Gundam AGE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
djufo
00mercoledì 15 giugno 2011 12:39
la nuova, discutibile, serie di Gundam...
Da Animeclick:


Nella conferenza stampa della Bandai, preceduta da un tam tam di indiscrezioni, è stato sollevato il velo di mistero sulla nuova serie dedicata alla franchise Gundam per l'anno 2011. L'evento non poteva essere più affollato di giornalisti di curiosi e di fan, tutti convenuti alle sei del mattino (ora italiana), l'una del pomeriggio ora giapponese, per assistere al lancio del progetto Gundam AGE la serie che verrà trasmessa questo autunno sulle reti televisive TBS e MBS a partire da ottobre 2011. Nuova serie Gundam, nuovo Timeline, Advanced Generation, nuovi protagonisti, nuovi Mobile Suits ed una miriade di Gunpla, gadget, giochi, e altro merchandising che è stato presentato, insieme allo staff della serie ed a un lungo trailer, che ha iniziato a far conoscere i veri volti e le trame di questa nuova avventura.

Gundam AGE Trailer 1




L'immigrazione nelle colonie spaziali era iniziata da cento anni. La fine delle guerre sulla Terra sembrava aver dato il via ad una nuova Era di pace e prosperità per tutti, ma l'improvviso attacco condotto contro la colonia spaziale Angel, ad opera di un nemico sconosciuto U.E., pose termine a quest'era. L'incidente, conosciuto come 'Sunset of the Angel', diede il via a quella che fu ricordata come l'Advanced Generation, pose termine alla pace sulla Terra e diede il via ad una lotta lunga e disperata..

- A.G. (Advanced Generation) Anno 101: 'Sunset of the Angel', la Caduta di Angel, ha inizio la guerra con gli U.E.

- A.G. Anno 108: Otto anni dopo lo scoppio della guerra con gli sconosciuti invasori la colonia Ovan, un tempo pacifica e prospera colonia spaziale, viene invasa dalle forze degli U.E. Frit Asuno (un ragazzino di 7 anni), che vive in questa colonia, vede sua madre venire uccisa dai nemici durante l'attacco. Prima di morire, sua madre ha caricato la sua memoria sul dispositivo AGE, con questo dispositivo, trasmesso nella sua famiglia di generazione in generazione, Frit è in grado di affrontare le forze nemiche, utilizzando usando un vecchio Mobile Suit Gundam per respingerle.

- A.G. Anno 115: Dopo sette anni dalla morte della madre, a 14 anni Frit vive nella colonia di Noral, nella base militare Arinsuton creata dalla Federazione Terrestre. Ha ereditato il Gundam e dopo anni di ricerche insieme agli ingegneri della base è stato in grado di mettere a punto una intelligenza il rivoluzionario sistema che permette al Gundam di apprendere e di auto evolversi attraverso l'esperienza del combattimento, il System AGE. Questa Intelligenza Artificiale consente di trasformare il Gundam aumentandone il potenziale distruttivo od la velocita secondo le diverse situazioni.

Proprio nell'ultima fase della progettazione le sconosciute forze che hanno invaso lo spazio terrestre decidono di attaccare in massa Noral. Riuscirà il quattordicenne Frit a battere simili avversari usando il suo nuovo Gundam, a superare questa prova ?


Lo staff della serie è ben assortito e come annunciato comprende diversi membri dello staff della serie Gundam 00: la regia è stata affidata ad un veterano del gruppo Sunrise, il regista Susumu Yamaguchi, con una lunga carriera alle spalle nelle serie legate al mondo di Gundam, in diversi ruoli, ora come animatore, ora come direttore delle animazioni, fra le altre opere ricordiamo la serie Dendoh, inoltre come regista deve la sua fama all'aver diretto il secondo, il terzo ed il quarto film dedicati alla saga del mitico Sergente Keroro; la storia e la series composition sono state affidate ad Akihiro Hino presidente della Level 5; il character design è stato affidato ad Michinori Chiba, (Gundam 00 che dovrà convertire per l'animazione i disegni originali del geniale Takuzo Nagano, creatore grafico dei giochi Inazuma Ileven e Professor Layton; infine il mechanical design è stato affidato a tre star come Kanetake Ebikawa, (Mobile Suit Gundam 00, Full Metal Panic!), Junya Ishigaki ( Macross Frontier, Mobile Suit Gundam V) e Kenji Teraoka (Mobile Suit Gundam 00, Code Geass: Lelouch of the Rebellion)

Durante la Conferenza stampa sono state presentate la trama e i personaggi ed i diversi Mobile Suit della serie e, come previsto il merchandising, comprese Action Figure e le linee Gunpla, la cui commercializzazione partirà da ottobre, in concomitanza al lancio della nuova serie, le novità verranno svelate man a mano, utilizzando anche il sito ufficiale dedicato alla serie, che è stato attivato.

