Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[DOSSIER] TRANSFORMERS: la cronologia

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2009 11:44
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
23/02/2005 01:36

(...segue)

A questo punto le serie successive cominciano a slegarsi sempre di più come continuità rispetto a quelle elencate finora, e infatti vi accennerò solo i titoli delle serie e poco altro:


1988: TRANSFORMERS Hero - (special TV trasmesso solo in Giappone)

Breve special tv in cui vengono riassunti gli eventi passati e vengono presentati vari trailers delle serie e del lungometraggio The Movie.
Inoltre viene introdotta la serie Super God Masterforce


1988: TRANSFORMERS Super God Masterforce (trasmesso solo in Giappone e in Italia) 42 episodi - Transformers Pretenders

Da ricordare in questa serie l'inserimento dei Pretenders, Transformers che, arrivati sulla Terra nel passato (al posto di Commander e soci della serie americana), si sono adattati e hanno la possibilità di diventare umani.
Il protagonista umano ha il potere di unirsi al corpo di un robot chiamato Jinrai.


1989: TRANSFORMERS Victory (trasmesso solo in Giappone)
- 32 episodi - inedito in Italia

E' la continuazione di Super God Masterforce. God Jinrai è ormai capo degli Autobot, ma si profila una nuova minaccia: Deszaras con i suoi nuovi Destron attacca la Terra! Ma un nuovo eroe si para davanti a loro: Star Sabre, un robot che diventa un jet (la sua altezza è pari a God Jinrai fuso con i suoi componenti). Durante uno scontro Jinrai muore e viene riportato in vita in un corpo-robot con il nome di Victory Leo (con l'abilità di diventare leone, jet se non sbaglio, e fondersi con Star Sabre).


1990: TRANSFORMERS Zone - (OAV episodio unico pubblicato solo in Giappone).

Primo episodio di una serie mai proseguita in cui continuano le avventure di Transformers Victory, con personaggi nuovi e con il nuovo capo dei Distructors, chiamato Violenjiger, che riporterà in vita gli storici Distructors multi-combinati (Devastator, Menasor, Bruticus, Abominus, Dinosaurer, Predaking, Overlord, Scorpion e King Poseidon) e gli Autorobots saranno capeggiati dal nuovo personaggio Dai Atlas.


1991: TRANSFORMERS Return of Convoy/Battlestars - (OAV episodio unico pubblicato solo in Giappone).

Sostanzialmente si tratta del ritorno di Commander a capo degli Autorobots reincarnato in un nuovo robot chiamato Star Convoy e del ritorno di Megatron a capo dei Distructors, trasformato prima in Super Megatron e poi in Ultra Megatron (!!!).


1992: TRANSFORMERS Operation Combination - (OAV episodio unico pubblicato solo in Giappone)

Pessimo OAV nei contenuti, dove vengono riciclati personaggi vecchi fatti passare per nuovi semplicemente tramite una ricolorazione (!!!)


Da qui in poi si proseguirebbe con varie serie (trasmesse anche in USA) meno significative se paragonate a quelle da me elencate finora, soprattutto se consideriamo la parte di cronologia dall'inizio della saga fino alla serie Headmasters compresa.

Così iniziano diverse serie in Computer Graphic chiamate TRANSFORMERS Beast Wars (1997-2000), alcune viste anche in Italia, ma che evito di narrare perchè snaturano completamente la saga originale; e si prosegue con la serie animata TRANSFORMERS Car Robot/Robot in Disguise (2000) in cui vi è il tentativo di far ritornare in auge le automobili trasformabili come nelle prime due stagioni, ma ebbe scarsi risultati probabilmente perchè si tratta di una serie dai toni piuttosto umoristici (!!!).

Arriviamo poi ai tempi più recenti con alcune serie che pare abbiano un discreto successo, ma che io non gradisco particolarmente perchè le trovo eccessivamente infantili.
Tali serie sono: TRANSFORMERS Armada e TRANSFORMERS Energon/SuperLink.


Se ho dimenticato qualche particolare importante siete pregati di segnalarmelo e io vedrò di aggiungerlo.
Spero comunque di essere stato abbastanza esauriente. ;)


Si ringrazia Ultraman_Tiga per la gentile collaborazione


[Modificato da djufo 15/07/2007 19:19]
Lontano dall'Impero? MAI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com