finale daitarn 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
jan_valek
00lunedì 10 agosto 2009 13:42
leggendo questa interessante analisi del finale del daitarn,: Lo ammetto: nel finale di Daitarn non ci ho mai capito nulla. Ma Koros e Don Zauker chi erano? Forse i genitori di Banjo come molti spettatori pensavano? E perché Banjo non si fa più vedere? Come mai è rimasta una luce accesa?
ma nel 200 è uscita una versione che fa luce su queste domande:
Koros decide di spingere Marte sulla Terra, e fin qui ci siamo. Ma quando spiega a Don Zauker il piano, finalmente scopriamo la verità: Koros soffre perché loro, i Meganoidi, gli invasori cattivi, non ne possono più di Banjo perché non li lascia stare. Già. Banjo, l’eroe, giovane, bello, ricco, simpatico, vincente... è quello che manda avanti la guerra. Fosse per i Meganoidi, si capisce dalle parole di Koros, loro se ne starebbero tranquilli o su Marte o anche più lontano. Ma Banjo non glielo permetterà mai, perché li odia troppo. Basterebbe che dicesse “va bene, basta combattere” e la guerra finirebbe lì. Niente più devastazioni, deportazioni, vite distrutte.
abbandonato da tutti per le sue idee.

E la luce accesa illumina una stanza in cui Haran Banjo, abbandonato da tutti, potrà riflettere su ciò che ha fatto e sul suo futuro.

io e mizar ci siamo messi a discutere e a vedere l'ultimo episodio con il nuovo doppiaggio e, effettivamente, le cose cambiano.
ma voi come lo vedete il finale??
qui tutta la teoria www.mazinga-world.com/forum/index.php?topic=27.msg68360#...
mizar!
00lunedì 10 agosto 2009 13:54
in effetti, considerando il nuovo doppiaggio è possibile che alcuni dati di fatto creduti tali fino all'avvento del nuovo audio vengano messi pesantemente in discussione, mentre altri, li vedo un po' forzati ...

partiamo dall'inizio dell'episodio ...
koros racconta le sue motivazioni, condivisibili o meno, sono sostanzialmente diverse da quelle a cui eravamo ormai abituati, e getta una luce un po' meno tetra sugli ideali meganoidi, e un po' pù oscura su ciò che spinge Banjo ... che comunque anche secondo il vecchio doppiaggio, tutto era meno che uno stinco di santo ....

mentre non mi trovo d'accordo sull'analisi del finale, che trovo identico in entrambe le versioni, conclusa la necessità di sconfiggere i meganoidi, ognuno se e torna a casetta sua ... anche perchè vivere con Banjo sarebbe difficile un po' per tutti, a prescindere dal doppiaggio ....

in definitiva, il nuovo a mio avviso è più avvincente e la serie è meno demenziale,
ora sarebbe utile sapere quale dei due doppiaggi è realmente fedele alle intenzioni originali dell'autore ...

p.s.:
non leggere se non si è vista la serie ....
Testo nascosto - clicca qui

=Koji Kabuto=
00lunedì 10 agosto 2009 14:42
sinceramente,col nuovo doppiaggio non l'ho mai visto il finale,ma sul vecchio,non era dato nulla di scontato(specialmente lo spoiler di mizzo).bo se c'ho tempo me lo guardo.
simopaini
00lunedì 10 agosto 2009 20:02
ho letto tutto di un fiato...
mi sa che mi ci metterò pure io a riguardare il finale...ma a differenza di quanto opinionato sull'altro forum...
nessuno ha pensato che tutta la guerra la avesse condotta semplicemente Koros... in un primo tempo visto il letardo di Don Zauker per sopperire alla mancanza della guida fingendo ... poi ... infervorata dal potere e dal mantenere il controllo sulle ambiziose rivali...infine, gli e sfuggita di mano...
per questo alla spiegazione del piano...da una visione tutta sua della guerra contro i terrestri.

come avrebbe potuto spiegare al padre che stava perseguitando suo figlio?

