Hunter x Hunter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Rukkio de Ruchis
00martedì 23 gennaio 2007 17:35
Oggi è iniziato questo nuovo cartone (anche se risale al 1999, se non sbaglio), il cui autore è lo stesso di Yu Yu.
Premesso che un solo episodio dice veramente poco, cosa ne pensate? A quanto ho letto in giro, è molto molto violento, tant'è che quella che vedremo sarà la versione censurata. A proposito, spero che man mano qualcuno mi sappia dire in cosa consistano le censure.

Piccola annotazione: la sigla, dopo anni ed anni, non presenta il solito tristissimo collage di immagini, ma è la stessa del dvd.
djufo
00martedì 23 gennaio 2007 17:44
Ho scritto il mio parere QUI. [SM=x53148]
djufo
00martedì 23 gennaio 2007 18:28
Ti rispondo dall'altro topic, scegliamo questa come discussione ufficiale. [SM=x53148]


Scritto da: Rukkio de Ruchis 23/01/2007 18.17
Andiamo con ordine.

1. ho aperto un topic su HxH nella sezione anime, almeno possiamo parlarne lì.

2. Giufo, gli episodi riempitivi di Naruto sono quelli che non c'entrano un cazzo con la storia originale del manga, ovvero i cosiddetti "filler". Purtroppo ce ne sono tanti, troppi, motivo per cui ho smesso di vedere Naruto subbato (aspetto arrivi la nuova serie).
Non sto a dilungarmi sulla bellezza di Naruto, dico solo che probabilmente chi lo ritiene noioso è perchè si è fermato ad un paio di episodi.
Il fatto che sia colorato al computer non lo trovo così incredibile. Vale anche per Nana, ad esempio.


3. a morte i montaggi video delle sigle mediaset. Chi l'ha detto che rivedendole ora le videosigle di una volta stonerebbero? Il fatto che il video sia stato creato per una sigla jappo non significa che non vada bene per una ita.



2. Sì, ovviamente mi riferivo alla sola serie animata di Naruto. Immagino che gli episodi riempitivi si trovino solo in quella.
Io ho guardato i primi episodi, e non mi ha preso. Il disegno poi per me è fondamentale in una serie animata, deve stuzzicarmi in qualche modo. I colori e le animazioni al computer saranno usati in diversi cartoni moderni, ma mi pare che in Naruto si notino particolarmente. Non mi piacciono, troppo freddi! In altri cartoni moderni sono meno evidenti. Forse perchè naruto è una serie tv molto lunga, per cui è possiible siano andati un pò più al risparmio. [SM=x53144]

3. Straquoto! [SM=x53186]

[Modificato da djufo 23/01/2007 18.31]

Rukkio de Ruchis
00martedì 23 gennaio 2007 18:38
Chiaramente si alternano episodi ottimi ad altri meno buoni, è normale. Comunque trovo che globalmente sia realizzata molto bene. Vabbè, non voglio monopolizzare il discorso su Naruto, anche perchè c'è la discussione apposita.


Quanto a HxH, anche a me i disegni non sono piaciuti particolarmente, però vedrò nelle prossime puntate.
La serie si compone di 65 episodi totali, più tre serie di OAV.
.UVZ.
00martedì 23 gennaio 2007 21:11
Re:
Puttanata pazzesca: sepellisce un animale con la croce.
Alla fine della puntata lascia la casa e vede tanti animali che lo salutano. [SM=x53089]
Cazzo, era dai film anni 60 della Disney che guardavo da piccolo che non vedevo uno squallore del genere.
Inoltre questi animali non si sono mai visti nella prima puntata. Non hanno mai detto quanto il protagonista fosse amico degli animali del bosco. La prima puntata può anche coprire i primi 10 numeri del manga, anche più, ma il cartone deve essere fatto ANCHE per chi non ha mai letto il fumetto; anzi soprattutto per loro.


djufo
I colori e le animazioni al computer saranno usati in diversi cartoni moderni, ma mi pare che in Naruto si notino particolarmente. Non mi piacciono, troppo freddi!



