Angel's Friends

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
veu
00sabato 4 aprile 2009 14:36
Arriverà in tv la serie "Angel's Friends", tratta da un famoso fumetto della Play Press!

Ecco la trama del fumetto:

Cinque angeli e cinque diavoletti vengono inviati sulla Terra per seguire uno stage che dovrebbe portarli finalmente a diventare Angeli e Diavoli al 100%. Perché questo accada devono seguire apposite lezioni che si tengono in un'ala dismessa di una scuola terrena dove gli umani non entranomai. A ogni angelo e diavolo vengono affidati cinque umani che ignorano di essere i protetti (nel caso degli angeli) o gli irretiti (nel caso dei diavoli) di queste creature alate. Angeli e diavoli devono così imparare a comunicare con gli umani e a guidarli nella loro quotidianità senza mai toccarli. A complicare le cose ci si mettono delle creature fatte di una materia primordiale, chiamate "Riviventi" che mettono in pericolo la Terra. A evocarle è un personaggio misterioso che angeli e diavoli, in una strana alleanza, cercano di identificare e fermare.

Descrizione del cartone: Da un'idea originale di Simona Ferri , dalle migliori matite italiane e da un fumetto di successo di Play Press , Angel's Friends è uno straordinario progetto animato tutto "Made in Italy".
Il trailer della prima serie animata, sviluppato con la collaborazione dello studio di produzione fiorentino Stranemani, e presentato in anteprima mondiale al MIPCOM 2007 di Cannes, ha riscosso un grande successo, per l'originalità del tema trattato e l'alta qualità del cartone animato, in 2D tradizionale.

Programmazione in tv: 52 episodi da 13 minuti, in corso di realizzazione per programmazione da autunno 2009.

Staff tecnico: Play Entertainment, in co-produzione con Mondo Home Entertainment e Mediaset, con la produzione esecutiva di Mondo TV e in collaborazione con Starbright (Licensing & Merchandising) e Suk (analisi di mercato) e lo Studio Stranemani.


Ecco alcune foto:






Ed ecco il trailer:

Bud-
00sabato 4 aprile 2009 15:17
Sti cartoni proprio non fanno per me...
veu
00lunedì 6 aprile 2009 14:06
Secondo noi se la trama è ben strutturata con una buona storia, poche gag comiche (o comunque subordinate alla storia cardine), pochi filler e se Mediaset gioca bene evitando tagli, spostamenti di orario e robe simili questo cartone può diventare un vero successo...
Bud-
00lunedì 6 aprile 2009 14:45
Be' ricordatevi che si parla di mediaset...una rete che ha avuto il coraggio di replicare dragonball con le sue 20000 puntate filler.

Ci vuole il contenitore alla bim bum bam altroche'.
mizar!
00lunedì 6 aprile 2009 17:10
strana scelta la sigla in lingua inglese che, considerando un target prescolare o dei primi anni della scuola elementare, mi sembra un po' azzardata ...

per il resto, il cartone sembra molto colorato e almeno a giudicare dalla sigla, frenetico, i bambini "moderni" ci dovrebbero andare a nozze ... [SM=x53150]
veu
00lunedì 6 aprile 2009 22:05
Sì pure noi pensiamo che se ben strutturata questa serie potrà piacere!

La sigla nemmeno noi condividiamo l'idea di averla fatta in inglese però potrebbe essere solo una presentazione e poi affidarla a Cristina D'avena... vedremo.
veu
00mercoledì 22 aprile 2009 22:48
News:

Un'intervista al managing director di Starbright! Evidenziamo in rosso la parte che riguarda Angel's Friends!

L'evoluzione del settore, le strategie e le property: intervista a Giada Paterlini

In questa lunga e dettagliata intervista Giada Paterlini, Managing Director di Starbright, racconta l'evoluzione del settore, lo sviluppo dell'agenzia, le strategie e le property di punta per i prossimi anni.

Starbright è una delle agenzie di licensing più giovani e dinamiche del panorama italiano. Nata due anni fa, è cresciuta attraverso una scelta attenta di licenze. Quali sono secondo lei i fattori che hanno permesso a Starbright di imporsi in così breve tempo in un mercato difficile come quello del licensing?

L'esperienza maturata nel settore del licensing unita ad una profonda ed estesa conoscenza del mercato italiano hanno portato Starbright ad impostare una strategia ben definita sin dall'inizio, prediligendo - in prima battuta - veri brand, come l'icona evergreen Holly Hobbie e nuovi personaggi trendy emergenti, sulla scena globale come Ruby Gloom.

