Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Novità dal mondo del PC

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2009 15:04
05/04/2007 16:37

...x non aprire troppi TOPIC x inserire notizie sui computer, allora ne apro uno dove metterò tutte le notizie che troverò in giro...


spero vada bene a boy [SM=x53180] [SM=x53172]
05/04/2007 16:56

da "hwupgrade.it"
Greenpeace loda Lenovo

Greenpeace ha recentemente reso disponibile la pubblicazione "Guide to Greener Electronics", nella quale sono state classificate una serie di aziende impegnate nel settore IT in base all'impegno mostrato nell'eliminazione delle sostanze nocive nell'ambito della catena produttiva e per l'impegno nella riduzione dell'impatto ambientale anche con iniziative di riciclaggio di prodotti obsoleti.

All'interno della classifica a primeggiare è Lenovo

riconosciuta come il produttore IT più "ecocompatibile" al Mondo, facendo segnare un punteggio di 8 su un massimo di 10. Secondo l'indagine di Greeanpeace Lenovo è stata in grado di eliminare tutti i prodotti chimici più nocivi ed è stata la prima realtà ad avviare un programma di recupero e riciclo dei prodotti vecchi.

Lenovo ha ottenuto un punteggio elevato per aver dimostrato di tenere in particolare considerazione le regolamentazioni ambientali e per aver intrapreso politiche importanti per la salvaguardia della salute e dell'ambiente. Alle spalle di Lenovo, tra le compagnie più rispettose dell'ambiente, vi sono Nokia e Sony-Ericsson.



All'altro capo della classifica si pone invece Apple, segnando un punteggio di appena 2,7 punti. Greenpeace si scaglia contro l'azienda di Cupertino dal momento che ha mostrato politiche di riciclo inadeguate, assieme ad una generale rilassatezza nell'eliminazione dei prodotti nocivi dalle proprie linee di produzione, come ad esempio il BFR ed il PVC.

Altre realtà come Sony, Panasonic ed LG Electronics hanno registrato punteggi non particolarmente entusiasmanti ed in particolare Sony ed LG sono state accusate di non avere avviato alcun sistema di ritiro e riciclo dei prodotti da sostituire. A Panasonic viene invece rimproverato il mancato impegno nell'eliminazione delle sostanze nocive in fase di produzione.




----------------------------
(QUI trovate l'articolo di Greenpeace)

05/04/2007 16:57

Intel presenta "Centrino Pro"

la piattaforma per PC portatili fino ad ora indicata come Santa Rosa, andrà ad affiancare le soluzioni "Napa" Centrino Duo presenti in commercio, aggiungendo alcune interessanti caratterisithce rispetto a quanto è possibile trovare oggi nei PC portatili basati su chipset Intel.

novità di grande importanza è costituita dal cosiddetto "modulo Robson", battezzato ufficialmente da Intel come Turbo Memory. Questo modulo prevede l'adozione nativa di un quantitativo variabile di memoria NAND Flash, che potrà essere sfruttata dal sistema operativo Vista per velocizzare sia il processo di avvio della macchina, sia le operazioni svolte più di frequente durante l'utilizzo normale del PC. Intel proporrà versioni da 512 Mbytes e da 1 Gbyte di memoria Turbo Memory con le prime versioni di notebook Santa Rosa, per poi passare a tagli superiori a seconda della domanda del mercato nella seconda metà dell'anno.

Il sistema operativo menzionato infatti eseguirà una copia dei file usati più di frequente e li archivierà in questa memoria supplementare, della quale sfrutterà i bassi valori di seek time (rispetto ai dischi rigidi) per ottenere benefici prestazionali. Il logo Intel Centrino Pro indicherà dunque quei PC portatili dotati delle caratteristiche appena descritte; attesi per la seconda metà dell'anno alcuni aggiornamenti di piattaforma, legati soprattutto alla connettività Wireless.

da "hwupgrade.it"

05/04/2007 16:58

Hewlett-Packard
ha annunciato la scorsa notte la sua intenzione di entrare definitivamente nel settore del gaming per PC (l'acquisto di Voodoo PC non è stato causale) e, a sorpresa, l'occasione è stata sfruttata da più esponenti per bollare il mercato console come sull'orlo del declino.