Una domanda rivolta a tutti meno djufo:
quale è la definizone di colore freddo? Come sono i colori freddi?

Avete presenti i cartoni anni 80? Avete presenti i cartoni di oggi? "Quali dei due" ha i colori più freddi? (spenti?)

[Modificato da .UVZ. 23/01/2007 21.16]

BoY.DuKe
00mercoledì 24 gennaio 2007 00:17
Re: Re:


Puttanata pazzesca: sepellisce un animale con la croce.



è un cartone ed è uno Shonen


Alla fine della puntata lascia la casa e vede tanti animali che lo salutano. [SM=x53089]
Cazzo, era dai film anni 60 della Disney che guardavo da piccolo che non vedevo uno squallore del genere.



come sopra




Inoltre questi animali non si sono mai visti nella prima puntata. Non hanno mai detto quanto il protagonista fosse amico degli animali del bosco. La prima puntata può anche coprire i primi 10 numeri del manga, anche più, ma il cartone deve essere fatto ANCHE per chi non ha mai letto il fumetto; anzi soprattutto per loro.



è la prima puntata. per il discorso "amico degli animali del bosco" il discorso è che il cartone per l'appunto si chiama "hunter x hunter" = cacciatore x cacciatore.

non credo possa essere una storia basata sugli ovetti kinder. comunque sia le puntate dopo se hai pazienza spiegano di piu. ogni puntata cmq sia è basata su un capitolo del manga, se ne metterebbero di piu non capiresti un cazzo davvero, come l'anime di Akira



djufo
00mercoledì 24 gennaio 2007 00:30

Scritto da: BoY.DuKe 24/01/2007 0.20



Che caspita c'entra ora la nostalgia?

Se a te piace non c'è nessun problema.




mica te l'ho detto in modo infastidito [SM=x53120]




Ma non ho proprio capito cosa c'entra la nostalgia... [SM=x53115]





Aspetto ancora a giudicare questo HxH, ma visto il target al quale è destinato non credo possa rivalutarsi ai miei occhi, poi chissà. Vediamo.



perfetto cosi si fa, pero dovresti vedere i dvd xke è supercensurato da quanto ho capito



Già sarà tanto se lo guardo in tv.
Pazienza per le censure, tanto non l'avevo mai visto prima.




Di Naruto ho visto i primi episodi e qualcuno di seguito in modo sparso. Direi che ho gia visto a sufficienza per valutare e se non mi piace non ci posso fare niente.
Ci sono diverse produzioni animate moderne che mi piacciono, Naruto no.




Naruto si smuove dopo il primo combattimento, penso un 10 puntate.. l'anime non l'ho visto

dal numero 16 del manga cambia totalmente



Ok, tanto non riesco a farmelo piacere.
Il manga non lo consideravo proprio. [SM=x53150]

yusakudora
00mercoledì 24 gennaio 2007 00:49
Re:

Scritto da: Rukkio de Ruchis 23/01/2007 17.35
Piccola annotazione: la sigla, dopo anni ed anni, non presenta il solito tristissimo collage di immagini,


L'avevano fatto recentemente anche con Hallo Lupin. [SM=x53142]

Ma l'idea del montaggio video originale non mi piace... non c'entra niente, è un'altra cosa, è stato fatto per un'altra canzone... non capisco come tutti vogliano questo sotto la sigla italiana. Troppo spesso non s'abbina mai e ci sta male, le videosigle storiche ci piacciono solo per un valore nostalgico. Viste oggi per la prima volta farebbero un altro effetto, probabilmente. Non tutte, sia chiaro.
Adoro molti montaggi di videosigle Mediaset, altri invece non mi piacciono o mi piacciono meno. Quello che voglio dire non è che sono per un rimontaggio mediasettiano, ma per il rimontaggio in sè. E quindi un montaggio fatto bene e su misura.