Questo tipo di investimento, definibile "a medio-lungo termine", se opportunamente corredato da attività di marketing e comunicazione, può garantire una costante valorizzazione e consolidamento nel tempo. Ne è testimone l'ottimo riscontro con cui questi due brand, seppur diversissimi tra loro, sono stati accolti dagli operatori del settore che, anche in vista della progressiva frammentazione dello scenario televisivo terrestre e satellitare, hanno scelto di diversificare il proprio portfolio di licenze investendo in brand indipendenti dal grande e piccolo schermo. Il successivo ingresso della famiglia di personaggi Sanrio in Starbright ha definitivamente stabilizzato le fondamenta dell'agenzia permettendole di affacciarsi sulla scena internazionale supportata da partner di rilievo come i Licensors che hanno scelto di collaborare con lei attraverso nuovi ed ambiziosi progetti nonché grazie alla capacità di proporre soluzioni innovative in un settore che tuttora gode di ampi spazi di crescita, in Italia ed Europa.

Come le sembra stia evolvendo il settore del licensing in Italia?

Il settore è in costante e rapida evoluzione: maggiore è l'offerta di licenze - oggi principalmente suddivise nelle macrocategorie "brand" ed "entertainment", maggiore il numero delle agenzie presenti sul territorio, maggiore il numero delle aziende licenziatarie e di chi si rivolge al licensing come strumento di comunicazione e rivalorizzazione del proprio marchio/prodotto. E' profondamente cambiato anche il ruolo dell'agente rispetto al quinquennio precedente: alle agenzie viene oggi richiesto un ruolo sempre più di consulenza a 360 gradi, dai Licenziatari, che le porta a divenire necessariamente il perno centrale per tutte le Parti coinvolte nello sviluppo della property. Occorre quindi una preparazione approfondita di base, per l'agenzia, supportata dall'esterno sul piano legale, amministrativo, marketing per seguire, in tempo reale, la rapida evoluzione di mercato, mantenendo un costante aggiornamento sui trend internazionali emergenti, sui cambiamenti locali e, non ultimo, sulle manovre della concorrenza, da cui c'é sempre da imparare...

Starbright è stata scelta come agenzia di licensing per gestire Angels&Friends, la prima serie co-prodotta da Mediaset che approderà in tv nell'autunno, in un contesto sempre più affollato di nuove proposte. Quali sono le vostre aspettative? Quali i punti di forza della serie?

Certamente uno dei principali punti di forza di Angel's Friends è che si tratta di un progetto molto strutturato dalla sua genesi. Nato da un'idea di Simona Ferri. Angel's Friends ha beneficiato sin dall'inizio della grande e consolidata esperienza di Play Press, specializzata nell'editoria per ragazzi; la successiva trasformazione del fumetto in serie animata ad esso ispirata è stata condotta grazie al supporto di un team che include alcuni dei migliori esperti di settore in Italia con il fine di realizzare un prodotto entertainment di ottima qualità e con riferimenti importanti al licensing. Forte del coinvolgimento di un broadcaster d'eccezione quale Mediaset e di un distributore di diritti broadcasting e home video del calibro internazionale di Mondo HE, il progetto ha poi trovato l'appoggio di partner ed investitori che hanno contribuito sostanzialmente ad arricchire quello che è oggi uno dei più attesi debutti nel panorama televisivo per ragazzi a livello internazionale. La matrice multietnica e multiculturale della serie, sviluppata attraverso il tema degli angeli, consente di veicolare i valori universali di Angel's Friends come l'amicizia, la protezione del prossimo, ad un target trasversale molto vasto, che si colloca primariamente tra gli 8 e 10 anni ma che siamo sicuri otterrà un riscontro anche presso i più giovani. Dal punto di vista del licensing, la possibilità di raggiungere questo segmento è senz'altro molto interessante per le aziende italiane, in quanto, negli ultimi anni, la capacità di acquisto di questo target sviluppatasi con altre properties si è dimostrata estremamente proficua.

Siete gli agenti italiani di tutte le properties Sanrio ad eccezione di Hello Kitty, che viene gestita direttamente dal Licensor. Il mondo Sanrio cosa può offrire alle aziende licenziatarie?

