Lilith - La nuova serie di Enoch

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nexstar
00martedì 25 novembre 2008 13:16
E' appena uscito (e ho letto il primo numero) la nuova serie del più talentuoso (secondo me) autore completo italiano che lavora alla Bonelli ovvero Luca Enoch.
Su suoi soggetto, sceneggiatura e disegno ecco arrivare dopo un anno della fine di Gea un nuovo personaggio femminile protagonista di questa nuova miniserie:Lilith.

L'incipit sembra niente di che ma come sempre è narrato e soprattutto disegnato in maniera davvero personale e fortemente d'impatto da risultare accativante comunque.


"In un remoto futuro l'umanità è costretta a vivere nelle viscere della terra perchè alcuni virus alieni che hanno "dormito" dentro alcuni uomini e trasmesi lungo generazioni ramificandosi e moltiplicandosi fino a manifestarsi hanno soggiogato l'uomo ed è stato cacciato dalla superficie terrestre.
Per poter riavere il mondo allora l'umanità addestra una giovane donna fin dalla nascita a scoprire e annientare queste entità nell'attimo esatto in cui si manifestarono nel mondo (e nel passato) e quindi uccidere sia l'uomo che è destinato a essere "guscio" che l'alieno che si manifesterà.
Quindi caratteristica di questa eroina sarà essere una cronoagente chee salterà di epoca in epoca per trovare l'arrivo degli alieni (detti triacanti...) nel nostro mondo nel corso della storia umana."
Detta così ha un po' di fantascienza; in realtà la descrizione visiva e l'ambientaione di shi-fi ha ben poco;la tecnologia che fa da sfondo è molto pseudo-religioso come quella che si ritrovava in Gea.
Ho trovato questo titolo una sorta di evoluzione del vecchio personaggio di Gea. E' come se avvesse preso l'ossatura della vecchia serie e avvesse messo a fuoco meglio alcuni aspetti.
I disegni come sempre sono davvero belli.
Un bel fumetto per chi ha amato Gea
edward mass
00martedì 25 novembre 2008 15:41
molto interessante Nex, credo che lo prenderò!
nexstar
00martedì 25 novembre 2008 15:44
Ottima scelta Edd...io voglio pure recuperare Trigger di un altro grande :Ade Capone
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com