Il primo colpo è partito niente meno che da Rich Wickham, boss della divisione Games for Windows, seguito a ruota da Lars Butler, fondatore di Trion World Network, il quale ha dichiarato che secondo lui le console avranno i giorni contati, in quanto il potenziale dei PC le renderà presto obsolete.

da "hwupgrade.it"



----------------------
mi chiedo che razza di giochi nuovi si inventeranno... [SM=x53114]



05/04/2007 17:06

da "tomshw.it"

quanto guadagna il CEO di Google? Ma un dollaro all'anno, che domande!

Sembra strano, ma è tutto vero. I fondatori di Google e il rispettivo CEO - Sergey Brin, Larry Page ed Eric Schmidt - hanno ricevuto nell'arco del 2006 uno stipendio da un solo misero dollaro. Che dire, se non avessero a testa 28, 29 e 10 milioni di azioni di Google, starebbero lavorando gratis!.


















Un'azione di Google vale circa 470 dollari, quindi facendo i debiti calcoli Brin ha "in banca" 13,5 miliardi di dollari, Page circa 13,7 e Schmidt - poveraccio - solo 6 miliardi di dollari. E dire che per questi ragazzi terribili di Mountain View, tutto era nato per gioco, ma la vita va così, un colpo di genio e spronfondi sotto montagne di denaro.

Tra gli altri "poveretti" che si riuniscono al centro d'accoglienza della Silicon Valley, nomi del calibro di Steve Jobs, boss di Apple, e Terry Semel, CEO di Yahoo!.


____________________
posso avere 10 azioni di Google x favore? [SM=x53093] [SM=x53117]
OFFLINE
Post: 5.154
Città: MESSINA
Età: 35
Sesso: Maschile
cazzate, ne ha 17
05/04/2007 20:36

Ho modificato il titolo per renderlo più italianeizzato... cmq non è solo boy il mod di questa sezione.. [SM=x53174]
Mazinga fuori!!!!!!


05/04/2007 21:40

Re:

Scritto da: .Mazinga. 05/04/2007 20.36
Ho modificato il titolo per renderlo più italianeizzato... cmq non è solo boy il mod di questa sezione.. [SM=x53174]



[SM=x53148]

05/04/2007 21:42

Secondo alcune voci di corridoio pubblicate dal Financial Times, l'eterna lotta tra la Commissione Europea e Microsoft potrebbe presto far segnare l'ennesimo capitolo. La Commissione avrebbe infatti espresso - e non è la prima volta - il suo disappunto verso la politica dei prezzi delle licenze che permettono agli sviluppatori di accedere a Windows. Microsoft applica infatti il 5,95% sui guadagni realizzati dai programmi che sfruttano le licenze proprietarie, a fronte dell'1% richiesto dalla Commissione.


SPERIAMO CHE PRIMA O POI GLIELA METTANO SU IN QUEL POSTO ALLA MICROSOFT...a meno ke nn si facciamo corrompere [SM=x53090] [SM=x53090]
OFFLINE
Post: 5.901
Città: MIRA
Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
06/04/2007 13:33

Vista vs Mac OS
lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
06/04/2007 20:22

06/04/2007 20:23

Ue: troppo alte le royalty di Microsoft

la Ue sarebbe pronta ad obbligare Microsoft ad aprire ai propri concorrenti informazioni tecniche finora considerate strategiche relative al suo sistema operativo.

sarà obbligata a farlo praticamente a titolo poco meno che gratuito.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
10/04/2007 00:42

Dell, il secondo costruttore di computer al mondo, offrirà il sistema operativo Linux precaricato sui suoi Personal Computer!!!