Sanrio è un licensor straordinario e unico al mondo, con un portfolio che conta più di 70 characters, al quale se ne aggiungono dei nuovi ogni anno. Vera e propria fucina di idee, questa major giapponese, con uffici dislocati a Los Angeles, Amburgo, Milano, dispone di properties - in parte ancora inesplorate - dal grandissimo potenziale. Accanto ad Hello Kitty - che negli ultimi tre anni ha generato un turnnover straordinario in termini di merchandising derivato, portandola ad essere definita da diverse riviste di settore la "licenza n. 1 al mondo, per revenues generate ed aspirazionalità" - sono in ascesa altri personaggi dalle simili potenzialità: i Sanrio Friends. Oltre a My Melody, e Little Twin Stars da noi presentati al mercato italiano lo scorso autunno, abbiamo recentemente avviato il piano di rilancio di due celebri icone a target trasversale, Badtz Maru e Keroppi, rilevando un ottimo livello di gradimento tra gli operatori del settore. Proprio per supportare il licensing di questi character, Sanrio ha compiuto un passo storico, a livello strategico, decidendo di creare una rete di agenti in Europa tra cui TF1 in Francia, Planeta Junior in Grecia, Copyright Promotions in Spagna e Portogallo, Plus License per il nord-est Europa e Starbright in Italia, coordinati dalla nuova divisione licensing EMEA (Europe, Middle East & Asia) con sede a Milano. La vicinanza territoriale con Sanrio ha inoltre permesso a Starbright di creare un rapporto ancora più stretto con il Licensor, agevolando il disbrigo di pratiche commerciali e burocratiche che sono ridotte al minimo...insomma "giochiamo in casa", in Italia, proprio grazie alla stretta connessione con l'headquarter milanese, che rappresenta per noi una vera risorsa.

Holly Hobbie sta vivendo una seconda giovinezza. Quali azioni hanno portato alla rivitalizzazione di questa property? Quanto gioca, a suo avviso, il ruolo delle mamme nell'acquisto dei prodotti con licenza HH?

Il piano di licensing messo a punto da Starbrigt per rilanciare Holly Hobbie, tiene conto di quanto emerso da una recente ricerca multicharacter condotta da CRA, ovvero che questo personaggio è tutt'ora fortissimo sul target delle mamme che ricordano con affetto e nostalgia questa dolce compagna d'infanzia. Di conseguenza, Starbright ha tracciato un progetto di crescita del brand a lungo termine operando una selezione molto accurata nella scelta dei licenziatari con l'intento di creare un team particolarmente attento alla qualità del prodotto, esclusivamente destinato al canale retail. Questo processo di rivitalizzazione di Holly Hobbie è stato portato avanti con successo dagli attuali licenziatari del brand, i quali non si sono limitati ad utilizzare l'immenso patrimonio di immagini messe a loro diposizione dal Licensor, che sono più di 800 declinate in 7 linee guida differenti tra loro ma accomunate dal romanticismo insito nel brand, ma hanno interpretato e trasmesso ai loro prodotti lo spirito di Holly Hobbie ed i suoi valori che celebrano la semplicità di un mondo fatto di piccole cose, arricchendolo di dolcezza e romanticismo nei momenti speciali dell'anno come le festività natalizie e San Valentino. La strategia adottata da Starbright in Italia, l'immediata accoglienza da parte degli operatori di settore, l'entusiamo dei consumatori per il rilancio di questo personaggio così presente e vivo nel ricordo delle mamme è divenuto un vero e proprio modello, studiato dal Licensor ed ora in fase di applicazione in diversi territori europei.

Tra AGP (American Greetings Properties) e Starbright si è creata una vera partnership che ha spinto il Licensor ad investire nell'agenzia grazie all'estensione delle competenze territoriali per Holly Hobbie, affidandole la gestione del toys-concept Madballs, dove l'agenzia ed uno dei ns licenziatari hanno appena vinto un premio come "miglior agente europeo 2008" e "miglior concept di prodotto 2008 nonché affidandole la gestione del licensing di altre properties in arrivo, in Italia, da Autunno 2009.

Abbiamo saputo che lancerete prossimamente alcune properties maschili . Ci può dare qualche anticipazione?

Sono tre i prodotti a target maschile che presenteremo il prossimo autunno, in arrivo nel triennio 2011-2013 e che completeranno il ventaglio di licenze proposto da Starbright. Si tratta, per due di essi, di progetti ancora in fase embrionale, ma per i quali prevediamo uno sviluppo simile ad Angel's Friends, consolidando così il nostro ruolo non solo come agenti di licenze nell'accezione più tradizionale del termine, ma come vero e proprio global content provider, in grado di trasformare un' idea - sia essa magazine, prodotto collectible, o giocattolo- in serie animata.

Core target dell'agenzia, rimangono comunque lo sviluppo di brand: insieme a Sanrio, il prossimo Autunno, presenteremo altre due novità al mercato italiano ed altrettante sono in arrivo nel 2010.

Un'ultima domanda, quali sono a suo giudizio alcune delle properties concorrenti più promettenti per il 2009-2010?

