1° Giornata 2° scontro Girone H - Trama serie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Koji Kabuto=
00domenica 15 giugno 2008 21:24
 Trama Diapolon

La storia inizia nell'orfanotrofio La casa del Cielo blu, dove vivono Takeshi e i suoi amici Miki, Goro e Matsuo. Durante un forte temporale Takeshi viene colpito da una gigantesca lama di energia che gli trafigge il petto. Tra le nuvole si scorge la figura di un cavaliere su un destriero alato (il dio Apolon), che rapisce Takeshi e i suoi amici. I ragazzi si risvegliano in una base dove trovano uno scienziato, Labi, che rivela a Takeshi la sua vera orgine: in realtà lui è il Dai Apolon, figlio del re Apolon, sovrano del pianeta omonimo. Labi spiega anche che il sovrano è stato ucciso anni prima dal popolo invasore dei Dazaan, che si sono impadroniti del cuore di energia. Il cuore di energia è formato da due pezzi, il dispositivo di assorbimento e l'energia chiave, quest'ultima messa al sicuro nel petto di Takeshi poco prima che il padre venisse ucciso, sotto un tatuaggio a forma di sole. L'energia chiave non solo aziona il cuore di energia, ma può sprigionare una forza speciale sfruttando i raggi solari, grazie alla quale Takeshi potrà assumere il comando del potente robot Diapolon per respingere i Dazaan che vogliono occupare anche la Terra e riprendere l'energia chiave. Il Diapolon è il risultato dell'unione di tre robot minori: il robot Edda costituisce la testa, Trangu il tronco e infine Legga l'addome e le gambe. Dopo l'unione Takeshi, grazie all'energia chiave, subisce un doloroso processo di crescita del corpo, assumendo le stesse dimensioni del Diapolon che diventa una sorta di armatura, dalle sembianze di un giocatore di football americano. Il punto debole di Diapolon, però, è che la sua energia dipende dalla presenza dei raggi solari. Takeshi e i suoi amici, messi alla guida di aerei di supporto, inziano così una guerra senza quartire conto i Dazaan, capeggiati dal comandante Gyranic, dal capitano Ydo e dall' infido Gumez, che sono alla ricerca dell'energia chiave.

Nelle ultime puntate si scopre che la madre di Takeshi non è morta ma è prigioniera sul pianeta Dazaan. Labi installa in Edda una speciale apparecchiatura grazie alla quale Diapolon può viaggiare nello spazio aperto. Salutati gli amici, Takeshi parte così alla volta del pianeta Dazaan, che si scopre avvolto da uno strato di gas che potrebbe privare il robot dell'energia solare. Diapolon si libera dalle trappole preparate per fermarlo e affronta quindi un mostro molto potente che lo mette alle corde, questo anche per la mancanza di energia solare. Takeshi riesce comunque a raggiungere la madre, ma per salvarla il ragazzo dovrà azionare un congegno a detonatore che farebbe esplodere tutto il pianeta. La regina Apolon rifiuta di essere salvata e propone al figlio di usare il cuore di energia per far rinascere la vegetazione su quel pianeta martoriato. Diapolon deve scontrarsi ancora con il mostro Dazaan, ma stavolta a salvarlo è l'arrivo della nuova base Apolon e dei suoi amici. Gyranic, ravvedutosi, cerca di aiutare la regina Apolon a scappare, ma questa preferisce che venga consegnato il cuore di energia a Diapolon per far rinascere la vegetazione sul pianeta. Dopo l'operazione per estrarre l'energia chiave dal petto di Takeshi, il mostro Dazaan attacca la base Apolon, ma interviene nuovamente il dio Apolon che fornisce a Takeshi nuova energia per combattere e riportare la pace. Il mostro ora viene distrutto senza difficoltà, ma il comandante Dazaan scappa su una nave spaziale portando con sé la regina Apolon in ostaggio. Gyranic, nascosto nell'astronave, costringe, pistola alla mano, il comandante a porre fine alla guerra, ma viene messo fuori combattimento da una scarica di raggi. Obbedendo alla madre, Diapolon preferisce prima azionare il cuore di energia e il sole torna a splendere sul pianeta. Gyranic dalla navicella assiste morente alla salvezza del suo pianeta. Abbagliato, il comandante Dazaan causa un corto circuito che provoca un incendio per tutta la nave, facendola esplodere. Takeshi può così riabbracciare la madre, rifugiatasi all'interno di una capsula di salvataggio, dopo aver salvato la Terra e il pianeta Dazaan.

