Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

J.R.R.TOLKIEN

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2009 15:54
15/07/2007 16:17

Re:
Oxido, 02/06/2005 16.19:

Per quanto ottimamente realizzata, la trilogia filmica non può competere con il libro. Troppo più profondo, troppo più adattabile al ritmo e al filtro dell'immaginazione personale quest'ultimo per poter competere. Nessun personaggio o situazione o mostro o anbientazione, per quanto ben rappresentati, possono competere con la figura mentale che ci siamo formati leggendo. E non consideriamo poi che il libro non ha alcun bisogno di battaglie cicliche per creare l'epica, o di fenomenali effetti per tenere il lettore incollato alle parole. Basta il copinvolgimento totale che dona nel lungo periodo di tempo che necesista alla lettura, che ci si augura sempre non finisca mai. Non so voi, ma una volta visto il finale del film non ho avuto le stesse sensazioni di rimpianto e di perdita che ho provato leggendo Sam che dice: "Sono tornato". Basta solo la differenza emotiva di queste due ultime paroline a giudicare lo spessore delle due opere.



ho letto il signore degli anelli e ho visto la trilogia cinematografica.quello che dici è vero. i film mi hanno emozionato, e sono fatti anche piuttosto bene,visto che davvero non potevano infilarci tutto dentro, però il libro rimane il libro.
mi ricordo che ho pianto quando l'ho finito di leggere, e ovviamente non è stata la stessa cosa vedendo il finale del film.io per principio sono un pò contraria alla visione di film se ho letto il libro, ma a volte faccio qualche eccezione.preferisco la mia fantasia, alla visione personale che ci dà qualche regista, che per quanto bravo, non può che limitare lo spettatore, dando la sua concezione, senza via d'uscita.mentre per il libro, ognuno può spaziare con il cervello e crearsi un mondo proprio.
la cosa simpatica è che i film li ho visti uno di seguito all'altro..quando sono uscita dalla stanza, credevo di trovarmi nella terra di mezzo [SM=x53094]

nel film il mio personaggio preferito è sam.
nel libro è frodo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com