Lamberto Sposini è in coma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
djufo
00venerdì 29 aprile 2011 21:08
Notizia da Adkronos:


Lamberto Sposini colpito da emorragia cerebrale, in corso un intervento



Roma, 29 apr. - (Adnkronos) - Lamberto Sposini è in coma dopo essere stato colpito da un'emorragia cerebrale. Trasportato d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma Sposini, a quanto apprende l'Adnkronos Salute, è attualmente sotto i ferri per un intervento di nerochirurgia per ridurre l'emorragia che lo ha colpito.

Il giornalista e conduttore di 'La vita in diretta' è stato colpito dal malore poco prima delle 14, ovvero subito prima dell'inizio della trasmissione. Portato in un primo momento all'ospedale Santo Spirito già privo di sensi, è stato poi trasferito con urgenza al Gemelli per l'aggravarsi delle condizioni


Secondo quanto riportato da chi era presente quando è stato colto dal malore, avrebbe perso sangue dalla bocca. Immediatamente soccorso dai colleghi presenti, il giornalista sarebbe stato prelevato dall'ambulanza circa 40 minuti dopo essersi sentito male.


La trasmissione del programma è stata sospesa ed è stata mandata in onda una puntata d'archivio di 'Dadada'.


Al capezzale di Sposini si è recato tra i primi Enrico Mentana. Visibilmente teso il direttore del Tg La7, che con Sposini ha condiviso l'avventura del Tg5, non ha rilasciato dichiarazioni all'uscita dall'ospedale. Il direttore del Tg5 Clemente Mimun e il vice Andrea Pucci, dopo aver atteso l'esito della visita del conduttore al pronto soccorso del Santo Spirito, hanno accompagnato al 'Gemelli' i congiunti di Sposini: la figlia Francesca e Sabina Donadio, dalla quale il giornalista ha avuto una bambina. Al 'Gemelli' sono stati subito raggiunti da Luciano Onder, curatore delle rubriche mediche del Tg2. Sul posto si sono recati anche i colleghi Massimo Giletti, Bruno Vespa, Lucia Annunziata , Mara Venier, il direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, e il presidente della Rai, Paolo Garimberti.


"E' stata una cosa tremenda", ha spiegato Garimberti uscendo dal Pronto soccorso del Gemelli. L'incidente è accaduto "un momento prima di andare in onda, Lamberto in quell'istante stava pensando soltanto alla trasmissione. Lamberto è un simbolo della Rai, sono a fianco dell'ex moglie, della figlia e della compagna di banco della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi. L'operazione non dovrebbe essere ancora iniziata. Spero di rivedere questo grande professionista presto in Rai e, comunque, sugli schermi".


Colpito dalla tragica vicenda anche il conduttore di 'Porta a Porta': "E' una faccenda difficile da dimenticare anche perché Lamberto stava benissimo", ha detto Vespa uscendo dal Gemelli.


Intanto a respingere al mittente le accuse di ritardo nei soccorsi è Livio De Angelis, direttore della centrale operativa 118 della capitale: "Abbiamo ricevuto la chiamata e inviato sul posto non solo l'ambulanza, ma anche un'automedica con un'equipe esperta a bordo. Dal momento che le ambulanze più vicine erano impegnate in altri interventi, come testimoniano i tabulati che siamo pronti a mostrare, è stata inviata in Rai un'ambulanza da una postazione limitrofa, che è arrivata dopo 19-20 minuti dalla chiamata. Qui da noi è tutto registrato, e fanno fede le registrazioni".


"Siamo prontissimi a mostrare tabulati e registrazioni - dice De Angelis all'Adnkronos Salute - Non so perché qualcuno parli di soccorsi arrivati dopo 40 minuti''.



Oxido
00venerdì 29 aprile 2011 23:52
quello che mi colpisce maggiormente è la polemica sull'arrivo dei soccorsi...
djufo
00sabato 30 aprile 2011 00:52
Anche a me!
-Takashi Mitsuhashi-
00sabato 30 aprile 2011 15:25
Oggi dice stia meglio...
Oxido
00sabato 30 aprile 2011 16:52
in compenso spaccheranno il cazzo a quelli che lo hanno salvato...
-Takashi Mitsuhashi-
00sabato 30 aprile 2011 17:03
Dici??
Oxido
00sabato 30 aprile 2011 17:28
mi auguro di no, ma già ieri c'erano inutili polemiche sul cronometraggio dell'ambulanza...
vagaBIONDO reloaded
00domenica 1 maggio 2011 12:23
Re:
Oxido, 30/04/2011 17.28:

mi auguro di no, ma già ieri c'erano inutili polemiche sul cronometraggio dell'ambulanza...




se l'ambulanza arrivava in 30 secondi, anche si sarebbero lamentati che 30 secondi erano troppi
(raggioLaser)
00domenica 1 maggio 2011 14:40
A meno che la Vita in diretta non la conducano all'interno di un ospedale (e solo in questo assurdo caso 40 minuti sarebbero troppi) si può dire che il giornalista sia stato soccorso in tempo.
Mi dispiace per Sposini ma anche se trattasi di personaggio pubblico non è un Semi-Dio, quindi ste polemiche sterili non le concepisco, vabbè che siamo in Italia...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com