morto michael turner

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mazinrage
00lunedì 30 giugno 2008 17:20
un altro ottimo disegnatore ci lascia..
dal sito panini:

Dopo otto anni di lotta contro la malattia, alla fine il suo cuore ha ceduto.
La notizia ci giunge improvvisa come una pugnalata, ed è altrettanto dolorosa. Perché alla tristezza per la scomparsa dell'ennesimo giovane uomo strappato a soli 37 anni al mondo da una malattia che, nonostante i nostri progressi scientifici, risulta ancora invincibile, si accompagna il cordoglio enorme per la perdita di un artista del suo calibro, di un disegnatore e scrittore che tanto ha dato al mondo del fumetto.
Era dal 2000 che Michael Turner combatteva senza sosta contro un tumore maligno, e finora non si era mai arreso, sottoponendosi a varie cure e a diverse operazioni, senza mai smettere, nemmeno per un momento, di pensare al suo lavoro e ai suoi fan.
Scoperto da Marc Silvestri e subito arruolato per la scuderia Top Cow, in breve tempo si distinse per il suo talento, creando assieme al suo mentore il personaggio di Witchblade. Poco tempo dopo debuttò una sua personale creazione, particolarmente amata dai fan: Fathom.
Quando la sua terribile malattia si manifestò, cominciarono immediatamente le cure presso il Centro Medico dell'università di Los Angeles. La cosa che maggiormente stupisce di quest’uomo straordinario, è come nonostante il doloroso decorso post-operatorio e nove mesi di radioterapia abbia trovato la forza di reagire al suo male con un’energia tutta nuova, fondando nel 2002 una propria etichetta personale, la Aspen, con la quale consolidò il proprio successo e popolarità.
Splendidi e indimenticabili anche i suoi lavori per le due Case egemoni del fumetto U.S.A., Marvel e DC Comcis: ricordiamo con malinconia e dolore le meravigliose cover di sua creazione che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi, su tutte quelle dedicate a Civil War.
Il 27 giugno 2008 resterà nella memoria di noi appassionati come il terribile giorno in cui uno dei più talentuosi autori del mondo del fumetto è stato strappato al suo lavoro e ai nostri sogni, lasciandoci solo il rimpianto e l’ammirazione per un uomo che non ha mai smesso di combattere. Un esempio per tutti.
Sarà difficile sostituire Michael Turner, l'energia dei suoi disegni, la potenza del suo tratto. Per tutti coloro che lo seguivano con affetto, Michael resterà immortale, nei nostri cuori e nelle sue opere. Non ti dimenticheremo.

brutta storia...
Whasango
00lunedì 30 giugno 2008 18:11
SI MA CHE ANNO DI MERDA!
...ho sperato leggendo la notizia, che si trattasse di un omonimo.
Mamma che perdita artistica! ...e poverino pure per l'età!
Mo se muore pure Madureira possiamo dire addio alla crema giovanile...
Che sfiga del cazzo , ragazzi.
mazinrage
00lunedì 30 giugno 2008 18:14
concordo con te..tra disegnatori e autori di fantascienza quest'anno mi sta facendo prendere male.
=Koji Kabuto=
00lunedì 30 giugno 2008 22:34
è un peccato !!!
Zio Ala
00martedì 1 luglio 2008 07:31
sono d'accordo con l'anno di merda.
nexstar
00martedì 1 luglio 2008 10:01
Io lo seguivo fin dai tempi di wicthblade pubblicato dalla StarComics e poi dalla CultComics/Panini
Aveva un tratto fantastico e una giusta contaminazione tra diversi generi di disegno.
Il fatto che avesse poco più di me come età e che fosse così giovane e bravo mi ha davero lasciato di cacca...
Peccato davvero..conservo da qualche parte anche le illustrazioni per la rivista Wizard americana per la rubrica "Making comics" o na cosa del genere.
Un artista nel vero senso della parola...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com