio’ fosse stato possibile da parte di semplici appassionati. (Fu un progetto promosso, finanziato e realizzato da semplici ragazzi appassionati)

Nelle varie conferenze ci ricordiamo ancora lo stupore generale e gli applausi in conferenza stampa (al Romics in particolare) quando presentammo il lavoro finito nell’incredulita’ di tutti che un piccolo gruppo avesse potuto cosi’ tanto mantenendo a quanto promesso (cosa alquanto rara in Italia).

Ma questa ormai e’ storia.

Quello che si presento’ in seguito sono state altre Sfide/iniziative (Coin Op, Viaggi per il Giappone e Servizi come il Recupero dal Giappone correlati) ma qualcosa nel contempo era cambiato non partivamo piu’ da zero e soprattutto con un bel po’ di esperienza sulle spalle risulto’ tutto sempre piu’ facile.

Di tanto in tanto abbiamo ripensato e ricordato i primi stand dove con un piccolo televisore 14 pollici facevamo un bagno di folla, con autori negli stand adiacenti che non capivano il motivo di tanto delirio (mi rimarra’ per sempre impresso il Romics del 2001 in cui come stand adiacente c’erano il mitico Monkey punch ed i mitici Kappa boys attoniti).

Tutte cose oggi forse irripetibili con le tecnologie attuali (molto piu’ performanti ed economiche) con una generazione molto diversa rispetto alla nostra che non si appassiona piu’ ai robot come a un tempo.
A quanti ci hanno chiesto piu’ volte quando sarebbe uscito sul mercato il nostro lavoro, abbiamo piu’ volte abbiamo risposto che quel giorno o prima o dopo sarebbe arrivato secondo le disponibilita’ di chi si era incaricato dinanzi all’ Azienda giapponese detentrice dei diritti per lo sfruttamento commerciale di comprarli e distribuirli.

Confidammo in quel giorno in cui tutto cio’ sarebbe stato possibile per un pubblico piu’ largo del nostro, questo perche’ secondo la legge (D. L. 9 aprile 2003 n. 68) era possibile fare questo lavoro solo ad una ristretta minoranza che si faceva carico di tutto in ogni senso (economico, burocratico, legale: venne perfino fatta firmata perfino una liberatoria per evitare copie) .

Sin da allora avemmo anche rassicurazione (parliamo del giugno 2003) con un signore (G.P.) di tale ditta che preso visione del lavoro si complimento’ del lavoro e ci promise che quanto fatto un giorno stato inserito nei DVD commerciali e riconosciuto all’ Associazione per la gioia di tutti i tesserati e non.

Cosi’ non e’ stato.

Da li arriviamo ad oggi dove nulla di tutto cio’ - nei fatti - e’ stato fatto.

E coerentemente a quanto promesso negli anni e mesi passati abbiamo agito avvertendo correttamente tutti sempre e comunque delle vicende in corso dando la massima informazione.

Vedere gli sforzi di ben 300 persone e 3 anni di lavoro complessivo non riconosciuti va ben oltre la mera scaramuccia economica che si sarebbe risolta facilmente in altri casi. Qui c’e qualcosa di piu’.

Non averlo fatto significa aver perso una grande occasione sia dinanzi agli appassionati che aspettavano da anni fiduciosi quell’audio sia dinanzi agli appassionati interni dell’Associazione - che non delusi - avrebbero comprato anche un’ altra, ennesima, versione del Robot Bianco (magari in duplice copia, figurarsi, uff!).

Lo sforzo materiale (fiere, telefonate, incontri, trasmissioni televisive, giornali) fatto da questo gruppo di persone va premiato non solo economicamente (come magari qualcuno pensa) ma sopratutto moralmente che e’ la cosa piu’ importante.
Ogni altra osservazione lascia il tempo che trova.
Ci saremmo aspettati un riconoscimento un grazie, che non e’ mai arrivato, cosi e’ la vita.

Marco
WonderZone Staff

PS: Ringrazio personalmente gli organizzatori di Lucca nella persona Renato Genovese ed Emanuele Vietina che hanno insistito fino all’ ultimo perche’ presenziassimo, ma al momento abbiamo una cosa piu’ importante da tutelare."