Questo perchè la sigla italiana non è stata realizzata per quel montaggio. Il footage originale per me non andrebbe assolutamente diviso dalla sua canzone, perchè l'idea originale è quella di aver quel footage con quella specifica sigla, anche perchè la videosigla (o forse è il contrario, correggetemi se sbaglio) giapponese viene realizzata e scritta appositivamente per quella canzone lì.
Quindi prendere quel video, strappargli la canzone originale per il quale è stato realizzato e appicicargliene sopra un'altra, per me, è un esempio bello e buono di censura e stravolgimento dell'idea originale dell'autore o sbaglio?
Non è esattamente la stessa cosa che è stata fatta per molti cartoni? Ovvero prendere dei personaggi e, stravolgendo i dialoghi, fargli dire cose inventate che non hanno niente a che fare con il pensiero originario.
E' la stessa cosa.

Poi certo, essendo affezionati alle videosigle storiche che utilizzavano questo metodo, ormai siamo abituati a questa idea e ci pare normale e molti accoppiamenti ci sembrano fatti a posta. Sono il primo che pensa questo e che adora moltissime videosigle storiche fatte così...
Ad esempio prendiamo la videosigla di Bia... sembra perfetta e realizzata appositamente per quella dolcissima sigla di Lo Vecchio, con il cavallo che esce fuori da una stella e le immagini che mostrano proprio questo.
Però poi che succede? Guardi la videosigla originale e rimani profondamente deluso e disorientato, perchè capisci che il pensiero originario era completamente diverso da ciò che è stato fatto in Italia e che quel footage, che ti sembrava perfetto, in realtà era perfetto per tutto un altro tipo di musica, più veloce, più dinamica, più "adulta", totalmente differente e capisci che l'idea originaria era tutta un'altra cosa...

Per questo prediligo dei montaggi del tutto nuovi per le sigle italiane (realizzate in Italia ovviamente, non sulla base originale), perchè almeno sono fatti per quella sigla lì e non vanno a stravolgere niente, ma creano un quasi un AMV alternativo. [SM=x53089]

Prendo come esempio quelle fantastiche videosigle di Maison Ikkoku (escluse quelle dell'episodio 23, che son fatte male). Dovendo considerare il risultato dell'insieme audio/video quella che preferisco è prababilmente Cinema. La chiave che affiora in fade in, con la luce della finestra che si apre lentamente... ecco, non oso immagine questa scena senza quell'intro strumentale, da brivido, con il tintinnio sulla goccia di luce che precipita sul corpo della chiave.
Questa videosigla per me è poesia pura, non so se mi spiego. E rabbrividisco all'idea che avrei potuto vedere questo footage senza la sua musica complementare. Per me è arte, le videosigle, così come sono state concepite, sono espressione artistica e strappargli il suo 50% (la parte audio) sarebbe, per me, come ricolorare un quadro, concepito con certi colori per trasmettere certe emozioni o un certo significato.
Sento che la videosigla italiana di Hunter X Hunter è forzata, è più forte di me.
Al contempo una sorta di AMV italiano sarebbe un'altra forma di espressione artistica, di livello molto inferiore ma pur sempre un prodotto alternativo (partorito da qualcun altro, ma che almeno non stravolge il pensiero originale dell'autore) da vedere assieme all'opening originale.

Insomma, la videosigla originale mi piacerebbe godermela com'è stata concepita senza alterazioni.

Io credo di amare certe videosigle storiche per l'affetto, la nostalgia che provo verso di esse e per me sono perfette e stupende quando invece qualcuno che le vede per la prima volta potrebbe dire che fanno schifo. [SM=x53144]
Ad esempio... ho visto, per la prima e unica volta, la serie de Il grande sogno di Maya con la videosigla originale giapponese, alla quale mi sono affezionato e che trovo stupenda con Maya che balla sulle punte a tempo di You can do it, you can do it... if you want it, if you want it....
Quando in seguito ho visto la videosigla italiana di Cristina che utilizza proprio il footage originale mi ha fatto subito schifo e lo penso tuttora perchè non si addice per niente alle immagini... l'idea originale è tutt'altra.
Magari qualcuno che è cresciuto con questa videosigla di Cristina può dire l'esatto contrario, che è perfetta e l'audio sta benissimo con le immagini, ma è solo per il valore nostalgico. [SM=x53113]

