Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

NOVITA' PLANET MANGA E PANINI COMICS

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2011 13:30
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
03/11/2009 09:31

Re:
.Star Platinum., 02/11/2009 23.26:

Ho appena letto che Astroboy non sarà completo....sticazzi,altro che acchiapparmelo [SM=x53113]
Panini merda sempre e comunque [SM=x53123]


[SM=x53126]

OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
18/11/2009 17:30

Planet Manga presenta: Code Geass
Dal sito Panini Comics:


17/11/2009 Planet Manga Latest news

Code Geass

Un nuovo universo debutta a gennaio



Come molti di voi sapranno, CODE GEASS è una nota serie anime in due parti dello Studio Sunrise. Diretta da Goro Taniguchi per le sceneggiature di Ichiro Okochi (gli stessi autori di un altro famoso anime di Sunrise, Planetes), CODE GEASS ha goduto in patria di un successo quasi immediato, forte anche del character design a cura del noto gruppo di mangaka CLAMP. Sull’onda del clamoroso successo riscosso dalla serie animata, i creatori hanno lavorato a un adattamento fumettistico della storia per Kadokawa Shoten. Per essere precisi, Kadokawa ha lanciato diverse serie legate a CODE GEASS, ed è nostra intenzione proporle tutte in maniera alternata:

- La prima, CODE GEASS: LELOUCH OF THE REBELLION, che debutterà a gennaio, è opera dell’artista Majiko! ed è stata serializzata sul magazine Monthly Asuka. Focalizzerà la sua attenzione in maniera preminente sul protagonista della serie, Lelouch Lamperouge, e chi ha seguito l’anime sarà sicuramente in grado di cogliere alcune significative differenze fra le due trame.

- La seconda, CODE GEASS: SUZAKU OF THE COUNTERATTACK, è scritta da Atsuro Yomino ed è stata serializzata sul magazine Beans A. Protagonista della vicenda è Suzaku Kururugi, figlio dell’ultimo Primo Ministro giapponese prima dell’occupazione da parte della Britannia.

- La terza, CODE GEASS: NIGHTMARE OF NUNNALLY, serializzata sul magazine Comp Ace e scritta da Tomomasa Takuma, è incentrata sulla sorella di Lelouch, Nunnally.

Introduzione alla storia:

Il 10 agosto 2010, l’Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo. L’arcipelago perde la propria identità e autonomia, divenendo semplicemente l’Area 11 del Sacro Impero. Anni addietro Lelouch (di cui ci asteniamo dallo svelarvi l’identità) si era dovuto forzatamente trasferire in Giappone, ed era lì riuscito a ricostruirsi una vita felice. Ora la guerra ha distrutto tutto, e la causa dell’infelicità di Lelouch è sempre la medesima: il Sacro Impero di Britannia. Fra un paese sottomesso in rivolta e un dispotico impero conquistatore, riuscirà Lelouch a realizzare i propri propositi di vendetta?

Non vi resta che scoprirlo con le nostre prossime pubblicazioni, entrando anche voi nello straordinario mondo di CODE GEASS a partire da gennaio!



[Modificato da djufo 18/11/2009 17:32]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
01/03/2010 15:48

Novità da Mantova Comics 2010
Dal sito ufficiale Paninicomics:


Alcuni clamorosi annunci manga direttamente da Mantova!

Amici appassionati, eccoci nuovamente in diretta da Mantova Comics&Games 2010, dove proprio in questi minuti si sta tenendo la conferenza dello staff Panini Comics dedicata alle più importanti anticipazioni manga per l’anno corrente!
Cerchiamo di riassumere insieme gli annunci più importanti emersi dall’incontro di Marco Lupoi e Mattia Dal Corno con i lettori presenti:

- Dall’autore di CODE: BREAKER Akimine Kamijo arriva un nuovo entusiasmante manga sul Giappone feudale! SAMURAI DEEPER KYO, un tripudio di duelli, demoni, vendette e tradimenti che troverete in edicola in un’edizione con sovraccoperta a 4,90€.

- Per ottobre nuova collana dedicata al manga d’autore, ASANO COLLECTION, nella quale troveranno collocazione alcuni dei più importanti e suggestivi lavori dello straordinario Inio Asano, un talento visionario e poetico che non trova molti pari nel fumetto orientale.

