A titolo di curiosità personale ;)
Da Wikipedia:
Alundra è un gioco per PlayStation, localizzato dai Working Designs in inglese per il mercato statunitense nel 1998 e successivamente distribuito in Europa da Psygnosis.
Vestiamo i panni di Alundra, un giovane ragazzo con la straordinaria capacità di entrare nei sogni delle persone, mentre il soggetto interessato dorme. I sogni lo guidano ad Inoa, piccolo villaggio costiero, abitato da un pugno di gente socievole ed accogliente ma al contempo tormentata da strani incubi che hanno il potere di uccidere. Salvato da Jess, un fabbro di Inoa, dopo il disastroso naufragio che la sua nave subisce, Alundra scopre i suoi poteri grazie all'aiuto di uno studente del paese, Septimus, che lo guiderà nella scoperta delle sue abilità e nel salvataggio degli sventurati. Alundra, sfruttando il suo mistico potere, entrerà negli incubi delle anime torturate, cambiandone la conclusione attraverso l'eliminazione diretta dell'elemento di disturbo, il che si traduce in lotta forsennata contro l'incubo incarnato sotto forma di mostro.
Se c'è un gioco che m'intrippò tantissimo fu questo Alundra (intendo il primo, il secondo neppure lo presi, tanto sapevo che mi avrebbe deluso visto che non era più in 2D ma 3D).
Non che io sia un abile videogiocatore, ma Alundra mi fece sudare parecchio, anche perchè ci giocai d'estate.
Che bello che era tagliare l'erba con la spada e trovare tante moneto d'oro
Per battere il boss finale mi son dovuto vendere un rene