Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Voltron: il live action movie

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2010 12:02
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
09/08/2009 00:43

che spreco ....
ieri ne parlavo con Jan, mi sa che è l stessa sorte che è spettata anche a gatchman ... essere conosciuti in versione non ricucita solo in patria ...



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
09/08/2009 14:25

Re:
Whasango, 07/08/2009 22.38:

Se non erro, anche un mio amico francese mi diceva che da loro è arrivato Go-Lion,
per poi essere proontamente sostituito dalla "finta-saga" americana.
E mi diceva che i giocattoli del DAIRUGGER spopolavano pure...



scoooop!!!!

dunque anche in Francia è stato trasmesso L'Hyakujuo e dovrebbe(se non è andato perso)esistere anche un audio francese della serie....

magari se qualcuno l'avesse registrato e se ...


eh.(cit)


OFFLINE
Post: 3.109
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Maschile
06/10/2009 13:01

Voltron - una nuova serie animata?

www.comicsblog.it/post/6309/voltron-una-nuova-serie-animata


OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
06/10/2009 14:23

avrei preferito un remake o seuqle fatto dalla Toei su Golion non sun VOltaren o scusa su Vol(s)tronz
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
07/10/2009 09:17

bah, quando si dice l'inutilità ... [SM=x53184]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
08/10/2009 11:09

magari lo chiameranno Neo-Voltron o Shin Voltron....

preferisco rivedermi Love Me Licia,anzi il sequel [SM=x1962118]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
08/10/2009 13:01

Voltron: nuova serie animata e nuovi guai legali per la produzione

Riporto la stessa notizia da Animeclick per i pesoculi:


Videogames e giocattoli sarebbero già pianificati per trainare la nuova serie animata di Voltron, di cui è da tempo in lavorazione anche un adattamento live action per il grande schermo.

La notizia arriva dall'Hollywood Reporter, che riporta l'annuncio dell'accordo firmato tra l'agenzia americana UTA e la WEP, detentrice dei diritti per lo sfruttamento del franchise anni 80.

Le informazioni sono ancora praticamente nulle, si sa che la nuova e “imminente” serie animata dovrebbe andare su una tv americana via cavo.

E’ però sempre aperto il contenzioso tra WEP e Toei Animation, lo studio d’animazione giapponese che tra il 1981 e il 1982 creò le due serie anime di Hyakujuu ou Golion e Kantai Dairugger XV, fuse poi nel 1984 dalla società americana a formare per il pubblico statunitense Voltron.

Le prime controversie tra le due società nacquero nel 1998 quando lo studio americano diede vita a uno spin-off in computer grafica: Voltron - The Third Dimension.
L’anno successivo WEP cercò di parare il colpo depositando una querela nei confronti del colosso dell’animazione giapponese; la causa si risolse nel 2000 in seguito a nuovi accordi. Ma nuovi scontri per il franchise sorsero a gennaio 2007 in seguito a una lettera depositata in tribunale dall'amministratore delegato di Toei, Masayoshi Endo, con la quale la compagnia giapponese chiedeva spiegazioni a Ted Koplar, presidente della WEP, sull'annuncio di un film live action coprodotto con la New Regency del gruppo Fox.



Dopo una nuova querela nei confronti di Toei a febbraio 2008, WEP sosteneva che in base ai controlli effettuati dalla New Regency non potevano essere coinvolte terze parti proprietarie di diritti sull’anime. Il detentore dei diritti era stato individuato nell’autore Kazuo Nakamura, il character designer della prima serie di Voltron.

Secondo i più recenti sviluppi della telenovela, il progetto passa nuovamente di mano. I nuovi produttori sono Charles Roven (Il cavaliere oscuro), Richard Suckle (The International) e Steve Alexander della Warner Bros, che optano per cestinare quanto ideato finora e reiniziare daccapo lo sviluppo del progetto sul live action, affidando lo script a nuovi sceneggiatori per un soggetto più vicino a quello del campione d'incassi Transformers di Michael Bay.