Al 90%, anche se sembra che abbiano poco a che fare con la serie, le sigle giapponesi sono state realizzate per quell'anime, per quella storia, per quei personaggi. Ad esempio, tornando a citare Maison Ikkoku, per Alone Again e Get down non è così, ma per le 9 sigle restanti sì. Che poi la sigla non racconti la storia è un altro conto.
Anche in Italia abbiamo esempi del genere, da Prendi il mondo e vai a Questa allegra gioventù, passando per Piccoli problemi di cuore etc. etc. e per me (mi sorprendo che per altri non lo sia) il risultato è ottimo.
Certo, questo si può fare per cartoni più adulti, ma per un Mirmo sia in Italia che in Giappone che in qualsiasi altro paese la sigla parla della storiella del cartone animato... il problema è che in Italia abbiamo troppi cartoni infantili e le sigle si adeguano. Ma son sicuro che se avessimo continuato ad avere i fattori di metà anni '90 (Manera, cartoni adulti) ancora oggi ci sarebbero sigle adulte come Cantiamo insieme o Curiosando nei cortili del cuore.
All'inizio anche in Giappone le sigle parlavano della storiella del cartone, vedi Stilly, Sally, Carletto, Doraemon, Bia... e così pure in Italia. Poi in Giappone le sigle hanno cominciato a distaccarsi dalla serie e alla fine degli anni '80 la Manera si adeguò a questa tipologia... Il problema è che oggi siamo regrediti invece che evolverci.
Le premesse per avvicinarsi alla tipologia giapponese c'erano tutte.
Di cantanti "veri" ne abbiamo avuti anche noi come in Giappone, Gianna Nannini, Marco Masini, Gabry Ponte e si sono limitati a raccontare la storiella. Al contrario la D'Avena di turno, per molti cartoni, ha cantato una sigla realizzata a mo' di quelle giapponesi.
Ciò che è diversa è la mentalità.

E questa mentalità, da parte della Manera e della D'Avena di turno, di creare sigle e canzoni avulse dalla storia del cartone, c'è da metà anni '80. E cito splendidi pezzi come Quando un giorno tu crescerai, Chi trova un vero amico, Oh luna amica mia, Ale o-o, Le scarpe al chiodo appenderai, La strada d'argento etc. etc. (realizzati per serie tuttavia infantili come Maple Town, Rudy, Mini Pony) che non raccontano la storiella. Canzoni che possono essere prese benissimo da sole, così come può essere presa da sola una sigla giapponese, e allo stesso modo essere apprezzate come un qualsiasi pezzo di musica leggera. Oggi invece che ti fanno questi bravissimi e nuovissimi produttori e direttori artistici? Quella cazzata di CD di Mirmo con quattro canzonette che ti raccontano la stessa storiella con parole diverse.

La mentalità di considerare i cartoni non come roba per bambini ce l'aveva la Manera, e sembra paradossale che tutti pensino l'esatto opposto (purtroppo perchè i prodotti più belli che ha realizzato sono i più sconosciuti), mentalità che non aveva assolutamente un Petrossi di allora o un Paltrinieri oggi in Mediaset o un Tibaldi oggi in Rai.
Lo stesso Petrossi, lo stesso Tibaldi, lo stesso Paltrinieri non avrebbe MAI e poi MAI concepito come brani dedicati all'infanzia pezzi estremamente poetici e stranamente adulti quali Rimboccata dalla luna la città già dorme. Solo io vedo l'allusione al sesso, mascherata dal sogno, in questa goccia di poesia? Eppure mi sembra più che palese:
"Rimboccata dalla luna la città già dorme,
l'aria è intrisa di dolcezza, il buio è vellutato
ed in punta di piedi parliamo io e te,
nel silenzio che ci avvolge sempre più.
Con le mani nel sogno adesso siamo noi
e la notte presto si addormenterà...

Una stella si dischiude e brilla tutto il cielo
e la quiete della luna unisce i nostri cuori
e per mano prendiamo la notte io e te,
sul sentiero dei sogni ci accompagnerà.
In silenzio l'amore e il sogno salirà
ed il buio un bacio ci regalerà.

[...]