Sul fronte dell'entertainment, tra le licenze legate al cinema: Spiderman 4 e Twilight; mentre per le serie animate TV: Bakugan, Kilari, Angel's Friends e Geronimo Stilton. Tra i brand: Barbapapà, My Melody e Bella Sara.
veu
00venerdì 12 giugno 2009 21:52
News:

La sigla sarà cantata da Cristina D'Avena.
veu
00domenica 14 giugno 2009 23:43
News:

Ecco i nomi degli Angeli:

Gabi, Urié, Raf, Dolce e Ang-Li.

I nomi dei diavoli:

Sulfus, Kabalè, Cabiria, Gas e Mefisto.


Le angiolette come le Winx appartengono a etnie diverse, amano e suonano musica hip hop, si distinguono per il colore delle ali e per il loro abbigliamento in perfetto “street style”.

Ecco un'immagine piccolina di una delle protagoniste:

veu
00giovedì 18 giugno 2009 23:18
News:

Incontro strategico per i licenziatari di Angel's Friends
Il Summit 2009 previsto per il 23 giugno a Milano

Il 23 giugno a Milano si terrà il primo Summit di tutti i licenziatari italiani della nuova, attesa serie animata Angel’s Friend (coproduzione Mondo HE, Play Entertainment e Mediaset; agente licensing: Starbright). Continua infatti a crescere l'interesse da parte delle aziende italiane per la serie tutta italiana che esordirà sulle reti Mediaset a ottobre. Accanto a Giochi Preziosi - a cui è stata assegnata la Master Toy License- si sono aggiunti altri partner di primaria importanza. Al momento sono già stati firmati più di 25 contratti che prevedono l'uscita di oltre 80 referenze sul mercato italiano a partire dall'autunno 2009. Tra le novità che saranno presentate il 23 giugno alcune anteprime assolute sui prodotti in uscita e sulla style guide il cui sviluppo sarà curato da un noto designer di fama internazionale con importanti esperienze nel settore del licensing. Tutti i dettagli della nuova serie nella Cover Story di E&L luglio 09.


Ecco una nuova immagine delle tre Angiolette protagoniste:

veu
00venerdì 31 luglio 2009 15:31
News:

Mondo TV e Angel's Friends: da ottobre su Mediaset

Mondo TV comunica che lo martedì 23 Giugno si è svolto con successo a Milano un summit tra tutti i partner commerciali della nuova serie animata "Angel's Friends" organizzato da Starbright.

Accanto a Giochi Preziosi, che è stato designato licenziatario principale per il "toys", al momento sono già stati siglati oltre 20 contratti di licenza con alcuni dei maggiori player del mercato, tra cui Nestlè, Mondo SpA, Clementoni, Edibas, Giunti, Franzoni.

Mondo TV rende noto inoltre che la serie, attualmente in fase avanzata di produzione, sarà trasmessa sulle reti Mediaset a partire dal prossimo mese di ottobre.
I diritti televisivi sono stati già ceduti in molti Paesi tra cui Belgio, Lussemburgo, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, ex Jugoslavia, ed anche in diversi paesi asiatici e mediorientali, in Francia e Spagna le trattative sono in fase conclusiva.
La società stima che la serie avrà una diffusione televisiva pressoché mondiale.

Angel's Friends - di cui Mondo TV detiene il 58% dei diritti di sfruttamento come coproduttore insieme a Play Entertainment S.r.l. che ha il restante 42% - è una serie di cartoons composta da 52 episodi della durata di 13 minuti ciascuno, basata su un'idea originale di Simona Ferri, che partecipa attivamente al progetto sia come direttore artistico che come amministratore della Play Entertainment.

veu
00domenica 6 settembre 2009 19:59
Ed ecco qua una news!!!

Ecco le prime due immagini di due bambole che saranno in commercio! Le bambole sono di due diavoli, cioé i nemici delle eroine della serie le angiolette! I due diavoli si chiamano Sulfus e Kabalè!

Voilà le foto:

Bambola di Sulfus

Bambola di Kabalè
veu
00lunedì 7 settembre 2009 10:57
News:

Nuovi accordi di licensing per Angel's Friends

03-09-2009

Mondo Tv ha siglato insieme al co-produttore Play Entertainment due accordi di licensing per la cessione dei diritti di sfruttamento della serie Angel's Friends per i territori di Spagna, Portogallo ed America Latina.

La Property sarà rappresentata dalla Edebè Licensing in Spagna e Portogallo, e da Exim Licensing nel territorio Latino Americano.

Il primo accordo prevede che Edebè Licensing rappresenti la property in tutte le categorie ad esclusione dei giocattoli, già acquistata dal Gruppo Giochi Preziosi per l'Europa. Il secondo accordo prevede, invece, che Exim Licensing rappresenti la property nei 14 Paesi di lingua spagnola dell'America Latina, attraverso i suoi 17 uffici distribuiti nel continente sudamericano.