il finale... gli strascichi che ti lascia una guerra del genere... mi pare la giusta conclusione in sordina, separazione e riflessione per tutti...soprattutto per Banjo che tira le somme di tante vite perse, umane e non ...
cmq la riguardo e poi ci ragiono e poi riposto [SM=x1452788]
mizar!
00lunedì 10 agosto 2009 20:22
no, non può essere così,
il primo motivo è che lei parla con un Don Zauker che tanto non reagisce, sarebbe come parlare con uno in coma (alla fin fine lui lo è, se escludiamo i mugolii che può capire solo Koros ... forse), non hai bisogno di giustificarti, tanto non può capirti ...
in più in quel periodo che si suppone breve, nel quale don zauker riprende coscienza, di Banjo gli interessa tanto quanto, mentre del fatto che ha inflitto sofferenza a Koros gli interessa eccome ... quindi nessuna giustificazione necessita a Koros, ne verso Don Zauker, ne verso i terrestri che tanto lei ha deciso di annientare ...

quello che sarebbe interessante capire, è se il nuovo doppiaggio sia o meno fedele alla versione giappo, o una rivisitazione moderna ... [SM=x53090]
jan_valek
00lunedì 10 agosto 2009 20:35
e non si può sapere, a meno che qualcuno che parli giaponese ci dice che quelle 2 frasi incriminate a q uale doppiaggio apartengono.
anche trovando i sottotitoli, non possimao sapere se sono la traduzione esatta del giapponese, oppure inventati di sana pianta e quanto.
simopaini
00lunedì 10 agosto 2009 20:55
beh nemmeno con i fansub si possono trovare...
guardando i fansub delle diverse lingue
edward mass
00martedì 11 agosto 2009 09:29
chiedete a Whas che sa il giapponese e toglietevi il dubbio...
jan_valek
00martedì 11 agosto 2009 10:42
ci stavo pensando ghghghghghghghgh
edward mass
00martedì 11 agosto 2009 12:47
Re:
jan_valek, 11/08/2009 10.42:

ci stavo pensando ghghghghghghghgh



sei vampiricamente diabolico!!!! [SM=g1890989]


simopaini
00martedì 11 agosto 2009 13:45
allora jan aspettiamo che ci illumini con l'immenso sapere del whas...
magari [SM=x53186]

le suppliche contano per sapere prima?? perchè ieri notte non ho dormito...sono convinta fosse la cipolla... ma potrebbe essere stato anche il dubbio Daitarn3iano [SM=j1584447]
jan_valek
00mercoledì 12 agosto 2009 10:23
se legge il sommo whas e ci fa la grazia.....
Col. Kurtz
00mercoledì 16 settembre 2009 06:46
Ma a me non sembra che i meganoidi se ne stiano tanto buoni su Marte anzi...Benjo e compagnia solo negli ultimi episodi vanno su Marte direttamente altrimenti sono sempre stati loro che volevano invadere la terra (in un episodio la volevano fare anche a metà).
Benjo odia i meganoidi...ma anche se lui non esistesse i meganoidi sarebbero stati comunque tali e quali e avrebbero fatto le stesse cose secondo me.
Io penso che probabilmente Koros dice quelle cose per giustificare le sue azioni passate con il redivivo Don Zauker, forse perchè non era nelle intenzioni di Don Zauker prima del letargo conquistare la terra.
Koros probabilmente pensava di essere superiore al Daitarn, dopotutto loro erano, all'inizio, in tanti e molto forti, mentre Benjo era solo.
Forse Don Zauker si risveglia e trova una situazione che non voleva assolutamente...e Koros per giustificarsi dice che è tutta colpa del Daitarn e di Benjo.

Sul finale io penso che anche Benjo se ne stesse andando di lì a poco dalla casa perchè se anche Gerrison (il maggiordomo) se ne va vuol dire che in quella casa non ci abiterà più nessuno.
Dopo l'emergenza ognuno se ne va per la sua strada.
E spero sopratutto che non rifacciano mai una nuova serie...perchè rovinerebbe un così bel finale e poi con gli standard attuali farebbe piangere
Col. Kurtz
00mercoledì 16 settembre 2009 07:03
Ma poi mi viene in mente anche una cosa...e se anche Benjo fosse un meganoide???
Forse è questo il motivo di tanto odio per Koros e Don Zauker...potrebbe essere stato trasformato contro la sua volontà e per questo li odia tanto.
Dopotutto anche fisicamente era troppo superiore ad un qualsiasi essere umano...faceva salti altissimi ricordo.
E il motivo per cui non si vede alla fine e poi la luce si spegle potrebbe essere una metafora della sua vita...cioè si uccide uccidendo l'ultimo meganoide rimasto (cioè se stesso).
Boh...meglio non farsi troppe seghe mentali...quello che abbiamo capito da bambini è la versione giusta
nexstar
00mercoledì 16 settembre 2009 11:31
Re:
Col. Kurtz, 16/09/2009 7.03:

Ma poi mi viene in mente anche una cosa...e se anche Benjo fosse un meganoide???
Forse è questo il motivo di tanto odio per Koros e Don Zauker...potrebbe essere stato trasformato contro la sua volontà e per questo li odia tanto.
Dopotutto anche fisicamente era troppo superiore ad un qualsiasi essere umano...faceva salti altissimi ricordo.
E il motivo per cui non si vede alla fine e poi la luce si spegle potrebbe essere una metafora della sua vita...cioè si uccide uccidendo l'ultimo meganoide rimasto (cioè se stesso).
Boh...meglio non farsi troppe seghe mentali...quello che abbiamo capito da bambini è la versione giusta


ma anche questa versione è affascinate!!
Davvero intrigante l'idea di un banjo meganoide che uccide tutti e poi uccide se stesso in quanto ultimo meganoide
jan_valek
00mercoledì 16 settembre 2009 11:35
oddio..................altre seghe mentali...................

FANTASTICO!!!
ironhide
00martedì 14 settembre 2010 21:52
rivisto l'ultimo episodio in versione storica prima e poi in versione nuova (il doppiaggio intendo), quanto detto dal Colonnello Kurtz ci può anche stare in fondo anche un certo androide Nexus 6 era stato programmato per cacciare i suoi simili..... Dirò una cazzata ma a me Don Zauser sembra di più il fratello di Banjo più che il padre, all'inizio della puntata Banjo dice a Koros ".... non perdonerò mai mio padre per aver usato mia madre e mio fratello per averli usati come cavie per creare voi Meganoid", quindi è probabile che Haran Sozo sia morto nel creare i meganoid, non sappiamo dov'è nel corso della serie ed il fatto che Koros dica a Don prima di morire "amore" non significa niente, può essersi innamorata di "cervellone" dopo la trasformazione in meganoid annullando di fatto tutti i ricordi umani
Zio Ala
00mercoledì 15 settembre 2010 00:16
Banjo tornerà nel 2015 con il remake.
jan_valek
00mercoledì 15 settembre 2010 13:39
Re:
Zio Ala, 15/09/2010 0.16:

Banjo tornerà nel 2015 con il remake.





[SM=x53151] [SM=x53151] [SM=x53151] [SM=x53151] [SM=x53151]
ironhide
00mercoledì 15 settembre 2010 20:29

Oh no, uno Shin Daitarn 3 NO! E' UNO STUPRO AD UNO DEI PIU' BEI ANIME ROBOTICI DI SEMPRE Non oso pensare il mecha.

NOOOOOOOOOOOOO!
djufo
00mercoledì 15 settembre 2010 20:38
Ma guardate che lo Zio ha sparato una cazzata...
edward mass
00mercoledì 15 settembre 2010 21:24
uashuashuashuashuash :rip:
=Koji Kabuto=
00mercoledì 15 settembre 2010 21:33
Re:
Zio Ala, 15/09/2010 0.16:

Banjo tornerà nel 2015 con il remake.




zione non lanciare queste bombe [SM=x53120]
Zio Ala
00mercoledì 15 settembre 2010 22:12
Sicuri....? Ho le mie fonti segrete alla sunrise.
Alty73
00giovedì 16 settembre 2010 08:46
Re:
Zio Ala, 15/09/2010 0.16:

Banjo tornerà nel 2015 con il remake.






jan_valek
00giovedì 16 settembre 2010 11:13
non mettere dubbi nelle nostre piccole menti malate....
vagaBIONDO reloaded
00mercoledì 29 settembre 2010 15:41
questo topic mi lascia spiazzato, probabilmente perchè non mi sono mai cagato di striscio la serie col nuovo doppiaggio che non si poteva proprio sentire.
forse è tempo che mi faccia coraggio e mi guardi anche il doppiaggio nuovo, quantomeno l'ultima puntata.
ironhide
00sabato 2 ottobre 2010 20:30
io ho visto giusto l'ultima puntata col nuovo doppiaggio ma credo che prima o poi vedrò tutta la serie, ho visto che ci sono fior fior di doppiatori come Diego Reggente, il supremo Malaspina e Luca Ward nei panni di Wang lo (voce azzeccatissima visto il personaggio)
mizar!
00sabato 2 ottobre 2010 20:54
veramente il nuovo doppiaggio è fatto con tutti i crismi, peccato il cartone non sia granchè ... [SM=x53119]
ironhide
00sabato 2 ottobre 2010 23:35
ed io che ho detto?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com