[youtube] i jefferson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dartagnan80
00lunedì 11 marzo 2013 09:59
telefilm anni 80





I jefferson è un telefilm a puntate comico prodotto negli USA tra il 1975 e 1985. E' formato da 253 episodi. Parla di una famiglia nera che, dopo aver vissuto in un quartiere povero è riuscita a cambiare il proprio stato sociale e a trasferirsi in un appartemento di lusso. Qui, spesso all'interno della propria abitazione, si vedono gli avvenimenti che coinvolgono George Jefferson, sua moglie Louise "Whizzy" Jefferson e altri personaggi (come la madre di George, il figlio Lionel, i vicini Harry Bentley, Tom Willis e sua moglie Helen). Ma il personaggio a mio parere più spassoso è Florence Johnston, la camerirera dei Jefferson.
Il film è sicuramente comico però a volte si parla anche di temi importanti, come il suicidio, l'analfabetismo, il razzismo ecc.

wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/I_Jefferson

sigla:


voi lo avete mai visto, "ai vecchi tempi" o magari di recente (per esempio sul canale 38, che tempo fa si chiamava "canal one" o su youtube)? che ne pensate?
.UVZ.
00lunedì 11 marzo 2013 10:18
Cretino!
Certe cose da adulto non riesco più a seguirle. Non so come facevano gli adulti allora.
Alty73
00lunedì 11 marzo 2013 10:32
Bellissima serie.
Quando mi capita, ne rivedo volentieri gli episodi;stranamente almeno ai miei occhi, la serie scorre ancora bene....a differenza di altre che vedo solo per nostalgìa.
Al riguardo voglio ricordare l'attore Sherman Hemsley,che intrepreta George, scomparso pochi mesi fà..

Il trio fondamentale George-Louise-Florence è quello su cui si basa il lato comico di tutta la saga:anche gli altri attori sono bravi ma loro hanno quel qualcosa in più...
non c'è solo l'aspetto comico però, come giustamente ricordavi..non mi viene in mente in quale puntata si parli del tema del suicidio, però è vero che vengano proposte altre tematiche, tipo la povertà...quella soprattutto di George durante la sua infanzia.
Tempo fà vidi la puntata in cui George, senza dir nulla a Louise,regalava in segreto dei doni ad una famiglia che abitava nella stessa casa ove lui aveva trascoroso l'infanzia..Louise,poi, scoprirà il tutto a causa di un albero di natale..
comunque è vero che anche i duetti tra Florence e George sono fortissimi.
Venne anche realizzato un breve spin-off con Florence come protagonista ma non ebbe successo;
una cosa che non sapevo e che i Jefferson fossero a loro uno spin.off della serie Arcibaldo(serie che non ho mai visto)..

Se mi capita di non avere nulla da vedere o voglio evitare di vedere serie.immondizia in tv, due o tre episodi dei Jefferson li riguardo senza problemi:mi strappano un sorriso e mi rilassano.
dartagnan80
00sabato 27 luglio 2013 12:53
"Alty73":

non mi viene in mente in quale puntata si parli del tema del suicidio


Non mi ricordavo bene nemmeno io...rivisto...
è quella in cui Florence voleva uccidersi...se avessi capito che il riferimento era a quella puntata non l'avrei neanche menzionata, secondo me è esagerato fare delle della comicità su questo argomento (poi la battuta in cui avevano paura che Florence si uccidesse in bagno e George, invece, aveva paura che sporcasse il lavandano non mi è piaciuta per niente)...al contrario trovo simpatiche le altre puntate [SM=x53172] ...
dartagnan80
00sabato 7 dicembre 2013 10:46
George: Florence, solo uno stupido darebbe dei soldi a tuo cugino
Florence:[entusiasta] allora lo farà...
[SM=x53126]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com