PKNA-Paperinik New Adventures

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Star Platinum.
00venerdì 4 maggio 2007 22:18
Il protagonista della serie è Paperinik,difensore di Paperopoli che combatte la criminalità senza alcun superpotere, ma con coraggio da vendere. Tra coincidenze e tenacia, astuzia e fortuna, passa dalla tranquilla routine del quartiere all'azione dello spazio aperto, fronteggiando caparbiamente alieni, cyborg e viaggi nel tempo.


TRAMA
Dopo la misteriosa scomparsa di Everett Ducklair, Paperon de' Paperoni acquista parte dei suoi beni a poco prezzo e obbliga Paperino a diventare il custode della "Ducklair Tower", un grattacielo di ben 150 piani. Paperino però si accorge della presenza di un 151° piano e decide di indagare (ovviamente, nelle vesti del suo alter ego Paperinik). Grazie ad un colpo di fortuna, riesce ad introdursi nel piano segreto e entra in contatto con Uno, una avanzata intelligenza artificiale creata da Everett Ducklair stesso.

Nuove minacce si profilano per la Terra: un popolo alieno, gli Evroniani, intende invadere il pianeta per poter coolflamizzare i suoi abitanti, ovvero cibarsi della loro energia emotiva e cerebrale. Paperinik decide di affrontare questa nuova minaccia e scopre in Uno un valido e prezioso alleato.

Successivamente, PK si imbatterà in Xadhoom, una aliena mutante del Pianeta Xerba. Xadhoom (che in xerbiano significa creditrice) è una brillante ex-scienziata, divenuta mutante in seguito ad un suo esperimento sulle fonti energetiche. In seguito alla distruzione del suo pianeta da parte degli Evroniani, ha deciso di fare della vendetta la sua unica ragione di vita. Il supereroe mascherato e la mutante xerbiana decidono di allearsi contro la minaccia evroniana.

Altra minaccia è costituita dal Razziatore, un pirata del 23° Secolo capace di gestire a suo piacimento le pieghe temporali per poter compiere razzie di tesori e altri beni preziosi durante tutte le epoche. Il Razziatore è al servizio di una organizzazione criminale, che si chiama appunto Organizzazione. Il Razziatore ha una personalità autonoma e complessa e alle volte si trova a collaborare con Paperinik. Sulle tracce dell'Organizzazione si trovano anche gli agenti della Tempolizia, un corpo speciale di agenti fondato nel futuro e che ha il compito di vigilare sul rispetto del continuum spazio-temporale.

Paperinik scoprirà che la giornalista di 00 News Lyla Lay è in realtà un androide-agente della Tempolizia nella Paperopoli del 20° Secolo. Con il suo aiuto, cercherà di salvaguardare il proprio secolo (e i suoi tesori) dalle grinfie dell'Organizzazione.

Con il procedere del tempo, Paperinik collaborerà con la PBI, il Paperopoli Bureau of Investigation, e con l'Esercito sia nel controbattere la minaccia evroniana, sia quella costituita da Belgravia, un piccolo Stato dedito alla creazione e al finanziamento di ogni atto potenzialmente destabilizzante per il mondo intero. Altro nemico tutto terrestre è Fenimore Cook, multimilionario neozelandese arricchitosi in maniera poco chiara e dedito a traffici non sempre leciti.

Questi sono solo alcuni dei moltissimi nemici che Paperinik si troverà ad affrontare nel tempo, fra missioni terrestri, interplanetarie ed interdimensionali.



non sono mai stato un grande amante di fumetti,ma però PKNA è stato uno dei pochi che veramente mi è piaciuto leggerlo come leggo un manga e infatti possiedo tutta la collezione di PKNA!
voi lo avete letto?che ne pensate di quersto fumetto?
Tarrasque73
00lunedì 7 maggio 2007 14:19
Ho accolto con molto interesse il progetto PKNA quando è uscito ormai nel lontano... cos'era, 1995?? Azzo come passa il tempo...

Comunque, mi interessava molto il concetto di una rivisitazione un po' "fuori continuity paperesca" di Paperinik.

Mi piaceva molto il look "alla Giger" delle tecnologie aliene (ma col becco da papero! Geniale!!).

Interessante l'idea di produrre un albo stile comic-book americano ma indubbiamente targato Disney Italia.

Insomma, una specie di fumetto supereroistico "propedeutico".

La prima serie era molto buona. La seconda serie, quella della svolta del ritorno di Ducklair, mi ha lasciato un po' così all'inizio, ma poi poteva vantare alcune storielline carine.

La terza serie, la sorta di remake della prima, proprio non l'ho capita. Scarsa. Davvero scarsa a parte pochissimi casi.

Proprio non ho capito il perché di questa involuzione. Ho letto da qualche parte che sarebbe dovuta ad un tentativo (mai realizzato) di sfornare storie più "standard" e quindi appetibili ad una distribuzione e forse versione animata negli USA.

Comunque, alla fine, hanno ucciso PK facendo così.

La serie la posseggo completa. In generale apprezzo gli sforzi "rinnovatori" della Disney Italia.

Monster Allergy, ad esempio, l'ho trovato molto carino.

W.I.T.C.H. penso sia un buon prodotto (dopotutto i primi numeri li ha disegnati Barbucci) ma è un po' diciamo "fuori target" per me. :P:P:P
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com