Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

NOVITA' STAR COMICS

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2011 17:46
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
17/11/2005 12:33

Star Comics: Siamo in 11!

Un thriller fantascientifico, in un solo corposo volume di 320, arriva nel mese di novembre sulle pagine di Storie di Kappa (Edizioni Star Comics): SIAMO IN 11! di Moto Hagio.
Ci troviamo nel futuro, in un universo ormai unificato da un trattato di pace. Gli studenti dell’accademia spaziale rappresentano coloro che guideranno il mondo del domani, per questo vengono selezionati con molta cura grazie a un esame ‘speciale’: a gruppi di dieci, vengono inviati su una nave in orbita attorno a un
pianeta e lì dovranno riuscire a sopravvivere.
Un avvenimento inaspettato mette però in crisi l’intera squadra: non appena si ritrovano in orbita, infatti, i ragazzi si accorgono di essere in undici!
Chi di loro, dunque, non dovrebbe essere là?
Con questo inquietante interrogativo entriamo nel vivo di una storia imperniata sulla fantascienza e sul mistero, ma che non per questo rinuncia a mostrare il lato umano e sentimentale di ognuno degli undici personaggi che prende in esame.
Per chi non la conoscesse, Moto Hagio è una delle autrici che ha rivoluzionato il modo di scrivere, disegnare e intendere lo shojo manga negli anni ‘70, insieme ad altre tre colleghe, Keiko Takemiya, Yumiko Oshima e Ryoko Yamagishi, chiamate ‘il Favoloso Gruppo Ventiquattro’, poiché nate tutte nel ventiquattresimo anno dell’era Showa (il 1949 per noi occidentali).
Insomma, SIAMO IN 11! rappresenta un vero e proprio pezzo di storia del fumetto di fantascienza giapponese, e non solo. Uno manga fra i più amati e ristampati in patria fin dal 1975, anno della prima pubblicazione in Giappone, unica opera di Moto Hagio trasposta in animazione e la cui autrice può vantare addirittura la presenza delle proprie opere fra i testi universitari nipponici!

Dal 21 novembre in fumetteria!


"..do you still live in angry days?"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com