I co-produttori Mondo Tv e Play Entertainment stimano ritorni interessanti in termini di ricavi nei prossimi anni derivanti dalle vendite dei prodotti brandizzati con la Property e collegate alla serie televisiva Angels' Friends.
veu
00giovedì 10 settembre 2009 22:21
Sono uscite le bambole di Angel's Friends distribuite da Giochi Preziosi! Grazie a un amico che ha fatto le foto!

Eccole:



veu
00martedì 22 settembre 2009 22:37
News:

Angel's Friends a Londra e Cannes

La serie TV prossima al debutto protagonista alle kermesse dell'autunno 2009...

Mondo TV Group e Play Entertainment hanno recentemente annunciato la presenza alle fiere internazionali d'autunno di uno stand dedicato ad Angel’s Friends. La serie animata prossima al debutto televisivo in Italia e già considerata un fenomeno dai principali operatori di settore, sta rapidamente conquistando il mercato worldwide. Le ultimissime novità su Angel’s Friends saranno svelate da Starbright al Brand Licensing Europe di Londra - 30 settembre e 1 ottobre - presso lo stand # 424 e al Mipcom di Cannes - 5-9 ottobre - presso lo stand 23.02/25.01. Il piano di licensing attualmente conta già oltre 25 licenziatari in Italia, con oltre 100 referenze in uscita sul mercato a supporto del lancio televisivo compresa la nuova linea dolls realizzata da Giochi Preziosi che arriverà nel nostro paese in autunno e nel resto d’Europa nel 2010.
veu
00sabato 26 settembre 2009 12:20
News!

Ecco la trama di Angel's Friends:

Tre giovani Angels, Raf, Uriè e Dolce, lasciano Angie Town, la metropoli degli angeli, per andare a fare uno stage sulla Terra e diventare Guardian Angels al 100%. Si trasferiscono quindi, alla "Golden School" e qui gli verranno assegnati dei ragazzi da custodire e guidare nella loro quotidianità. La loro missione sulla terra sarà accompagnata dalla presenza delle mascotte alate (insetti dotati di poteri magici) e contrastata dai Devils, giovani diavoli anche loro sulla Terra per diventare Guardian Devils al 100%.

Ogni Angel si contende con il Devil rivale lo stesso ragazzo (da custodire o tentare). Per stabilire chi avrà il diritto di precedenza sul Terreno e cercare di "orientare" la sua scelta, gli aspiranti Guardians si affrontano nell'Aula-Sfida. Angels e Devils non possono mai agire simultaneamente a causa del V.E.T.O. (Vietato Esporsi, Toccare e Ostacolare)… una regola rigida, di origini antiche, che vieta qualsiasi contatto fisico tra di loro…

Mentre i nostri Sempiterni fanno esercizio sui loro protetti, si trovano a combattere proprio sulla Terra con un nemico furbo e spietato: Malachia, l'uomo incappucciato, anche se presto scopriremo che non è lui il vero nemico. Malachia è infatti il sicario di Reìna, l'essere più crudele e spietato dell'Universo. Superba e competitiva, Reìna è una Neutra animata solo dal desiderio di vendetta su Angels e Devils e di vittoria sui Terreni, poiché prigioniera di una vita vuota che ormai non le appartiene più.

Chi vincerà il grande scontro finale tra il bene e il male?
nexstar
00sabato 26 settembre 2009 12:22
ma non era stata già segnalata questa serie?
se ricordo bene in qualche topic generalista...
va beh lasciamo qui per la trama
veu
00domenica 27 settembre 2009 15:01
Forse era stata già messa nella sezione "Cartoni in tv" però qua secondo noi va molto meglio, visto che così in questo topic si può discutere della serie, visto che ormai manca pochisimo al suo arrivo in tv...

In Spagna il cartone è già inizato e la sigla è cantata da Sol Buontempi, la stessa cantante che ha già cantato la sigla italiana di Mermaid Melody Principesse Sirene.

Da noi in Italia avremo Cristina D'Avena.
veu
00sabato 10 ottobre 2009 11:17
Come già detto Angel's Friends sarà la risposta di Mediaset alle Winx della Rai.

