Heroes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 28 marzo 2007 21:35
Da Wikipedia:

È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri. Negli ambienti scientifici, il Prof. Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità.

Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, è il solo a sostenere la causa del padre, e un brutto giorno apprende che costui è stato purtroppo ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli States, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza. Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.



Sto guardando in questi giorni i primi episodi, ovviamente subbati, visto che questa serie non è ancora giunta in Italia (sembra che lo farà Italia1, io spero prima nella FOX).
Assolutamente avvincente! E' una droga, non riesco a smettere di vedere gli episodi. La prima serie è giunta all'episodio 17 (su 23, se non sbaglio); il prossimo sarà trasmesso a fine aprile. E' già prevista una seconda serie, che sembra però distaccarsi molto da quella attuale.

Il plot di base è molto ben strutturato, con personaggi ottimamente caratterizzati e poteri frighissimi.
Vi invito tutti a guardarlo!


SITO ITALIANO:

http://heroesitalia.altervista.org/main.htm
nexstar
00mercoledì 28 marzo 2007 22:34
la trama sembra pari pari il plot degli x-men (il fumetto ovviamente il film non lo reputo manco degno di esistere)...
Aspetto che esca in italiano
Rukkio de Ruchis
00giovedì 29 marzo 2007 01:25
L'ho pensato anche io, però è diverso, non so come spiegarlo, però direi che è più thriller e più drammatico.
nexstar
00giovedì 29 marzo 2007 10:52
se in qualche maniera arriva in italiano lo cercherò di sicuro [SM=x53148]
Rukkio de Ruchis
00giovedì 29 marzo 2007 12:46
Beh, guardala subbata. Tra l'altro è un modo per imparare un pò d'inglese. [SM=x53136]
Marcoccolo
00giovedì 29 marzo 2007 14:32
mi attira sta serie...butterò un occhio!

ps: leggete RISING STAR, ha qualcosa che suona famigliare....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com