battleship

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufo robot grendizer
00domenica 29 aprile 2012 10:47
è il nuovo film catastrofico del filone invasione aliena, parente stretto di trasformers come effetti speciali. La prima mezzora stavo per smettere di guardarlo, sembrava un film stupido, dialoghi ridicoli, lento e citazionista.... ma poi in un crescendo di americanate, tamarraggine e testosterone, il film cresce esponenzialmente di ritmo, e sulle note di thunder degli ac/dc raggiunge livelli di tamarraggine al limite del kitsch, t'aspetti che da un momento all'altro arrivi anche vin diesel in canotta per essere ai livelli di fausto e furio. E' vero, è un mix tra starblazers, holly e banji, trasformers, trappola in alto mare e top gun, ma è divertentissimo.
Il Modellista
00domenica 29 aprile 2012 10:51
Il regista è lo stesso di Hancok con Will Smith

mi ha tentato molto, ma alla fine ho visto avengers :D
ufo robot grendizer
00domenica 29 aprile 2012 11:02
non lo sapevo, ma lo stile è quello, buon cinema, argomento trattato sempre e comunque con leggerezza e consapevolezza che gli eroi "NON son tutti giovani e belli". Si trova facilmente in streaming ;-)
alxsx72
00martedì 1 maggio 2012 20:18
Puttanata strepitosa, mi vergogno persino ad ammettere di averlo visto.
Begli effetti speciali ma al servizio della solita americanata inutile. Non che a questo genere di film si richieda sostanza o impegno, ma almeno un briciolo di sensatezza sì, perbacco.
Dovrei rivedere Capitan America per valutare quale dei due è più imbarazzante.
Bud-
00martedì 1 maggio 2012 21:18
sto pr andare a vederlo a breve!
mizar!
00mercoledì 2 maggio 2012 17:32
visto il primo maggio ....
che dire, non c'è niente da dire ... scollegare le sinapsi e lasciar fluttuare il cervello nella sala accanto ...
alxsx72
00giovedì 3 maggio 2012 14:54
Già, ma scollegarle proprio del tutto.
djufo
00giovedì 3 maggio 2012 15:05
Re:
Bud-, 01/05/2012 21.18:

sto pr andare a vederlo a breve!




Ma vai a vedere The Avengers per dio!
Non buttare i tuoi soldi per 'sta cagata!!
mizar!
00giovedì 3 maggio 2012 15:08
segui il consiglio, io purtroppo ho ripiegato su quello perchè qui a rovigo Avengers è solo in 3d e di uscire dal cinema con il mal di testa non avevo per niente voglia ...

ma questo film è quanto di peggio ci possa essere ... a conti fatti sarebbe stato meglio il mal di testa ...
alxsx72
00giovedì 3 maggio 2012 15:19
Procurati una bella bandiera americana e preparati a sventolarla al momento più opportuno.
ufo robot grendizer
00venerdì 4 maggio 2012 09:14
ma che vi aspettavate? questo non è un film di fantascienza classico alla terminator o alien, questo è un pop corn movie, Battleship è uno stupido, divertente, coatto, film che non ha nessun'altra pretesa se non quella di divertirvi, d'altronde s'ispira ad un gioco da tavolo (pensavo fosse una cazzata, invece è proprio così, questi son fuori come balconi). Se non è piaciuto il problema non è di Battleship, è che proprio non amate i film scemi, fracassoni, spettacolari, epici oltre la soglia del ridicolo, scritti con (cattivo) gusto e molto divertimento e diretti alla grandissima.
Non ci avrei speso i soldi del cinema e non credo lo riguarderò, ma centra il suo obiettivo. C'è di (molto) peggio
djufo
00venerdì 4 maggio 2012 10:35
Re:
ufo robot grendizer, 04/05/2012 09.14:

Non ci avrei speso i soldi del cinema e non credo lo riguarderò, ma centra il suo obiettivo. C'è di (molto) peggio



Veramente anche Terminator e Alien sono popcorn movie. Solo che si trattava di soggetti INNOVATIVI.
La differenza tra i vari popcorn movies sta tra film oggettivamente VALIDI e film oggettivamente INUTILI.
Ma siccome i film appena usciti si dovrebbe guardarli al cinema, perchè fare paragoni solo al ribasso dato che in questo periodo c'è anche di molto meglio rispetto a Battleship?
Come The Avengers appunto.

Io credo che dopo l'esperienza di The Avengers i produttori di questi inutili film americani fracassoni non avranno vita facile.
Non basta del nazionalismo, un po' di effetti speciali, vari esercizi di stile o una Rihanna/Megan Fox a caso per fare un BEL film.

Poi certo, c'è chi si accontenta e non c'è nulla di male.
Ma io sono dell'idea che questi film pieni d effetti speciali rendono al massimo solo al cinema, e siccome il biglietto del cinema non costa poco (se c'è il 3D poi non ne parliamo), forse è meglio spenderli per qualhe film che soddisfi davvero i propri gusti a 360°.


alxsx72
00venerdì 4 maggio 2012 15:19
Secondo me il confronto va fatto con roba tipo Indipendence Day, o Transformers, o anche la Mummia e simili, piuttosto che con Alien o Terminator, che sono film di un altro pianeta, nemmeno paragonabili.

Il problema di Battleship e di tutti gli ultimi film con mega effetti speciali e trame che sono insulti all'intelligenza perfino del Trota è che, immagino, siamo arrivati a un tale livello di perfezione negli effetti speciali -e facilità nel crearli- che ormai il film si riduce sempre più alla sola ostentazione dell'effetto speciale, dimenticandosi che un film va prima di tutto scritto. Il senso del film è solo l'effetto speciale, l'intreccio è diventato un mero pretesto per sfoderare altri effetti. Nulla di più. Qualunque produttore o regista si sveglia una mattina e decide di fare un film del genere, scrivendo soggetto e sceneggiatura. I risultati sono questi.

Io stesso che, come ho scritto diverse volte, al cinema ci vado proprio per vedere queste puttanate, cioè per godermi uno spettacolo e passare due ore divertenti, e spesso e volentieri quegli stessi film non li cago neanche di striscio quando passano in televisione, sono rimasto abbastanza seccato da questo Battleship, proprio perchè è troppo più stupido e inutile della pur elevatissima tolleranza che scelgo di concedermi per queste visioni.
KentoStraker
00venerdì 4 maggio 2012 17:08
io metterei Rihanna alla guida di Voltron e Liam Neeson dentro al Castello [SM=x53120] [SM=x53136]

[SM=x53140]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com