Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio:
Risposte
#1
(1)
#2
(5)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 6
Numeri Voti Utenti Registrati: 6
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
maxelcrocao - -Hiei85- - guncannone - kendy@ - .Porcorosso. - |Heidi|
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Al bando o meno le storie di Icarius...

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2006 13:23
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
28/07/2006 10:16

Re: Re:

Scritto da: Icarius 28/07/2006 2.57
Il Male è derivato da azioni o comportamenti,prendendo forma quindi quando vi è qualcuno che lo compie:il cattivo appunto.Altrimenti resta un qualcosa di astratto.Sono invece daccordo sul fatto che il Bene ed il Male sono facce della stessa medaglia:venendo meno l'uno viene fuori l'altro.Entrambi pero non potendo esistere,l'uno tende ad annullare l'altro.Cio' che invece affermi,cioè che cio' che è male per te non puo' essere tale per un altro,non mi trova daccordo.Almeno in valore assoluto.Le varie filosofie e religioni in ogni tempo hanno cercato di fissare gli schemi del bene e del male.Il Cristianesimo ad esempio,afferma che Dio Ha creato solo il bene,identificabile con la sua volonta',ed il non mettere in pratica la sua volonta' crea la sua antitesi:il Male.Secondo i padri della chiesa quindi,Dio non ha creato il Bene ed il Male,ma solo il Bene(la sua volonta').Alla non realizzazione della sua volonta,si crea automaticamente il suo funereo contrario:il Male.




Ne consegue che se io, secondo la morale Calvinista, mi arricchisco e faccio il Bene, non ho creato la povertà altrui (cioè il Male)? huauhauhahuauhauh si è creata da sola perchè è malvagia?

Non puoi affermare che due cose sono le facce di una stessa medaglia, in equilibrio antitetico e simbiotico, e ciononostante chi ne crea una NON crea l'altra, che anzi viene creata da chi non fa quello che dico!! huahuahuahua che morale comoda, vai a dirlo a Bush, pare che in proposito abbia mangiato una Bibbia.

Poi si potrebbe questionare per millenni su cosa è bene e male in assoluto. Cornificare ad esempio è un Male e c'è anche un comandamento (o meglio, il comandamento ti dice di non desiderare la donna d'altri, se è single e non la desideri te la puoi anche scopare impunemente)(per non parlare poi dell'uomo d'altrE... manco c'è il comandamento), ma si dà il caso che solo nella cosiddetta (e malvagia guerrafondaia) Civiltà patriarcale nasca il concetto di adulterio. Quando comandavano le donne, e il mobndo era in pace, l'adulterio non esisteva. E qui mi fermo perchè sto andando su una pericolosa china.

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com