Siamo dinanzi a una piccola rivoluzione se si pensa che finora, su ogni computer era preinstallato esclusivamente Microsoft Windows. [SM=x53113] [SM=x53113] [SM=x53113]

Per i sostenitori di Linux è una grande vittoria. E’ la prima volta, infatti, che un costruttore delle dimensioni e dell’importanza di Dell rompe il monopolio Microsoft e concede una chance al sistema operativo open source.

Il cambio di rotta, fa sapere la Dell, è figlio di un vero e proprio plebiscito popolare avvenuto nei mesi scorsi. Nello spazio online dedicato ai suggerimenti, infatti, in più di centomila utenti avevano chiesto un maggior supporto per Linux. “Dell vi ha ascoltato - si legge nel blog dell’azienda - E abbiamo deciso di espandere il nostro supporto. Il nostro primo passo in questa direzione sarà offrire Linux preinstallato su alcuni sistemi desktop e notebook”.
La comunità Linux - che essendo un sistema operativo scaricabile anche gratuitamente, non è facile da definire con le sole vendite delle distribuzioni - rappresenta circa il 6% degli utenti di personal computer. Una quota che ha quasi lo stesso peso di quella degli utilizzatori di Mac Osx Apple: insomma, una fetta di mercato che non lascia indifferente la Dell.

Ma - sostengono gli analisti - non è questo l’unico obiettivo del colosso texano. L’installazione del sistema operativo open source permetterebbe a Dell di abbassare ulteriormente il prezzo dei suoi personal computer. Infatti, a differenza di Windows, la licenza di Linux è gratuita. [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]

In pratica, ognuno può modificare, riusare e ridistribuire liberamente il codice. La comunità di Linux, chiaramente, vorrebbe che Dell rilasciasse anche i driver, i software che fanno comunicare il sistema operativo con le componenti del computer, sotto licenza open-source. Un investimento in tempo e in denaro. Cosa che la Dell non sembra essere disposta a fare. Almeno non del tutto. Matt Domsch, della sezione software, ha chiarito infatti che si opterà per un approccio misto, scegliendo “quando possibile” driver open source. “Nelle prossime settimane - spiega- forniremo altri dettagli”.
Non si sa ancora quale sarà la distribuzione (delle tante che esistono sul mercato) di Linux che finirà sui portatili Dell. Nei giorni scorsi, si era parlato inisistentemente di SuSe, con cui Dell ha firmato un accordo per uno studio di compatibilità. Ma il colosso texano - rumoreggia la rete - potrebbe sorprendere ancora. E, magari, offrire una versione di Linux tutta sua.

Fonte: La Repubblica



------------------------------

visto ke mi devo prendere un computer, credo proprio ke mi prenderò un DELL...con LINUX

...a meno ke nn trovi di meglio, ovviamente... [SM=x53120]
12/04/2007 21:27

La lenta morte di Windows XP

I produttori di computer non potranno più commercializzare sistemi con Windows XP, malgrado gran parte dell'utenza sia restia a passare a Vista per problemi d'incompatibilità. Dall'inizio del 2008 i contratti stipulati con Microsoft obbligano i produttori a vendere solo sistemi con sistema operativo Windows Vista.

"La versione OEM di XP Professional scadrà il prossimo gennaio (il 29 per l'esattezza). A quel punto non ci sarà scelta", ha dichiarato Frank Luburic, senior ThinkPad product manager di Lenovo.


da"tomshw.it"


---------------------------


forse sparerò una cavolata...ma secondo me, XP è forse uno dei migliori SO ke abbia fatto la Microsoft...nn ho detto ke va bene...ho sl detto ke è decente...


...allora, xkè toglierlo dal mercato? (brutti FdP [SM=x53116])


io ce l'ho già installato...ma mettiamo ke volessi installare su un PC [SM=x53174] sia linux ke XP...avrei XP con il Service Pack 1 e nn 2...
...e qui sorge una domanda...sapete da dove scaricare il service pack 2 x winXP e se sì, si può mettere su Cd, giusto?