- Una gradita conferma per la nutrita schiera di appassionati di Tsukasa Hojo: siamo finalmente pronti a confermare che, nel secondo semestre del 2010, arriverà un’edizione di CITY HUNTER targata Planet Manga! Chi ama il fumetto giapponese non può non conoscere Ryo Saeba e oggi si presenta una nuova opportunità di collezionare un manga leggendario!
Questa edizione sarà proposta in un formato deluxe con pagine a colori e distribuito in fumetteria.

- Basta nominare il nome diKatsuhiro Otomo e chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il fumetto orientale lo descriverà come il genio consacrato dal capolavoro AKIRA. Ora finalmente torna con un’altra sua monumentale opera, THE LEGEND OF MOTHER SARAH, disegnata da Nagayasu Takumi: in un futuro non troppo lontano, la Terra è soltanto una landa devastata e ormai inaridita. L’unica salvezza consiste nella fuga nelle colonie orbitali, ma durante l’esodo una giovane madre viene separata dai suoi bambini, e comincia per lei una ricerca fatta di disperazione e orrore.
La proposta di questa nuova edizione è prevista nel medesimo formato di PLUTO, sempre in fumetteria.

Oltre a questo autentico poker d’assi vale la pena segnalare che la nuova collana TANIGUCHI COLLECTION, che avevamo annunciato in occasione del Lucca Comics&Games 2009, partirà a maggio con una cadenza bimestrale. I primi tre titoli della Collection saranno “L’Uomo che Cammina”, “Al tempo di papà” e “L’olmo” in una nuova edizione per collezionisti.

Questo è soltanto un antipasto di quel che vi aspetta nel corso di questo 2010! Speriamo intanto che gli annunci in diretta dal Mantova Comics vi siano stati graditi, e vi invitiamo a continuare a seguirci per le news di approfondimento sulle quali ci soffermeremo nelle prossime settimane!




[Modificato da nexstar 01/03/2010 16:52]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
02/03/2010 19:26

Ecco, The Legend of Mother Sarah mi interessa, avrei voluto acquistarlo già nella sua altra edizione (per non so quale casa editrice). Lo stesso dicasi per la linea di Taniguchi, una garanzia.

Di Inio Asano ho letto un gran bene e so che sono disponibili alcune opere edite dalla Kappa Edizioni. Magari gli darà un'occhiata.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
02/03/2010 19:38

Vero, Mother Sarah forse è l'unico che interessa anche me.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
02/03/2010 20:30

sarei curioso di sapere i prezzi per la collana di taniguchi, giusto perchè quelli più belli li ho già comprati...

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 2.159
Sesso: Femminile
03/03/2010 16:21

Re:
Oxido, 02/03/2010 20.30:

sarei curioso di sapere i prezzi per la collana di taniguchi, giusto perchè quelli più belli li ho già comprati...



Anch'io sono curiosa e soprattutto preoccupata riguardo i prezzi, perchè di Taniguchi non ho nulla.

OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
03/03/2010 21:40

PLANET MANGA ANTEPRIME MAGGIO 2010
Dal sito Panini Comics:


PLANET MANGA - ANTEPRIMA MAGGIO 2010

Bentrovati! Questa settimana vi segnaliamo alcune imperdibili novità Planet Manga previste per il prossimo maggio...

ARRIVA FINALMENTE IL PRIMO NUMERO DELLA NUOVA SERIE DI HIROMU ARAKAWA, LA GENIALE AUTRICE DI FULLMETAL ALCHEMIST!
MANGA UNIVERSE N. 90: HERO TALES N. 1
13x18, B., 184 pp., b/n, Euro 3,90



In Hero Tales verremo trasportati nell’antica Cina e nelle sue leggende vecchie di secoli. Si narra infatti che esistano sette eroi collegati alle sette stelle dell’Orsa Maggiore e che due di essi siano destinati a scontrarsi per il dominio della Terra. Una di queste due è rinchiusa dentro il giovane Taito, un ragazzo che ancora non conosce l’enorme potere che ha in sé. Ma l’improvviso attacco di uno strano personaggio cambierà per sempre la sua vita e lo costringerà a mettersi in viaggio per recuperare una cosa preziosa a lui rubata. Inizia così la sua avventura che lo porterà attraverso l’enorme Cina!


