Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novità YamatoVideo

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2014 22:57
OFFLINE
Post: 2.865
Sesso: Maschile
13/08/2006 11:36

Ieri ho preso il Doppio DVD de "La famiglia Mezil".

Visto che Fly latita (come giocarsi la risposta al PM che gli ho mandato), provo a fare una piccola recensione del titolo in questione

Confezione: Cardboard Box contenente gatefold sleeve con 2 DVD posti su supporto scorrevole
Episodi: 13 (1a stagione - DVD 1 Ep.7; DVD 2 Ep.6)
Durata: 312 minuti (tutti i DVD)
Audio: Mono 1.0
Lingue: Italiano, Ungherese*
Sottotitoli: Italiano*
Extra: DVD 2 - Sigla italiana iniziale e finale; trailers Yamato
Prezzo: 39,99 Euro (io l'ho pagato 32,99 alla Borsa del Fumetto a Milano)

*: non so se la mia coia è difettosa, ma l'audio ungherese e i sottotitoli in italiano non ci sono. Se seleziono il menù audio il DVD si blocca (capita su entrambi i DVD). Mentre il menù sottotitoli proprio non c'è. Non essendo possibile cambiare audio e inserire i sottotitoli durante la riproduzione non saprei proprio dire se è un difetto della mia copia o meno. Anche col PC però nel menù di settaggio (del lettore, non del disco) non mi dice che c'è il doppio audio e tantomeno i sottotitoli.

Storia.
L'intera opera era costituita da 3 serie indipendenti tra loro. In questa prima serie si narrano le vicende di una famigia che, grazie ad un'invenzione del figlio Aladar, riesce a mettersi in contatto con un loro discendente del trentesimo secolo per mezzo di una radio modificata dal "genio" di famiglia. Inizialmente il contatto sarà solo audio, per poi passare all'invio fisico di oggetti provenienti dal futuro ed infine a propri viaggi spaziotemporali. La famiglia è composta da papà Sandor, mamma Paula, figlia Cristina e figlio Aladar (e aggiungo il cane di Aladar di cui non so il nome). Da citare tra i personaggi ricorrenti anche il vicino di casa Dott. Maris.
Essendo di fine anni sessanta (1969) l'arredamento casalingo rispecchia ovviamente quel periodo e le invenzioni di Aladar sono ovviamente "arrabattate" col materiale disponibile all'epoca. Interessanti sono anche gli oggetti che il loro pro-pro-pro-pro-nipote El Zi Trem gli invia dal futuro.

Qualità
Come detto la serie è molto datata (1969) e probabilmente i master utilizzati erano in cattivo stato. Il video è abbastanza "sporco" e l'audio risente dell'età della pellicola originale (sul retro del box viene perfino segnalato qualche difetto audio negli episodi 2,6,9,12 e 13).

Conclusione
La serie è un piccolo gioiello di originalità (per quegli anni, ovviamente) e anche se disegno e animazione sono semplici, le storie hanno spesso una trama originale e spesso avvincente.
Se vi ricordate di questa serie, sicuramente questo è un titolo da avere e si può chiudere un occhio sulla qualità del prodotto (3 Euro a episodio possonosembrare tati, lo so, ma io faccio sempre rapporto con l'hanno di produzione della serie).

Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com