Halo Legends: il cartone tratto dal videogame

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
djufo
00sabato 25 luglio 2009 17:44
Da Animeclick:


oggi è già disponibile il primo trailer per Halo Legends, antologia di sette corti animati commissionata da Microsoft ad alcuni dei maggiori studi d'animazione del Giappone e basata sul famoso videogame per Xbox:



Ideato sulla scia di The Animatrix e Batman: Gotham Knight, Halo Legends è prodotto da BONES, Casio Entertainment, Production I.G, Studio 4°C, e Toei Animation, con la direzione artistica di Shinji Aramaki, che si occuperà personalmente anche di uno degli episodi della storia, un corto basato sulla leggenda dei guerrieri Spartan, soldati geneticamente potenziati, impiegati nella feroce guerra contro la religiosa alleanza aliena chiamata Covenant.

Studio 4°C è invece alle prese con Origins, episodio in due parti da 30 minuti ciascuna che racconta tutti i 100.000 anni di storia dell'universo di Halo, approfondendo quanto già mostrato nel videogioco, con parti inedite.

Mamoru Oshii conferma nelle ultime ore il suo coinvolgimento al primo corto della serie, del quale ancora non sono disponibili dettagli significativi.

343 Industries, il dipartimento Microsoft a capo del franchise, ha dato agli studi nipponici totale libertà rappresentativa e stilistica, ma gli script saranno opera di sceneggiatori americani.

I corti che formeranno l'antologia saranno distribuiti online su Xbox Live e successivamente pubblicati in DVD e Blu-ray il prossimo anno per Warner Bros.

mazinrage
00sabato 25 luglio 2009 18:59
sinceramente sperano non lo facessero i jap,essendo un lavoro di uno staff americano il gioco,la storia e il characther li avrei affidati a un team prettamente americano..infatti il chara non mi piace per niente.
djufo
00martedì 28 luglio 2009 22:04
Mamoru Oshii non dirigerà nessun episodio su Halo
Da Animeclick:


Si chiarisce con un nuovo aggiornamento il ruolo del regista Mamoru Oshii, famoso per l'adattamento cinematografico di Ghost in the Shell di Masamune Shirow e del recente The Sky Crawlers, in Halo Legends. Il maestro non dirigerà direttamente nessun cortometraggio per il progetto antologico di Microsoft dedicato alla trilogia videoludica di Halo per Xbox.

Oshii si limiterà al ruolo di direttore creativo per i due corti di Production I.G., contrariamente al collega Shinji Aramaki, che si occuperà personalmente anche di uno degli episodi della storia, un corto basato sulla leggenda dei guerrieri Spartan, soldati geneticamente potenziati, impiegati nella feroce guerra contro la religiosa alleanza aliena chiamata Covenant.


djufo
00martedì 22 settembre 2009 20:50
Halo Legends, 5 minuti dall'anime in anteprima
Da Animeclick:


Sono online cinque minuti d'anteprima tratti da Halo Legends, antologia di sette corti animati commissionata da Microsoft ad alcuni dei maggiori studi d'animazione del Giappone.

Il video è stato presentato in esclusiva su Spike TV (proprietà del network di MTV) durante uno speciale sul nuovo videogioco Halo 3: ODST Countdown to Launch, disponibile tra circa un mese.

La clip è tratta da uno dei due corti di Studio 4ºC, The Babysitter (l'altro dovrebbe essere Origins) che ha per protagonisti i guerrieri Spartan, soldati geneticamente potenziati, impiegati nella feroce guerra contro la religiosa alleanza aliena chiamata Covenant, anche protagonisti del corto diretto da Shinki Aramaki (Applesed EX Machina):



Coinvolto nel progetto il regista Mamoru Oshii, famoso per l'adattamento cinematografico di Ghost in the Shell di Masamune Shirow e del recente The Sky Crawlers. In Halo Legends il maestro non dirigerà direttamente nessun cortometraggio, ma si limiterà al ruolo di direttore creativo per i due corti di Production I.G.

Halo Legends, prodotto da Microsoft e 343 Industries, il dipartimento a capo del franchise, viaggia sulla scia di The Animatrix e Batman: Gotham Knight, e vede all'opera alcuni dei maggiori studia d'animazione giapponesi: BONES, Casio Entertainment, Production I.G, Studio 4°C, e Toei Animation, con la direzione artistica di Shinji Aramaki.
343 Industries ha dato agli studi nipponici totale libertà rappresentativa e stilistica, ma gli script saranno opera di sceneggiatori americani.

I corti che formeranno l'antologia saranno distribuiti online su Xbox Live e successivamente pubblicati in DVD e Blu-ray il prossimo anno per Warner Bros.

BoY.DuKe
00martedì 22 settembre 2009 22:51
sembra figo. non ha moltissimo il tratto da anime però.. a parte il cibo che si vede in mensa..
Halo86
00domenica 4 ottobre 2009 19:37
Re:
posso dire che a me sembra un'immane puttanata commerciale.