VS


Trama God Sigma


Ci troviamo nell’anno 2050. La civiltà umana, grazie ad un periodo di pace condiviso dall’intero pianeta, si è evoluta enormemente portandosi ad uno stadio tecnologicamente e scientificamente molto avanzato. L’elevatissimo grado di sovrappopolazione e la conseguente crisi energetica rischiano, però, di far decadere la situazione di tranquillità. Al fine di evitare che tale ipotesi si tramuti in realtà, il dottor Kazami, scienziato di fama mondiale e di elevatissime conoscenze, grazie agli studi ed alle ricerche effettuate per anni, scopre il sistema per ottenere un’energia pulita e durevole nel tempo: la triplice energia. A Trinity City, un’immensa base artificiale situata in mezzo all’oceano, si stanno svolgendo dei test per valutarne la sua reale efficacia, impiegandola per alimentare tre robot sperimentali che verranno in seguito utilizzati per delle esplorazioni spaziali.

Tutto sembra tranquillo, ma una grave e terribile minaccia sta per abbattersi su tutti i terrestri. L’impero di Helda vuole a tutti i costi impadronirsi della sensazionale scoperta, ed è disposto a tutto pur di ottenerla. A tal fine gli alieni conquistano Joa (satellite di Giove), distruggendo l’unico avamposto terrestre situatovi e sterminando le migliaia di famiglie che vi si erano trasferite a causa della sovrappopolazione terrestre, e vi stabiliscono la loro base. Successivamente decidono di attaccare Trinity city attraverso un violento ed inaspettato attacco per mezzo di un robot da combattimento (cosmosauro). L’improvvisa invasione costringe il dottor Kazami ad utilizzare i tre robot sperimentali per la difesa della base. Grazie all’ aiuto del suo assistente, l’ingegnere Julian Noguchi, e di due valorosi ragazzi appena giunti a Trinity city (Toshiya Dan e Kiraken scampati al massacro su Joa loro terra nativa) l’attacco viene momentaneamente respinto.

Inizia così una guerra tremenda tra gli heldiani comandati dal generale Terral ed i suoi luogotenenti, ed i terrestri rappresentati dalla base di Trinity city e God Sigma, potentissimo robot che nasce dall’unione dei tre automi pilotati da Toshiya (Tuono), Julian (Nettuno) e Kiraken (Terremoto). Puntata dopo puntata, i nostri eroi sono continuamente chiamati a difendere la terra dagli attacchi dei terribili Cosmosauri nemici inviati da Litz e Gira, i due comandanti subalterni di Terral, che escogitano ogni possibile tattica per riuscire a sconfiggere God Sigma ed impadronirsi del segreto della triplice energia custodito nella base di Trinity. Quando ormai questa sfibrante guerra sembra arrivata ad una fase di stallo senza ne vinti e ne vincitori, ecco giungere dallo spazio più profondo e remoto un’astronave sconosciuta che punta direttamente su Joa.
In prossimità del quartier generale heldiano l’astronave apre il fuoco, ed in pochi istanti annienta tutte le solide difese dell’esercito degli helda.