Ecco un articolo a riguardo:

Angel’s Friends su Italia 1 minaccia strapotere delle Winx

Angeli contro fatine: si chiama Angel’s Friends e andrà in onda da lunedì 12, alle 17.30, su Italia 1 la serie tv animata con cui Mediaset risponde allo strapotere – e strasuccesso – delle fatine Winx. Le protagoniste sono quattro apprendiste angeli, tutte, ovviamente, belle e glamour. Raf ha lunghi capelli biondi con un ciuffo colorato, grandi occhi azzurri, è energica e romantica, ha il potere della velocità e una coccinella come mascotte. Uriè, dai tratti medio-orientali e africani, pelle ambrata e occhi verdi, è vitale e sognatrice, comunica con la Natura e la sua compagna è una lucciola. Dolce ha capelli rosa, battuta pronta, i poteri della tecnologia e del fantastico, una farfalla come amica. La “ripetente” Miki è tutta in celeste, coraggiosa e sincera, ha poteri difensivi e un libellula per mascotte. Gli episodi, da quindici minuti ciascuno, raccontano le avventure delle quattro in stage sulla Terra per diventare «Guardian Angels al 100%». Compiti, tutelare i “protetti” umani e salvarli da attacchi e tentazioni dei Devils: Sulfus, il leader, Cabiria, Kabalè e Gas. Tra incontri, scontri e amori, complicano la storia il sicario Malachia e Reìna, una “neutra” che vuole dominare i terreni. La prima battaglia delle Angels, però, sarà proprio contro il Winx Club – nel frattempo arricchitosi della nuova fata Roxy – per il cuore delle piccole telespettatrici. Uno scontro “in casa”. Angel’s Friends, infatti, come le Winx, è una creazione italiana, ispirata a una serie a fumetti ideata nel 2007 da Simona Ferri e qualcosa di comune nell’ispirazione sembra esserci, dall’ambientazione “scolastica” al look fashion, fino alla lotta tra bene e male.
veu
00domenica 13 dicembre 2009 14:53
News:

Cresce il piano licensing di Angel’s Friends

I dati comunicati da Giada Paterlini, MD di Starbright

Continua a crescere il piano di licensing di Angel's Friends, che in Italia copre già tutte le categorie più importanti con oltre 30 contratti già sottoscritti, più di 400 prodotti in arrivo nel 2010 e 2,5 mil di Euro investiti in comunicazione TV a supporto della property. Nel 2010 presenza e visibilità crescente in tutte le maggiori fiere di settore: questi sono solo alcuni dei numeri che Starbright ha comunicato oggi. Ed intanto sbarca nelle librerie il primo romanzo Segreti e Ombre alla Golden School di Giunti e nelle edicole, oltre alla sticker collection di GP publishing, alle cards di Edibas, ai colouring e activity books di Play Press...arriva il primo magazine ufficiale. Le dichiarazioni di Giada Paterlini, MD di Starbright, l'agenzia italiana che gestisce i diritti di Angel's Friends: «Siamo molto soddisfatti del fortissimo interesse che registriamo da parte degli operatori di settore e dei primi risultati di mercato che sono positivi ed incoraggianti per il 2010, in linea con le nostre aspettative. Stiamo inoltre valutando, per l'autunno 2010 una serie di eventi ed iniziative importanti a supporto del brand, parallelamente alla serie animata che annunceremo già da gennaio 2010».
veu
00venerdì 18 dicembre 2009 22:27
News:

Nonostante i buoni ascolti al pomeriggio, Mediaset vuole di più. Così Angel's Friends dal 3 gennaio 2010 viene spostato alla mattina tutte le domeniche alle ore 9:35.


Sinceramente non ci aspettavamo questo spostamento, sopratutto visto che al pomeriggio andava assai bene, era stabile negli ascolti e toccava i 900.000 spettatori come non accadeva da tempo su Mediaset che un cartone più per ragazze avesse questi ascolti...

Sembra quasi che Mediaset voglia silurare tutti i cartoni che realizza lei, come fece con WITCH (che attualmente è un successone alla mattina e in replica ma che non sfruttò mai bene).
veu
00sabato 13 febbraio 2010 12:46
Maxinews:

Angel's Friends diventa un film!

Ecco l'articolo:

Angel's Friends sarà un film

Coprodotto da Mondo Tv Play Entertainment e Starbright, sarà trasmesso a Natale 2010

Mondo Tv ha siglato con le società Play Entertainment e Starbright un contratto per la coproduzione di un film d'animazione in 2D della durata di 90 minuti tratto dal soggetto della serie cartoon Angel's Friends. L’accordo prevede che Mondo TV si accollerà il 48% del budget di produzione, Play Entertainment il 32% e Starbright il 20%. La produzione esecutiva del film sarà invece affidata interamente a Mondo Tv che avrà la responsabilità tecnica, artistica e amministrativa, sotto la supervisione degli altri coproduttori, e provvederà a tutte le fasi della produzione. Il film sarà completato entro l'autunno 2010 e trasmesso, in anteprima italiana, a Natale 2010. Mondo Tv sarà responsabile della distribuzione dei diritti di sfruttamento in televisione (free, pay per view, pay tv e VOD) e dei diritti home video in tutto il mondo, fatta eccezione per l'Italia, Vaticano, San Marino, Capodistria, Malta e Svizzera italiana. La distribuzione dei diritti di merchandising, di licensing e di quelli di publishing è affidata a Starbright.
veu
00sabato 10 aprile 2010 11:49
News:

“Angel’s Friends” negli Stati Uniti dal 29 giugno

La serie andrà in onda su Nbc, con una copertura iniziale di circa 72mln di famiglie

Il Gruppo Mondo Tv ha firmato un accordo con la società Showplace Television Syndication per l’acquisizione di uno slot sul circuito televisivo Nbc e di altre reti per la trasmissione di “Angel’s Friends” (52 episodi della durata di 13 minuti ciascuno) nella programmazione per ragazzi del sabato e della domenica mattina. La copertura iniziale sarà di circa 72mln di famiglie. Mondo Tv e la società Play Entertainment, co-produttrice della serie animata, potranno vendere gli spazi pubblicitari all’interno del programma, nonché distribuire la serie su altri canali, incluso l’home video. Si occuperanno anche del licensing e del merchandising negli Stati Uniti. La serie sarà trasmessa a partire dal 29 giugno 2010. La durata dell’accordo è di 12 mesi.

veu
00sabato 24 aprile 2010 18:01
News:

Il titolo del film di Angel's Friends sarà "ANGEL'S FRIENDS - TRA SOGNO E REALTà" e arriverà in televisione su Italia a dicembre 2010.

La seconda serie sarà in tv sempre su Italia 1 in primavera 2011.


Ecco l'articolo:

Angel's Friends sbarca in America e diventa anche film tv in onda su Italia1 a dicembre

La serie tutta italiana ideata da Simona Ferri Angel’s Friends, che trae ispirazione dalla serie a fumetti omonima prodotta nel 2007, è diventato in pochi mesi un piccolo fenomeno. Ha infatti fatto registrare ottimi ascolti (8,2% con picchi di 11% di share), e nonostante la programmazione “ballerina” su Mediaset, continua a macinare successi.

Attualmente in onda il sabato e la domenica mattina su Italia1, il cartoon viene trasmesso a fine mese in Francia, e a giugno sbarca anche negli Stati Uniti, sul canale Nbc. E poi, sono già stati venduti i diritti in oltre 37 Paesi del mondo, oltre ad aver conquistato una gran quantità di licenze su prodotti di ogni genere: food, giocattoli, abbigliamento, cartoleria, editoria, personal care e accessori. La saga degli angioletti contro i diavoletti, della creatura angelica Raf e del diavoletto superbo e con l’aria un po’ da “duro” Sulfus non stanca.

Forse perchè nonostante le rivalità, tra i due protagonisti nasce un sentimento profondo e impossibile. O forse perchè la loro vita é animata da altre figure dalla spiccata personalità come le amiche di Raf, Urié, Dolce e Miki, e i compagni di Sulfus, Kabalè, Cabiria e Gas. A dare man forte al cartoon c’è senza dubbio il design dei personaggi dai tratti moderni e fashion, perfetto per un pubblico di preadolescenti. Pensate che il cartoon é amato anche dai maschietti che compongono 30% degli spettatori!

Per i fan della serie tv ci sono buone nuove: é in preparazione il film tv dal titolo “Tra sogno e realtà” in onda a dicembre su Italia1 e una seconda stagione prevista per la primavera 2011. Per saperne di più bisogna avere un po’ di pazienza.

veu
00domenica 9 maggio 2010 21:31
News:

2009 in utile per Mondo Tv

La società ha approvato il bilancio 2009 che segna il recupero delle perdite nel 2008

L’assemblea degli azionisti di Mondo Tv ha approvato il bilancio d’esercizio 2009 del gruppo, registrando un utile netto di un milione di euro, con il recupero del rosso da 11,7mln del 2008. Il valore della produzione è pari a 10,3mln di euro (+127%, grazie alle vendite di old library e della serie “Angel’s Friend”), mentre l’Ebitda si attesta intorno ai 2,2mln di euro (-2mln nel 2008). L’utile ante imposte è invece pari a 1,2mln di euro (-8,1mln nel 2008). La posizione finanziaria netta del gruppo risulta in miglioramento, passando da -27mln di euro nel 2008 a -5,9mln (al 31 dicembre 2009).
veu
00mercoledì 26 maggio 2010 22:30
News:

Biciclette: Winx contro Angel's Friends, la sfida su due ruote

Winx contro Angel’s Friends, fate contro angeli! Chi vincerà la “sfida” su due ruote? Le bambine preferiranno le biciclette delle veterane Winx, o quelle delle nuove Angel’s Friends? Sperando che la simpatica competizione tra le reginette dei cartoni animati giunga al termine, noi ci apprestiamo a svelarvi i modelli by Dino Bikes.