MANGA DREAM N. 112 MISTRESS FORTUNE (ONE-SHOT)
11x17, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 5,50



Entra in azione Mistress Fortune, la squadra governativa di esper volanti che difende la Terra dagli attacchi degli alieni Ebe! Dotato di poteri psichici ed elettromagnetici, il duo formato da Fortune Quartz e Fortune Tiara ha però un problema forse più grande di quello degli assalti alieni: il liceo! Entrambi sono difatti in realtà dei quattordicenni e hanno ottenuto il permesso di diventare supereroi solo se otterranno sempre buoni voti! Tuttavia a quell'età ci sono anche altre distrazioni, come ci sottolinea anche stavolta la regina degli shojo manga… Arina Tanemura!


In fumetteria e online:
ARRIVANO FINALMENTE IN ITALIA I ROMANZI DI VAMPIRE KNIGHT!
VAMPIRE KNIGHT_ROMANZO: ICE BLUE SIN
13x20, B., 192 pp., b/n, Euro 9,90



A maggio l’appuntamento è con il primo della coppia di “novels” scritti da Ayuna Fujisaki e corredati dalle delicate e sensuali illustrazioni di Matsuri Hino, l’autrice del manga. In questo volume, troverete due storie che vi faranno assaporare il pericoloso fascino dei vampiri del collegio Cross. Entrambe sono ambientate precedentemente alle vicende narrate nel manga. Nella prima, una studentessa insegue il suo sogno d’amore senza sapere che colui che ama è una creatura delle tenebre. Nella seconda, un frammento del passato di Zero, il ragazzo nato per essere un cacciatore di vampiri e condannato a finire trasformato in vampiro contro la sua volontà!


TANIGUCHI COLLECTION N. 1: L’UOMO CHE CAMMINA
21x14, B., 144 pp., b/n, Euro 10,90



In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista.

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
04/03/2010 21:32

Ma "L'uomo che cammina" non era già stato editato?
Quindi si tratta di una collection comprendente anche vecchi titoli..

Comunque 11 euro sono tantine, anche se Taniguchi li potrebbe valere..


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
08/03/2010 03:25

Hero Tales dall'autrice di FMA

Dal sito di Panini Comics:


07/03/2010
Planet Manga
Latest news

Hero Tales



Dal genio di Hiromu Arakawa, autrice dell’acclamato FULLMETAL ALCHEMIST, presenteremo per maggio una nuova opera ancora in corso di pubblicazione in Giappone, un lavoro sviluppato dalla mangaka sull’idea originale del team Huang Jin Zhou (composto dalla stessa Arakawa, da Genco e da Studio Flag) e arrivato in patria al volume numero 4!
Juushin Enbu, altrimenti noto come HERO TALES, potrebbe essere molto semplicemente catalogata come la classica storia wuxia, il filone della “cappa&spada” cinese, dove impareggiabili artisti marziali vivono avvincenti avventure sullo sfondo suggestivo della Cina antica.
Serializzato sul magazine Gangan Powered di Square Enix, il manga vanta già una serie animata di ben 26 episodi che ha contribuito alla sua popolarità, forte anche della forte presa di pubblico che da sempre ha accompagnato il folklore e la storia della Cina imperiale, soprattutto quanto tali elementi si sposano alla presenza dell’espediente magico e fantasy.
Il Celeste Impero è percorso di generazione in generazione da sette Eroi, ognuno dei quali detiene in sé il potere di una delle sette Stelle dell’Orsa Maggiore. Anche il nostro protagonista conserva dentro di sé questo straordinario potere, per quanto non ne sia ancora cosciente.

MANGA UNIVERSE N. 90: HERO TALES N. 1
13x18, B., 184 pp., b/n, Euro 3,90

A partire dal 6 maggio, avrete la possibilità di accompagnare il giovane Taito nella sua grande epopea lungo gli sterminati territori della Cina antica! Non lasciatevela sfuggire!

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
08/03/2010 04:32

ma i giappi conoscono solo una costellazione? .... [SM=x53089]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
05/05/2010 20:22

Leggo con estremo interesse una serie di annunci fatti dalla Planet al Comicon di Napoli!

Dal celeberrimo mecha anime dello Studio Gainax TENGEN TOPPA GURREN LAGANN (“Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann”), trasmesso recentemente in Italia da Rai4, proponiamo l’omonimo manga di Kazuki Nakashima e Kotaro Mori!

- Dall’apprezzata autrice shojo di I LOVE YOU, BABY Yoko Maki, porteremo in Italia SHORI NO AKUMA (“Il demone della vittoria”), manga serializzato sul magazine Ribon di Shueisha che saprà divertirvi e incuriosirvi descrivendo quanto sia difficile per una timida liceale avere per amica la ragazza più vincente della scuola!