Terral, Litz e Gira rimangono esterrefatti da una simile potenza di fuoco mostrata dagli aggressori. Tuttavia il loro stupore si fa ancora più grande quando scoprono che l’astronave spaziale viene dal loro stesso pianeta: Helda! In realtà essa giunge dal ventiquattresimo secolo, ed a bordo vi sono, quindi, gli heldiani del futuro che hanno compiuto un viaggio spazio-temporale nel passato al fine di impedire la sconfitta che, Terral ed il suo esercito del presente rimedieranno, dai terrestri e dal loro baluardo God Sigma. Lagan comandante supremo della nave spaziale, senza farsi alcuno scrupolo destituisce il generale Terral prendendo il comando delle operazioni belliche, affiancato da Dalton e Mess (suoi fedelissimi comandanti in seconda) e riprende immediatamente gli attacco alla Terra con robot-cosmosuri da combattimento più efficaci e potenti.

Terral ed i suoi ufficiali, ormai ridotti in minoranza, subiscono passivamente le volontà del loro nuovo tiranno, fino a quando, stanchi dell’operato di Lagan, decidono di ribellarsi contro di lui. Quest’ultimo, senza troppe remore, decide di sbarazzarsene immediatamente ordinando ai suoi uomini di eliminarli. Lizt e Gira vengono uccisi dagli stessi soldati dell’esercito heldiano, mentre Terral, pur gravemente ferito, riesce a fuggire da Joa con una astronave. Terral, in gravissime condizioni e praticamente spacciato, viene fortunatamente aiutato da Toshiya ed i suoi compagni che si mobilitano per portarlo alla base di Trinity city dove il dottor Kazami con i suoi assistenti gli presta i primi soccorsi. Intanto sulla Terra arrivano comunicazioni e richieste di aiuto da parte dei terrestri supersiti su Joa, nel frattempo erano rifugiatisi nel sottosuolo per sfuggire alla furia degli invasori heldiani.

Toshiya, Julian e Kiraken pressano per una partenza alla volta di Joa che, inaspettatamente, vede il dottor Kazami contrario a tale eventualità, in quanto, secondo lo scienziato, risulta impensabile che la base di Trinity possa sopportare un così lungo e pericoloso viaggio. In realtà Kazami preferisce lasciare i terrestri superstiti su Joa al loro destino per concentrarsi invece su come impadronirsi del segreto per viaggiare nel tempo di cui Terral, ancora convalescente, è a conoscenza. Nascosto agli occhi di tutto l’equipaggio lo scienziato, fuori di se, tortura senza pietà il generale al fine di farlo confessare, ma Terral, grazie ad una grande forza di volontà interiore, riesce a resistere a tutte le violenze subite. Fortunatamente Kazami viene smascherato da Toshiya e compagni, che rimasti allibiti dalle sue rivelazioni e da tale comportamento, si vedono costretti a metterlo in isolamento onde evitare ulteriori soprusi su Terral da parte dello scienziato “impazzito”. Senza più alcun ostacolo i nostri eroi iniziano così il lungo viaggio verso Joa.

Intanto gli attacchi di Lagan per impadronirsi dell’energia di Trinity si fanno sempre più severi e violenti tanto che, durante una battaglia in prossimità di Marte, God Sigma e la base si troveranno in serio pericolo e solo grazie all’aiuto del loro nuovo e sincero alleato Terral, riusciranno ad evitare la capitolazione. Giunti su Giove, Toshiya e compagni si preparano ormai allo scontro decisivo contro Lagan che mobilita tutto il suo potente esercito e ordina un violento attacco di massa contro i nostri eroi. Durante il combattimento God Sigma e la base di Trinity subiscono enormi danni e gravi perdite di vite umane che lasciano presagire una disfatta imminente. A questo punto, il dottor Kazami, ormai disperato, si impadronisce della sala comandi della base e, mettendosi in contatto con il nemico, decide di barattare con loro la famigerata energia di Trinity in cambio della sua salvezza e del segreto della macchina del tempo. La trattativa non va a buon fine e Kazami, durante la battaglia, muore per mano degli heldiani. E’ la triste scomparsa di un grande uomo che aveva ormai smarrito il lume della ragione. Arrivo a Joa... Con le ultime forze rimaste Julian, essendo stato l’assistente del dottor Kazami e conoscendo anche lui i principi di funzionamento della triplice energia, escogita un piano per contrattaccare il nemico. Così, grazie alla collaborazione di tutti i compagni del lungo viaggio, riesce ad progettare e realizzare un apparecchio in grado di generare un potente flusso energetico da utilizzare come cannone laser per distruggere la base heldiana. Il micidiale raggio colpisce l’astronave-base degli heldiani, e nonostante la strenua resistenza, Lagan, Mess, Dalton ed il loro esercito (apparentemente) soccombono. Finalmente la pace ritorna (sempre apparentemente), gli abitanti di Joa sono salvi, e per i nostri eroi non rimane altro che riunirsi con i propri cari.

