Robot Chicken

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rukkio de Ruchis
00sabato 10 maggio 2008 14:42
Premetto che non sapevo dove mettere questo topic, se in Cartoni o TF dal mondo, alla fine ho optato per quest'ultimo, ma siamo sempre in tempo a spostarlo.


Commento preso da DD:

Robot Chicken è una serie televisiva nata nel 2005 dalle contorte menti di Seth Green (che ha interpretato Oz nella serie “Buffy”) e Matthew Senreich. La particolarità di questa serie sta nel fatto che ciascun episodio è suddiviso in vari sketch (che durano dai 3 secondi ai 2 minuti), e i personaggi sono interpretati dai classici giocattoli (forse ora meglio conosciuti come action figure). I protagonisti degli sketch sono doppiati da personaggi famosi o dagli stessi autori del programma che, in alcuni casi, si apprestano a dare voce a loro stessi.
Ecco qualche nome per darvi un idea di chi ha contribuito alla serie: Seth MacFarlane (il padre dei Griffin), Macaulay Culkin (il bambino di “Mamma ho perso l’aereo”), Sarah Michelle Gellar, Burt Reynolds, Ryan Seacrest, Mark Hamill, Ashton Kutcher, Donald Faison, Scarlett Johansson e tanti altri.
Un’altra caratteristica della serie è anche costituita dalle battute e dai dialoghi degli episodi che, anche se all’apparenza possono sembrare banali e volgari, visti da una giusta prospettiva si rivelano studiati nei minimi dettagli dando luogo a mille allusioni e giochi di parole. Insomma un programma dalle mille sfaccettature che di base ha una giusta quantità di ironia e umorismo e nel suo mirino la società degli Stati Uniti (ma non solo) con tutte le sue tendenze, i suoi miti e le sue leggende metropolitane.

.:Note dei Relasers:.
Sfogliando le "pagine" di youtube, ci imbattemmo casualmente in strani sketch veramente divertenti, realizzati con bambolotti e plastilina e che ritenevamo opere amatoriali di qualche geniale pazzoide. Solo qualche tempo più tardi però realizzammo che non erano sketch fini a se stessi, ma facevano parte di qualcosa di più grosso; così arrivammo a conoscere questo meraviglioso programma che parodia altri popolari programmi americani, oltre che farsi sana beffa di tante altre cose, dal "commander in chief" Dabliù Bush a Star Trek, dagli anime giapponesi ai vecchi telefilm come Hazard o A-Team.



Io ho visto i primi due episodi e mi sono piegato in due dalle risate! [SM=x53126] [SM=x53126] [SM=x53126]

Sketch a go-go, parodie dei telefilm e cartoni americani anni 80!
Giusto per fare un paio di esempi, vedremo Commander che soffre di incontinenza, ma in realtà è solo propaganda per invitare le persone a fare l'esame alla prostata ( [SM=x53165] ), oppure vedremo gli "errori" di Bo e Luke nel salire al volo sul Generale Lee.
Doloreggio.


Vi lascio con gli errori di Star Trek e Battlestar Galatica (dove vengono derisi i costumi dei robot, che causano cadute a ripetizione):






A titolo informativo potete trovare la prima stagione tutta subbata in italiano. [SM=x53169] [SM=x53150]

Rukkio de Ruchis
00domenica 11 maggio 2008 20:07
Raga, guardatevi questa serie, è uno spettacolo! [SM=x53126]
Ho visto altri episodi e sono deceduto.. Voltron che fa una gara di breakdance contro uno dei mostri inviati, oppure una gara automobilistica a cui partecipano i Chips, Supercar, Mario e Luigi, la Mach 5, Bo e Luke, i MASK.. ahuahauahuauh, genialiata! [SM=x53126]
Rukkio de Ruchis
00lunedì 12 maggio 2008 12:13
Io continuo a postarvi questi sketch che mi stanno uccindendo piano piano..

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com