Con dolcezza nel tuo abbraccio il sogno si rifugia
e la luna sorridente splende nella stanza,
accarezza i pensieri di chi dorme già,
dona ad ogni cuore la tranquillità.
Sbadigliando la notte adesso se ne va
e nel buio l'alba ormai traspare già..."


Ora, due che stanno a letto di notte, si abbracciano, si baciano... se questa non è allusione al sesso, non so cosa sia. Mi piacerebbe che anche altri dessero la propria interpretazione.
E questo testo è stato partorito come un brano per una serie per bambini (Kiss me Licia non poteva essere considerata diversamente all'epoca) dalla stessa Alessandra Valeri Manera nel 1988.
La stessa Alessandra Valeri Manera che nel 1986 per un cartone quale è Memole dolce Memole scriveva questo testo:
"Voglio bene a tutti quanti però,
io qui lo dico solo a te!
A me lo sai piacciono di più
sì senza dubbio: le femmine!
Sono dolci sai, molto belle sai
come me perchè anche io una bambina son.
Se mi sento sola io,
te lo dico a voce bassa sai,
allora con un bimbo giocherò
ma le bimbe però valgon di più!"


Non voglio essere malizioso, ma è tutto chiaramente allusivo... una femmina a cui piacciono di più le femmine, perchè son belle, femmina che però, in caso di solitudine, può anche permettersi di "giocare" con un maschio, rimanendo comunque dell'idea che le femmine "valgon di più".
"Te lo dico a voce bassa sai"... e perchè mai?
Poi ognuno la interpreta ovviamente come vuole.
Ciò che mi conforta, però, è che nella sua avanguardia la Manera sia stata e sia ancora malconsiderata dai più, è paradossalmente confortante perchè nella storia è sempre stato così, gli avanguardisti, disprezzati nella loro epoca, sono stati in seguito rivalutati. Ahahaha... che OT che ho fatto! [SM=x53144] [SM=x53144]
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 24 gennaio 2007 11:37
Yu, hai scritto troppo, non ce la farò mai a leggere!!!!
AHUAHAUAHUAHAUAH! [SM=x53144]

Dunque, ho capito benissimo il tuo punto di vista, e per certi versi sono d'accordo. Alcuni montaggi mi piacciono, la maggior parte no; in generale sono contrario e preferisco il video originale. Il vero problema è che per me molte sigle di oggi fanno cagare.

Prendi ad esempio Street Fighter II Victory, una delle ultime videosigle che testimoniano quanto sostengo. Video originale e sigla stupenda (almeno per me dei Dhamm); connubio perfetto. Eppure io non la ritengo una videosigla "storica", segno che qualcosa di buono si può fare, purchè ci sia il "materiale".


Quanto ad HxH, il risultato globale della videosigla non mi piace, probabilmente perchè come hai detto te, hanno dovuto adattarla al video.


Insomma, in definitiva, dipende dai casi. [SM=x53144]
BoY.DuKe
00mercoledì 24 gennaio 2007 11:53
il montaggio analoggico (cit.)
BoY.DuKe
00mercoledì 24 gennaio 2007 11:59

Scritto da: Giufo


Ma non ho proprio capito cosa c'entra la nostalgia... [SM=x53115]



era per il discorso che hai fatto sul tratto moderno e dei cartoni moderni per ragazzi etc..

con le censure cmq potresti non farti un idea, c'è molto da togliere per mediaset
yusakudora
00mercoledì 24 gennaio 2007 13:26
Re:

Scritto da: Rukkio de Ruchis 24/01/2007 11.37
Yu, hai scritto troppo, non ce la farò mai a leggere!!!!
AHUAHAUAHUAHAUAH! [SM=x53144]


[SM=x53120]


Scritto da: Rukkio de Ruchis 24/01/2007 11.37
Dunque, ho capito benissimo il tuo punto di vista, e per certi versi sono d'accordo. Alcuni montaggi mi piacciono, la maggior parte no;