- Ancora un’altra bella sorpresa per le nostre lettrici: arriva STARDUST WINK di Nana Haruta (che avete già apprezzato con CHOCOLATE COSMOS), una storia di amicizia come le altre… Se non fosse che i due fraterni amici di Anna sono maschi, e sono di una bellezza senza eguali!

- Sappiamo che i nostri lettori hanno un debole per Naoki Urasawa… Beh, anche noi. Come potevamo dunque non portare in Italia HAPPY!, una storia dalle tematiche forti, vere, che fonde lo sport al dramma cercando di trovare nel primo una forma di riscatto contro i colpi della vita. Ancora un magistrale capolavoro del Maestro, da non perdere!

- Dopo IL MIO PRIMO AMORE PER TE, che ha reso celebre Kotomi Aoki anche al nostro pubblico, siamo certi che anche KANOJO WA USO WO AISHISUGITERU (“Lei ama troppo le bugie”) saprà conquistarsi il vostro gradimento con la solita verve comica, l’estro e il talento per la commedia sentimentale proprie di questa autrice!

- Ci sono arrivate richieste insistenti di ampliare i nostri palinsesti con qualche manga del genere yaoi. Perché non lo abbiamo fatto finora? Stavamo aspettando il manga adatto, un manga la cui qualità fosse talmente indiscussa da trascendere le polemiche sui generi: l’occasione ci arriva grazie a Odagiri Otaru e alla sua opera URAGIRI WA BOKU NO NAMAE WO SHITTEIRU (“Il traditore conosce il mio nome”)!

- Ancora buone notizie sul fronte Naoki Urasawa! Parallelamente alla ristampa di 20TH CENTURY BOYS, che stiamo portando avanti in questi mesi, abbiamo deciso di recuperare in una nuova edizione riveduta e corretta un’altra opera del grande mangaka: MONSTER tornerà presto nelle vostre fumetterie!

- Dall’apprezzatissimo autore di BLAME! Tsutomu Nihei, arriva finalmente in Italia la sua ultima fatica, KNIGHTS OF SIDONIA! Serializzato su Afternoon di Kodansha, il manga ha da subito avuto un grande successo, e anche i lettori italiani più smaliziati ce lo hanno chiesto a gran voce negli ultimi mesi. Il motivo è presto detto: quando lo sci-fi e il mecha design incontra lo stile visionario di Nihei, la qualità dell’opera non può che essere trasbordante!

- Youko Kamio ha saputo emozionarci con HANA YORI DANGO, stupirci con CAT STREET. Il suo nuovo manga MATSURI SPECIAL vi conquisterà definitivamente: riuscirà una ragazza che è riuscita a eccellere nel wrestling, seguendo le volontà del padre che sognava un figlio lottatore, a “stendere” il ragazzo di cui è innamorata?

- Dopo il capolavoro EDEN, Hiroki Endo è entrato di diritto nel pantheon degli autori più apprezzati e più dotati dell’universo fumettistico giapponese. La sua immediatezza narrativa, il suo tratto pulito e secco ci erano mancati per troppo tempo, ma ora finalmente potremo assaporarli di nuovo, grazie all’opera ALL ROUNDER MEGURU: quando le arti marziali (da sempre metafora prima dell’esistenza per gli orientali) si mescolano allo “slice of life”, e quando il demiurgo dietro l’opera si chiama Hiroki Endo, per il lettore alla ricerca della qualità, la scelta è già fatta. Impedibile!

- Ora è il momento di parlare di un’opera che è stata già proposta in Italia ed è stata molto apprezzata dal pubblico lettore, ma per una serie di vicissitudini non ha visto la sua conclusione nel nostro Paese… I testi sono di Hideo Murata, i disegni di Takashi Amori. Ci siete già arrivati, eh? Esatto, avete capito bene! Planet Manga ha deciso di riportare a nuovi fasti l’acclamato NORITAKA, in una nuova, imperdibile edizione riveduta e corretta!

- Chiudiamo con due shojo manga della prolifica Wataru Yoshizumi: CAPPUCCINO, un manga josei che affronta le tematiche della “coppia di fatto” in un Giappone moderno ma ancora fatto di arcaici perbenismi e ristretti tabù, e CHITOSE ETC., dove la nostra protagonista, nata e cresciuta nella provincia, deciderà di trasferirsi nella metropolitana Tokyo per poter coronare il suo sogno d’amore con la persona che ama: due storie in cui i colpi e le sferzate della quotidianità metteranno a dura prova il concetto di “due cuori e una capanna”.

