Addio a Helmut Berger

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KentoStraker
00giovedì 18 maggio 2023 17:21
L'attore austriaco Helmut Berger è morto a Salisburgo. Ne ha dato notizia la stampa tedesca fra cui il Tagesschau, che cita la sua agenzia. Berger è morto alla vigilia del suo 79esimo compleanno, alle 4 del mattino, in modo "inaspettato". Helmut Berger era un modello e fu lanciato nel mondo cinematografico da Luchino Visconti, di cui diventò compagno di vita. Berger recitò anche con attori come Romy Schneider, Elizabeth Taylor, Henry Fonda e Burt Lancaster.

Il legame con Visconti Con Visconti ebbe non solo un rapporto di lavoro intenso, ma anche una relazione sentimentale molto forte, che durò fino alla morte del regista nel 1976. In una delle sue ultime interviste aveva detto di sentirsi la "vedova" del grande regista: "Come potrebbe essere diversamente? È stato il mio maestro, di vita e di cultura" e aveva aggiunto: "Siamo stati insieme per molti anni, ci siamo scambiati tutto. Quand’è morto mi è crollato il mondo addosso".

Una vita intensa Dopo una serie di problemi di salute, Berger ha annunciato la fine della sua carriera di attore nel novembre 2019. Consumatore di alcol, droghe e sesso libero, l'attore portava bene il suo soprannome di "dannato" e gli eccessi, di qualsiasi natura, non lo spaventavano: tutt'altro. Ha sperperato denaro, è stato in prigione e ha tentato persino il suicidio. E per questa ragione, dopo la morte di Visconti, la sua carriera ebbe un progressivo declino.

[SM=x53140]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com