Parco a tema per Harry Potter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veu
00lunedì 26 ottobre 2009 23:10
News:

Hogwarts diventa realtà

La notizia è ufficiale: il parco di divertimento dedicato a Harry Potter aprirà i battenti la primavera prossima a Orlando, Florida. Ci sarà il castello, la bottega di Olivander, l'ippogrifo, i dragoni, i gufi, le cioccorane e le caramelle tutti i gusti

Il castello di Hogwarts sarà presto accessibile a tutti i fan di Harry Potter. Dopo mesi di indiscrezioni, la notizia è finalmente ufficiale: il parco giochi ispirato al maghetto uscito dalla penna di J.K.Rowling aprirà i battenti la primavera prossima a Orlando, in Florida, in quello che ormai è diventato il polo del divertimento. Nei dintorni, infatti, si concentrano gli Universal Studios, Walt Disney World con tutti i parchi satellite, le strutture residenziali a tema e tanti altri ritrovi per famiglie.

Un'operazione orchestrata da Warner Bros e Universal Studios insieme, che hanno trovato un accordo per inaugurare la struttura in contemporanea con l'uscita dell'ultimo film, "Harry Potter e i doni della morte". L'accesso al parco, come da romanzo, sarà possibile solo sull'apposito treno, l'Hogwarts Express, quello che portava Harry a scuola tutti gli anni. Il parco si chiamerà il "Il magico mondo di Harry Potter" e la costruzione del Castello è già iniziata su un'area grande poco più di otto ettari nel parco Universal, che da anni compete con i vicini della Disney.

Gli ingegneri sono al lavoro per mettere a punto i giochi a disposizione dei visitatori che, promette la Universal, potranno anche volare sulle scope come i veri professionisti del "Quidditch", il gioco ufficiale dei maghi inventato dalla Rowling. «Questo parco sarà un'esperienza unica al mondo», ha detto l'amministratore delegato di Universal Parks and Resorts, Tom Williams che ha già messo in piedi una folta squadra di esperti di marketing per preparare mantelli e bacchette magiche da vendere nelle decine di negozi a tema che sorgeranno nel parco. E non mancheranno le cioccorane, il negozio di Olivander, le competizioni tra draghi, i gufi portalettere e tutte le altre creature del magico mondo di Harry.



Qui potete vedere un'anticipazione di come sarà il parco:

Click
diana81
00martedì 27 ottobre 2009 19:20
in florida [SM=x53153]
veu
00venerdì 30 ottobre 2009 14:56
Sì si trova in Florida... anche noi pensavamo ne realizzassero uno in Inghilterra, ma per il momento niente.
diana81
00venerdì 30 ottobre 2009 16:16
peccato:(
ironhide
00sabato 15 giugno 2013 23:44
spero ci sia almeno un rollercoaster ispirato alla Gringott
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com