Per il momento è tutto, ci auguriamo che questi nostri annunci manga possano esservi stati graditi, e vi invitiamo a continuare a seguirci perché nei prossimi mesi torneremo su questi titoli con news di approfondimento ad hoc!
Stay tuned!




STICAZZI! [SM=x53124]

Non so voi, ma io bramo diversi titoli, tra cui il nuovo di Urasawa, di Nihei, di Endo, ma soprattutto la nuova edizione di NORITAKA!!!! [SM=g1823577]
Tripudio! Gaudio! [SM=j1584447]


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
05/05/2010 23:25

Mi domando perché la Paninimerda se ne esce sempre con alcuni manga da paura :| io non voglio comprare la roba della panini ma non posso neanche farne a meno visto certi titoli T_T
Happy sarà sicuramente mio difatti Urasawa è un nome che da sicurezza al 100%
Poi sarei interessato a Noritaka ma questo per sentito dire dal Rukkio perché non ne ho mai letto neanche una pagina, ma anche il nome Rukkio è un nome una garanzia.
Per il resto,qualche consiglio su altra roba?E motivate please U_U
Il manga del Gurren-Lagann....tu che ne pensi,Rukkio?
[Modificato da .Star Platinum. 05/05/2010 23:33]
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
05/05/2010 23:49

Il manga di GL non l'ho mai minimamente visto, manco per sbaglio. Quindi mi documenterò, ma versioni cartacee riprese da anime robotici difficilmente mi entusiasmano (fa eccezione Gundam Origini).

Di Noritaka c'era aperto un topic in cui avevo espresso tutte le mie opinioni entusiastiche.. per me è forse il manga più divertente che abbia mai letto! Preso a scatola chiusa!


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
06/05/2010 12:43

Io so che c'è un manga del Gurren-Lagann ambientato in un mondo alternativo/parallelo è racconta la vita dei nostri amici in ambito scolastico dove Simon è un nerd,kamina è il classico bullo,Yoko è la figa della scuola ecc ecc
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
17/09/2010 20:01


The Legend of Mother Sarah

Torna finalmente in Italia in una nuova, curatissima edizione in 12 volumi fedele all’originale giapponese, uno dei più importanti capolavori del mangaka Katsuhiro Otomo!
Un’opportunità straordinaria per tutti i fan di questo artista d’eccellenza, che finora hanno potuto recuperare soltanto i primi cinque volumi resi disponibili in lingua italiana da precedenti editori.
Panini Comics decide ora di riproporre nella sua interezza un fumetto che ha fatto la storia del Manga, e che svetta sulle pubblicazioni vecchie e nuove per l’autorialità e la profondità dei suoi contenuti.

In un futuro desolato in cui la Terra è ormai perduta, distrutta dall’inquinamento e dalla fine delle materie prime, la salvezza è rappresentata dalle colonie orbitali. Durante la fuga versa la speranza, un gruppo terroristico è autore di un attentato che uccide migliaia di persone e divide una madre dai suoi figli. Questo è il racconto, anzi la leggenda, della ricerca di Sarah dei suoi bambini perduti. Finalmente in Italia la saga completa di questo capolavoro manga raccontato da Katsuhiro Otomo e illustrato da Takumi Nagayasu.

THE LEGEND OF MOTHER SARAH VOL. 1
4 novembre | 13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 7,00
Edizione variant Euro 8,00 CON COVER VARIANT EFFETTO METALLICO

Quello che riteniamo essere un grande evento editoriale, sarà accompagnato da una serie di gustosi gadget sin dalle prossime Anteprime!

Su Anteprima 229 del mese di Settembre, troverete infatti in regalo le prime due cartoline/calendario.

Su Anteprima 230 di Ottobre, allegeremo un’altra cartolina/calendario e un poster dedicato alla saga.