Anche perchè molti montaggi son fatti male. Al contrario adoro le videosigle di Un fiocco per sognare, Cantiamo insieme, Piccoli problemi di cuore, che son montaggi. Uno dei problemi è che fanno spoiler, ma presi da soli come Anime Music Video per me son stupendi e, da nostalgico di questa generazione, mi vengono i brividi rivedendole. [SM=x53143]
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 24 gennaio 2007 13:33
A me invece quello che sta sul cazzo è che mischiano immagini degli ep con immagini delle videosigle originali, tipo come avviene in "Fiocchi di cotone per Jeanie". Da piccolo vedevo ste immagini disegnate benissimo, tipo quella dove lei dispiega le ali, e poi nel cartone non arrivavano mai. Sta cosa mi fa incazzare ancora oggi.
djufo
00mercoledì 24 gennaio 2007 14:43
Re:

Scritto da: BoY.DuKe 24/01/2007 11.59

era per il discorso che hai fatto sul tratto moderno e dei cartoni moderni per ragazzi etc..

con le censure cmq potresti non farti un idea, c'è molto da togliere per mediaset



Beh se riduci tutto ad una questione nostalgica significa che sei prevenuto nei miei confronti.
Io ho solo detto che, a differenza di una volta quando si usavano le tecniche tradizionali, oggi molti cartoni usano il computer e non sempre la resa di colori e animazioni è ottimale.
E' inevitabile che io faccia un confronto con il mio bagaglio culturale.
BoY.DuKe
00mercoledì 24 gennaio 2007 15:09
Re: Re:

Scritto da: djufo 24/01/2007 14.43


Beh se riduci tutto ad una questione nostalgica significa che sei prevenuto nei miei confronti.
Io ho solo detto che, a differenza di una volta quando si usavano le tecniche tradizionali, oggi molti cartoni usano il computer e non sempre la resa di colori e animazioni è ottimale.
E' inevitabile che io faccia un confronto con il mio bagaglio culturale.



prevenuto nei tuoi confronti? [SM=x53089]

so che è una questione individuale e ne prendo atto, quel che voglio dire è solamente che dal mio punto di vista bisogna valutare lo stile vecchio e lo stile nuovo come 2 pesi e 2 misure, perche credo che moltissimi cartoni moderni valgano quanto i vecchi, e sono uno stile che ha voluto il pubblico, perche si trasforma col tempo secondo i gusti della massa... poi comunque sia gli anime moderni (censure merdaset a parte) sono fatti per adulti, sono tutta un altra storia in confronto ad un mazinga o un goldrake. io alcuni non riuscirei piu a vederli ora per le tematiche elementari che avevano.. ad esempio ho visto voltron stavo vomitando l'anima [SM=x53165]
djufo
00mercoledì 24 gennaio 2007 15:16
Re: Re: Re:

Scritto da: BoY.DuKe 24/01/2007 15.09


prevenuto nei tuoi confronti? [SM=x53089]

so che è una questione individuale e ne prendo atto, quel che voglio dire è solamente che dal mio punto di vista bisogna valutare lo stile vecchio e lo stile nuovo come 2 pesi e 2 misure, perche credo che moltissimi cartoni moderni valgano quanto i vecchi, e sono uno stile che ha voluto il pubblico, perche si trasforma col tempo secondo i gusti della massa... poi comunque sia gli anime moderni (censure merdaset a parte) sono fatti per adulti, sono tutta un altra storia in confronto ad un mazinga o un goldrake. io alcuni non riuscirei piu a vederli ora per le tematiche elementari che avevano.. ad esempio ho visto voltron stavo vomitando l'anima [SM=x53165]



Ti sbagli secondo me.
Anche perchè tu in qusto modo stai paragonando un anime moderno di qualsiasi genere a Goldrake o Voltron (anime robotici con tutti i loro limiti). Paragonalo a Gundam o a Conan, poi ne riparliamo dello spessore delle tematiche affrontate...
Non uso due pesi e due misure, ma una misura unica, ovvero paragono un cartone nuovo di oggi a tutti i cartoni che ho visto in vita mia. O vuoi forse cancellare la memoria storica dell'animazione?
Indubbiamente molte produzioni di oggi si basano su canoni diversi da quelli di una volta, ma i miei gusti personali no, quelli non mutano.
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 24 gennaio 2007 15:36
Penso che questo sia l'argomento più dibattuto dell'Impero, ahuahauahauahau!