Conferenza Bandai





Inoltre la Bandai e la Level 5 hanno ufficializzato la collaborazione nella realizzazione di un nuovo videogioco, un Role Player Gamer, ispirato alla serie animata, di cui non è stato specificato il titolo, Namco Bandai realizzerà un particolare videogame della serie SD Gundam G Generation nel quale appariranno anche i personaggi della nuova serie ed un Arcade Game Card nel quale saranno presenti i personaggi ed i Mobile Suits della serie Gundam Unicorn.




Posto la notizia per dovere di cronaca, ma per me questo non è Gundam. E' Gundam + Pokemon: puro e sfacciato sfruttamento del brand senz'anima.

Gundam è solo UC.

vagaBIONDO reloaded
00mercoledì 15 giugno 2011 13:30
ma che è sta roba? [SM=x53093]

non si può guardare per dio
Whasango
00mercoledì 15 giugno 2011 16:02
Guarda... scrivo quello che ho scritto altrove... e credo che da "non fanatico" né di Gundam
nè di Tomino sia comunuquesignificativo anche per chi invece è amante del mobil suit bianco.

Queste "contaminazioni" mi hanno sempre fatto preoccupare...
Soprattutto sui titoli di storica generazione, ormai ben piazzati in quanto a traccia narrativa.
Personalmente a giudicare dal MECHA finora presentato, non mi sembra altro che un rispolvero "low-cost"
di molti esoscheletri visti nelle serie - anime o manga, si tratti - fatte finora (dalla "Double OO" alla "Beast")
Non a caso apprezzo perlomeno il voler puntualizzare da subito che la BANDAI ci abbia messo un prepotente zampino gestionale.
Sarà la tipica serie commercialoide, fatta e finita per risollevare le sorti economiche della casa modellistica.

Se da un lato avevo apprezzato gli OAV "Gunpla", perché veloci e poco impegnativi... impostare un'intera serie
sul discorso modellistico e commerciale lo trovo davvero eccessivo, oltre che forse "intellettualmente errato" .
Perché GUNDAM è una di quelle serie (e forse è un peccato) "elite", per pochi... vecchi affezionati o intenditori che siano.
Perché è una di quelle serie che vive e ha un senso solo all'interno del proprio ricco e complesso universo.
Non si presta a banalizzazioni o remake di taglio infantile o "pokemoniano".

Inoltre, bisognerebbe sempre considerare quanto ormai sia stato appurato che "poco" tirino gli anime robotici remekkati.
A parte rari e poi dimenticati casi, è sempre meglio sfornare una serie del tutto nuova (senza dover incappare in fastidiosi paragoni)
piuttosto che come dico sempre "scomodare i santi e le vecchie glorie dell'animazione".

Staremo a vedere, ma sto progetto non mi trova molto d'accordo.
Come indispormi dopo tutte le belle parole che avevo speso per quella piccola perla che per me è L'UNICORN... mah...
Zio Ala
00mercoledì 15 giugno 2011 16:58
....mi puzza anche di trasformazione in Gundam più grosso.

Gli darò una occhiata di sicuro, ho una estrema paura di ciofeca Gundamiana.
djufo
00mercoledì 15 giugno 2011 17:22
Ma per fortuna che c'è Gundam Unicorn, vah.
=Koji Kabuto=
00mercoledì 15 giugno 2011 19:22
dal trailer,mi sembra una minchiata
kabuto77
00mercoledì 15 giugno 2011 21:38
un bambino di 7 anni che pilota un gundam......


poveri char........amuro.......anavel gato.....poveri newtype......povero tomino


mi sa che sarà NAMMMMERDA
Whasango
00mercoledì 15 giugno 2011 21:49
...qualche immagine delle serie "riciclo, azioooone!"... [SM=x53151]