A Novembre, con anticipo in occasione del Lucca Comics&Games 2010, debutterà finalmente “Legend of Mother Sarah” vol.1, in edizione standard e in edizione variant cover. Quest’ultima sarà di particolare pregio, e per la prima volta nella nostra storia editoriale sarà realizzata in una speciale carta perlacea con inserti metallici!
Per entrambe le edizioni, forniremo in regalo l’ultima cartolina/calendario e in più, a completare questa eccezionale promozione, un calendario 2011 da tavolo, contenitore ideale in cui inserire le cartoline fino a quel momento raccolte (4 cartoline, 1 per stagione), raffiguranti le più belle immagini dipinte dal manga di Otomo!

La Leggenda sta per cominciare, fatevi trovare pronti!





Titolo molto interessante, che già da un pò volevo acquistare; questa nuova edizione sarà la giusta occasione.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
17/09/2010 21:21

mi domando perché la paninimerda abbia sempre i titoli più belli.
vorrei poterla boicottare ma non ce la faccio T_T
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
17/09/2010 21:38

Re:
.Star Platinum., 17/09/2010 21.21:

mi domando perché la paninimerda abbia sempre i titoli più belli.
vorrei poterla boicottare ma non ce la faccio T_T




Io ormai sono molto disincantato su tutto ciò che riguarda il mondo animanga. Un insieme di cose sono andate un pò troppo alla deriva, perciò sono arrivato alla conclusione che se mi piace e non costa un'esagerazione lo compro, altrimenti pazienza, vivo bene lo stesso e soprattutto non mi faccio il sangue amaro per una sovracoperta, per una pagina a colori, per una onomatopea, ecc..
Magari è un discorso un pò troppo menefreghista, però mi sono rotto di leggere commenti di pseudo-guru di cartoni e manga che fanno a gara a chi ne sa di più. Coltivo il mio orticello, mi tengo il più possibile aggiornato e mi godo questa passione, finchè dura.. [SM=x1452788]

Giusto per dirti il periodo: manca poco più di un mese a Lucca e non so proprio che acquisti mangosi fare.
Sarà perchè ho già preso quello che mi interessava, sarà che non mi viene in mente, fatto sta che al momento i miei acquisti si ridurranno a Takeru e, forse, il volume unico su Hiroshima.
Gli anni scorsi mi facevo la lista, e spesso e volentieri non riuscivo mai ad acquistare quello che volevo.. c'era troppo!

Salvo nuove uscite interessanti.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
17/09/2010 21:42

Re: Re:
Rukkio de Ruchis, 17/09/2010 21.38:


perciò sono arrivato alla conclusione che se mi piace e non costa un'esagerazione lo compro, altrimenti pazienza, vivo bene lo stesso e soprattutto non mi faccio il sangue amaro per una sovracoperta, per una pagina a colori, per una onomatopea, ecc..
Magari è un discorso un pò troppo menefreghista però mi sono rotto di leggere commenti di pseudo-guru di cartoni e manga che fanno a gara a chi ne sa di più. Coltivo il mio orticello, mi tengo il più possibile aggiornato e mi godo questa passione, finchè dura..



92 minuti di applausi!!!

Non è menefreghista. E' un discorso realista!
[Modificato da djufo 17/09/2010 21:43]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
14/11/2010 22:15

Volevo darvi in anteprima la notizia che INASPETTATATAMENTE "Oh!Great" ha terminato la sua serie di maggior successo: TENJOU TENGE!
Ebbene si... nessuno se lo aspettava, dopo un concept di microstorie, si conclude con il torneo scolastico
"Inferno & Paradiso", uno dei manga più cinetici della nuova generazione!

Sinceramente tutto avrei potuto dire ma non che sarebbe finito così presto...
Ma soprattutto non in modo così narrativamente scontato, dopo lo scontro con Mitsuyomi.
Indipendentemente dalla sua tecnica narrativa molto "visiva e cinematica", spesso ad interpretazione
la vicenda era giusto entrata nel clou... e sarebbero potuto succedere davvero di tutto!
Soichiro aveva appena risvegliato il drago... mah...

A mente fredda mi dispiace perché seppur non esente da difetti, ho amato moltissimo questo manga.
Ho adortato lo stile dell'autore sin dall'inizio... e adesso era diventato sublime!
Sono contento perché la storia non si sia protratta per inutili millenni.
Ma farla finire così... su due piedi... mah, mi lascia perplesso.
Non vorrei scoprire che si è trattato di un calo di interesse (pubblico o autore che sia) vendite o alltri dissidi.

Comunqeu, TENJOU si conclude onorevolmente con il 22° TANKOBON giapponese.
Immagino che noi arriveremmo alla "44° sottiletta" targata Panini.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com