=Koji Kabuto=
00domenica 15 giugno 2008 22:11
Validità:scade l' 22/06/2008 alle 22:00

postare per cortesia la preferenza oltre a votare [SM=j1584447]
=Seiya=
00domenica 15 giugno 2008 22:24
GOD Sigma
Whasango
00domenica 15 giugno 2008 22:31
Sarà che il doppiatore di David Hasselhof l'ho sempre trovato irritante sui cartoni animati,
figuriamoci un protagonista!
Comunque Apolon ora e per sempre.
=Koji Kabuto=
00domenica 15 giugno 2008 22:42
preferisco la trama del Dio Apolon!
-Takashi Mitsuhashi-
00domenica 15 giugno 2008 22:44
Diapolon
.Star Platinum.
00domenica 15 giugno 2008 23:30
il mio voto va a God Sigma
CYT4
00domenica 15 giugno 2008 23:31
God Sigma
Zio Ala
00lunedì 16 giugno 2008 08:18
God Sigma di nuovo qui.
kabuto77
00lunedì 16 giugno 2008 09:50
sarebbe una sfida da pareggio TOTALE.....
Niconico00
00lunedì 16 giugno 2008 10:51
God Sigma.
guncannone
00lunedì 16 giugno 2008 11:51
sigma
Rukkio de Ruchis
00lunedì 16 giugno 2008 17:49
Decisamente Apolon!
Odiavo tutto del God Sigma: personaggi inutili, nemici inutili. L'unica cosa decente è il prof che impazzisce!
V!r3@
00mercoledì 18 giugno 2008 10:06
God Sigma
mizar!
00mercoledì 18 giugno 2008 10:44
il dio S ... [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]

Oxido
00mercoledì 18 giugno 2008 10:48
E' più interessante Godsigma

PS Kab è etero [SM=x53147]
nexstar
00mercoledì 18 giugno 2008 12:23
Guido
se ti scoccia scriverlo ogni volta
prova a memorizzarlo nella clipboard
a goni post ctrl+v e in 2 sec hai fatto
(ovviamente per tutto il tempo che sei sul forum non devi copincollare nulla [SM=x53174] )
La Visione
00giovedì 19 giugno 2008 20:21
Nessuna delle 2 serie mi è mai piaciuta, ma la meno peggio (per me) è il Daiapolon.
ufo robot grendizer
00giovedì 19 giugno 2008 20:56
dio sigma
kabuto77
00domenica 22 giugno 2008 15:55
avrei votato un bel pareggio, ma visto che non è possibile voto diapolon perchè è in svantaggio
=Koji Kabuto=
00domenica 22 giugno 2008 18:51
RICORDO CHE ALLE 22 CHIUDE IL SONDAGGIO!!!!!!
djufo
00domenica 22 giugno 2008 20:29
A me piaceva di più quella di God Sigma.
=Koji Kabuto=
00domenica 22 giugno 2008 23:34
CHIUSO!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com