Un boccone troppo goloso, a quanto pare, perché la situazione si complica maggiormente con una nuova azione legale ai danni della WEP: tre produttori indipendenti (James Young, Ford Oelman e Mark Costa) dichiarano che la società americana e Jason Netter della Kickstart Entertainment avrebbero negoziato accordi con altri produttori mentre erano già titolari di un contratto nel 2004 per l'esclusiva sul live action.

La WEP conferma la propria posizione riaffermando che queste azioni legali non avranno effetto sui progetti in corso...



Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
08/10/2009 19:43

in parte avevo letto qualcosa su queste vicende(tristi e insignificanti..la questione riguarda solo i soldi...)..

ciò che non capisco è cosa voglia la Toei dalla WEP,per quanto riguardo questo nuovo cartone su Voltron...(saranno sempre i soldi il punto di scontro?)
OFFLINE
Post: 3.109
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Maschile
08/10/2009 20:38

scusate...ho letto tutto, maaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................CHE COSA RAPPRESENTA QUEL GUERRIERO NEL POST DI DJUFO??


OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
28/11/2009 12:51


Voltron, il futuro del franchise tra film, OAV e nuova serie animata

Con budget in continua crescita e investimenti che ormai raggiungono il mezzo miliardo di dollari, Hollywood necessita di certezze. Per questo, durante l’estate, la lista dei film in uscita è composta da un lungo elenco di sequel, prequel e remake, e sempre di più si ragiona in termini di "costruzione/ fidelizzazione del pubblico", "high-concept" o "entrate accessorie", cercando, in tal modo, di recuperare gli ingenti investimenti effettuati. In questo contesto, il successo del franchising Transformer ha posto al centro dell’attenzione il fenomeno dei cartoni animati degli anni '80, con una corsa sfrenata dei vari Studios alla ricerca del prossimo avvenimento mediatico. Come per magia sono riapparsi nomi ormai dimenticati da molti, tra cui He-man, Thundercats, Go-Bots, Silverhawks e Orbots Mighty. Ma sicuramente uno dei cartoni animati più popolari degli anni '80 fu Voltron.



Nella trama della serie originale, Zarkon, malvagio imperatore del pianeta Doom, mette a ferro a fuoco la maggior parte dei pianeti della galassia nel tentativo di conquistarla. Le sue truppe arrivano sulla Terra, dove rapiscono gran parte della popolazione, tra cui cinque ragazzi: Keith, Hunk, Sven, Pidge e Lance. Durante il viaggio, i ragazzi riescono a fuggire, rubando una nave nemica e trovando rifugio sul pianeta Arus. Il pianeta sembra apparentemente deserto e privo di popolazione. Il gruppo di fuggiaschi giunge al castello imperiale, distrutto dagli attacchi di Doom. Qui i cinque fanno la conoscenza della principessa Aurora e del Consigliere Koran, sopravvissuti ai pesanti attacchi, che raccontano loro la leggenda dei cinque leoni robot e di Voltron, il difensore della galassia. L’ologramma dell’imperatore di Arus affida così ai ragazzi le chiavi che permetteranno loro di pilotare i leoni robot e salvare la galassia. A Keith viene affidato il leone nero, custodito nell'imponente statua del castello, il corpo e la testa di Voltron; Lance piloterà il leone rosso, protetto dal magma vulcanico, che formerà il braccio destro del colossale robot; Pidge sarà al comando del leone verde, che riposa nelle fitte foreste di Arus, il braccio sinistro di Voltron; Sven prenderà possesso del leone blu, situato nelle profondità del lago vicino al castello, la gamba destra; e, infine, Hunk piloterà il leone giallo, nascosto nei deserti di Arus, la gamba sinistra del robot.

L’idea di realizzare un live-action, prendendo spunto da questa trama, si è però scontrata con la complessa vicenda legale relativa ai diritti sull'anime, vicenda che ha visto contrapporsi la WEP (World Events Productions), detentrice dei diritti per lo sfruttamento del franchise anni '80, e la Toei.

La WEP, tuttavia, ha sempre sostenuto la sua volontà di andare avanti nel progetto e, qui di seguito, vi proponiamo un’intervista sul futuro di Voltron fatta a Jeremy Corray, direttore del reparto sviluppo della World Events Productions.