[




...un premio a chi riesce a trovare un design originale. BAH.
edward mass
00mercoledì 15 giugno 2011 23:22
Gundam non è solo U.C. ... altri universi hanno espresso buone cose, come Seed...
Questa però è pura MERDA alla quale hanno attaccato il nome Gundam... spero fallisca, così magari gli passa la voglia di tirare merda su un nome glorioso che non ha mai avuto bisogno di cagate di questo tipo per tirare avanti.

ah, dimenticavo... senza contare quella merda di scaldabagno che ha sul petto... siamo passati dalla centrifuga di 00 allo scaldabagno... un'evoluzione notevole... ma vada via al cül!
nexstar
00mercoledì 15 giugno 2011 23:40
Non sono un integralista
l'UC è l'UC ci sono state cose egragie anche con altre versioni (la wing ad esempio non mi dispiacque) questa con così poco da valutare direi che non fa per me
djufo
00sabato 18 giugno 2011 14:47
Osservate cosa si sono inventati per lanciare questa nuova serie:



Pare che i vari modellini assemblabili di questo Gundam Age contengano una parte elettronica che consente di interagire con dei videogiochi dedicati.

djufo
00giovedì 25 agosto 2011 13:30
Novità da Animeclick:


Update del 24/08/2011

È stato rilasciato un breve spot TV di 15 secondi, che sponsorizza il progetto Gundam AGE, anime al debutto sui canali nipponici MBS e TBS il 9 ottobre:




Si erano appena quietate le discussioni fra i fan del robottone bianco, su quale sarà la configurazione che la Sunrise e la Bandai vorranno dare alla futura trasposizione animata del manga di Yoshikazu Yasuhiko, Gundam Origin, quando è partita la campagna di promozione della serie autunnale, che le due società hanno creato in coproduzione con la Level-5: Gundam AGE. Si tratta di un'azione promozionale aggressiva e non convenzionale, resa necessaria considerando come la serie animata è stata accolta dagli appassionati, e dallo stretto rapporto fra la serie animata ed il progetto di marketing game sviluppato dalla Namco Bandai. Sono state create due nuove ed innovative macchine da gioco da sala:

il Gundam Try-Age, una "Digital Card Battle Machin" come se ne incontrano tante nelle sale nipponiche, nelle quale sono utilizzabili speciali card battle, distribuita a livello nazionale nelle sale da giochi nipponiche ma anche nei negozi dei giocattoli e nelle grandi strutture di divertimento, il costo per ogni partita è di soli 100 Yen, alla portata dei bambini delle medie e delle elementari.

Il secondo gioco, davvero innovativo, è il sistema Gage-ING, una potente macchina che consente di simulare l'intera esperienza proposta dalla serie animata, riviverla, rinnovarla, utilizzando dei speciali action figures preverniciati in scala 1/144, dotati di chip che permettono di interagire con il videogioco ed gli altri gadget, come il GAGE-ING Haro, del tutto simile al famoso robot palla ed gli AGE Device, che permettono di conservare i dati della partita e giocare su altri cabinati. Le partite sono gratuite, ma i vari gadget, ovviamente, non lo sono.

I buoni risultati delle varie presentazioni di queste macchine e delle dimostrazioni presso i giovani appassionati sono tali da poter far ritenere fin da ora, che il successo potrebbe arridere all'iniziativa economica della società nipponiche.

Accanto a queste iniziative vi è stata la classica diffusione di notizie sui doppiatori:

Flit Asuno: Yuuko Sanpei ( Renton in Eureka 7 )
Asem Asuno: Yuka Nishigaki ( Inazuma Eleven, Mobile Suits Gundam 00 2
Kio Asuno: Komatsu Mikako ( Gosick, Heroman )
Gundam AGE: Hiroshi Kamiya ( Tiera Eirde in Gundam 00 )
Emily Armond: Minako Kotobuki ( K-ON!
Ace Now: Yuuki Kaji ( Deadman Wonderland, compare, inoltre, nel cast di No.6 una nuova serie creata dallo Studio Bones partita il 7 luglio. )
Grudech Aynor: Hiroki Touchi ( Lasse Aeon in Gundam 00)
Miles Aloi: Kitanishi Junko ( Inazuma Eleven



edward mass
00giovedì 25 agosto 2011 16:15
na mmmmmerda... posso dirlo?
djufo
00giovedì 25 agosto 2011 19:15
Re:
edward mass, 25/08/2011 16.15:

na mmmmmerda... posso dirlo?



Certo che sì.

Io attendo di vedere qualche episodio, ma non mi aspetto nulla di che. Mi sa che ormai siamo troppo vecchi per 'sta roba.