13/04/2007 17:06

Nintendo lancia il canale internet definitivo di Wii


Dal 12 aprile è possibile accedere alla versione definitiva del canale internet di Nintendo Wii


---------------------------------

da "Il software.it"
Windows XP: prove di phase out [SM=x53119]

A partire dal prossimo anno, non sarà più possibile acquistare pc con preinstallato Windows Xp.
Lo ha confermato Microsoft in questi giorni, con l'annuncio che a partire dal prossimo 31 gennaio cesserà di vendere Windows Xp ai produttori di pc.
13/04/2007 17:10

forse un po' OT...


Fiat 500: emoticon per comunicare nel traffico?


La nuova nata della casa torinese dovrebbe essere dotata di un sistema di comunicazione a emoticon, le faccine che comunicano i vostri stati d'animo negli instant messagging, nei forum, sui blog. La faccina verrà collocata sul lunotto posteriore della macchina e potrà essere modificata attraverso un telecomando, tanto per far capire a chi vi è dietro se siete di buonumore oppure no.






...bene!!...io ho già pronte queste "emoticon" :
[SM=x53131] [SM=x53161] [SM=x53138] [SM=x53152]



[SM=x53120] [SM=x53120] [SM=x53120] [SM=x53162]
13/04/2007 17:43

Più videogiochi su Linux!!

da "tomshw.it"

Poveri Linari sempre maltrattati e bistrattati. Ah, ma adesso qualcosa è cambiato.
La TransGaming, un'illuminata società canadese, ha rilasciato una nuova release di Cedega, il software che permette di giocare a una quantità industriale di giochi per [Windows ([SM=x53097] )] sotto Linux [SM=x53123] .

L'emulatore - se tale si vuole definire - dispone di una lista giochi davvero intrigante: Bomb Jack, Wonder Boy, Frogger… beh, no stavo scherzando. I canadesi hanno fatto le cose per bene perché nel LISTONE sono presenti Elder Scrolls IV: Oblivion, Battlefield 2142, NFS Carbon e tanti altri.

(Cedega 6.0, come le edizioni passate, è basato sul progetto Open Source Wine.)
16/04/2007 18:06

Le API di Skype minacciate da un worm

L'utenza Skype è sotto la minaccia di un worm che si propaga grazie alle API del servizio e che al momento risulta comunque limitato a pochi casi. Il worm invia alla contact list emoticon e url il cui click va semplicemente evitato

VAI ALL'ARTICOLO
16/04/2007 18:11

Linux: in arrivo il nuovo Ubuntu 7.04


___________________________________


Adobe, Microsoft [SM=x53152] [SM=x53149] e Google [SM=x53172] : così a Wall Street

Adobe, Microsoft e Google sono stati protagonisti di un weekend particolarmente intenso soprattutto a seguito di tre diversi annunci che coinvolgono e incrociano i destini dei tre gruppi:

- Google compra DoubleClick e Microsoft ne denuncia i pericoli all'antitrust(-------->LA MICROSOFT CHE PARLA DI ANTI-TRUST??!!!!!------>VERGOGNA!!! [SM=x53116] [SM=x53116] [SM=x53116] [SM=x53154] )

- Microsoft lancia Silverlight, player video anti-flash

- Adobe annuncia un proprio media player

se t interessa, leggi l'articoletto... :D :D :D
17/04/2007 19:59

YouTube difenderà il copyright con i filtri

Eric Schmidt ha annunciato come sia di prossima introduzione un sistema di filtraggio del materiale inviato al popolare sito di video online YouTube. Il nuovo sistema permetterà di impedire a monte la pubblicazione di materiale protetto
18/04/2007 16:59

Google si crea anche l'anti-PowerPoint

Google Docs & Spreadsheets si arricchirà nel corso dell'estate di un nuovo servizio online per la creazione di presentazioni in stile PowerPoint. La suite si appresta ad avvicinarsi ulteriormente alle funzionalità offerte da Office

L'ARTICOLO


-----------------------------------------------------



Entro l'estate gli "slide show" targati Google


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com