Jeremy, secondo le notizie apparse qualche mese fa, dei nuovi produttori si sarebbero aggiunti al progetto del live-action. Puoi dirci qualcosa a riguardo?

Sì. Siamo entusiasti di poter lavorare con persone come Charles Roven, Richard Allattalo, Steve Alexander, Jake Kurily e il resto della nuova Voltron Force all’Atlas Entertainment e, naturalmente, anche con il nostro vecchio amico Jason Netter della Kickstart Entertainment. Se mai dovessi mettere insieme un dream team di produzione per realizzare un progetto così grande e con così tanto potenziale, come Voltron, sarebbe proprio questo. Un team di grandi professionisti che con Voltron affronterà una sfida destinata a rivoluzionare gli attuali standard relativi agli effetti speciali e, soprattutto, all’elaborazione della storia.

Ciò significa che il progetto ripartirà da zero?

Al momento è ancora presto per dire qualcosa, ma, in ogni caso, abbiamo avuto modo di confrontarci con molte nuove idee. Quindi sì, potremo dire che sia stato premuto il tasto reset, come nel vecchio NES.

Ci sono stati nuovi sviluppi? Qualche possibile nome per gli sceneggiatori?

Sai, l’altro giorno ero a Los Angeles, all’incontro con l'Atlas, e mi sarebbe piaciuto fare dei nomi. Diciamo solo che molte persone cresciute con il mito di Voltron sono oggi importanti sceneggiatori, attori, e produttori di Hollywood... in ogni caso, speriamo di poter fare qualche annuncio a breve.

Tempo fa un live action di Voltron venne già sviluppato presso la Mark Gordon Company e Justin Marks scrisse una sceneggiatura ormai di pubblico dominio sulla rete. Come vi siete rapportati a questa sceneggiatura? Come vi è sembrata l’idea di ambientare la storia su una Terra post-apocalittica, al posto del pianeta Arus?

Senza entrare nello specifico, la World Productions non venne coinvolta nello sviluppo di quel progetto e la sceneggiatura ci venne solo consegnata una volta terminata. Per alcuni di noi, me compreso, era un ottimo lavoro; per altri, invece, non era ‘abbastanza’ Voltron. Anche i nostri fan più accesi ci fecero conoscere i loro pensieri sul sito Voltron.com, una cosa che ho gradito in modo particolare. Personalmente, l’idea di un Voltron ambientato in un mondo post-apocalittico mi sembrava maledettamente cool e reputo il lavoro di Justin incredibile, tanto da sembrare un film ideato da James Cameron. Infatti, l'unica volta che ho avuto modo di incontrarlo dopo la scrittura della sceneggiatura, credo proprio che, per descrive il suo approccio, abbia usato una frase del tipo "Che cosa avrebbe fatto James Cameron”. Insomma, Justin è uno scrittore fantastico e la sceneggiatura di He-man lo dimostra, quindi siamo felici di averlo aiutato a costruirsi una carriera sfolgorante.

La serie originale è disponibile su DVD. C'è qualche novità interessante per i fan? Qualche progetto per un’edizione Blu-Ray?

I DVD sono in vendita da Wal-Mart sulla scia del successo di Transformers 2, ma, in ogni caso, stiamo pensando a un’eventuale serie OAV per far felici i fan di vecchia data, qualcosa di un po' più duro, con un rating PG-13, ma per ora non c’è ancora nulla di ufficiale. Un’edizione Blu-Ray è una possibilità che valuteremo; io personalmente sto lavorando sulla versione dvd di "Voltron: La terza dimensione", che sarà presto disponibile sul sito Voltron.com.

Alcuni anni fa ci furono delle voci relative a una nuova serie animata. È un progetto ancora attivo o è stato abbandonato? In caso positivo, eventualmente potresti fornirci qualche informazione?

