Shugo Chara!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veu
00mercoledì 21 gennaio 2009 13:04
Il manga e anime giapponese Shugo Chara! arriverà in Italia.

L'anime per il momento si compone di due stagioni.

La serie ha già riscosso grande successo in Giappone.

Il manga sarà editato da Star Comics, mentre la serie animata è stata acquistata da Mediaset.

Fabrizio Margaria, responsabile dei cartoni su Mediaset ha detto che la serie arriverà in tv non prima del 2010.




Ovviamente è di genere majocco.

Ecco un po' di trama:

Amu Hinamori è una ragazzina delle elementari isolata e molto fredda con i compagni, molti dei quali la definiscono "cool and spicy" (tuttavia in senso positivo). Non sanno però che lei in realtà non ha questo tipo di carattere, ma è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza sfociare in frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo. Una sera, sentendosi stufa di questo suo carattere "falso" prega di poter diventare una ragazza più carina e sincera e... la mattina dopo trova nel suo letto tre uova colorate! Da queste uova nasceranno poi degli "Shugo Chara" (lett: "Guardiani del Carattere"), cioè degli esserini magici che rappresentano le persone che lei vorrebbe essere una volta cresciuta! I loro nomi sono Ran, Miki e Suu, e sono rappresentate rispettivamente dal simbolo del cuore, della picca e del fiore (ovvero quelli delle carte da gioco). Ma non è finita lì: questi Shugo Chara sono in grado di cambiare la sua personalità e le sue abilità in qualsiasi momento attraverso il "Chara-Change", mettendola nei pasticci una volta sì e l'altra pure... Inoltre, Amu scopre che non è solo lei a possedere degli Shugo Chara: anche i Guardian della scuola (Tadase Hotori -King's Chair, nonché il ragazzo di cui Amu è innamorata, Nadeshiko Fujisaki - la Queen's Chair, Kuukai Souma - il Jack's Chair, e Yaya Yuiki - l'Ace's Chair) li possiedono, e le spiegano che il loro lavoro consiste nel curare le uova del cuore dei bambini che, a causa di un trauma, si trasformano nelle "Batsu-tama" (ovvero "Uova X") e distruggono i sogni del loro possessore. Secondo una leggenda, poi, la ragazza che avesse avuto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario "Humpty Lock", ovvero un lucchetto magico. Grazie a questo lucchetto, Amu è in grado di trasformarsi attuando il "Chara-Nari", e fondersi con i suoi Shugo Chara diventando "Amulet Heart", "Amulet Spade" e "Amulet Clover". Ma i guai non sono finiti: le comparse di Batsu-tama sono aumentate a dismisura a causa di una ditta chiamata "Easter" (Pasqua), che per catturare l'Embrione (un uovo magico che si dice possa realizzare i desideri) attacca le uova dei bambini. Di questa società fanno parte Yuu Nikaidou, l'insegnante di Amu, Ikuto Tsukiyomi, un misterioso ragazzo con uno Shugo Chara felino che sembra essersi invaghito della protagonista e Hoshina Utau, un'idol molto famosa del momento, innamorata follemente di Ikuto e per questo vede in Amu la sua più grande rivale. Amu, con l'aiuto dei Guardians, dovrà combattere la Easter e salvare i sogni dei bambini!
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 21 gennaio 2009 19:55
Non penso sia proprio il mio genere.
Le "majocco" per me rimangono Creamy e Bia, il resto non sono mai riuscito a seguirle.
veu
00giovedì 22 gennaio 2009 11:31
Non è proprio come Creamy o Bia questa serie... è più sul tipo Card Captor Sakura per intenderci.

Abbiamo letto sul web che è assai apprezzata come serie anche perchè considerata più "matura" rispetto alle ultime maghette arrivate dal Giappone. Questo quanto abbiamo letto perchè finora non abbiamo mai visto nessun episodio di Shugo Chara!
veu
00martedì 25 agosto 2009 11:10
News:

A ottobre in Giappone debutterà, conclusa Shugo Chara Doki!, la terza serie animata di Shugo Chara! Il titolo sarà SHUGO CHARA PARTY!

Ecco l'articolo (in inglese):

Shugo Chara's New Series to Reportedly Start in October

Shugo Chara Party anime program listed for October 3 premiere

The 103rd issue of Tora Dayo., the free news handout from the Toranoana bookstore chain, displays the cover from the October issue of Kodansha's Nakayoshi magazine with an announcement of a new Shugo Chara! anime program. According to the Nakayoshi cover image in Tora Dayo., Shugo Chara Party! will premiere in Japan on Saturday, October 3. The October issue of Nakayoshi will actually ship on September 3. Shugo Chara!! Doki—, the current anime series based on Peach-Pit's Shugo Chara! magical girl manga, is airing on Saturdays in Japan.

Source: 2channel


Ecco il link dell'articolo:

Articolo inglese su Shugo Chara Party!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com