Nasce IDEA COMICS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rukkio de Ruchis
00martedì 13 giugno 2006 11:55
Giugno 2006: nasce una nuova etichetta indipendente, animata da Massimo Dall'Oglio e il duo di autrici Dany & Dany.

Il nostro gruppo nasce nel novembre del 2005 quando, lavorando insieme ad un progetto multimediale, ci venne la brillante idea (oddio) di unire le energie per pubblicare le nostre storie a fumetti: l'unione fa la forza pensammo in una notte buia e tempestosa
Da allora abbiamo lavorato sodo per far crescere il progetto con serietà e professionalità, dandoci un nome e definendo una linea editoriale in comune: IDEAcomics.

Ognuno di noi si presenta con un personalissimo modo di concepire il fumetto, ma col desiderio comune di proporre al pubblico la nostra versione di manga.
Scelta impavida perché spesso esposta a facili pregiudizi.
Tuttavia siamo sicuri che, se si può fare del buon rock pur non essendo nati negli USA (e si può!), allora anche noi occidentali possiamo aspirare a fare del buon manga.
Il nostro non è uno spirito di emulazione, ma il frutto di un background culturale/stilistico che ci appartiene fin dai primi anni di vita.

I primi titoli in uscita saranno: Daimones (Dany & Dany) e Donnell & Grace: Blue Lights (Massimo Dall'Oglio)

DAIMONES
numero zero
di Dany&Dany
Genere: vampiri
Anno: 2006
56 pagine B/N - brossura
Formato 17x24 cm
Inclusa locandina 17x48 cm
euro 4,90

- La trama: I sec. d.C. Ossessionata dal culto della Grande Madre, una vampira nutrì col proprio sangue una gestante umana durante tutta la gravidanza, portando il feto a subire una mutazione. Fu il primo passo verso la creazione di una nuova razza. E verso il periodo più sanguinoso che i vampiri conobbero nella loro storia. Oggi una scoperta cruciale sta per riaprire quell'oscuro capitolo...
Difficile riconoscere il confine tra bene e male.

- Le autrici: Dany&Dany (Daniela Orrù e Daniela Serri) debuttano come autrici nel campo del fumetto professionale con l’albo monografico “La luna nel pozzo”, edito dalla Echo Communication nel 2002. Un anno dopo, pubblicano con la stessa casa editrice il loro secondo lavoro, “Eikon”. Nel 2003 danno vita all’Associazione Culturale Lemnisca che produce il loro terzo albo, “Lemnisca”.
I loro fumetti sono caratterizzati da un tratto di spiccata derivazione manga, unito a storie di matrice occidentale, cosa che le rende pressoché uniche nel panorama del fumetto italiano. Attraverso il sito internet www.danyanddany.com hanno raccolto entusiastici consensi anche al di fuori dall’Italia, soprattutto da Stati Uniti, Russia, Francia e Germania. Proprio in Germania hanno recentemente iniziato una collaborazione con la casa editrice Lemonshop.

Come freelance, realizzano lavori di illustrazione e grafica, tra cui immagini destinate a cd-rom didattici e a servizi Wap, Mms e screensavers per cellulari. Attualmente sono impegnate nella realizzazione della serie a fumetti “Dàimones”, di prossima pubblicazione.


DONNELL & GRACE blue lights
numero zero
di Massimo Dall'Oglio
Genere: cyberpunk
Anno: 2006
56 pagine B/N - brossura
Formato 17x24 cm
Inclusa locandina 17x48 cm
euro 4,90

- La trama: Anno 2048. Il web del XXI secolo si chiama INDRA, una neurosimulazione collettiva in cui tutti vivono, interagiscono, lavorano e trascorrono il loro tempo. Custodi di questa nuova esistenza sono i Blue Lights, esseri biologicamente concepiti e creati per controllare e perfezionare INDRA. Grace Sterling è un Blue Lights alla ricerca delle sue origini, non ricorda il passato ma si è innamorata di un essere umano, James, con cui comincia un lungo e rischioso viaggio alla ricerca della libertà.

L'autore: Nel 1994 frequenta un corso di comics diretto da Bepi Vigna e coadiuvato da Mario Atzori e Michele Medda. L’anno successivo, seguito da Claudio Villa (disegnatore di Tex per Sergio Bonelli Editore) comincia ad elaborare il suo stile innovativo e personale. Nel 1997 a Prato riceve il prestigioso premio “Pierlambicchi d’oro”. Negli anni successivi collabora con riviste di fumetti e partecipa a mostre del settore: “Nuvole Parlanti” a Carbonia nel ’97, “Expocartoon” a Roma nel ’98, “Totò Modo” a Milano nel ’99. Pubblica in quel periodo una storia a fumetti su Comic Art dal titolo “Angeli” scritta da Claudio Fattori. Nel ’99 escono le prime storie brevi della serie a fumetti “Donnell&Grace” da lui ideata, scritta e disegnata e che nel 2000 verrà autoprodotta e distribuita come miniserie di tre albi. Nello stesso anno realizza una breve storia erotica per la “Phoenix publishing di Daniele Brolli”.

Sempre nel 2000 inaugura il “Monkeystudio progettazione creativa” che si occupa di graphic design, illustrazione ed editoria. Nel 2005 crea, pubblica e distribuisce la rivista “ARTrosi” che si occupa di arte, cultura, creatività e fumetto. Nel 2006 inaugura a Cagliari una nuova scuola di fumetto: FARE FUMETTO, che vede la partecipazione di Vanna Vinci; nello stesso anno comincia l'avventura "IDEAcomics" con la nuova serie "Donnell&Grace blue lights".
La sua produzione è disponibile su www.karmaspazio.it/ruinsc66

IDEA COMICS
mazinrage
00martedì 13 giugno 2006 13:27
mm che figata due donne che fanno un fumetto sui vampiri,sarà uno shojo :°)
maxelcrocao
00martedì 13 giugno 2006 14:01
Re:

Scritto da: mazinrage 13/06/2006 13.27
mm che figata due donne che fanno un fumetto sui vampiri,sarà uno shojo :°)



magari con vampire lesbiche.. [SM=x53185]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com