Si può dire che una nuova serie di Voltron sia sempre stata nei nostri piani, ma recentemente, con l’arrivo di nuovi soci, la cosa si sta evolvendo piuttosto rapidamente. Tutto quello che posso dire è che, prima o poi, verrà fatto qualche importante annuncio, ma io non voglio rovinare la sorpresa. Posso dirvi che la nuova serie dovrebbe essere un ritorno bidimensionale alle radici di Voltron e sarà finalizzata alla creazione di una nuova generazione di fan. Ovviamente posso già sentire le lamentale dei fan di vecchia data, ma in fondo è per questo che voglio realizzare anche una serie OAV appositamente pensata per loro. Alla fine si tratta di costruire un marchio riconoscibile, evitando che, al momento dell’uscita del live-action, si sentano frasi come "Oh, è una versione dietetica di Transformers?". Insomma, Voltron è molto più di questo, e vogliamo dimostrarlo.

Un fronte molto attivo per Voltron, nel corso degli anni, è stato quello dei comics. Ci sono novità all'orizzonte?

Quando verranno fatti i nuovi annunci, probabilmente ci sarà qualcosa che riguarderà anche quest'aspetto. La Devil's Due Publishing per noi è stata un grande partner e Josh e il suo team di sicuro creeranno qualcosa. Per adesso è possibile scaricare i Voltron motion comics della Eagle One Media e della DDP tramite iTunes.

Dopo 25 anni ancor oggi c’è un nutrito numero di fan di Voltron. A tuo avviso, qual è il suo fascino?

La narrazione classica, i personaggi, i bei disegni e una spruzzata di nostalgia… inoltre, Voltron è un franchise che non è stato ancora sfruttato sino all’esaurimento, per cui vi è molto spazio per nuove idee. Ad esempio, possiamo narrare alcuni lati della mitologia di Voltron che non sono stati svelati in passato, rimanendo al contempo fedeli al concept originale. Certamente questa sarà una vera e proprio sfida e quindi dovremo cercare di ripetere quanto venne fatto con la prima serie animata, anche solo per riottenere il 30% degli spettatori. Di sicuro ci sarà da difendere un nuovo universo. Ma noi siamo qui per questo e non c’è nulla che un po' di passione non possa risolvere.

Dov’è possibile per i fan reperire le ultime notizie e il merchandise ufficiale?

Su Voltron.com.

Hai mai sentito parlare del regista che si fa chiamare Voltron Jones?

No, ma dammi il tempo di fare un ricerca su Google... okay, eccomi di nuovo. Ah, incredibile. Zombie e Kung-Fu, di che altro si potrebbe avere bisogno? A parte gli scherzi, l'influenza di Voltron è molto profonda, molti passi hip-hop o gruppi musicali fanno riferimento o si chiamano proprio Voltron. Vedo, poi, che questo Voltron Jones è originario della Russia come Timur Bekmambetov, un regista a cui avrei sempre voluto affidare le regia di Voltron... devo dire che, in quel caso, il film sarebbe veramente diverso dai Transformers di Bay.

Di che cos’altro abbiamo bisogno? Un robot gigante! Grazie, Jeremy.



Fonte animeclick



Trovo insopportabile che questi americani parlino di Voltron come se fosse una loro creatura.
Ma dico io, capisco che quando si possono racimolare dei soldi a questo mondo non si guarda più in faccia a nessuno, ma addirittura parlare come se Voltron fosse roba loro è davvero ridicolo!
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
28/11/2009 12:58

beh voltron è roba loro (almeno al 50 %)

prendi una serie e le animazioni, fanne un montaggio e ridisegna una metà delle scene, direi che dell'originale rimane quasi niente
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
28/11/2009 13:03

Ma nel Voltron che abbiamo visto anche noi gli americani non hanno ridisegnato nulla.
Hanno "solo" edulcorato i dialoghi e censurato in qua e in la.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
28/11/2009 13:17

non ho comparato scene ovviamente

però leggevo di scene ridisegnate...
beh al limite cambia la percentuale :-P
un loro 25% li fa sentire i padroni del titolo

(ora che ci penso ho visto un fotogramma di dairagger o come si scrive con golion...quindi è stato ridisegnato per forza;sono due serie a se entrambe)
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
28/11/2009 13:26

si, non c'è niente di ridisegnato, ci sono montaggi differenti (censure pesantissime) e scene aggiunte da dairugger soprattutto, ma si notano e sono evidentissime (le scene dove compare la sala delle riunion terrestre è ovviamente un montaggio, non esiste la Terra in Golion, se non nei primissimi episodi, ed haun ruolo talmente marginale che alla fine l'unico riferimento ad essa è proprio nei 4 piloti di Golion e in un altro personaggio di cui parlerò meglio nella rece-dossier che sto preparando... ), perchè il design dei personaggi è completamente diverso ...