Avranno (forse) buone intenzioni ma allora: pubblica tu i dvd senò cedi e subbappalti i diritti e lasci uscire i dvd
Io non capisco cosa vuole la WZ....cioè se ha trovato una via legale per fare copie casalinghe per i propri soci cosa vuole che ci tesseriamo tutti? Una casa editrice VERA vuole farlo cedi (o fai pagare i diritti) e lasciala fare.
Qualcosa di non detto c'è anora dietro vediamo come si evolve la situazione....
Che palle però...
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
01/11/2007 20:42

leggendo il comunicato della WonderZone sembra che loro, 300 persone, lavorando duramente per 3 anni, abbiano edificato la Torre di Pisa o le Piramidi......e si tratta dell'audio storico di Gundam, un anime giapponese, importante per tutti non solo per loro ma senza avere i diritti video dello stesso....come se io mi comprassi una macchina senza il motore, ovvero non ha senso.

La medesima azione legale la presenteranno anche per i dvd di Astroganga....(sarà sempre una bella macchina ma senza il motore..)


OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
02/11/2007 12:45

In effetti questa dichiarazione mi fa abbastanza ridere. Soprattutto alla luce del fatto che i mux video amatoriali sono alla portata di tutti...

Vabbè, cmq allo stand DynIt di Lucca raccoglievano firme solidali per la questione Gundam, ed erano abbastanza incazzati perchè Gundam sarebbe stata la loro punta di diamante per questa fiera.
Contano di risolvere tutto al più presto da quanto dicono. Io glielo auguro con tutto il cuore, ma continuo a rendermi conto che in questo paese non funziona nulla. Nemmeno gli editori dei cartoni animati.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
02/11/2007 13:35

Già, ho parlato direttamente con un responsabile DynIt che mi ha comunicato l'amarezza per la decisione di apporre i sigilli e rimandare l'uscita dei dvd. Avevano puntato molto si questo evento, realizzando sagomati ed altro. Oltre ad essere un notevole danno per loro (c'erano una quantità non indifferente pronti alla vendita), lo è anche per i fans che aspettavano.
Anche perchè se non ho capito male (e può essere visto che non ho nemmeno seguito così tanto la vicenda) Wonderzone non ha i diritti di proprietà.

Comunque stavano trasmettendo il primo espisodio allo stand e devo dire che il lavoro sul video è pressochè perfetto!

Speriamo bene.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
02/11/2007 20:45

pare che wonderfart detenga i diritti dell'audio storico di gundam e che dica che era una roba senza fini di lucro sdolo per i tesserati,peccato la tessera si paghi...il problema sta che non vogliono i soldi per l'audio storico ma vogliono partecipare alla vendita del prodotto integrale quindi ricevere soldi per ogni singolo pezzo che verrebbe venduto..pare anche che la finanza in caso di beghe legali blocchi la distribuzione.però la dynit dovrebbe avere le carte in regola e gundam e zambot dovrebbero uscire nel giro di un mese..o almeno cosi mi ha detto un amico ben informato.speriamo in bene \o/
OFFLINE
Post: 877
Città: STEZZANO
Età: 36
Sesso: Maschile
02/11/2007 21:44

speriamo che questo fatto (che oltre alle perdite, penso hce abbia fatto spendere la dynit altri soldi per avvocati ecc) nn faccia "modificare" il contenuto della edizione limitata (il famoso gundam insomma)
sono un corvo diventato rosso perchè bagnato col sangue di più di mille inutili battaglie
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
03/11/2007 01:40

ma il famoso gundam era già stato detto che non ci sarebbe stato e che il prezzo si abbassava,poi spedendo due tagliandi contenuti nei due cofanetti te lo spedivano a casa..se non ricordo male.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
03/11/2007 08:00

Re:
mazinrage, 02/11/2007 20.45:

...il problema sta che non vogliono i soldi per l'audio storico ma vogliono partecipare alla vendita del prodotto integrale quindi ricevere soldi per ogni singolo pezzo che verrebbe venduto..pare anche che la finanza in caso di beghe legali blocchi la distribuzione.però la dynit dovrebbe avere le carte in regola e gundam e zambot dovrebbero uscire nel giro di un mese..o almeno cosi mi ha detto un amico ben informato.speriamo in bene \o/



e si definiscono anche associazione senza fini di lucro [SM=x53181]

comunque la finanza per bloccare la distribuzione deve aver agito su mandato perchè evidentemente la WZ avrà presentato qualche documento ritenuto legale...poi sarà un legislatore a stabilire chi ha ragione o meno, perchè anche se non sembra viviamo sempre in uno Stato di diritto...spero per la WZ che il legislatore le dia ragione, altrimenti....altrimenti.... [SM=x53083]


OFFLINE
Post: 5.154
Città: MESSINA
Età: 35
Sesso: Maschile
cazzate, ne ha 17
03/11/2007 13:04

è una grossa rottura di coglioni xkè penso che pure l'intenzione di pubblicare Astroganga andrà in fumo a sto punto visto che i diritti dell'audio erano sempre della VID.... speriamo si sblocchi tutto al più presto.... [SM=x53154]
Mazinga fuori!!!!!!


OFFLINE
Post: 146
Sesso: Maschile
03/11/2007 13:22

Consiglio spassionato: non lasciatevi prendere, perché ci son persone che hanno la querela facile...
A noi è già successo e per post neanche troppo "pesanti". [SM=x53091]

Ciao!
Priest Guntank.
[Modificato da Priest Guntank 03/11/2007 13:23]
Se una cosa funziona, lasciala funzionare!


Kingdom of Lacroa SD Gundam papercraft e...basta!

Promemoria(altrimenti mi dimentico di finire di leggere...):
IMPERIADE_Libro I
IMPERIADE_Libro II
IMPERIADE:LIBRO III
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
03/11/2007 13:28

già, anche io consiglio di non continuare su questa falsariga... e aspettare gli eventi ... [SM=x53150]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 5.154
Città: MESSINA
Età: 35
Sesso: Maschile
cazzate, ne ha 17
03/11/2007 20:02

Re:
Priest Guntank, 03/11/2007 13.22:

Consiglio spassionato: non lasciatevi prendere, perché ci son persone che hanno la querela facile...
A noi è già successo e per post neanche troppo "pesanti". [SM=x53091]

Ciao!
Priest Guntank.



Un impero contro una ditta.... avanti popolo alla riscossa.... [SM=x53165]
Mazinga fuori!!!!!!


OFFLINE
Post: 146
Sesso: Maschile
03/11/2007 20:10

Re: Re:
.Mazinga., 11/3/2007 8:02 PM:



Un impero contro una ditta.... avanti popolo alla riscossa.... [SM=x53165]




No no, sarebbe un impero contro un'associazione culturale... [SM=x53166] [SM=x53166] [SM=x53165]

Ciao!
Priest Guntank.
Se una cosa funziona, lasciala funzionare!


Kingdom of Lacroa SD Gundam papercraft e...basta!

Promemoria(altrimenti mi dimentico di finire di leggere...):
IMPERIADE_Libro I
IMPERIADE_Libro II
IMPERIADE:LIBRO III
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
03/11/2007 20:40

che poi io non mi schiero con nessuna fazione vorrei solo che nessuno ci smenasse e venissero pubblicati i dvd tutto qui speriamo bene \o/
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
04/11/2007 00:07

Ci hanno rotto i coglioni con Gundam,prima la VID poi questo!

Ma non possono prendersela con GODAM invece?
ROMPIPALLE!!! [SM=x53154]

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
05/11/2007 12:52

mi processaro le opinioni allora,la mia opinione non è infamante o denigratoria ma è un opinione [SM=x53187]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
06/11/2007 16:20

Penso che bastasse mettere i ringraziamenti per l'audio storico a chi di dovere ed era tutto a posto.

Sono costernato comunque.

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
12/11/2007 21:41

La WZ ritira la denuncia. Gundam esce!!! [SM=x53115]

CLICCA QUI!!!
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
12/11/2007 21:44

[SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com