The Pacific

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Star Platinum.
00giovedì 9 settembre 2010 23:19



L'odissea di tre Marines degli Stati Uniti, la cui esperienza nel Pacifico incarna la natura unica di quel teatro di guerra, mettendo il risalto quanto fosse diverso dal fronte europeo.



Scoperta questa serie tv praticamente per caso e arrivato alla quarta puntata non posso che parlarne bene.
Non ho visto molti film di guerra,ed alcuni frutto di fantasia,perché non sono il mio genere eppure quest'opera la sto trovando davvero bellissima.
Molti film di guerra fanno vedere quanto sia dura la vita in prima linea,ragazzi la cui vita è appesa ad un filo ma mai nessuno ha mostrato il dietro le quinte(almeno di quelli che ho visto io)e invece The Pacific lo fa,oltre a mostrare la guerra in prima linea mostra anche le conseguenze della guerra dietro le quinte sia a livello fisico(varie malattie,ferite)sia a livello mentale(pazzia,schizofrenia e tutti i derivanti)e trovo molto buono quest'ultimo fattore perché appunto fa vedere come la guerra massacri un uomo nel corpo e nello spirito.
The Pacific, oltre a rappresentare una piacevolissima visione, permette anche di portare in salvo nella memoria le battaglie invisibili di coloro che andando in guerra per il proprio paese si sono visti togliere la propria umanità.
Una nota di merito va data alla opening che trovo superba:



Bellissimo il passaggio da disegno a realtà dei vari personaggi e molto bella anche la canzone che lascia trapelare una tristezza infinita che fa pensare alle persone perse in guerra e alla sofferenza che costoro hanno patito però porta altrettanto onore a quei ragazzi che sono diventati degli eroi per la propria patria.
Ho letto che The Pacific è il sequel di Band of Brothers e sono proprio tentato di visionare pure quest'opera.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com