Io penso che la verità stia nel mezzo, ovvero ottime produzioni e altrettante cagate immani, sia in passato che adesso.
Per la nostalgia, posso vedermi qualche episodio di una vecchia serie; di certo se mi fa cagare non me la guardo tutta. Stessa cosa avviene per gli anime moderni, solo che li guardo per curiosità.

Il mio approccio non è quello di paragonare i vecchi ai nuovi, perchè per me c'è continuità. Ad esempio, mi guardo un cartone nuovo Inuyasha e posso dire che preferisco di gran lunga Pollon. Poi mi guardo un Beck o Samurai Champloo e posso nettamente dire essere migliori di Belle e Sebastien, di Gattiger o di altri.

Quello che intendo è che in alcuni casi non c'è nostalgia che tenga, così come non c'è tecnica di relizzazione innovativa.
.UVZ.
00mercoledì 24 gennaio 2007 16:45
I GUSTI SONO GUSTI


BoY.DuKe
è un cartone ed è uno Shonen


Cosa è uno Shonen?


BoY.DuKe
perche credo che moltissimi cartoni moderni valgano quanto i vecchi, e sono uno stile che ha voluto il pubblico, perche si trasforma col tempo secondo i gusti della massa



Quando mai al giorno d'oggi una grossa industria segue i gusti del pubblico?
Soldi soldi soldi. Economicità. Con i computer si può fare anche il disegno di Biancaneve del '38 (circa). Ma visto che la tecnica del computer è, di base, in un certo modo, ecco che i cartoni animati moderni sono fatti in quel modo. Che piaccia o meno. L'esempio più lampante sono i cartondi di "natale" della Disney.

Per quanto riguada le sigle, io darei obbligatoriamente quella originale. Non parlo di cantato ma di video. Se ne ha una perchè mai Mediaset deve fare un suo montaggio (anche se buono).
I giapponesi dovrebbero metterlo scritto nel contratto.
Per quanto riguarda l'audio io darei il giappo nelle puntate dispari (così il cartone "comincia" con l'originale) e nelle pari l'audio originale del paese dove viene trasmesso.

[Modificato da .UVZ. 24/01/2007 16.55]

.UVZ.
00mercoledì 24 gennaio 2007 19:44
La zia voleva fare le veci del padre? [SM=x53086]

Si capisce alla fine della prima puntata che si nascondeva la verità sul padre

[SM=x53150] [SM=x53150] [SM=x53150] [SM=x53150] [SM=x53150] [SM=x53150]
ritenuto morto invece andato via di casa
[SM=x53150] [SM=x53150] [SM=x53150] [SM=x53150] [SM=x53150] [SM=x53150]

per cui quei dialoghi, ma erano assurdi. Quano mai una donna vuole fare le veci del padre e non quelle della madre?
Dovevano scriverlo in un altro modo la questione del padre assente.
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 24 gennaio 2007 19:55
Madò, candidato alla Sagra del "Mongolino Nerd".
Halo86
00mercoledì 7 marzo 2007 21:09
Re:
Ieri sono riuscito a vederelo per la prima volta, devo dire che non è male, non è un capolavoro, però mi garba



halo86
Rukkio de Ruchis
00giovedì 8 marzo 2007 01:19
Io invece è un pò che non lo vedo, qualcuno mi fa un breve riassunto? Ero rimasto all'esame degli Hunters Buongustai.

Ho letto che Italia1 trasmetterà anche le successive serie di OAV, oltre a questa attualmente in onda, composta se non erro da 62 episodi (o 62 è il numero totale comprese le altre serie.. boh..).
.UVZ.
00martedì 20 marzo 2007 20:14
interrotto o spostato?
jacobs5
00martedì 20 marzo 2007 20:44
ma nn ha detto Rukkio ke l'hanno messo alla domenica alle 10??..


se trovo il topic, te lo posto qui.. [SM=x53148]
Rukkio de Ruchis
00martedì 20 marzo 2007 22:37
Spostato la Domenica mattina alle 10.
jacobs5
00martedì 20 marzo 2007 23:05
Re:

Scritto da: Rukkio de Ruchis 20/03/2007 22.37
Spostato la Domenica mattina alle 10.



ma si sa il xkè, o è SOLO un'altra genialata della mediaset??