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
28/11/2009 13:27

Sì forse qualcosa è stato ridisegnato, anche perchè negli USA hanno appellato ben 3 serie diverse (giapponesi) con il nome di Voltron. Ma io mi riferisco al Voltron che è arrivato da noi, in quello non è stato ridisegnato nulla dagli americani. Al limite hanno proprio eliminato delle scene e aggiunto scene da Dairugger.
[Modificato da djufo 28/11/2009 13:28]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
28/11/2009 13:43

eliminato di sicuro, è troppo sanguinolento per gli standard americani .... [SM=x53120] [SM=x53120]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
28/11/2009 13:44

tornando al live, se si pensa che sia una versione "light" dei transformers, davvero di re che non hanno capito un'H è poco ...



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
08/10/2010 10:28

fonte: Animeclick


Voltron: svelate le prime spettacolari immagini del film

Dopo una lunga altalena di notizie e di annunci, in cui più di una volta è parso che la stessa esistenza di questo progetto fosse oramai compronessa, siamo ad una svolta per il film "Voltron – The Live Action", opera che promette di portare sul grande schermo, e in versione live, proprio una delle saghe più note degli anni 80.



Di seguito potrete leggere la trama originale della serie che la Atlas Entertainment dovrà trasformare in un film live, sulla base della sceneggiatura ora affidata a Joshua Oppenheimer e Thomas Donnelly, già sceneggiatori dei film su Conan, Dylan Dog e Doctor Strange.
La casa produttrice del film ha diffuso una serie di concept art del film, create dall'artista Andree Wallin allo scopo di attirare l'attenzione dei grandi studios di Hollywod e trovare dei partner per questo progetto. L'uscita del film resta tuttora fissata per l'anno 2013.



Zarkon, malvagio imperatore del pianeta Doom, mette a ferro a fuoco la maggior parte dei pianeti della galassia nel tentativo di conquistarla. Le sue truppe arrivano sulla Terra, dove rapiscono gran parte della popolazione, tra cui cinque ragazzi: Keith, Hunk, Sven, Pidge e Lance. Durante il viaggio, i ragazzi riescono a fuggire, rubando una nave nemica e trovando rifugio sul pianeta Arus. Il pianeta sembra apparentemente deserto e privo di popolazione. Il gruppo di fuggiaschi giunge al castello imperiale, distrutto dagli attacchi di Doom. Qui i cinque fanno la conoscenza della principessa Aurora e del Consigliere Koran, sopravvissuti ai pesanti attacchi, che raccontano loro la leggenda dei cinque leoni robot e di Voltron, il difensore della galassia. L’ologramma dell’imperatore affida ai ragazzi le chiavi che permetteranno loro di pilotare i leoni robot e salvare la galassia. A Keith viene affidato il leone nero, custodito nell'imponente statua del castello, il corpo e la testa di Voltron; Lance piloterà il leone rosso, protetto dal magma vulcanico, che formerà il braccio destro del colossale robot. Pidge sarà al comando del leone verde, che riposa nelle fitte foreste di Arus, il braccio sinistro di Voltron; Sven prenderà possesso del leone blu, la gamba destra, che riposa nelle profondità del lago vicino al castello; infine, Hunk piloterà il leone giallo, nascosto nei deserti di Arus, la gamba sinistra del robot.




Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/10/2010 10:36

come design fa cagare altamente
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



OFFLINE
Post: 2.413
Città: CASTEL SAN PIETRO TERME
Età: 39
Sesso: Maschile
08/10/2010 11:08

Caz** sono anoressici quei leoni!!!?! [SM=g1595116]

[SM=x53184] Hanno usato lo stile transformers... che peccato(almeno per me).
________________________________________
Winner Contest Grafico Feb 11
Winner Contest Grafico Apr 11
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com