Baccano!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
La Visione
00venerdì 9 gennaio 2009 20:23



Questa serie è fatta da sole 13 puntate più un OAV (sapete cos'è? [SM=x53144] ), che non ho ancora visto.

E' ambientata nel 1930 negli Stati Uniti, ma l'arco temporale cambia repentinamente, spostandosi anche nel 1931 e nel 1932. Tutto per rendere completamente comprensibile la narrazione e le peripezie dei personaggi.

Vi avverto che nelle prime puntate non ci si capisce molto, è un pelino incasinata a causa dei continui salti temporali e di trama, ma poi la nebbia si dirada, e si dirada bene.

I personaggi sono molti (vedi foto), non c'è un o una protagonista ben definito/a. Tutti i personaggi della foto hanno la lor parte importante, ed grazie a loro che si comprende il finale. Forse i personaggi più divertenti sono quelli di Isaac e Miria (quelli che si tengono per mano al centro della foto).

Questo non vuol dire che sia una serie allegra nè demenziale, anzi è abbastanza splatter, ma senza eccedere.
La nostra patria fa la sua solita bella figura visto che nella trama ha una certa importanza la lotta di vari gangster che fanno capo alla mafia e alla camorra.
Anche se, però posso sbagliarmi, mi pare che negli anni 30 la camorra non esistesse come organizzazione criminale, è nata dopo la seconda guerra mondiale.

L'azione non manca, è presente anche il paranormale, una certa dose di umorismo, bella l'atmosfera, le musiche non mi son piaciute molto, forse perchè non conosco molto il jazz.

Nel totale merita di essere vista, magari tutta di fila o quasi, altrimenti si rischia di non raccapezzarcisi...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com