...e poi...un cartone con mostri e sangue...me lo metti alla matina di domenica?!!
jacobs5
00giovedì 10 gennaio 2008 15:07
qualcuno sa se Hunter x Hunter ha solo 68 episodi, o ce ne sono altri??...


o magari ne stanno facendo altri in giappone?...

io ho letto ke l'autore si è fermato un anno col manga xkè è stato male..ma adesso dovrebbe aver ripreso (il manga)..

ma per l'anime, nn so...







PS: sull'asino, nn ci sn gli episodi subbati [SM=x53119]



...o sì? [SM=x53114] [SM=x53114] [SM=x53114]
Rukkio de Ruchis
00giovedì 10 gennaio 2008 18:50
E' una cosa su cui mi devo informare pure io. Purtroppo non ho seguito attentamente gli ultimi sviluppi, perciò mi mancano alcuni passaggi. In ogni caso se qualcuno mi fa un riassuntino mi fa un favore, perchè mi sembra che la storia sia migliorata moltissimo, con l'inserimento delle varie tecniche e di nemici alquanto forti. Penso che dovrò recuperarlo e riguardarmelo, ha decisamente attirato la mia attenzione. [SM=x53124]
jacobs5
00venerdì 11 gennaio 2008 00:31
Re:
Rukkio de Ruchis, 10/01/2008 18.50:

E' una cosa su cui mi devo informare pure io. Purtroppo non ho seguito attentamente gli ultimi sviluppi, perciò mi mancano alcuni passaggi. In ogni caso se qualcuno mi fa un riassuntino mi fa un favore, perchè mi sembra che la storia sia migliorata moltissimo, con l'inserimento delle varie tecniche e di nemici alquanto forti. Penso che dovrò recuperarlo e riguardarmelo, ha decisamente attirato la mia attenzione. [SM=x53124]




non so dove tu sia arrivato..


vabbè..dove aver passato l'esame per hunter (anke se...il vero esame non è ancora finito..e questo lo dicono anke nell'anime..quindi nn ti ho svelato niente...), il gruppo si separa con la promessa di rivedersi il 1° settembre a York Shin City---> per i seguenti motivi:

-Kurapica (paprika) ha avuto notizia che sarebbe stata presente la Brigata dell'Illusione(quella del ragno ), quindi cerca un lavoro x hunter che lo possa far andar a York Sin...e ad ottenere ulteriori notizie

-Leorio decide di tornare a casa per studiare medicina

-Gon e Killua vanno all'Arena Celeste (un arena di combattimento) per migliorarsi e guadagnare qualche soldo.


...


se ci sei già arrivato qui, allora bene..altrimenti vai su wikipedia xkè è troppo lunga ..ehehehe



cmnq...nelle ultime puntate è successo:
kurapica (che al momento attuale è il più forte del gruppo, dato ke sa usare molto bene il NEN) ha ucciso un membro molto forte della brigata

Leolio si è unito ai 2 bambini, e li sta aiutando a raccogliere soldi x ottenere un videogioco che si vende all'asta clandestina--->e il modo x ottenere tanti soldi è...------> CATTURARE DEI MEMBRI DELLA BRIGATA DELL'ILLUSIONE X OTTENERE I SOLDI DELLA TAGLIA (al momento la brigata dell'illusione ha una taglia sulla testa xkè ha rubato tutti gli articoli all'asta clandestina e ucciso parecchie persone, comprese delle squadre speciali: gli shin)


ADESSO E' VERAMENTE LUNGA DA SPIEGARE...

TI DO UN BUON INDIRIZZO
WIKIPEDIA
Rukkio de Ruchis
00venerdì 11 gennaio 2008 02:09
Ok, allora più o meno sono in pari!
Grazie Giacobbe!!! [SM=x53124]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com