Tra le bici disponibili nello store Toyx scopriamo tre versioni per il brand Angel’s Friends (12“, 14“, 16“) e due per il marchio Winx (14“, 16“). In entrambi i casi i colori predominanti sono il bianco e il rosa, quest’ultimo molto più presente nei modelli realizzati per le fatine. Per quanto riguarda gli accessori, potrete avere a disposizione un capiente cestino e un pratico portaoggetti posteriore per la linea “angelica” e un cestino anteriore e un seggiolino posteriore, magari per le vostre bambole, per la serie “fatata”.

I costi proposti dallo store precedentemente citato sono: 69,90 euro per la versione dai 3 ai 5 anni, 96,90 euro per quella dai 4 ai 6 anni e 99,80 euro per la più grande per 6-8 anni. Naturalmente le bici sono in vendita anche nei migliori negozi di giocattoli della vostra città.



Foto:

Testo nascosto - clicca qui
veu
00mercoledì 21 luglio 2010 22:40
News:

Autunno ricco per Angel's Friends

I nuovi progetti per il brand presentati da Starbright

Annunciato il palinsesto autunnale della serie animata Angel' Friends con importanti novità. Da fine agosto la serie animata, il cui audience é in costante crescita, sarà trasmessa su Boing.
Si tratta di un passaggio televisivo inedito per la serie animata ideata da Simona Ferri e coprodotta da Mondo TV e Mediaset, insieme a Play Entertainment. A seguire, la programmazione sarà ulteriormente rafforzata dalla messa in onda su Italia 1 in fascia pomeridiana, garantendo ai prodotti licenziati, in uscita ad autunno 2010 una vetrina televisiva d'eccellenza. «Le sorprese non sono tuttavia finite - annunciano da Starbright - E' in arrivo il primo movie di Angel's Friends, trasmesso a Natale 2010 in prima serata e divisibile poi in 7 episodi inediti che andranno ad aggiungersi ai 52 della prima serie». Al movie sarà affiancata la nuova style guide, disegnata da Robin Foster (grafico inglese con un CV di prima importanza su brand femminili tipo Barbie), ultramoderna e rappresentativa degli stili più trendy e cool del momento che spaziano dal college al neo-hippie: i prodotti tessili in arrivo dalla PE 2011 intepretano perfettamente il brand nella sua chiave più fashion pur non stravolgendo la sua vocazione entertainment, in linea col target di riferimento.
veu
00mercoledì 18 agosto 2010 15:11
News:

Le action figures di Angel's Friends si potranno trovare come sorpesa negli ovetti Kinder.

[IMG]http://i33.tinypic.com/35aofit.jpg[/IMG]

[IMG]http://i33.tinypic.com/hv8g7c.jpg[/IMG]
veu
00sabato 11 settembre 2010 17:51
News:

Angel's Friends a ottobre andrà in onda sul canale per ragazzi di Mediaset Boing!!!! Ecco l'articolo a riguardo:

Gormiti ed Angel’s Friends a ottobre su Boing

Nello stesso mese il canale Turner ospiterà anche I Secret Saturdays, le Tartarughe Ninja e Scooby Doo

Gormiti, Angel’s Friends e I Secret Saturdays saranno in onda ad ottobre su Boing e, nel contenitore dedicato I film, Pop Corn, il canale Turner manderà in onda, tra gli altri titoli, due lungometraggi in live action delle Tartarughe Ninja e, per Halloween (domenica 31 ottobre), un film di Scooby Doo. Le tre serie cartoon andranno in onda dal lunedí al venerdí: alle 7.25 I Secret Saturdays, alle 14.35 Angel’s Friends e alle 19.00 i Gormiti. I due film sulle Tartarughe Ninja (Tartarughe Ninja II – Il Segreto di Ooze e Tartarughe Ninja III) saranno on air il 17 e il 24 ottobre alle 18.30; alle 18.30 della domenica di Halloween sarà la volta del film Scooby Doo e il Lupo Mannaro.
veu
00venerdì 24 settembre 2010 14:43
News:

Ecco qualche anticipazione sul film "Angel's Friends - Tra Sogno e Realtà":

Un inedita ambientazione College style: uno dei maggiori fashion trand internazionali del momento, direttamente dagli USA.

Durante il ballo di mezza estate, Raf e Sulfus, ignari l'uno della presenza dell'altro, si incontreranno di nuovo al Summy College... dove vivranno giorni all'insegna dell'avventua e del diverimento.. Coraggio, Avventura, Amicizia, Amore...

RAF E SULFUS SPOSI? sogno o... realtà?! lo scoprirete guardando il film


Immagini:

Testo nascosto - clicca qui
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com