In realtà non mi tange più di tanto questo Age. Mi infastidisce molto di più pensare che l'annunciata versione animata di Gundam Origini potrebbe trattarsi del remake della prima serie.
edward mass
00giovedì 25 agosto 2011 22:19
quello benchè non ne sentissi la mancanza non mi tange più di tanto... almeno rispetto a sta mmmerda col nome gundam appiccicato addosso...
djufo
00venerdì 26 agosto 2011 00:23
Se è per quello mi sono rassegnato. Questo brand ormai è stato infangato dai tempi dell'invenzione del primissimo universo alternativo (G Gundam).
Ma il concetto di "remake di un mito" proprio non lo tollero, lo sai.
Whasango
00venerdì 26 agosto 2011 13:16
Allora in realtà Giufone mi odi, perché sai che sono il 1° fan sfegatato di G "picchia-picchia" GUNDAM! [SM=x53144]

Comunque a contti fatti NON mi piace questo AGE, non trovo interessante il mecha (nonostante il valore narrativo
di "Double" discusso più volte con l'amico Eddy [SM=x53120] almeno a me il mecha intrigava... certo non era
il classico Gundam che amo, non era l'indiscussa meraviglia 0083... ma uno studio dietro era stato fatto)
fin troppo GUNPLA-banalizzato... però, c'è sempre un però... sono più ben disposto verso questa amenità modellistica
che verso il tanto odiato "remake" di ORIGINI, di cui ormai è chiaro rientro tra i non contenti.

Almeno questo AGE avrà zero pretese e sarà come il G-BEGINNERS...


Sarà la volta vuona che darò finalmente un occhio a LINEBARRELS o BREAK BLADE. [SM=x53165]
djufo
00venerdì 26 agosto 2011 14:02
Re:
Whasango, 26/08/2011 13.16:

Allora in realtà Giufone mi odi, perché sai che sono il 1° fan sfegatato di G "picchia-picchia" GUNDAM! [SM=x53144]

Comunque a contti fatti NON mi piace questo AGE, non trovo interessante il mecha (nonostante il valore narrativo
di "Double" discusso più volte con l'amico Eddy [SM=x53120] almeno a me il mecha intrigava... certo non era
il classico Gundam che amo, non era l'indiscussa meraviglia 0083... ma uno studio dietro era stato fatto)
fin troppo GUNPLA-banalizzato... però, c'è sempre un però... sono più ben disposto verso questa amenità modellistica
che verso il tanto odiato "remake" di ORIGINI, di cui ormai è chiaro rientro tra i non contenti.

Almeno questo AGE avrà zero pretese e sarà come il G-BEGINNERS...


Sarà la volta vuona che darò finalmente un occhio a LINEBARRELS o BREAK BLADE. [SM=x53165]




Ma no che non ti odio, Whas! [SM=x53142]

Non metto assolutamente in discussione i gusti personali e i lati positivi delle serie appartenenti agli universi alternativi.
Dico solo che da fan "storico" di Gundam mi dispiacque molto quando Sunrise decise di sfruttare il brand al di fuori dell'UC, perchè si tratta di una mossa talmente palesemente commerciale che per i miei principi è troppo.

Almeno ai tempi di F91 e Victory per giustificare un restart del brand Gundam si limitarono a spostare in avanti le vicende nella timeline di diverse decine di anni. Dovendo così solo legarsi alle serie storiche in modo meno impegnativo.
Ma evidentemente questo a Sunrise non è bastato, dal punto di vista commerciale. E così ecco che si inventarono gli universi alternativi...






edward mass
00venerdì 26 agosto 2011 14:47
ma ti dirò dj che tra gli universi alternativi c'è anche della roba buona... nonostante ci sia andato con i piedi di piombo dopo quella mezza ciofeca di Wing (anche se alcuni mecha non sono poi male) Seed e Destiny me li sono veramente sparati tutti d'un fiato ed alla fine mi sono piaciuti anche parecchio(ed ero al di la dello scettico).
Lo stesso TurnA rientra tra le mie serie preferite anche se questo è legato direttamente all'UC ed è diretto da Tomino...
G ed X mi mancano ma appena ho tempo me li vedo di sicuro.