Avendo giocato e stra rigiocato il gioco questo anime non assomiglia per niente al vero HALO.
Non basta una tuta verde e qualche nome uguale per dire che questo è l'anime di HALO.

Nel gioco e nelle storie no si parla mai di arti marziali e altre cose che li si vedono.
gli Spartan sono militari geneticamente potenziati, in grado di pilotare qualunque mezzo e in grado di usare qualunque arma.
Indossano la MJOLNIR armatura collegata direttamente al sistema nervoso del militare che la usa...e se la gurdate non assomiglia per niente a quella del cartone...qulla indossata nell'anime sembra una tuta da obeso...

Molto probabilmente lo guarderò comunque perchè mi interessa...ma come voto gli do giù in bel 3..e credo che andrò a calare con il tempo...

p.s.: i covenat poi fanno ridere e non paura

BoY.DuKe
00domenica 4 ottobre 2009 20:06
Re: Re:
Halo86, 04/10/2009 19.37:


p.s.: i covenat poi fanno ridere e non paura





i covenant fanno ridere pure nel gioco. che paura vuoi che faccia fa un nano che sembra che viene strozzato per i versi che fa e scappa appena gli appari davanti?

Whasango
00domenica 4 ottobre 2009 20:21
Sarà una sorta di operazione "tattica" in stile ANIMATRIX.
In effetti, a parte "i nmi" dietro il progetto di primo acchito non mi dice molto...
Halo86
00lunedì 5 ottobre 2009 10:00
Re: Re: Re:
BoY.DuKe, 04/10/2009 20.06:




i covenant fanno ridere pure nel gioco. che paura vuoi che faccia fa un nano che sembra che viene strozzato per i versi che fa e scappa appena gli appari davanti?





fidati che quando mi trovavo un brut o un elite davanti la strizza veniva fuori tutta...ci voleva quasi un caricatore per seccarlo

BoY.DuKe
00lunedì 5 ottobre 2009 10:02
Re: Re: Re: Re:
Halo86, 05/10/2009 10.00:




fidati che quando mi trovavo un brut o un elite davanti la strizza veniva fuori tutta...ci voleva quasi un caricatore per seccarlo





si ma li a parte un brute si vede solo il nano (si chiama grunt?)
djufo
00mercoledì 18 novembre 2009 17:26
Halo Legends, online ''The Babysitter'' - In uscita il DVD/Blu-ray
Da Animeclick:


Halo Legends, online ''The Babysitter'' - In uscita il DVD/Blu-ray

E’ stato presentato su web il primo cortometraggio del progetto antologico di Microsoft, Halo Legend, “The - Babysitter”, diretto da Toshiyuki Kanno (Black Lagoon, Fighting Spirit) per Studio 4°C, che ha realizzato anche l’episodio in due parti “Origins”, affidato alla direzione di Hideki Futamura (JoJo's Bizarre Adventure, The Animatrix – Beyond) il quale affronta tutti i 100.000 anni di storia dell'universo di Halo, approfondendo con parti inedite quanto già mostrato nel videogioco.






mazinrage
00mercoledì 18 novembre 2009 18:10
è interessate,arriverà mai anche da noi?
djufo
00martedì 26 gennaio 2010 13:22
In uscita il DVD e il Blu-ray italiano di Halo Legends


In uscita il DVD e il Blu-ray italiano di Halo Legends

Arrivano anche in Italia il DVD e il Blu-ray di Halo Legends, antologia di sette corti animati commissionata lo scorso anno da Microsoft ad alcuni dei maggiori studi d'animazione del Giappone e ispirata al famoso videogame per Xbox.

Distribuite da Warner Home Video, le due edizioni sono date in uscita per il 23/03/2010 ad un presso consigliato di 14,99 euro per il DVD e di 22,99 euro per il Blu-ray.

Le caratteristiche delle edizioni italiane non sono ancora state divulgate, ma è credibile che siano la diretta riproposizione di quelle americane, disponibili dal prossimo 9 febbraio, che presentano tra gli extra il documentario Gaming Evolve, l'evoluzione in franchise multimediale del videogioco Halo. Esclusiva della versione su disco blu è invece lo speciale sullo sviluppo del vastissimo universo di Halo fino agli eventi del terzo capitolo della saga videoludica, Halo: The Story so Far, una vera chicca per gli appassionati del gioco.




fonte: Animeclick
mazinrage
00martedì 26 gennaio 2010 14:40
bella storia me lo compro!
djufo
00martedì 26 gennaio 2010 14:43
Comunque bello vedere che quando ci sono di mezzo gli americani certi titoli escono SUBITO anche da noi...
=Koji Kabuto=
00martedì 26 gennaio 2010 16:13
ma che fine ha fatto halo?
djufo
00martedì 26 gennaio 2010 18:01
Lo vedo abbastanza spesso online ma posta quasi zero. Sarà troppo occupato a fare dei caffè.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com