Lupin III – Il castello di Cagliostro con Repubblica XL n.64

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
djufo
00domenica 6 marzo 2011 19:57
in edicola dal 3 marzo
Dal sito ufficiale di XL, il numero 64 di marzo 2011 dà molto spazio al Giappone e ad alcuni autori di manga giapponesi, inoltre in allegato avrà questo mitico film (nella nuova versione ridoppiata da Del Giudice):


Con XL 64 il dvd Lupin III – Il castello di Cagliostro



di Diego Malara

Alla sua proiezione al Festival di Cannes del 1980 fece perdere la testa a Steven Spielberg. Oggi XL lo offre ai suoi lettori in un imperdibile dvd. È Il castello di Cagliostro, capolavoro di Hayao Miyazaki sul ladro gentiluomo. A euro 9,90 più il prezzo della rivista.
Simon Templar, alias Il Santo, ipnotizzava folle di telespettatori britannici e statunitensi grazie al caratteristico aplomb di Roger Moore. Sul grande schermo l’ispettore Jacques Clouseau interpretato da Peter Sellers inseguiva un inafferrabile Fantasma che andava ghiotto per i diamanti rosa di caratura improbabile. Dalle nostre parti impazzava Diabolik, l’assassino dai 1000 volti, eroe nero degli albi tascabili creato dalle sorelle Giussani. Erano i favolosi anni Sessanta e nei fumetti come al cinema e in tv tutti andavano matti per i ladri. In Giappone, intanto, un tecnico radiologo di Hokkaido, tale Kazuhiko Kato, abbandonava per sempre la sua onesta professione. L’episodio sarebbe di scarsa rilevanza rispetto a quanto sopra se non fosse che, divenuto autore di manga e assunto il bislacco nom de plume Monkey Punch, nel ’67 Kato-san avrebbe dato un apporto non indifferente alla mitologia del borsaiolo. (continua...)




edward mass
00domenica 6 marzo 2011 20:35
che versione è?
quella col doppiaggio di Del Giudice?
djufo
00domenica 6 marzo 2011 20:36
A giudicare dalla copertina direi di sì.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com