L'ultima incarnazione 00 invece non mi ha entusiamato per niente, infatti ho ceduto, chissà magari in tempi di magra lo recupero [SM=x53120]

Age invece parte male, non tanto per il mecha... quanto per il chara dei personaggi molto bambinesco/pockemon e per il plot (almeno da quanto si legge in giro)...
djufo
00venerdì 26 agosto 2011 14:57
Non discuto sulla qualità delle serie alternative alla UC.
Il fatto è che la storia degli anni più recenti dovrebbe averci insegnato che gli universi alternativi di Gundam sono stati creati ogni volta per la nuova generazione di turno, dal momento che non c'è stata più di tanto la volontà da parte di Sunrise di iniziare tramite essi una nuova timeline (seconde stagioni a parte).
Questo gia di per se è un deterrente, per quanto mi riguarda, perchè se devi farmi una serie di robot dal plot (relativamente) originale e che dura una o due stagioni, non capisco perchè devi sfruttare necessariamente il nome "Gundam". Cioè, lo capisco, si tratta di motivazioni esclusivamente commerciali senza un'anima, quindi sono cose che mi schifano.

edward mass
00venerdì 26 agosto 2011 15:02
con Seed hanno avuto problemi con la moglie del regista (che era la sceneggiatrice), sono anni che si parla del film/terza serie ma stanno sempre in alto mare (magari per il decennale buttano fuori qualcosa)... spero si rimettano in carreggiata che il plot non era male.
djufo
00venerdì 26 agosto 2011 15:08
Sai cosa, ho il sospetto che essendo questi universi alternativi nati in modo palesemente ruffiano, Seed ormai sia troppo tardi per essere sfruttato ancora.
Un motivo in più per capire che la timeline storica di Gundam ha ancora una nutrita schiera di fans, mentre quelle successive sono semplicemente nate e morte nell'arco di una moda temporanea.
Whasango
00venerdì 26 agosto 2011 15:29
Re:
djufo, 26/08/2011 14.02:


Ma no che non ti odio, Whas! [SM=x53142]



edward mass, 26/08/2011 14.47:


G ed X mi mancano ma appena ho tempo me li vedo di sicuro.




...cercherò di porre rimedio e di farvelo almeno gustare buttandomi sul fansub.
Il "G" è una di quelle serie di cui posseggo i DVD e che intendo sempre fare.

...spero prima di invecchiare... [SM=x53144] [SM=x53150]
edward mass
00venerdì 26 agosto 2011 15:35
le ho entreambe con i sub in inglese Whas, mi manca solo il tempo di mettermi li per vederle (soprattutto col casino degli ultimi mesi)
nexstar
00venerdì 26 agosto 2011 15:53
Re: Re:
Whasango, 26/08/2011 15.29:




...cercherò di porre rimedio e di farvelo almeno gustare buttandomi sul fansub.
Il "G" è una di quelle serie di cui posseggo i DVD e che intendo sempre fare.

...spero prima di invecchiare... [SM=x53144] [SM=x53150]




bene
molto bene
la X è la più sconosciuta di tutte
la G invce sono molto curioso
ne ho sentito parlare tanto male e poi voglio vedere il gundam proveniente dall'Italia
edward mass
00venerdì 26 agosto 2011 16:10
Re: Re: Re:
nexstar, 26/08/2011 15.53:




bene
molto bene
la X è la più sconosciuta di tutte
la G invce sono molto curioso
ne ho sentito parlare tanto male e poi voglio vedere il gundam proveniente dall'Italia



GF13-055NI Neros Gundam


qui le caratteristiche [SM=x53120]
www.mahq.net/mecha/gundam/g/gf13-055ni.htm
djufo
00lunedì 29 agosto 2011 16:01
Turailer:



La voce della ragazzina bionda nun se pò sentì.....
E il vecchio con barba e occhiali è uscito da una puntata di Lamu???

edward mass
00lunedì 29 agosto 2011 16:06
na mmmmmerda... posso ridirlo?...

notare come (voce merdosa a parte) la biondina sia stata disegnata per ricordare Sayla...
detto ciò il vecchio fa più serie di Osamu Tezuka... [SM=x1962118]
djufo
00lunedì 29 agosto 2011 16:34
Re:
edward mass, 29/08/2011 16.06:

detto ciò il vecchio fa più serie di Osamu Tezuka... [SM=x1962118]



Vero! [SM=x53165]
edward mass
00lunedì 29 agosto 2011 19:29
Re: Re:
djufo, 29/08/2011 16.34:



Vero! [SM=x53165]



[SM=x53120]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com