Le nuove miniserie bonelliane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gian1972
00martedì 11 luglio 2006 16:10
Ultimamente Bonelli sta provando la strada delle miniserie: Brad Barron ha fatto da apripista, ora Damien e per il futuro pare stiano preparando nuovo materiale.
Da storico lettore bonelliano non so come prendere questa inversione di rotta, soprattutto considerato che parallelamente chiudono testate storiche (alcuni mesi fa Nick Raider e nel prossimo agosto addirittura Mister No!). Certamente una serie infinita come Tex o Zagor finisce inevitabilmente per scadere e diventare una sorta di zombie, ma il problema è che alla fine ci si affeziona a quei personaggi!
Per contro una serie studiata per avere un inizio e una fine mantiene senz'altro una qualità superiore, però rischi di avere ancora "fame" di quel fumetto.....
Personalmente non ho mai letto manga, e qusto forse mi porta ad avere una visione più "bonelliana" del fumetto: l'unica lettura pensata per avere un inizio e una fine è stata Ken Parker, e devo dire che è l'unico fumetto che ho riletto integralmente più volte! Vorrei sapere la vostra opinione in merito e magari sapere cosa pensate di queste nuove miniserie. Brad Barron non l'ho letto; di Demian ho preso i primi due numeri e devo dire che promette piuttosto bene!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com